Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 16:13   #1441
ares201
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ecco..

praticamente una schifezza.. e se con un segnale così hai lo speedtest come da foto non oso immaginare con un segnale migliore..

prova un download lo speedtest, sopratutto quello di ookla, a volte (molto spesso) riporta valori a caso (basta pensare che per lo speed test ieri dovevo andare a 40mb/s invece scaricavo come una connessione >100mb/s e ne hai la prova anche in lte-watch.. guarda il valore di downstream in basso... stai a 90mb!!! non guardare l'up perché ltewatch indica la velocità in uso non la teorica)

Ultima modifica di ares201 : 29-03-2016 alle 16:30.
ares201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:17   #1442
ares201
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nariky Guarda i messaggi
Senza antenne è davvero un gran risultato... Sarà che l'antenna della tua zona è poco usata forse?
Io prendo sui -70 di segnale, quindi mi dovrebbe andare ancora meglio in teoria... speriamo!

Per quanto riguarda il modem, quale mi consigliate? Vorrei qualcosa con una buona ricezione (ho visto ad esempio nei test di turbo che tra un modem e l'altro c'è una differenza abissale) ma niente di super costoso e super complicato perchè non ci farei nulla di spaziale... Ovviamente vorrei risparmiare il più possibile... Quale pensate che sia il più adatto per me? Ho letto qualcuno menzionare l'huawei E5172S, come sarebbe quello? Mi perderebbe troppo segnale rispetto ad un modem superiore?

E inoltre, ho letto qualche volte nel topic di gente che parlava di modem "originali" o meno... Esistono modem huawei falsi? Come si fanno a distinguere da quelli originali?
il 5172, ha solo 1 porta lan.. meglio c'è il b593 a una ottantina di euro dalla lettonia, poi si sale.. per "originale" si intende "no brand", all'estero gli huawei vengono dati brandizzati con il logo e le limitazioni software degli operatori dei vari paesi (io ho il "tele2" credo svedese o na cosa così ed è abbastanza stock come firmware)
Old 29-03-2016, 16:22   #1443
nariky
Member

L'Avatar di nariky

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ares201 Guarda i messaggi
il 5172, ha solo 1 porta lan.. meglio c'è il b593 a una ottantina di euro dalla lettonia, poi si sale.. per "originale" si intende "no brand", all'estero gli huawei vengono dati brandizzati con il logo e le limitazioni software degli operatori dei vari paesi (io ho il "tele2" credo svedese o na cosa così ed è abbastanza stock come firmware)
Però vedevo che nel primo post a turbo con il b593 gli perdeva un sacco di segnale... Cosa c'è come alternativa al b315? Solo il 5186s?
Con "dalla lettonia" cosa intendi, che si trovano su ebay da vari venditori o c'è un sito di riferimento in particolare?
Old 29-03-2016, 16:28   #1444
ares201
Senior Member

non è che perdeva il segnale è che forse lo interpretava in modo diverso o era ookla che dava i numeri del lotto

da quanto ne so lui ora ha 2 5186s che sono il top attualmente in commercio credo che li abbia presi per lte-A

cmq se ti serve gigabit lan, lte-a (max 300mb/s in down) e doppio wifi in contemporanea (2,4 e 5ghz) devi prendere il 5186s, se "solo" lan 100 e lte (max 150mb/s in down) e solo wifi 2,4 (almeno così mi sembra) prendi il 593

se vuoi il top anche se non ti servono tutte le sue caratteristiche il 5186s è il tuo router

NB!!! tutti con sigla finale -22a
Old 29-03-2016, 16:31   #1445
nariky
Member

L'Avatar di nariky

Quote:
non è che perdeva il segnale è che forse lo interpretava in modo diverso o era ookla che dava i numeri del lotto

da quanto ne so lui ora ha 2 5186s che sono il top attualmente in commercio credo che li abbia presi per lte-A

cmq se ti serve gigabit lan, lte-a (max 300mb/s in down) e doppio wifi in contemporanea (2,4 e 5ghz) devi prendere il 5186s, se "solo" lan 100 e lte (max 150mb/s in down) e solo wifi 2,4 (almeno così mi sembra) prendi il 593

se vuoi il top anche se non ti servono tutte le sue caratteristiche il 5186s è il tuo router

NB!!! tutti con sigla finale -22a
Sìsì, a me bastano perfettamente tutte le caratteristiche del 593, però sono disposto a spendere un po' di più se con quella spesa ci guadagno dei mb effettivi!

Quindi mi stai dicendo che tutta quella differenza che c'è nel primo post non è dovuta al modem in sè ma ad altri fattori?
Potresti suggerirmi il sito o il venditore ebay dalla lettonia di cui tutti parlate?
Old 29-03-2016, 16:36   #1446
ares201
Senior Member

posso dirti il venditore da cui ho comprato io

shark_and_mouse

però ce ne sono altri, huawei e zte per le saponette sono molto gettonati da quelle parti

se decidi per il 5186 cerca in ebay mondo e5186s-22a oppure huawei e5186, ordina per prezzo dal più basso ss comprese e walà! :

per la velocità, se fai anche 10 speedtest di seguito sullo stesso server su ookla ottieni 10 valori diversi ma non di poco.. guadagni o perdi, come niente, anche 10mbit!! ergo sarebbe interessante postare le effettive velocità di download su un dato file ad una data ora per avere una idea "precisa" della effettiva velocità dalla linea

cmq, stiamo facendo speedtest a gogo, buttando un bel pò di mega per poi scoprire che una connessione che per ookla va a 7mb/s scarica a quasi 2mbyte/s (corrispondenti ad una 20bit piena), oppure una 40mb/s che sul campo scarica a quasi 12mbyte/s (corrispondenti a una 100mbit) (testato sulla mia pelle)

Ultima modifica di ares201 : 29-03-2016 alle 16:42.
Old 29-03-2016, 16:37   #1447
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sìsì, a me bastano perfettamente tutte le caratteristiche del 593, però sono disposto a spendere un po' di più se con quella spesa ci guadagno dei mb effettivi!

Quindi mi stai dicendo che tutta quella differenza che c'è nel primo post non è dovuta al modem in sè ma ad altri fattori?
Potresti suggerirmi il sito o il venditore ebay dalla lettonia di cui tutti parlate?
nelle onde radio, ogni caso è un caso a se stante, quello postato da me è quello che succedeva a casa mia, sicuramente se si fanno quelle prove in altro luogo/tempo, si ottengono valori differenti

Su ebay cerca il venditore maja2323elshop
( la scorsa settimana ne ha venduto uno a 125 euro )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:37   #1448
nariky
Member

L'Avatar di nariky

Quote:
posso dirti il venditore da cui ho comprato io

shark_and_mouse

però ce ne sono altri, huawei e zte per le saponette sono molto gettonati da quelle parti

se decidi per il 5186 cerca in ebay mondo e5186s-22a oppure huawei e5186, ordina per prezzo dal più basso ss comprese e walà!
Grazie! Quindi devono avere tutti la sigla 22A, giusto? Ad esempio il B593-12 non va bene?
Old 29-03-2016, 16:39   #1449
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
praticamente una schifezza.. e se con un segnale così hai lo speedtest come da foto non oso immaginare con un segnale migliore..

prova un download lo speedtest, sopratutto quello di ookla, a volte (molto spesso) riporta valori a caso (basta pensare che per lo speed test ieri dovevo andare a 40mb/s invece scaricavo come una connessione >100mb/s e ne hai la prova anche in lte-watch.. guarda il valore di downstream in basso... stai a 90mb!!! non guardare l'up perché ltewatch indica la velocità in uso non la teorica)
quella schermata l'ho presa scaricando la iso di ubuntu. scaricava a 8MB al secondo. in 2 minuti l'ho scaricata.....

l'interfaccia del router segna 3 tacche su 5.

considerando che adesso il router è posizionato sulla scrivania, all'angolo della stanza, con 2 bei muri da 26 dietro e a fianco, non mi pare malaccio.
intanto vediamo come va anche con i famosi limiti vodafone (sui contatori dice che ho 60GB al bimestre... di cui già consumati il 30%), poi casomai penserò alle antenne esterne.
Old 29-03-2016, 16:44   #1450
ares201
Senior Member

8mbyte/s? ookla ritoppò!!
Old 29-03-2016, 16:47   #1451
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
beh, 8MB/sec sono 64Mbit/sec teorici... siam lì..
Old 29-03-2016, 16:48   #1452
ares201
Senior Member

Quote:
Grazie! Quindi devono avere tutti la sigla 22A, giusto? Ad esempio il B593-12 non va bene?
controlla le bande, se non ricordo male il -12 non ha qualche frequenza sul 3g
Old 29-03-2016, 16:49   #1453
ares201
Senior Member

Quote:
beh, 8MB/sec sono 64Mbit/sec teorici... siam lì..
quello è il download, poi magari facevi altro se no ltewatch non ti segnava 90mbit
Old 29-03-2016, 16:50   #1454
nariky
Member

L'Avatar di nariky

Solo a leggere questi valori mi sento svenire... Non potete capire quanto vale per me poter andare solamente oltre la soglia dei 6 megabyte, che già sarebbero il doppio di quanto ho adesso... Si tratta di un vero e proprio sogno di una vita
Old 29-03-2016, 16:50   #1455
ares201
Senior Member

Quote:
quella schermata l'ho presa scaricando la iso di ubuntu. scaricava a 8MB al secondo. in 2 minuti l'ho scaricata.....

l'interfaccia del router segna 3 tacche su 5.

considerando che adesso il router è posizionato sulla scrivania, all'angolo della stanza, con 2 bei muri da 26 dietro e a fianco, non mi pare malaccio.
intanto vediamo come va anche con i famosi limiti vodafone (sui contatori dice che ho 60GB al bimestre... di cui già consumati il 30%), poi casomai penserò alle antenne esterne.

ho commentato che faceva schifo solo perché con segnale schifoso hai velocità ottima, figurati che otterresti con segnale migliore..
Old 29-03-2016, 16:52   #1456
ares201
Senior Member

Quote:

Solo a leggere questi valori mi sento svenire... Non potete capire quanto vale per me poter andare solamente oltre la soglia dei 6 megabyte, che già sarebbero il doppio di quanto ho adesso... Si tratta di un vero e proprio sogno di una vita
io ti capisco anche più di quello che credi.. la mia adsl fa 2mbit/384k... con lte ormai ho il pacchetto di fazzoletti vicino il pc.. piango come un bambino..
Old 29-03-2016, 16:54   #1457
ares201
Senior Member

http://www.ebay.it/itm/Huawei-E5186s...YAAOSwll1Ww2xf

asta in dirittura di arrivo ad un prezzo molto interessante
Old 29-03-2016, 16:56   #1458
nariky
Member

L'Avatar di nariky

Quote:
io ti capisco anche più di quello che credi.. la mia adsl fa 2mbit/384k... con lte ormai ho il pacchetto di fazzoletti vicino il pc.. piango come un bambino..
Ahahah certo, piangi!
Allora sì, sicuramente capirai come ci si sente... Chi non ha mai vissuto con una connessione sotto i 5 mega potrà pensare che magari esagero, ma non è così...
Sono stato per 2 anni (una agonia indescrivibile per uno come me che sta sempre al pc) con una connessione da 1 mega... Già per me avere 3 mega fu un grande sollievo all'epoca... Solo che adesso l'impianto di casa sta peggiorando sempre di più, prendo 2,8 mbps e li prendo anche male, con disconnessioni durante la giornata... Al solo pensiero di una 8 megabyte stabile mi sento felice come un bambino in un negozio di caramelle... Figuratevi con una 20+ mega... Pura utopia per me

EDIT: ho visto quell'asta, soltanto che ora come ora sono senza soldi sulla carta e per di più il prezzo esploderà negli ultimi minuti, sicuramente...
Old 29-03-2016, 17:01   #1459
ares201
Senior Member

datti un limite e chi se ne frega che esplode.. arriva ss comprese sui 120 euro e fai un affarone con un router esagerato!!

non è l'impianto di casa che peggiora so gli operatori che giocano.. fino a dicembre stavo a 4,5mbit poi infostrada ha deciso di togliere la soglia a 6db su snr e walà connessione a 2 con loro che dicono che ho un basso isolamento in casa quando i test glieli faccio fare direttamente sul doppino loro con casa isolata .. ci vorrebbero le mazze da baseball sulle palle partendo dalle capocce fino ad arrivare all'ultimo pseudotecnico per strada (chiudo qui la polemica se no tiro fuori il meglio e mi bannano non dal forum ma dal web!!!)
Old 29-03-2016, 17:03   #1460
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
http://www.ebay.it/itm/Huawei-E5186s...YAAOSwll1Ww2xf

asta in dirittura di arrivo ad un prezzo molto interessante

Caspita io l'ho preso sempre da lui a 75 euro

Una domanda:
utilizzate anche il voip con questo router?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian