Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2017, 15:44   #14641
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Fantastico allora. Perchè vorrei collocare il modem in un altro punto della casa.
Ma se io facessi recesso nei 14gg in cui ne ho la facoltà (evidentemente per una velocità inferiore alla attese), questo lavoro del tecnico mi sarebbe addebitato ? O il recesso è gratuito come leggo ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 15:51   #14642
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quanto si chiede nuova attivazione, nuova linea, chiamala come vuoi, viene un tecnico a tirarti un nuovo doppino, in teoria dalla chiostrina condominiale e ti installa una nuova presa.
il nuovo doppino viene tirato ovviamente se non ne è già presente uno in disuso. Non mi sembra questo il caso =)
Old 17-02-2017, 15:59   #14643
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
il nuovo doppino viene tirato ovviamente se non ne è già presente uno in disuso. Non mi sembra questo il caso =)
Allora, brutalmente parlando, che deve venire a fare il tecnico a casa mia xD ?
Basta che mi attivino da remoto.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 16:01   #14644
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Sapevo che insistendo, ci si può fare mettere l'8a
Utilissimo guarda....

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 17:09   #14645
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Allora, brutalmente parlando, che deve venire a fare il tecnico a casa mia xD ?
Basta che mi attivino da remoto.
Controlla di aver effettivamente collegato all'armadio la tua utenza e che non ci siano guasti. Se lo ritiene opportuno cambia anche la prima presa in casa e fa il sezionamento dell'impianto.
Old 19-02-2017, 10:01   #14646
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Nessuno mi credeva quando lo dicevo, ma oggi finalmente è arrivata la conferma:

TIM (rete fissa) passa dal mensile alle 8 settimane anche lei!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:41   #14647
gio91vy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
da FttC a FttH

provo a sintetizzare, ora sono adsl TIM, ma dai vari siti a fine febbraio dovrebbero attivare la FTTC. col fatto che da aprile le mensilità passano a 4 settimane pensavo di passare a Vodafone sperando che entro Aprile abbia la fttc come previsto.

ma da Maggio Enel mi porterà la FTTH a casa. quindi in sintesi poi dovrò pagare qualcosa per passare da FTTC Vodafone a FTTH sempre Vodafone??
gio91vy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:18   #14648
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Nessuno mi credeva quando lo dicevo, ma oggi finalmente è arrivata la conferma:

TIM (rete fissa) passa dal mensile alle 8 settimane anche lei!
Alla fine c'è poco da esultare,ci inchiappettano tutti
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:35   #14649
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da gio91vy Guarda i messaggi
provo a sintetizzare, ora sono adsl TIM, ma dai vari siti a fine febbraio dovrebbero attivare la FTTC. col fatto che da aprile le mensilità passano a 4 settimane pensavo di passare a Vodafone sperando che entro Aprile abbia la fttc come previsto.

ma da Maggio Enel mi porterà la FTTH a casa. quindi in sintesi poi dovrò pagare qualcosa per passare da FTTC Vodafone a FTTH sempre Vodafone??
Si, quindi fai prima ad aspettare l'FTTH, fidati.
Old 19-02-2017, 13:49   #14650
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
@kikko. io ora sono in adsl Tim. voglio passare a Vodafone. ho anche il cellulare con TIM e ho già una sim bella che pronta con special mille per passare anche a mobile.

avevo pensato di inviare raccomandata di recesso a TIM per la variazione contrattuale, migrare il cellulare a Vodafone e subito dopo migrare la fissa a Vodafone avvalendomi dell' offerta per clienti mobile. dici che va bene?

di solito quando mettono l attivazione gratuita, il martedì?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 19-02-2017, 16:24   #14651
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
@kikko. io ora sono in adsl Tim. voglio passare a Vodafone. ho anche il cellulare con TIM e ho già una sim bella che pronta con special mille per passare anche a mobile.

avevo pensato di inviare raccomandata di recesso a TIM per la variazione contrattuale, migrare il cellulare a Vodafone e subito dopo migrare la fissa a Vodafone avvalendomi dell' offerta per clienti mobile. dici che va bene?

di solito quando mettono l attivazione gratuita, il martedì?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
anche io voglio passare da FTTC TIM a FTTC vodafone usando quella variazione contrattuale
cercando in vari thread ho trovato che nelle seguenti date era disponibile l'attivazione gratuita:
10/01/2017
26/01/2017
02/02/2017
07/02/2017
14/02/2017

(cioè martedi e giovedi)
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:35   #14652
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ragazzi, per vostra esperienza... Se con TIM vado a 48/11 con profilo 100m, con Vodafone e Iperfibra 50/10 avrò gli stessi valori?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:17   #14653
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Come prevedibile hanno chiuso il guasto con la frase di rito "abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della linea" nonostante ieri l'assistenza tecnica mi aveva preannunciato la verifica della tratta dal cabinet a casa da parte di un tecnico. Situazione attuale disconnessione ogni 24 ore e velocità 60 mb.
Complice la domenica pomeriggio ho dedicato un pò di tempo a cercare un ip che potesse andare un pò meglio della media. Riavviando una decina di volte la VSR ho agganciato IP geolocalizzati un po' in tutta Italia centro e nord. Alcuni , in modo per me inspiegabile, non mi facevano nemmeno accedere ad alcuni servizi accessibili tramite porte da me aperte . Poi finalmente ho agganciato questo
Speriamo duri
Immagini allegate
File Type: jpg speedtest.jpg (23.6 KB, 36 visite)
Old 19-02-2017, 17:40   #14654
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
anche io voglio passare da FTTC TIM a FTTC vodafone usando quella variazione contrattuale
cercando in vari thread ho trovato che nelle seguenti date era disponibile l'attivazione gratuita:
10/01/2017
26/01/2017
02/02/2017
07/02/2017
14/02/2017

(cioè martedi e giovedi)
Si, di solito in quei giorni...

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ragazzi, per vostra esperienza... Se con TIM vado a 48/11 con profilo 100m, con Vodafone e Iperfibra 50/10 avrò gli stessi valori?
Saluti
Kappa
Eh si, purtroppo si...se hai controllato la distanza dal cab, se hai sistemato l'impianto, se sai di esser collegato su derivazioni, allora non puoi farci nulla.
Potresti però chiedere la 50mb, così pagheresti di meno...
Old 19-02-2017, 20:24   #14655
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, di solito in quei giorni...

Eh si, purtroppo si...se hai controllato la distanza dal cab, se hai sistemato l'impianto, se sai di esser collegato su derivazioni, allora non puoi farci nulla.
Potresti però chiedere la 50mb, così pagheresti di meno...
Sisi, me la sono già messa via per la velocità. Sono a 500m non in derivata ma il cavo dall'ONU alla chiostrina passa sotto la ferrovia........
A me basta non peggiori.
Saluti
Kappa
Old 19-02-2017, 20:54   #14656
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Complice la domenica pomeriggio ho dedicato un pò di tempo a cercare un ip che potesse andare un pò meglio della media. Riavviando una decina di volte la VSR ho agganciato IP geolocalizzati un po' in tutta Italia centro e nord. Alcuni , in modo per me inspiegabile, non mi facevano nemmeno accedere ad alcuni servizi accessibili tramite porte da me aperte . Poi finalmente ho agganciato questo
Speriamo duri
mi consola la cosa, perchè quando scrissi di questa cosa diverso tempo fa in pratica mi diedero del matto...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 02:05   #14657
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Sisi, me la sono già messa via per la velocità. Sono a 500m non in derivata ma il cavo dall'ONU alla chiostrina passa sotto la ferrovia........
A me basta non peggiori.
Saluti
Kappa
Secondo voi mi conviene far GNP o GN? Perché in ogni caso devo mandare raccomandata a TIM per la disdetta senza penali causa modifica unilaterale del contratto.
Inoltre, è da preferire la VSR Huawei o Sercomm? Farò il contratto Iperfibra con sconto CB a 14,90.
Saluti
Kappa
Old 20-02-2017, 06:05   #14658
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Oggi c'è la promo SCONTO CANONE + ATTIVAZIONE GRATIS (solo online)
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 15:22   #14659
cicciosub
Member

Iscritto dal: Mar 2006
aumento canone

Ragazzi a me oggi è arrivata la nuova fattura e mi hanno aumentato il canone. In offerta avrei dovuto pagare 60€ ogni 2 rinnovi invece è arrivato 62,98€ senza alcuna motivazione. L'unica cosa che ho notato è che è cambiata la dicitura da Super fibra family a Super fibra family plus. Qualcuno che ha notato la stessa cosa?
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 15:25   #14660
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Ragazzi a me oggi è arrivata la nuova fattura e mi hanno aumentato il canone. In offerta avrei dovuto pagare 60€ ogni 2 rinnovi invece è arrivato 62,98€ senza alcuna motivazione. L'unica cosa che ho notato è che è cambiata la dicitura da Super fibra family a Super fibra family plus. Qualcuno che ha notato la stessa cosa?
Probabilmente so il perché ma mi devi dire una cosa: da quanto seu con Vodafone?

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian