|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ladispoli
|
praticamente una schifezza.. e se con un segnale così hai lo speedtest come da foto non oso immaginare con un segnale migliore..
prova un download lo speedtest, sopratutto quello di ookla, a volte (molto spesso) riporta valori a caso Ultima modifica di ares201 : 29-03-2016 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#1442 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1443 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Con "dalla lettonia" cosa intendi, che si trovano su ebay da vari venditori o c'è un sito di riferimento in particolare?
|
|
|
|
#1444 |
|
Senior Member
|
non è che perdeva il segnale è che forse lo interpretava in modo diverso o era ookla che dava i numeri del lotto
da quanto ne so lui ora ha 2 5186s che sono il top attualmente in commercio credo che li abbia presi per lte-A cmq se ti serve gigabit lan, lte-a (max 300mb/s in down) e doppio wifi in contemporanea (2,4 e 5ghz) devi prendere il 5186s, se "solo" lan 100 e lte (max 150mb/s in down) e solo wifi 2,4 (almeno così mi sembra) prendi il 593 se vuoi il top anche se non ti servono tutte le sue caratteristiche il 5186s è il tuo router NB!!! tutti con sigla finale -22a |
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo che tutta quella differenza che c'è nel primo post non è dovuta al modem in sè ma ad altri fattori? Potresti suggerirmi il sito o il venditore ebay dalla lettonia di cui tutti parlate?
|
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
|
posso dirti il venditore da cui ho comprato io
shark_and_mouse però ce ne sono altri, huawei e zte per le saponette sono molto gettonati da quelle parti se decidi per il 5186 cerca in ebay mondo e5186s-22a oppure huawei e5186, ordina per prezzo dal più basso ss comprese e walà! : per la velocità, se fai anche 10 speedtest di seguito sullo stesso server su ookla ottieni 10 valori diversi ma non di poco.. guadagni o perdi, come niente, anche 10mbit!! ergo sarebbe interessante postare le effettive velocità di download su un dato file ad una data ora per avere una idea "precisa" della effettiva velocità dalla linea cmq, stiamo facendo speedtest a gogo, buttando un bel pò di mega per poi scoprire che una connessione che per ookla va a 7mb/s scarica a quasi 2mbyte/s (corrispondenti ad una 20bit piena), oppure una 40mb/s che sul campo scarica a quasi 12mbyte/s (corrispondenti a una 100mbit) (testato sulla mia pelle) Ultima modifica di ares201 : 29-03-2016 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#1447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Su ebay cerca il venditore maja2323elshop ( la scorsa settimana ne ha venduto uno a 125 euro ) |
|
|
|
|
|
|
#1448 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
l'interfaccia del router segna 3 tacche su 5. considerando che adesso il router è posizionato sulla scrivania, all'angolo della stanza, con 2 bei muri da 26 dietro e a fianco, non mi pare malaccio. intanto vediamo come va anche con i famosi limiti vodafone (sui contatori dice che ho 60GB al bimestre... di cui già consumati il 30%), poi casomai penserò alle antenne esterne.
|
|
|
|
#1450 |
|
Senior Member
|
8mbyte/s? ookla ritoppò!!
|
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
beh, 8MB/sec sono 64Mbit/sec teorici... siam lì..
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Member
|
Solo a leggere questi valori mi sento svenire... Non potete capire quanto vale per me poter andare solamente oltre la soglia dei 6 megabyte, che già sarebbero il doppio di quanto ho adesso... Si tratta di un vero e proprio sogno di una vita
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho commentato che faceva schifo solo perché con segnale schifoso hai velocità ottima, figurati che otterresti con segnale migliore.. |
|
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
|
http://www.ebay.it/itm/Huawei-E5186s...YAAOSwll1Ww2xf
asta in dirittura di arrivo ad un prezzo molto interessante |
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Member
|
Quote:
Allora sì, sicuramente capirai come ci si sente... Chi non ha mai vissuto con una connessione sotto i 5 mega potrà pensare che magari esagero, ma non è così... Sono stato per 2 anni (una agonia indescrivibile per uno come me che sta sempre al pc) con una connessione da 1 mega... Già per me avere 3 mega fu un grande sollievo all'epoca... Solo che adesso l'impianto di casa sta peggiorando sempre di più, prendo 2,8 mbps e li prendo anche male, con disconnessioni durante la giornata... Al solo pensiero di una 8 megabyte stabile mi sento felice come un bambino in un negozio di caramelle... Figuratevi con una 20+ mega... Pura utopia per me EDIT: ho visto quell'asta, soltanto che ora come ora sono senza soldi sulla carta e per di più il prezzo esploderà negli ultimi minuti, sicuramente...
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
datti un limite e chi se ne frega che esplode.. arriva ss comprese sui 120 euro e fai un affarone con un router esagerato!!
non è l'impianto di casa che peggiora so gli operatori che giocano.. fino a dicembre stavo a 4,5mbit poi infostrada ha deciso di togliere la soglia a 6db su snr e walà connessione a 2 con loro che dicono che ho un basso isolamento in casa quando i test glieli faccio fare direttamente sul doppino loro con casa isolata .. ci vorrebbero le mazze da baseball sulle palle partendo dalle capocce fino ad arrivare all'ultimo pseudotecnico per strada (chiudo qui la polemica se no tiro fuori il meglio e mi bannano non dal forum ma dal web!!!) |
|
|
|
|
|
#1460 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Caspita io l'ho preso sempre da lui a 75 euro Una domanda: utilizzate anche il voip con questo router? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.