|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Mi pare di capire che per i 24" la situazione è critica (lag elevato). L'unico che si salva oltre i 24" è il Dell 30", ma costa quanto una cena con la Bellucci! ![]() Nessuno di voi ha provato il dell 24" (versione HC) con un fps in soggettiva? Il mio problema non è la velocità del pannello (Gray-to-Gray) ma il lag di input (che in un fps on-line diventa un problema serio, se troppo alto). Ultima modifica di Scrambler77 : 05-09-2007 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
poi non so bene a cosa ti riferisca parlando di lag di input.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
I monitor LCD hanno un frame buffer di 3-4 frame per applicare vari filtri all'immagine prima di visualizzarla. Tutto ciò introduce un ritardo nella visualizzazione rispetto ad un comune CRT di qualche decina di millisecondi... Il Samsung 244T può arrivare fino a 60ms, il che per un fps è inaccettabile. Il Dell 24", invece, si attesta intorno i 20/25... Alcuni monitor sono più colpiti da questo "difetto", anche in funzione della risoluzione e del refresh rate impostato. I monitor più piccoli soffrono meno del problema... In contro tendenza il 30" Dell che, non so come, a volte riesce ad ottenere 0ms di lag (come un crt), ma appena 10ms di media (il che è un risultato più che rispettoso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
|
|
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
LAG
Non fatevi troppi problemi sui lag perchè il problema è minimo.
Ho visto molti test fatti con i piedi in quanto vengono fatti a default (i monitor in modalità "desktop") : qualche scia in più, qualche ms di lag (max 20-30 ms sui pannelli più grandi) ma una qualità d'immagine superiore. (chi compra i xVA cerca la qualità) Basta testare i monitor in modalità "game" (o come cavolo si chiama a seconda delle marche) e i lag spariscono o diminuiscono drasticamente come per magia ![]() Non hai sentito nessuno che avesse notato di persona il famigerato lag (IMHO problema troppo sopravvalutato, ce ne sono altri ben più seri negli LCD attuali) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
Della modalità "game" non ne ho mai sentito parlare: di che si tratta? quali marche/modelli la supportano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 30" Dell invece cambia proprio costruttore del pannello (e a quanto ho letto dovrebbe essere A-MVA). Il 30" Samsung non lo conosco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
Il response-time non lo devi contare nella catena del "lag" perchè non è un ritardo, ci manca il lag del mouse (dell'USB) e poi i ritardi di mouse e rete seli pigliano anche quelli col CRT ![]() Poi c'è il lag del cervello che per i più "veloci" è comunque oltre i 100ms ![]() ![]() L'Acer non fa testo, comunque le modalità più "veloci" le hanno tutti monitor moderni. (quasi tutti) Se sei uno dei pochi casi umani che soffrono il lag puoi comprarti l'iiyama E2201W che ha 0 spaccato di lag (e spesso non ha nessunissima scia, nei casi peggiori una sola replica abbatanza "smorta", cosa più unica che rara). Però è un TN 22" (poche scie, lag e qualità d'immagine soffrono del problema della coperta corta, quello che guadagni da una parte lo perdi dall'altra) IMHO se per non avere lag bisogna andare su un TN 22 tanto vale andare su un CRT 22" ![]() 24" con lag 0 (a default) non ne conosco nessuno. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
il Dell 24" monta pannello S-PVA così anche il 27" il dell 30" monta pannello S-IPS Il Samsung 305T monta pannello S-PVA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ultimamente si parla di pannelli qui..
allora sfrutto la cosa per evitare di aprire un altro thread... ![]() ma le tv lcd che pannello hanno generalmente? sembra che abbiano angolo di visuale inesistente..o meglio, completo.. ![]() ![]()
![]() |
#1454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1455 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
cosa scusa?
![]()
![]() |
#1456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Il contrasto e la luminosità sono già diversi quando sei spostato di 45° rispetto alla posizione perfettamente centrale rispetto al tv.
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Una domanda: Dal link sopracitato sembra che il BenQ FP241WZ sia tra i 24" migliori, o meglio, tra i 24" più flessibili come utilizzo. E' davvero così buono? Non lo chiedo nel 3d ufficiale perchè sarebbero troppo di parte ![]() Infatti da quel link ho scoperto che per le mie esigenze dovrei scegliere o quello o il dell 30", ma che non posso permettermi assolutamente per : *costo del monitor *costo delle 3-4-5-6 ![]() *spazio: ho solo una scrivania, non ne ho una da dedicare al monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
E che mi dici dell' Eizo HD2441W?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono gamer (per cui meglio con input lag sotto i 20ms), ho bisogno di spazio sul desktop (lavoro su più consolle unix contemporaneamente). Non faccio grafica, apparte qualche montaggio video, pertanto non mi serve un monitor calibrato al centesimo.... L'unica cosa che manca in effetti è la moneta... In ogni caso le recensioni ne parlano tutte benissimo, apparte la mancanza di OSD e di una sola porta DVI. Per il resto dicono essere un quadro. Ciò che non ho trovato, invece, sono informazioni sulla qualità dello scaler, in caso di sessioni di videogames a risoluzioni più basse... Qualcuno ne sa qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Non ho capito se parli con me, cmq non lo conosco proprio quel modello hai il link a qualche review? magari fa per me
Quote:
Ne hai forse sentito parlare male? in caso dimmi tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.