Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2025, 20:30   #14641
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Le regole sono fatte per essere infrante
Eh, le tue forse. Se non riesci ad essere coerente con le regole che tu stesso ti dai, neanche ti venissero imposte e fossi obbligato a scendere a compromessi con le tue convinzioni... auguroni su tutto il resto
Quote:
BG3 ce l'ho da sempre in wishist, sono stato pledger dei primi due Divinity OS, e anche se mi fa cacare a spruzzo l'umorismo Larian, sono giochi che mi piacciono

BG3 è sicuramente un bel gioco, gli aspetti woke ci sono, ma voglio vedere come sono inseriti e soprattutto se puoi giocare da essere malvagio eliminando tutti quelli che ti stanno sulle scatole, che è una cosa che ultimamente mi attira fare nei giochi

Poi sì, così posso criticare con cognizione di causa perché ho visto diversi video e so che è un robo che si salva rispetto a Veilguard perché è prima un gioco fatto bene, poi una manovra politica DEI

Poi detta come va detta, non sapevo più che caxxo giocare
Ma sicuramente bg3 è un bel gioco, ma con il backlog di gdr che ho, ci giocherò quando sarà scontassimo su GOG.
Adesso devo finire Pillars of Eternity 1, che sicuramente ha una qualità di scrittura superiore a bg3, visto che da una parte hai OBSIDIAN e dall'altra larian, con tutto il rispetto per larian, eh
Old 20-02-2025, 21:42   #14642
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ho preso BG3 giusto per vedere quanto sia woke, che comunque ne parlano bene, qualcosa di positivo avrà. Certo, se sapevo che era 118GB di download non l'avrei mai comprato, ma ormai la frittata è fatta... i titoli 2024 dopo una ricerca più approfondita mi fan tutti cacare (woke o non woke).
Il mio record mi pare siano
gta5 100gb
Doom eternal 90gb

E quando scarico a 2 / 3 mb/s è assai
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 22:54   #14643
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Meglio del primo?? Il secondo non mi fece impazzire... quella serie ho notato puntava troppo sulla coop, rendendo più difficile il gioco in singolo. St'aspetto mi turbava parecchio.
Finito il primo appena in tempo che un aggiornamento di WIN lo ha sputtanato. Questo mi sta prendendo di più. Ha più trappole che si possono potenziare. Poi volendo si può giocare in due, ed hanno aggiunto i teatri di guerra.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 08:18   #14644
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
gta5 100gb
Doom eternal 90gb

Io sto messo leggermente meglio, 14mb/s ci arrivo, ma non devo fare altro... perché l'upload è 0.6 ad andare forte.

Quindi mentre scarico uso il telefono ad esempio per lavorare... teoricamente potrei scaricare col telefono, ma poi finisco i giga

Forza che sono a 50GB
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 10:43   #14645
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
gta5 100gb
Doom eternal 90gb

Che non ti venisse in mente di giocare a RDR2 o Stalker 2 eh
E non so Indiana Jones
Old 21-02-2025, 12:51   #14646
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Non mi posso allontanare un attimo che si fa bannare Go, se non fosse per la mancanza dell'avatar, manco avevo notato la scritta sotto "bannato".

-----------

Tornando in topic, credo di esser arrivato all'ultima parte di Blade Runner.

Ma confesso che son arrivato al classico momento, che potrei definire "d'affanno", nel senso, che ad un certo punto non capivo cosa dovevo fare, rigirandomi tutte le zone, e son stato costretto a legger qualcosa, scoprendo che... esistono certi bug dove i personaggi che dovrebbero comparire in determinati punti non ci sono.
Ed in questo caso chi mi doveva apparire, e mi è apparso dopo la 5nta/6sta volta o poco più che ci vado?
Lucy, in Sala giochi, che non mi compariva mai.

Ora devo solo capire dove passare per le fogne e cosa fare.

Bello che puoi sparare a chiunque ora.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 14:41   #14647
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ho cominciato a giocare a quel nuovo titolo che è uscito tipo in questi giorni... MICROTOPIA (per gli amanti dei gestionali, questo è tipo un Factory con qualche idea originale). L'ho voluto provare non per il genere, ma per vedere all'azione quelle nuove meccaniche che hanno portato nel genere, e devo dire non male!

Però come gioco, nel complessivo, meh, non so. Carino ma non mi sta facendo impazzire, e dico questo quando non vedo l'ora di tornare a casa a giocarci, praticamente.
Ma lo riprenderò.. voglio vedere dove va a parare nel complesso. Ma se è noioso lo mollo lì.. non c'ho voglia di impazzire dopo lavoro. Sembra un vero sbatti.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non mi posso allontanare un attimo che si fa bannare Go, se non fosse per la mancanza dell'avatar, manco avevo notato la scritta sotto "bannato".
Meglio non sapere perché vah. Ho letto certe robe.. che manco nell'epoca dell'impero romano.. Tornerà tanto, era già al suo secondo account.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 14:47   #14648
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Meglio non sapere perché vah. Ho letto certe robe.. che manco nell'epoca dell'impero romano.. Tornerà tanto, era già al suo secondo account.
A meno che li hanno cancellati, penso bastano gli ultimi post + le uscite di questi ultimi periodi.
Old 21-02-2025, 15:55   #14649
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
A meno che li hanno cancellati, penso bastano gli ultimi post + le uscite di questi ultimi periodi.
Ti giro MP.
Old 21-02-2025, 16:02   #14650
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Ti giro MP.
fammi divertire anche a me, please
Old 21-02-2025, 17:04   #14651
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E non so Indiana Jones
La stessa cosa la puoi scrivere anche a me che viaggio a 5 Mbit

Gli ultimi due giochi pesanti che ho scaricato sono stati TW3 (nel 2019) e Metro Exodus (nel 2023). Finché non passo alla fibra mi devo limitare a giochi da 50/60 GByte.

A proposito, sono indeciso se prendere ELDEN RING (quando sarà in super offerta) - sono solo 60GB su disco - perché graficamente mi attira molto, ma non ho mai provato un Souls e quindi temo per la difficoltà del gioco.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 18:08   #14652
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Potresti provare la rete satellitare di Mr.Musk!
Old 21-02-2025, 20:50   #14653
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E non so Indiana Jones
Non so quanti giga siano ma oltre i 100 è davvero una esagerazione.

Comunque mi dispiace per Gofoxes dava voce al forum. Anche se a modo suo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 21-02-2025, 21:06   #14654
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Non so quanti giga siano ma oltre i 100 è davvero una esagerazione.

Comunque mi dispiace per Gofoxes dava voce al forum. Anche se a modo suo
e vabbè gaxel tornerà con un altro nome ancora...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 21:33   #14655
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e vabbè gaxel tornerà con un altro nome ancora...
Ah non sapevo
Old 22-02-2025, 07:55   #14656
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

-----------

Tornando in topic, credo di esser arrivato all'ultima parte di Blade Runner.

Ma confesso che son arrivato al classico momento, che potrei definire "d'affanno", nel senso, che ad un certo punto non capivo cosa dovevo fare, rigirandomi tutte le zone, e son stato costretto a legger qualcosa, scoprendo che... esistono certi bug dove i personaggi che dovrebbero comparire in determinati punti non ci sono.
Ed in questo caso chi mi doveva apparire, e mi è apparso dopo la 5nta/6sta volta o poco più che ci vado?
Lucy, in Sala giochi, che non mi compariva mai.

Ora devo solo capire dove passare per le fogne e cosa fare.

Bello che puoi sparare a chiunque ora.
In teoria, da quanto mi pare di ricordare cose all'epoca... la questione dei personaggi che scompaiono è semplicemente perché ognuno ha i suoi tempi e molte cose, come molti incontri, sono random (esempio, Lucy in sala giochi la puoi trovare, non ci parli, ritorni in altro momento e non la trovi...)
In effetti rispetto alle classiche avventure, quelle standard, sono d'accordo, può sembrare un bug
(esempio ogni tanto passa random il tizio col bastone e ti chiede chi hai ucciso, presente?)

Per la questione "spari a pene di segugio" è una roba che puoi fare dall'inizio eh... sei un blade runner e se sospetti qualcuno lo puoi seccare. Se prendi un "lavoro in pelle" ti avvicini di più a un certo finale... se prendi un umano, so cazzi (si, mi è capitato proprio nelle prime sessioni per un errore di click )

Sulle fogne ok... un buon senso dell'orientamento perché mi ci sono perso più di una volta (ovviamente ci saranno alcune schermate più o meno utili a seconda del finale a cui ti avvicini)
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 08:40   #14657
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
In teoria, da quanto mi pare di ricordare cose all'epoca... la questione dei personaggi che scompaiono è semplicemente perché ognuno ha i suoi tempi e molte cose, come molti incontri, sono random (esempio, Lucy in sala giochi la puoi trovare, non ci parli, ritorni in altro momento e non la trovi...)
In effetti rispetto alle classiche avventure, quelle standard, sono d'accordo, può sembrare un bug
(esempio ogni tanto passa random il tizio col bastone e ti chiede chi hai ucciso, presente?)

Per la questione "spari a pene di segugio" è una roba che puoi fare dall'inizio eh... sei un blade runner e se sospetti qualcuno lo puoi seccare. Se prendi un "lavoro in pelle" ti avvicini di più a un certo finale... se prendi un umano, so cazzi (si, mi è capitato proprio nelle prime sessioni per un errore di click )

Sulle fogne ok... un buon senso dell'orientamento perché mi ci sono perso più di una volta (ovviamente ci saranno alcune schermate più o meno utili a seconda del finale a cui ti avvicini)
Ah, io avevo letto che era proprio un bug, pensavo fosse la classica cosa che si attiva mediante determinate azioni (tipo cliccare sul gettone della sala giochi)

ma in realtà ho sparato la prima volta quando si è avvicinato un tizio alla centrale di polizia, e non mi faceva fare nient'altro se non sparare.

Poi dopo quando Early-Q o come si chiama prende in ostaggio una ragazza (immaginavo che lì avrei potuto fare altro ma vabbè).

E ora l'ultima parte dove mi inseguono nelle fogne, appunto.

Cmq ora che so che ci son più finali, ho letto perfino in rete che diceva che ce ne stanno tantissimi, mentre mi pare di aver capito che in realtà son 4 , più o meno.

Però non era ancora il periodo da "Finale A positivo" a "Finale Z negativo", almeno non mi ricordo se già ai tempi c'erano dei finali multipli intesi come negativi/positivi , ma solo quelli basati sulle scelte come a R.E.
Old 22-02-2025, 09:16   #14658
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A me addirittura il Ban mi sembra esagerato...ma oh io sono una persona abbastanza tollerante (abbastanza eh).

Comunque faccio parte anche io del club adsl 30mb.
Il gioco più grosso mi pare sia Rdr2 ma non è un problema, lo metto a scaricare
senza fretta.
Il problema sono le patch continue da giga e giga, motivo per cui aspetto a comprare (meno bug, meno giga, costo inferiore)

Tra l'altro qui mi prende bene anche iliad e nel bisogno ho tre cell con contratto 210gb che scaricano mediamente a 100-170mb

Insomma mi lamento ma non troppo va.
Old 22-02-2025, 09:23   #14659
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Ah non sapevo
ah sia chiaro non lo so manco io, ma da come si esprimeva è uguale... aggiungici che è entrato nel forum dopo qualche settimana dal ban di gaxel...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 09:32   #14660
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
sto su kingdom Come: Deliverance II, dopo il tutorial ti viene lasciata abbastanza libertà per girare nel vasto mondo di gioco, stai praticamente in mutande.. un cavallo e via.

Poi quantomeno mi intriga la trama di Lost Records ma non so se lo giocherò per alcune caratteristiche che mi vanno un pò di traverso, ma ovunque ci siano videotapes perse recuperate anni '90 le antenne si drizzano

mi sia consentito un omaggio a gaxel con la Cyrus vintage che usava per avatar ma non ho trovato l'immagine esatta
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP