Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 14:57   #14681
Merlinx1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Messaggi: 371
ok grazie!
Non volendo aspettare e considerando un i5 visto che forse un i7 sarebbe sprecato, quale gpu potrei abbinare?
Poi pensavo 8gb ddr3, un ssd come disco sistema + gli altri che ho come dati...
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 15:23   #14682
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
ok grazie!
Non volendo aspettare e considerando un i5 visto che forse un i7 sarebbe sprecato, quale gpu potrei abbinare?
Poi pensavo 8gb ddr3, un ssd come disco sistema + gli altri che ho come dati...
si tutto ok per la Gpu aspetterei Torrent
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 16:02   #14683
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Io son rimasto ben impressionato dalla 7750, credo sia un buon mix prestazioni consumi, mi orienterei su quella (soprattutto perché tu non hai esigenze estreme), il procio anche quello (il 3570k) mi sta dando ottime soddisfazioni, a 3ghz e con un po' di downvolt (-0.1) è uno spettacolo
Per la main fatti un regalo e prendine una che ti permetta la regolazione del vcore...
Il case.... Sugo 05? (buono anche per futuri upgrade) o è troppo voluminoso?
Se poi fossi disposto a spendere il gruzzoletto, beh... come non faccio a consigliarti questo + questa???

Ps:
Se nessuno si decide, finisce che st'ultimo PT09 lo comprerò io stesso medesimo
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 20-07-2012 alle 16:25.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 16:50   #14684
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
scusa, mi intrometto, ma questo sugo09 non è corto per una 7850? 24cm max di lunghezza mi sembrano pochi.
piuttosto stavo considerando il lian li pc q18 cui abbinare un ali di 500W molto silenzioso (un ocz in particolare), per una spesa di 190€ che però penso li valga tutti, e si hanno più di 30cm per la vga.
anch'io opto per il 3570K che ha la HD4000 e non è poco, anche se per i giochi, ovviamente, è insufficiente, ma ottima per photoshop e editing video.
sbaglio?
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:14   #14685
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
scusa, mi intrometto, ma questo sugo09 non è corto per una 7850? 24cm max di lunghezza mi sembrano pochi.
piuttosto stavo considerando il lian li pc q18 cui abbinare un ali di 500W molto silenzioso (un ocz in particolare), per una spesa di 190€ che però penso li valga tutti, e si hanno più di 30cm per la vga.
anch'io opto per il 3570K che ha la HD4000 e non è poco, anche se per i giochi, ovviamente, è insufficiente, ma ottima per photoshop e editing video.
sbaglio?
Il Pt09 non è un Sugo è un Petit, detto questo lui non ha le tue esigenze a livello grafico apposta gli consigliavo la 7750 che consuma poco, single slot e senza necessità di alimentazione esterna.
Mi ripeto, però la serie PT di Silverstone (low profile c'era questo) è imho dal lato estetico una delle più riuscite di sempre
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:16   #14686
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1294
dopo un pò di studio ho idealizzato il nuovo HTPC/gaming-machine ma ora ho bisogno di pareri sulla bontà dei componenti

Lian-li PC-Q11 o Q08 (dipende dal raffredamento ecc. anche se mi piace un sacco l'impostazione del Q12, sapete se ne esistono di simili ma che possono ospitare una VGA standard; ho visto un mod del q12 che montava una LP)
ASROCK Z77E-ITX
i5-3570K
Dissipatore ? (samule17, Gemini mini?)
Corsair Vengeance Low Profile 2x4 Gb
SAPPHIRE HD 7770 1 GB (per ora ho una 5770)
2x HDD 3,5" (in possesso)
1x Blu-ray 3,5" (in possesso)
ENERMAX 425W PRO82+ (in possesso)

il problema più grande è trovare il case adatto al salotto, intanto che sia color alluminio (fondamentale) e che sia poco ingombrante anche in profondità oltre che in altezza. con i Lian-li potrei soddisfare sono 2 requisiti (l'altezza è troppa) però posizionandolo a terra.
per il resto avete altri suggerimenti? e magari in pm qualche negozio...
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:40   #14687
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Il Pt09 non è un Sugo è un Petit, detto questo lui non ha le tue esigenze a livello grafico apposta gli consigliavo la 7750 che consuma poco, single slot e senza necessità di alimentazione esterna.
Mi ripeto, però la serie PT di Silverstone (low profile c'era questo) è imho dal lato estetico una delle più riuscite di sempre
hai perfettamente ragione torrent, e infatti pure a me piace, ma non la prendo proprio per la vga.
penso allora di optare per il lian li pc q18 e ali ocz 600W
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 00:45   #14688
ZombieXXX
Senior Member
 
L'Avatar di ZombieXXX
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Messaggi: 440
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=DzM7IgYmF5o


Cinciaolin! La piccina Zotac 670 TwinCooler! Finalmente qualcuno che ce l'ha in mano! La voglio!!!!!
__________________
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 07:06   #14689
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=DzM7IgYmF5o


Cinciaolin! La piccina Zotac 670 TwinCooler! Finalmente qualcuno che ce l'ha in mano! La voglio!!!!!
bellissima..come va secondo voi rispetto a 7750 LP?

ecco il vero lavoro per Zotac !
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:08   #14690
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
crucial m4 m-sata prezzi mooolto buoni

http://asia.cnet.com/crucial-announc...s-62217985.htm
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 09:18   #14691
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Io uso questo ma anche il 3000 sembra una scelta conveniente.

La migliore scheda video LP che trovi adesso dovrebbe essere la 6670 visto che la hd7750 annunciata da Sapphire e da Powercolor latitano ancora e chissà per quanto...
Il case che hai valutato per me è ancora un'incognita, sarebbe da ponderare bene l'alimentazione e gli spazi interni
Inoltre, pur avendo i suoi vantaggi, un case a basso profilo ti costringe sempre ad aspettare che escano le schede ad hoc ed in genere ritardano non poco (per l'appunto hd7750 è l'ultimo esempio - la standard single slot ce l'ho invece già da un mese e passa...).
Considerando questo aspetto e le tue esigenze mi verrebbe da consigliarti un case che possa ospitare una vga standard - ma non più alto, magari single slot sempre per contenere gli ingombri, però al momento oltre a questi non mi viene in mente altro (per la verità ho trovato l'ultimo Silverstone PT09 ma è piuttosto costoso metterlo in batteria...).
O vuoi per forza una soluzione low profile?
Ciao!

Intanto grazie per le risposte!

Allora, la mia idea sarebbe quella di farmi un pc per andare ai lan party di cod4. La potenza che mi servirà non sarà quindi estrema, anzi (userò un 17" e dettagli bassi).

Lo vorrei però il più piccolo possibile, diciamo sotto i 30 cm di profondità, dato che gli spazi sono sempre risicati.
In più, dato che ho quasi 31 anni e questa cosa dei lan party non può durare per sempre (o meglio, la donna non me lo permetterà per sempre!! ), pensavo di metterlo in pensione vicino alla tv.

Il chieftec che mi hai postato tu mi sembrà una buona soluzione, soprattutto a livello economico ( ), ma la vga installabile è standard?
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:10   #14692
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Il Chieftec anche se non brilla per estetica sembra davvero contenuto come dimensioni, come questo girano diversi cabinet rebrandizzati ad esempio questo e questo.
Rimango dell'idea che una HD7750 sia una buona scelta nel tuo caso e credo sia anche la single slot più veloce del momento, se riesci a trovare qualcuno di quei case (che sembrano diventati introvabili) proverei a contattare i 2 utenti di cui ti ho messo i link sopra e chiedere che spazio si ha all'interno per la lunghezza della vga, io potrò darti le misure della HD7750 sl che possiedo e si deciderà...

PS:
non so della bontà dell'alimentatore... Guidodimarzio mi pare di leggere che abbia preferito sostituirlo, chiedi un po' anche questo...
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 21-07-2012 alle 10:14.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:19   #14693
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
crucial m4 m-sata prezzi mooolto buoni

http://asia.cnet.com/crucial-announc...s-62217985.htm
53$ x 32GB → ~110$ x 64GB
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:19   #14694
ZombieXXX
Senior Member
 
L'Avatar di ZombieXXX
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
crucial m4 m-sata prezzi mooolto buoni

http://asia.cnet.com/crucial-announc...s-62217985.htm
Se fai una ricerca sembrano già disponibili presso alcuni rivenditori italiani a prezzi tutto sommato buoni.
__________________
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:22   #14695
ZombieXXX
Senior Member
 
L'Avatar di ZombieXXX
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bellissima..come va secondo voi rispetto a 7750 LP?

ecco il vero lavoro per Zotac !
La seppelisce, però e una single slot low proflile (7750) vs una dual slot normale anche se estremamente corta
__________________
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:31   #14696
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Cosa cambia tra gli ssd m-sata e i sata 3 oltre le dimensioni?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:44   #14697
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Cosa cambia tra gli ssd m-sata e i sata 3 oltre le dimensioni?
ci sono pochi m-sata 3 crucial lo è...piu' piccoli e ame sembrano
piu' veloci
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:54   #14698
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
53$ x 32GB → ~110$ x 64GB
ciao er il 64 GB si trova anche a 78 Euri
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:07   #14699
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bellissima..come va secondo voi rispetto a 7750 LP?
diciamo x2? x3? x4?... vabeh dai diciamo x3

Quote:

ecco il vero lavoro per Zotac !
gli zotici... lo dico sempre anche io
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:10   #14700
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ciao er il 64 GB si trova anche a 78 Euri
ottimo!
sai quale schede supportano m-sata? (sia AMD che Intel)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v