|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
A Siligot dico: hai capito perfettamente ciò che alla fine intendevo quando dici...
... Per quanto riguarda i problemi riscontrati dall'amilo, a mio parere dipende molto dalla "sensibilità" della persona che usa il note. Cioè, quello che per me può essere un problema per un altro utente è normale. E se un utente pensa di aver un problema è ovvio che scriverà sul forum per aver chiarimenti o vedere se c'è qualcuno che manifesta il suo stesso problema... Quindi su questo credo che siamo d'accordo. Per ciò che concerne la lettera non credo che sia un problema di avere più o meno capacità di leader ma semplicemente chi ha un pò di tempo da dedicarvi. Io come ho avuto già modo di dire ho due lavori e quindi ho poco tempo, metti pure che a maggio mi sposo, quindi ho qualche pensierino in più. Cmq ritengo che la cosa sia molto semplice perché riflettendoci su ho pensato che si potrebbe fare in questo modo: Preparare una lettera che qualcuno, magari anche io, potrebbe scrivere intestandola come dicevo alla Fujitsu oltre che a PC Prefessionale, PC World etc. e invece di apporre il nome e congnome con un numero di documento di identità, meglio ancora si potrebbe mettere il numero di serie del portatile con la data e il luogo di acquisto. Di certo non si potrebbe dire che chi aderisce alla notifica/esposizione dei problemi "seri" non é un utente Fujitsu. Il tutto se il forum ce lo permette potrebbe passare di quì. La lettera potrebbe essere scritta e messa a disposizione per essere visualizzata e ogniuno potrebbe dare il consenso dando i propri dati. Solo che sinceramente non so se da un punto di vista legale può avere peso una lettera non controfirmata dagli aderenti. In più ci sarebbe il problema della diffusione dei dati personali relativi al codice seriale e altro. Chi ha altre proposte é ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
![]() se vi trovo la batteria a 9 celle, a chi può interessare e quanto mi offrite ( basta gloria....)..... la prossima settimana vi faccio sapere,ma oggi si è aperto qualcosa al riguardo, alla faccia della FSC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
ANKE A ME è SUCCESSO DELLO SKERMO BIANCO!!!! 4 VOLTE!!!! dopo un po' ke lo usavo...cosi...all'improvviso!!!! sarà ke si surriscalda qualke componente???? vi prego aiutatemi!!!!! ps: poi non ho capito una cosa... conviene staccare la batteria (e l'alimentazione di rete) quando non si usa il portatile per non fargli fare il rumorino di fritto misto??? e poi: perchè se premo il tasto della ventola,talvolta mi sta silenziosissimo e talvolta invece continua a usare la ventola??? (in entrambi i casi stavo solo navigando in rete) ciaoz!!!!1 ah..ma esiste una batteria a 9 celle per in nostro amilo??? ![]() quante ore terrebbe con quella batteria?? grazie a tutti e buonanotte!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 |
Senior Member
|
Visto che io non credo di tenere questo pc ( oggi volevo far vedere un film ai bambini, ma l'audio è talmente basso che è stato impossibile
![]() Gentile cliente, per finalizzare la sua richiesta ricambi, La invito a contattarmi telefonicamente. Saluti EMTS Center S.p.A. Andrea Parolin Area tecnica TLC Via Zamenhof,300 36100 Vicenza ITALY Phone: +39 0444 218.310 Fax: +39 0444 218.321 Se volete chiamare e spiegare che la batteria da me richiesta và anche sul 1425 ( ricordate i link di inizio thread del gericom gemello dell'amilo?). Mi sono stancato di tel per questo pc, passo la palla a voi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma il nostro notebook è già fuori produzione?
Sono stato a fine novembre in un negozio di informatica per sapere se esiste una batteria più grande e per ordinare un secondo alimentatore. L'addetto ha telefonato, in mia presenza, alla Fujitsu che gli ha fornito il numero del rivenditore cui bisogna rivolgersi per i ricambi. Dopo diverso tempo, in cui già era stata data risposta negativa riguardo la batteria, è finalmente giunta una e-mail di risposta (i primi di gennaio) per l'alimentatore: l'ordine è stato annullato perchè il pezzo richiesto non è più disponibile. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Ciao.
Non mi stupisce il fatto che sia già fuori produzione, visto il veloce susseguirsi di nuove tecnologie, quanto la mancanza di pezzi di ricambio importanti, in primis alimentatore e batteria. Mi domando: non c'è una legge che obblighi il produttore del note di fornire i pezzi di ricambio per un certo numero di anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 | |
Member
|
buona idea
Quote:
![]() |
![]() |
#1469 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Re: buona idea
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
|
bluetooth all'Auch**...
sapete se il bluetooth dell'auch** a 19 euro è compatibile con i Nokia?e poi, se qualkuno ha provato, ci sta nella porta sotto il notebook??domanda 2:quali sono i migliori blocchi da 512 di ram che vanno sul nostro amilo?intendo la marca e caratteristiche!Grazie, ciao!
![]() Ultima modifica di nico155bb : 28-01-2005 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Senior Member
|
E forza su!!!!!
Se proprio tutti volete farlo, facciamolo. Io continuo a sentirmi soddisfatto anzi, vi dirò anche che farò l'estensione della garanzia. Tra l'altro qualcuno sul forum asserisce che la garanzia della FS, ovvero tre anni on site al prezzo di 180 euro più iva ha un prezzo giusto la metà di quello applicato dalla HP, se non erro. Voglio dire é molto meglio spendere tale cifrà per coprirsi le spalle piuttosto che per prendere una batteria che sinceramente non mi interessa. Cmq io sono dei vostri, se volete procedere con la mia idea si può fare. E per curiosità vorrei che qualcuno, esperto per davvero, spiegasse cosa é di CERTO il rumore di fritto. Voglio dire, fare una lettera senza sapere di cosa si parla sarebbe come minimo ridicolo. Vorrei anche che qualcuno mi spiegasse nel dettaglio cosa accade quando si dice "schermo bianco" perché non mi pare di averlo mai visto. Stessa cosa per i deifetti riscontrati al masterizzatore. Per il resto a mio modesto avviso... - per quanto riguarda la potenza delle casse... eviterei. - per quanto riguarda la durate della batteria... eviterei. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
ciao!!! per lo schermo bianco te lo spiego subito!!!
a me capita ke dopo un po che ci lavoro... (ma con un tempo variabile) all,improvviso lo skermo,qualsiasi cosa sto facendo (navigare,giocare o altro) mi diventa...letteralmente..tutto bianco.. sfumando.insomma..è come..se..all'improvviso..lo skermo diventasse luminosissimo... tutto bianco appunto. e non vedi piu niente e non puoi fare niente se non tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per appunto SPEGNERLO! ![]() ho ipotizzato un surriscaldamento di qualke componente..ma..boh.. per la frittura di misto..io non ho provato..ma..alzando la tastiera,si vedono sotto i componenti? non si potrebbe alzarla e vedere da dove viene il ronzio? io sono indeciso se la notte staccare tutto (batteria e alimentazione) o tenerlo almeno agganciato alla batteria. insomma..se non cè alimentazione xk dovrebbe rovinarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A titolo di informazione il nostro Amilo M1425, dovrebbe essere un Uniwill 259IA3, o almeno molto simile o comunque della stessa famiglia, vedete
QUI Nella descrizione parla anche del Bluetooth opzionale da inserire nella porta USB nascosta, come illustrato in precedenza da molti di voi; nel manuale utente fà vedere con disegno dove è alloggiata tale porta USB proprio per il modulo Bluetooth. Ciao Ultima modifica di Ingfra : 29-01-2005 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nota anche il Bluetooth da inserire nella porta nascosta USB, vedi sopra mio post
Faccio notare inoltre che sul manuale d'uso dell'Uniwill, riporta come batterie: Li-ion 6-Cell pack, 10.8V x 4400 mAh or Li-ion 9-Cell pack, 10.8V x 6600 mAh Ora il problema, come già accenato è trovare la batteria a 9 celle da 6600 mAh. Ciao Ultima modifica di Ingfra : 29-01-2005 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
sotto la tastiera cè solo un pannello di alluminio..nn si puo fare niente...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
|
come dite voi in val d'aosta
martacci sua. E uguale sputato!!! Cmq sia non potendoci far niente é inutile pensarci su. Piuttosto per chi é alla ricerca della batteria perché non inviare una e_mail per avere maggiori info su eventuale compatibilità e reperibilità su canali italiani??? -- Uniwill Europe -- Uniwill Computer Int'l Corp. (Euro) Ekkersrijt 7310, 5692 HH Tel: 31-499-331-888 Fax: 31-499-331-889 e-mail: rma@uniwill.nl |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, vi ricordate di me? Quello a cui hanno fregato l'amilo m1425
![]() Come va? E' un pezzo che non posto in questo post (gioco di parole ![]() Sono passato a salutarvi; divertitevi ![]()
![]() |
#1479 |
Senior Member
|
Già fatto.
Spesso si fa prima a fare che a pensare. Ho appena inviato l'email. Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 |
Senior Member
|
Io capisco che molti di voi siano arrivati in questo thread senza leggere tutte le pagine già scritte, ma il nostro Amilo non è proprio come l'uniwill, se vedete cambia la "scocca" esterna del pc mentre è totalmente identico al gericom in questione, anche come case esterno, quindi la batteria del gericom dovrebbe essere identica a quella dell'amilo, provate a chiedere al numero che vi ho postato. Lo schermo bianco è un problema che la FSC conosce, quando mi hanno contattato per sostituire la MB, mi chiese quali altri difetti aveva il pc e io chiesi se intendeva difetti come lo schermo che diventava "bianco", lei mi disse: sì, tipo quelli, così cercheremo di risolverli. Questo mi fà pensare che ci sia una partita di pannelli difettosi, se chiamate l'assistenza e tenete duro penso ve lo cambino.
Certo l'audio non è indispensabile, la batteria non è vero che la FSC la dà per 2 ore, quando il MW lo mise in vendita veniva data una autonomia di 3 ore, anche nel datasheet che mi hanno spedito quelli della FSC dice 3 ore a seconda dell'utilizzo): Power system Li-Ion battery, 6 cells, 14.8V / 4400mAH appr. 3:00 hrs battery runtime, depending on usage4 Dynamic charge supported, ACPI 2.0 supported External universal AC adapter: 110 – 240 V AC, 50-60HZ, output: 65W with 20V DC .... sono un pò tantini i difettucci di questa serie.... sempre imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.