Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 19:52   #14781
liben
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti, sto valutando da un po' di tempo l'acquisto di un nuovo pc e nel mio caso credo un ups sia necessario perchè spesso salta la corrente a casa (una media di una volta ogni 2 settimane) perchè superiamo il limite suppongo, infatti vado nel garage condominiale e rialzo la levetta del contatore quando salta e riparte (il problema credo sia il forno e la lavatrice, salta sempre quando sono accesi). Ho un gruppo di continuità della Trust (purtroppo) 800VA Pw-4000T suppongo non sia un gran che soprattutto per il pc che voglio farmi (considero anche un leggero overclok):

Monitor Led 23" Samsung SyncMaster XL2370 FullHD 5000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA SATA Nero

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

SSD OCZ Vertex 2 120GB 3.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD3-2VTX120

VGA Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort

Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

nel dubbio vi ho postato la configurazione completa, esistono altri sistemi validi per salvaguardare il pc dal blackout? vorrei solo un autonomia di 2-3 min
per spegnerlo
liben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 11:49   #14782
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zuzzurellone Guarda i messaggi
G-TEC Ondulatore UPS da 1500va va bene lo stesso????

e cosa cambia da un 1500va di marche diverse??? il tempo che rimane attivo?
Un UPS che si chiama ondulatore non lo comprerei solo per il nome che ha
Comunque, visto che dal datasheet, monta una batteria da 8Ah, i 900w promessi sembrano decisamente ottimistici, se eroga 400w è gia tanto.
Old 08-04-2011, 15:33   #14783
Zuzzurellone
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Un UPS che si chiama ondulatore non lo comprerei solo per il nome che ha
Comunque, visto che dal datasheet, monta una batteria da 8Ah, i 900w promessi sembrano decisamente ottimistici, se eroga 400w è gia tanto.
per qllo ho kiesto mi sembrava una cosa un pò strana..cmq grazie mille...

dovrei prendere anche gli IEC 320 connector....
Zuzzurellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 13:09   #14784
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti!

Ho l'atlantis land A03-S1501 con installato upsilon 2000 sul mio windows vista...

Dovendo passare a windows 7.. come faccio col software che credo non sia compatibile col nuovo sistema operativo?
Ho cercato sul sito atlantis land ma non ho trovato alcun software..

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie!!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:08   #14785
Sbarrow
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho un apc 800VA. è normale che senza che sia attaccato alla corrente da spento se schiaccio power non si accende?
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:58   #14786
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Ho un apc 800VA. è normale che senza che sia attaccato alla corrente da spento se schiaccio power non si accende?
Non ho quel modello specifico, ma la procedura che hai descritto si chiama avvio a freddo, e non tutti gli UPS la supportano. E se anche la supportano, spesso l'avvio a freddo necessita di una procedura particolare rispetto all'avvio normale.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:39   #14787
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Ottima guida. Grazie mille hibone...
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:34   #14788
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Zuzzurellone Guarda i messaggi
G-TEC Ondulatore UPS da 1500va va bene lo stesso????

e cosa cambia da un 1500va di marche diverse??? il tempo che rimane attivo?
il principale problema degli ups economici/di marca generica è dato dal fatto che ai VA e ai WATT dichiarati non corrisponde un set di accumulatori in grado di erogare effettivamente la potenza dichiarata, per cui le prestazioni effettive, autonomia, potenza gestibile etc sono molto lontane da quelle dichiarate.

Quote:
Originariamente inviato da liben Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto valutando da un po' di tempo l'acquisto di un nuovo pc e nel mio caso credo un ups sia necessario perchè spesso salta la corrente a casa (una media di una volta ogni 2 settimane) perchè superiamo il limite suppongo, infatti vado nel garage condominiale e rialzo la levetta del contatore quando salta e riparte (il problema credo sia il forno e la lavatrice, salta sempre quando sono accesi). Ho un gruppo di continuità della Trust (purtroppo) 800VA Pw-4000T suppongo non sia un gran che soprattutto per il pc che voglio farmi (considero anche un leggero overclok):

Monitor Led 23" Samsung SyncMaster XL2370 FullHD 5000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA SATA Nero

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

SSD OCZ Vertex 2 120GB 3.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD3-2VTX120

VGA Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort

Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

nel dubbio vi ho postato la configurazione completa, esistono altri sistemi validi per salvaguardare il pc dal blackout? vorrei solo un autonomia di 2-3 min
per spegnerlo
innanzi tutto grazie per il post completo, data la panoramica ti posso dare qualche indicazione in più.

un pc generico basato sulla tua configurazione consuma qualcosa come 350 watt.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html

tenuto conto del monitor e del fatto che gli stress test posso portare il pc a consumare qualcosina in più, un ups che eroghi 400 watt potrebbe essere veramente risicato, soprattutto se devi scendere le scale arrivare in garage etc.

in tal senso ti conviene prendere un ups di taglio superiore. Lo step immediatamente sopra ai 400 watt è quello da 550-600 watt, in cui rientrano gli apc back-ups rs da 800va gli apc back-ups pro da 900va e gli atlantis-land onepower da 1000va. Eventulamente se il tuo budget non è risicatissimo puoi valutare anche il modello onepower da 1500va che per pochi euro in più ti garantisce un'autonomia un tantino più lunga.

In ogni caso tieni presente che per risolvere il problema legato agli interventi del contatore le soluzioni possibili sono due, quella tecnicamente e impiantisticamente corretta si chiama relè di massimo consumo ed è sostanzialmente un interruttore che disconnette gli assorbimenti non prioritari tipo questo della abb ma li trovi anche di altre case.
http://195.137.150.230/DATIAZIENDE/ABB1/Tipo9/6-9.pdf

l'altra soluzione possibile, che è la solita trovata "all'italiana" è un apparecchio che "simula" il riarmo manuale, per cui non impedisce che il contatore scatti e può creare problemi se la ragione per cui il contatore interviene è una questione di sicurezza e non di massimo consumo, tale soluzione si chiama pin-up.
http://www.elettrocasariesi.com/shop...productid=6789

Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho l'atlantis land A03-S1501 con installato upsilon 2000 sul mio windows vista...

Dovendo passare a windows 7.. come faccio col software che credo non sia compatibile col nuovo sistema operativo?
Ho cercato sul sito atlantis land ma non ho trovato alcun software..

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie!!
sei sicuro che non sia compatibile? sul thread hai trovato nulla col motore di ricerca interno?

Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
dipende dal modello di apc cui ti riferisci. il manuale dice niente a proposito?

Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Ottima guida. Grazie mille hibone...
nel caso dovesse interessarti trovi qualcosa di più nel link in firma.
Old 10-04-2011, 16:24   #14789
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sei sicuro che non sia compatibile? sul thread hai trovato nulla col motore di ricerca interno?
Si mi son visto tante pagine di questo topic ma non ho trovato nulla sull'argomento..

Sul cd dei driver sono descritti i diversi sistemi operativi ad esclusione di windows 7 (anche per ovvie ragioni temporali)..

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:45   #14790
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho un Back-UPS®RS 550 è mi è venuto un dubbio:

Nelle prese sourge only, ovvero quelle che proteggono solo dagli sbalzi posso collegare anche apparecchi che superano i 550va forniti dall'UPS?

Nel mio caso vorrei collegare la televisione
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:19   #14791
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Si mi son visto tante pagine di questo topic ma non ho trovato nulla sull'argomento..

Sul cd dei driver sono descritti i diversi sistemi operativi ad esclusione di windows 7 (anche per ovvie ragioni temporali)..

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ti posso garantire che la versione 3.52 funziona perfettamente su windows 7 x86.
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 22:23   #14792
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho un Back-UPS®RS 550 è mi è venuto un dubbio:

Nelle prese sourge only, ovvero quelle che proteggono solo dagli sbalzi posso collegare anche apparecchi che superano i 550va forniti dall'UPS?

Nel mio caso vorrei collegare la televisione
sinceramente fai prima a verificare di persona con delle prove. in teoria non ci dovrebbero essere problemi, perchè i filtri sono dei banali ptc e quindi il collegamento dovrebbe bypassare completamente l'ups, però non ci posso mettere la firma.
Old 11-04-2011, 12:09   #14793
liben
Junior Member

grazie mille hibone, non solo mi hai consigliato per l'ups ma anche per i problemi a casa sei un mito... per adesso avevo visto questo come ups
http://www.e-key.it/prod-ups-selet-s...dale-17141.htm
ma non conoscendo la marca (sono andato sul sito, è italiana, ma non ho trovato questo modello) non so se vada bene
Old 11-04-2011, 13:57   #14794
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da liben Guarda i messaggi
grazie mille hibone, non solo mi hai consigliato per l'ups ma anche per i problemi a casa sei un mito... per adesso avevo visto questo come ups
http://www.e-key.it/prod-ups-selet-s...dale-17141.htm
ma non conoscendo la marca (sono andato sul sito, è italiana, ma non ho trovato questo modello) non so se vada bene
stando alle specifiche, sempre che siano vere, il modetto è equivalente all'atlantis-land da 1000va solo che costa 70 euro in più...

a quanto ne so i prodotti che ti ho suggerito sono quelli col miglior rapporto qualità prezzo, tenuto conto delle specifiche dell'ups, per cui, salvo circostanze peculiari, dubito che potrai trovare qualcosa di meglio.

EDIT: ERRATA CORRIGE:
mi fanno notare dalla regia che ho scritto una stupidaggine perchè l'ups è con uscita sinusoidale.
in quel caso il prodotto equivalente dovrebbe essere il modello hostpower da 1000va che però costa 239 euri circa.

Ultima modifica di hibone : 11-04-2011 alle 16:04.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:22   #14795
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
stando alle specifiche, sempre che siano vere, il modetto è equivalente all'atlantis-land da 1000va solo che costa 70 euro in più...

a quanto ne so i prodotti che ti ho suggerito sono quelli col miglior rapporto qualità prezzo, tenuto conto delle specifiche dell'ups, per cui, salvo circostanze peculiari, dubito che potrai trovare qualcosa di meglio.
dice che ha la sinusoide pura... sono un po' perplesso su questo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:05   #14796
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dice che ha la sinusoide pura... sono un po' perplesso su questo
grazie per la segnalazione, ho guardato di fretta e mi era sfuggito.

sono perplesso anche io visto che il sito del produttore riporta specifiche e modelli sostanzialmente diversi
http://www.selet.eu/gruppi.htm
Old 12-04-2011, 15:44   #14797
smarfux
Member

Sto cercando degli ups o batteria piu ciabatta per alimentare router,casse audio,tv,decoder vari.

Dove posso rivolgermi per acquistare una cosa simile?
smarfux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 00:41   #14798
liben
Junior Member

grazie della segnalazione hibone, c'è molta differenza nel mio caso tra una sinusoidale pura o approsimata? (ho letto la guida all'inizio post, ma non sono certo della differenza reale nel mio caso)
ho visto l'atalntis 1000va onepower che mi hai consigliato a 115 euro spedizione compresa ma il mio negoziante di pc mi ha detto che ha avuto molti problemi con gli atlantis e mi ha consigliato questo riello a 150euro da lui in vendita:

http://www.pixmania.com/it/it/336997...plus-1100.html

altrimenti c'è questo APC BR800I Back UPS RS 800 trovato a 143 spedizione compresa

le differenze di prezzo tra questi tre non mi interessano, quale prendo?
Old 13-04-2011, 21:08   #14799
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Cercate un ups economico, abbastanza potente ed ad onda di seno reale?

Atlantis SineWave 850 Va (HostPower 851)

l'ho appena provato, e devo dire che è eccellente, porta il mio quad core con 2 monitor 20" casse e tutto, il mio alimentatore è uno di quelli che non supporta l'onda di seno approssimata e con questo funziona da dio, il prezzo di questo ups è inferiore ai 100€ il che lo rende unico, per avere pari caratteristiche su altri UPS bisogna spendere più del doppio!

Ha ovviamente anche dei difetti, infatti ha 3 porte bakuppate e 0 porte solo filtrate, e ha solo la protezione dell'Rj11 e non quella per l'RJ45
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:46   #14800
smarfux
Member

Quote:
Originariamente inviato da smarfux Guarda i messaggi
Sto cercando degli ups o batteria piu ciabatta per alimentare router,casse audio,tv,decoder vari.

Dove posso rivolgermi per acquistare una cosa simile?
uppo la mia domanda se è regolare.
smarfux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian