Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 17:57   #1441
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ehilà Ratatosk ti trovo pure quì!

Sono di passaggio per chiedere agli amici di questo 3d un consiglio per un 24" per gaming e video. Il mio Acer 24" è passato a miglior vita...

Ero orientato per un Dell 2407WFP-HC ma il fattore che più mi frena è relativo all'input lag (che per questo modello non conosco) che vorrei fosse il più basso possibile.

Il Dell 2407WFP (non HC) pare attestarsi intorno i 20ms di media (min 10 max 35) con pannello PVA. Ciò che non so è se esiste un pannello migliore e, se si, quale?

Il Samsung 244T lo scarto a priori (ho letto che ha lag fino i 50ms) ed LG da 24" non sono riuscito a trovarne...

Ringrazio ogni anima pia che vorrà darmi una mano!
io direi il samsung 245B che è da 5ms, e mi pare attualmente uno dei pochi 24" che piu si possa avvicinare al concetto di monitor gaming
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:03   #1442
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
per i lag (ma anche per tutto il resto) dai un occhio qui:
http://forums.anandtech.com/messagev...readid=2049206
Grazie!!

Mi pare di capire che per i 24" la situazione è critica (lag elevato). L'unico che si salva oltre i 24" è il Dell 30", ma costa quanto una cena con la Bellucci!

Nessuno di voi ha provato il dell 24" (versione HC) con un fps in soggettiva?

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
io direi il samsung 245B che è da 5ms, e mi pare attualmente uno dei pochi 24" che piu si possa avvicinare al concetto di monitor gaming
Il mio problema non è la velocità del pannello (Gray-to-Gray) ma il lag di input (che in un fps on-line diventa un problema serio, se troppo alto).

Ultima modifica di Scrambler77 : 05-09-2007 alle 18:07.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:14   #1443
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Grazie!!

Mi pare di capire che per i 24" la situazione è critica (lag elevato). L'unico che si salva oltre i 24" è il Dell 30", ma costa quanto una cena con la Bellucci!

Nessuno di voi ha provato il dell 24" (versione HC) con un fps in soggettiva?

Il mio problema non è la velocità del pannello (Gray-to-Gray) ma il lag di input (che in un fps on-line diventa un problema serio, se troppo alto).
ho sentito pareri di alcuni che hanno il Samsung 245B (xke volevo prenderlo) è dicono che per i giochi fps è ottimo, non si vedono tracce

poi non so bene a cosa ti riferisca parlando di lag di input..
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:17   #1444
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ho sentito pareri di alcuni che hanno il Samsung 245B (xke volevo prenderlo) è dicono che per i giochi fps è ottimo, non si vedono tracce

poi non so bene a cosa ti riferisca parlando di lag di input..
Il lag di input è la differenza di tempo che passa dal momento in cui il segnale video entra nel monitor al momento in cui l'immagine viene effettivamente visualizzata.

I monitor LCD hanno un frame buffer di 3-4 frame per applicare vari filtri all'immagine prima di visualizzarla. Tutto ciò introduce un ritardo nella visualizzazione rispetto ad un comune CRT di qualche decina di millisecondi... Il Samsung 244T può arrivare fino a 60ms, il che per un fps è inaccettabile. Il Dell 24", invece, si attesta intorno i 20/25...

Alcuni monitor sono più colpiti da questo "difetto", anche in funzione della risoluzione e del refresh rate impostato. I monitor più piccoli soffrono meno del problema...

In contro tendenza il 30" Dell che, non so come, a volte riesce ad ottenere 0ms di lag (come un crt), ma appena 10ms di media (il che è un risultato più che rispettoso).
Old 06-09-2007, 07:23   #1445
edit_user_name_here

Quote:
Il lag di input è la differenza di tempo che passa dal momento in cui il segnale video entra nel monitor al momento in cui l'immagine viene effettivamente visualizzata.

I monitor LCD hanno un frame buffer di 3-4 frame per applicare vari filtri all'immagine prima di visualizzarla. Tutto ciò introduce un ritardo nella visualizzazione rispetto ad un comune CRT di qualche decina di millisecondi... Il Samsung 244T può arrivare fino a 60ms, il che per un fps è inaccettabile. Il Dell 24", invece, si attesta intorno i 20/25...

Alcuni monitor sono più colpiti da questo "difetto", anche in funzione della risoluzione e del refresh rate impostato. I monitor più piccoli soffrono meno del problema...

In contro tendenza il 30" Dell che, non so come, a volte riesce ad ottenere 0ms di lag (come un crt), ma appena 10ms di media (il che è un risultato più che rispettoso).
Secondo me perchè sono scarsi non può essere che il 30 sia migliore dal nulla deve pur avere qualcosa... a parte questo il samsung 275t e il dell da 27 come stanno?
Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 07:41   #1446
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Secondo me perchè sono scarsi non può essere che il 30 sia migliore dal nulla deve pur avere qualcosa... a parte questo il samsung 275t e il dell da 27 come stanno?
Saluti
Il samsung 275T dicono avere 30ms di input lag...
Old 06-09-2007, 07:46   #1447
edit_user_name_here

Quote:
Il samsung 275T dicono avere 30ms di input lag...

Lo stesso x il 30 del samsung?
Per dell 27 invece non sai nulla?

Thx in anticipo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:58   #1448
GabrySP
Senior Member

LAG

Non fatevi troppi problemi sui lag perchè il problema è minimo.
Ho visto molti test fatti con i piedi in quanto vengono fatti a default (i monitor in modalità "desktop") : qualche scia in più, qualche ms di lag (max 20-30 ms sui pannelli più grandi) ma una qualità d'immagine superiore. (chi compra i xVA cerca la qualità)

Basta testare i monitor in modalità "game" (o come cavolo si chiama a seconda delle marche) e i lag spariscono o diminuiscono drasticamente come per magia , le scie spariscono o diminuiscono e la qualità d'immagine.......... pure. (se si tira l'overdrive e si "castra" l'elettronica di controllo dell'immagine qualche problemino può venire fuori: overshoot, un leggero banding, il contrasto dinamico che skazza un po', rumore, ecc)

Non hai sentito nessuno che avesse notato di persona il famigerato lag (IMHO problema troppo sopravvalutato, ce ne sono altri ben più seri negli LCD attuali)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:03   #1449
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Non hai sentito nessuno che avesse notato di persona il famigerato lag (IMHO problema troppo sopravvalutato, ce ne sono altri ben più seri negli LCD attuali)
Un giocatore incallito se ne accorge. Io ho avuto parecchi problemi con il lag del mio (ex) Acer 24" che riporta un lag di 40ms dovuto all'overdrive. 40ms aggiunti ai tipici 8ms del pannello + 50-60ms di lag di rete diventano 0.1s, ossia quasi 6 frame dietro chi gioca con un crt (e ti assicuro che un bersaglio in 6 frame si è già bello che spostato)...

Della modalità "game" non ne ho mai sentito parlare: di che si tratta? quali marche/modelli la supportano?
Old 06-09-2007, 11:07   #1450
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Lo stesso x il 30 del samsung?
Per dell 27 invece non sai nulla?

Thx in anticipo
Il 27" Dell monta un pannello molto simile al 24" (stessa tecnologia e caratteristiche paragonabili), quindi penso che il lag sia più o meno lo stesso

Il 30" Dell invece cambia proprio costruttore del pannello (e a quanto ho letto dovrebbe essere A-MVA).

Il 30" Samsung non lo conosco...
Old 06-09-2007, 11:55   #1451
GabrySP
Senior Member

Quote:
Un giocatore incallito se ne accorge. Io ho avuto parecchi problemi con il lag del mio (ex) Acer 24" che riporta un lag di 40ms dovuto all'overdrive. 40ms aggiunti ai tipici 8ms del pannello + 50-60ms di lag di rete diventano 0.1s, ossia quasi 6 frame dietro chi gioca con un crt (e ti assicuro che un bersaglio in 6 frame si è già bello che spostato)...

Della modalità "game" non ne ho mai sentito parlare: di che si tratta? quali marche/modelli la supportano?
Se trovo il tempo ti faccio vedere qualche test serio (lo devo fare io) con il "game" mode. (mai visto neanche nei siti più "seri")

Il response-time non lo devi contare nella catena del "lag" perchè non è un ritardo, ci manca il lag del mouse (dell'USB) e poi i ritardi di mouse e rete seli pigliano anche quelli col CRT
Poi c'è il lag del cervello che per i più "veloci" è comunque oltre i 100ms (io non avendo il cervello sono avvantaggiato )

L'Acer non fa testo, comunque le modalità più "veloci" le hanno tutti monitor moderni. (quasi tutti)

Se sei uno dei pochi casi umani che soffrono il lag puoi comprarti l'iiyama E2201W che ha 0 spaccato di lag (e spesso non ha nessunissima scia, nei casi peggiori una sola replica abbatanza "smorta", cosa più unica che rara). Però è un TN 22" (poche scie, lag e qualità d'immagine soffrono del problema della coperta corta, quello che guadagni da una parte lo perdi dall'altra)
IMHO se per non avere lag bisogna andare su un TN 22 tanto vale andare su un CRT 22"
24" con lag 0 (a default) non ne conosco nessuno. (e la GTX pretende almeno la 1920x1200 )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:16   #1452
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Il 27" Dell monta un pannello molto simile al 24" (stessa tecnologia e caratteristiche paragonabili), quindi penso che il lag sia più o meno lo stesso

Il 30" Dell invece cambia proprio costruttore del pannello (e a quanto ho letto dovrebbe essere A-MVA).

Il 30" Samsung non lo conosco...

il Dell 24" monta pannello S-PVA così anche il 27"
il dell 30" monta pannello S-IPS
Il Samsung 305T monta pannello S-PVA
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:17   #1453
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
ultimamente si parla di pannelli qui..
allora sfrutto la cosa per evitare di aprire un altro thread...

ma le tv lcd che pannello hanno generalmente? sembra che abbiano angolo di visuale inesistente..o meglio, completo.. ci manca poco che si vedono pure da dietro
Old 06-09-2007, 20:53   #1454
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi

ma le tv lcd che pannello hanno generalmente? sembra che abbiano angolo di visuale inesistente..o meglio, completo.. ci manca poco che si vedono pure da dietro
Sono solo dichiarazioni sulla carta. Nulla più.
Old 06-09-2007, 22:32   #1455
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Sono solo dichiarazioni sulla carta. Nulla più.
cosa scusa?
Old 06-09-2007, 22:37   #1456
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi

Non hanno mai realmente un angolo di visione pari a quello dichiarato.
Il contrasto e la luminosità sono già diversi quando sei spostato di 45° rispetto alla posizione perfettamente centrale rispetto al tv.
Old 08-09-2007, 13:24   #1457
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
per i lag (ma anche per tutto il resto) dai un occhio qui:
http://forums.anandtech.com/messagev...readid=2049206
Bel link!

Una domanda: Dal link sopracitato sembra che il BenQ FP241WZ sia tra i 24" migliori, o meglio, tra i 24" più flessibili come utilizzo. E' davvero così buono? Non lo chiedo nel 3d ufficiale perchè sarebbero troppo di parte

Infatti da quel link ho scoperto che per le mie esigenze dovrei scegliere o quello o il dell 30", ma che non posso permettermi assolutamente per :
*costo del monitor
*costo delle 3-4-5-6 schede video che mi servirebbero per pilotarlo
*spazio: ho solo una scrivania, non ne ho una da dedicare al monitor
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:38   #1458
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
E che mi dici dell' Eizo HD2441W?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:23   #1459
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Bel link!

Una domanda: Dal link sopracitato sembra che il BenQ FP241WZ sia tra i 24" migliori, o meglio, tra i 24" più flessibili come utilizzo. E' davvero così buono? Non lo chiedo nel 3d ufficiale perchè sarebbero troppo di parte

Infatti da quel link ho scoperto che per le mie esigenze dovrei scegliere o quello o il dell 30", ma che non posso permettermi assolutamente per :
*costo del monitor
*costo delle 3-4-5-6 schede video che mi servirebbero per pilotarlo
*spazio: ho solo una scrivania, non ne ho una da dedicare al monitor
Anch'io sto valutando l'acquisto del Dell 30".. Tra l'altro l'acquisto del monitor (parlo per me che ci trascorro 8-10 ore al giorno) va fatto ponderando un po' tutti gli ambiti di utilizzo.

Sono gamer (per cui meglio con input lag sotto i 20ms), ho bisogno di spazio sul desktop (lavoro su più consolle unix contemporaneamente). Non faccio grafica, apparte qualche montaggio video, pertanto non mi serve un monitor calibrato al centesimo....

L'unica cosa che manca in effetti è la moneta...

In ogni caso le recensioni ne parlano tutte benissimo, apparte la mancanza di OSD e di una sola porta DVI. Per il resto dicono essere un quadro.

Ciò che non ho trovato, invece, sono informazioni sulla qualità dello scaler, in caso di sessioni di videogames a risoluzioni più basse... Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 08-09-2007, 15:37   #1460
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
E che mi dici dell' Eizo HD2441W?
Non ho capito se parli con me, cmq non lo conosco proprio quel modello hai il link a qualche review? magari fa per me

Quote:
Anch'io sto valutando l'acquisto del Dell 30".. Tra l'altro l'acquisto del monitor (parlo per me che ci trascorro 8-10 ore al giorno) va fatto ponderando un po' tutti gli ambiti di utilizzo.

Sono gamer (per cui meglio con input lag sotto i 20ms), ho bisogno di spazio sul desktop (lavoro su più consolle unix contemporaneamente). Non faccio grafica, apparte qualche montaggio video, pertanto non mi serve un monitor calibrato al centesimo....

L'unica cosa che manca in effetti è la moneta...

In ogni caso le recensioni ne parlano tutte benissimo, apparte la mancanza di OSD e di una sola porta DVI. Per il resto dicono essere un quadro.

Ciò che non ho trovato, invece, sono informazioni sulla qualità dello scaler, in caso di sessioni di videogames a risoluzioni più basse... Qualcuno ne sa qualcosa?
Il BenQ FP241WZ (messo nel link precedente tra i monitors per gamers) invece, perchè lo escludi? molto + umano di un 30"...
Ne hai forse sentito parlare male? in caso dimmi tutto.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian