Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 12:08   #1461
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ragazzi io non capisco quello che dite.

Ne ho montate 3 recentemente per amici e da parecchie settimane non hanno alcun problema?

Perchè generalizzare dei problemi che probabilmente sono delle singole unità. Capisco il problema, avevo un abit che faceva scherzi simili, non si capiva mai quando fidarsi del sistema, come quando una macchina ti lascia a piedi senza motivo quando pensavi tutto andasse bene. Capisco quindi la frustrazione ma io reputo questa una grande scheda per tutto quello che offre.

Quoto!, capisco le delusioni ma generalizzare sembra troppo anche a me...
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:11   #1462
fdadakjli

aspetta che si inchiodi anche la tua in CPU-INIT poi se ne riparla...
finchè funziona non si può dire che non è una buona scheda, anche se c'è molto di meglio a pari chipset...ma non si può neanche consigliare una scheda che al 99% entrerà, come dicono alla ASUS, in coma...
questo è un problema che interessa tutte le striker/strikerII...probabilmente a livello di progettazione...quindi difficilmente non avrai problemi di cpu init...anche se non si sa quando visto che è una cosa completamente casuale e non legata a setting particolari, overclock ecc...
poi ci possono volere pochi min di CCMOS oppure mesi prima che riparta...sempre se riparta a seguito del problema...

la mia lo ha fatto 3 volte prima che la facessi sostituire...qui nel 3d ci sono stati un paio di casi di utenti diversi...al mio amico a cui l'ho montata gli si è inchiodata ieri [ora è ripartita a seguito di qualche ora di CCMOS]...dimmi tu se questa è una grande scheda...la definirei più un gran bidone...

Ultima modifica di fdadakjli : 12-03-2008 alle 12:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:20   #1463
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Allora son tutti fortunati i miei amici che da diverse settimane stanno tranquilli!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:20   #1464
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Che bel regalo hai fatto al tuo amico...
già...meno male che dove l'ho comprata ormai vanno sulla fiducia...me la cambiano al volo con un'altra...però questa volta mi faccio dare una XFX...
Old 12-03-2008, 12:22   #1465
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Allora son tutti fortunati i miei amici che da diverse settimane stanno tranquilli!
già...
come è stato detto...è una cosa casuale...non dipende da nulla in particolare...quindi c'è la possibilità che ad ex. stasera spengono il pc...domani alla riaccensione non vada una mazza...ehehhe

p.s. se hai qualche altro amico che la vuole ne ho giusto una nel mercatino...nuova mai aperta...

Ultima modifica di fdadakjli : 12-03-2008 alle 12:26.
Old 12-03-2008, 13:02   #1466
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
intervengo solo per dire che il chipset sicuramente non è il problema scatenante di questo cpuinit perchè almeno fino ad ora la mia EVGA ne sembra immune.
confermo quanto detto da altri che è un chipset apparentemente stabile e veloce per quanto mi riguarda che non deve essere preso solo per fare uno sli perchè va bene in qualunque altro tipo di situazione.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:59   #1467
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Esistono già revision diverse di questa mobo ?

Mi sembra di aver visto, sulla mia, qualcosa come 1.03: possibile ?

Infine: ma insomma, 'sto CPU INIT è sempre dietro l'angolo, anche senza overclock e smanettamenti strani ?

Annamo bbene....
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:42   #1468
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Esistono già revision diverse di questa mobo ?

Mi sembra di aver visto, sulla mia, qualcosa come 1.03: possibile ?

Infine: ma insomma, 'sto CPU INIT è sempre dietro l'angolo, anche senza overclock e smanettamenti strani ?

Annamo bbene....
mi è appena arrivata la 1.03g, non so se è l'univa revision....la monto questo week e vi faccio sapere se è tutto ok
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:59   #1469
gabryangeli
Member

Iscritto dal: Oct 2002
pazzesco
striker ii formula + q6600@3,6
bios 1,5 v
loadline calibration disabilitato
core temp VID 1,2125
cpu-z 1,328
rs

se attivo loadline calibration passo a 1,408 V e prendo 15 gradi abbondanti

qualcuno sa darmi qualche spiegazione????
gabryangeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:17   #1470
aaasssdddfffggg

Ragazzi se vi sentite dei veri scenziati allora la STRIKER II FORMULA è la scheda che fa per voi.E' l'unica scheda sul mercato che vi farà lavorare tanto con il cervello!!Per questo è fantastica e non la batte nessuno...
Old 12-03-2008, 17:20   #1471
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ragazzi se vi sentite dei veri scenziati allora la STRIKER II FORMULA è la scheda che fa per voi.E' l'unica scheda sul mercato che vi farà lavorare tanto con il cervello!!Per questo è fantastica e non la batte nessuno...
La prima mobo sponsorizzata da Bartezzaghi.....
Scusate ma non ho resistito........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:54   #1472
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
avete visto il nuovo distributore asus x l' europa ?
è la A C M E
(quella di willy il cojote)
ho pensato che una legnata in più non guasta....
Old 12-03-2008, 18:09   #1473
Rookie68
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Lamia mobo è ancora nella scatola enn riesco
a venderla neanche a pagarla!!!
Magari va da DDIO!!
AsrockP55 Deluxe\I5 750\4gb Gskill 1600 Ripjaw\Palit 470 gtx\Thermaltake Armor 6000
Rookie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:39   #1474
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Rookie68 Guarda i messaggi
Lamia mobo è ancora nella scatola enn riesco
a venderla neanche a pagarla!!!
Magari va da DDIO!!
dai... provala almeno
Old 12-03-2008, 19:39   #1475
Rookie68
Member

Appena mi ariiva un 8400 vedrete.......il nervoso
AsrockP55 Deluxe\I5 750\4gb Gskill 1600 Ripjaw\Palit 470 gtx\Thermaltake Armor 6000
Rookie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:52   #1476
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

quoto tutti quelli che parlano male della striker2...la mia...
aperta,provata ...non funzinante quasi immediatamente..rimborsato...e ora aspetto la xfx 780i!!
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:57   #1477
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io la ho da 2 mesi, config in sign, acceso quasi 24/7, sessioni di gioco giornaliere ecc. Mai nessun problema, mai cpuinit (mi tocco per ogni evenienza ) funziona a meraviglia. Mi spiace per chi ha avuto o ha problemi, però guardatevi gli altri 3d...... non è che gli altri stiano meglio
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 21:03   #1478
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
quoto tutti quelli che parlano male della striker2...la mia...
aperta,provata ...non funzinante quasi immediatamente..rimborsato...e ora aspetto la xfx 780i!!
Spera non ti arrivi come quelle di Delly o come le prime eVGA arrivate....... la mia eVGA è arrivata morta, ho pagato per mandarla in RMA e ho pagato perchè mi venisse spedita la mobo nuova. E' ancora incellophanata in camera mia pronta ad essere spedita a chi se la compra...... credimi purtroppo l' affidabilità dei prodotti informatici specie appena immessi sul mercato stà diventando una barzelletta. Che non fa ridere però.
Old 12-03-2008, 21:04   #1479
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Spera non ti arrivi come quelle di Delly o come le prime eVGA arrivate....... la mia eVGA è arrivata morta, ho pagato per mandarla in RMA e ho pagato perchè mi venisse spedita la mobo nuova. E' ancora incellophanata in camera mia pronta ad essere spedita a chi se la compra...... credimi purtroppo l' affidabilità dei prodotti informatici specie appena immessi sul mercato stà diventando una barzelletta. Che non fa ridere però.
Scusa, potresti verificare su quella che ti hanno rimandato che revisione è?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:13   #1480
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Scusa, potresti verificare su quella che ti hanno rimandato che revisione è?
E' una A1 come la l' altra, se però intendi revision del PCB dovrei aprire la scatola ma siccome la stò vendendo come ancora incellophanata, al momento preferirei non farlo.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP