|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io invece ho un altro problema sempre legato al bluetooth. Quando provo ad installare i driver bluetooth che si trovano sul sito dell'ASUS, nell'installazione driver mi da la crocetta rossa su "Bluetooth server" e dopo un po mi si blocca l'installazione dicendo che non riesce ad avviare il servizio "Bluetooth OBEX Service". Non trovo modo per risolvere questo problema e sinceramente non mi va di formattare il pc
![]()
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Io xeey, soluzione? Ci ho rinunciato visto che non mi interessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
allora,io non l'ho preso per giocare,ma ti dico che comunque qualche soddisfazione la da anche in ambito gaming. ho provato WoW e gira a dettagli alto molto molto bene(intorno ai 40fps in zone affollate) Age of Conan(cona una grafica stupenda)a dettaglio medio con qualche setting su alto si fa i suoi 30fps anche in zone affollate. Modern Warfare 3 gira piuttosto bene anche con settaggi alti. ah,in tutti questi giochi un 2x di AA(o un edge smoothing)ce l'ho sempre attivo. insomma,da belle soddisfazioni^^
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tolto i driver ASUS, messo quelli intel, il bluetooth funziona per il trasferimento dei file ma se collego le cuffie non trova i driver e non funzionano.
Rimesso i driver Asus, stesso problema, ha installato il profilo Hadset, ed ogni volta che accendo le cuffie cerca di reinstallarle (riuscendoci) prima cercando su windows update e poi sul pc... dopo che le ha reinstallate bisogna andare nell'audio e renderle predefinite...
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
...
![]() |
#1446 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Buongiorno a tutti,
vi ringrazio già per il supporto tecnico e psicologico che potrete darmi. Ho letto gran parte del thread ma visto che sulla maggior parte delle cose di cui si parla non sono molto ferrata e ho bisogno di andarmi a cercare significati di tutti gli acronimi che vengono nominati e per capire le spiegazioni di quelli cercarmene ancora altre etc....non vorrei essermi persa qualcosa. Mi è arrivato ieri il mio nuovo U36SD - RX146X . Avevo bisogno di un computer "portatile" perche mi muovo in giro per il mondo (fino ad adesso l'ho con molto dolore di 2,7kg di computer), e potente che mi permettesse di muovermi ma anche di utilizzare la suite Adobe, Cad, programmi di Rendering senza troppa fatica. Il compromesso è stato: lo posso usare in giro, mentre quando sono a casa le basse prestazioni dello schermo le ammortizzo collegandomi ad un altro monitor. A questo proposito la prima domanda: - usando la porta HDMI (tra l'altro cosa è? 1.1? 1.3? da dove posso capirlo?) posso collegarmi a qualsiasi monitor, sia per guardare film, sia per switchare lo schermo giusto? può essere un monitor tradizionale con uscita VGA o deve avere lo stesso attacco? che tipo di cavi esistono? Ho letto che attraverso questa uscita si leggono anche lettori DVD giusto? ma è anche dove si dovrebbe attaccare un eventuale lettore ottico esterno, o per quello basta un cavo usb? Ho scelto invece di acquistare il modello con la SSD già montata 1, perché l'ho trovato online ad un prezzo abbastanza più vantaggioso che quello di listino, 2, perché mi sembra di aver capito che sia una SATA 320 quindi di IIIgenerazione, mi confermate? E' una INTEL SSDA2CW160G3, che a quanto pare duplica la sua velocità, quindi mi da tranquillità sull'apertura di file di modellazione a volte tanto pesantucci 3, perchè mi avevano detto in un negozio asus che con la sostituzione dell'HHD si perdeva la garanzia e comunque io non avrei saputo da che parte partire per farlo. Ho sperato di trovarmi abbastanza bene con soli 160Gb di storage (a cui togliere SO etc) da usare solo per i software tanto mi muovo bene con hard disk esterni e cloud computing. La mia vera domanda adesso è: cosa devo fare con questo computer nuovo di zecca? Devo formattarlo e reinstallare tutto, tanto più che mi dice che in (C) sono disponibili 86,6Gb su 124Gb (e tra l'altro, l'altra 40ina di Gb dove è finita?? Immagino sia nascosta in una invisibile partizione di ripristino, ma perchè non posso neanche visualizzarla?) Qualche post fa da Tonyxx veniva detto che disinstallare tutte le "inutilities" non è comunque paragonabile a installare il SO pulito. Su questo sito da qualche parte c'è una guida, un tutorial su come procedere, passo passo? contando che: - il modello come sapete non ha unità ottica (come lo faccio il cd di ripristino??? posso farlo su una chiavetta? mi chiede un DVD!!) - non ho neanche capito se per farlo ho bisogno di farlo dalla partizione Recovery o da un apposito CD di backup. Quali sono le differenze? non voglio ammorbare voi, né avere la pappa pronta, ma non voglio soprattutto commettere errori irreparabili! Ultima domanda: il processore è i7 2620M 2,7GHz e immagino che la mancanza di una Q prima della M mi indichi che non è quad core. Quello che visualizzo dal Tast Manager sono quindi i Threads? o sono comunque i core in modalità hyper-threading? in cosa mi può essere utile CPU-Z in capire come gestire le mie CPU? come posso gestire i core in modo da ottimizzarli? ho letto da qualche altra parte che se si accede a msconfig e si spunta il numero massimo di processori dalle opzioni avanzate dovrebbe ottimizzare il sistema. E' un'operazione che consigliate? Vi ringrazio per la disponibilità, se ho fatto qualche errore glottologico è perchè la lingua dell'hardware mi è generalmente sconosciuta. avvertitemi invece se ho fatto qualche errore comportamentale sul forum, di solito ne sono "spiona" passiva senza intervenire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buongiorno NamiGeist, pur non avendo il portatile in questione (sono qui perché sto pensando di acquistarlo), provo comunque a rispondere alle tue domande.
Andiamo con ordine: Questo modello è sicuramente una bomba in fatto di portabilità, è leggero e sottile, offre un'ottima autonomia e discrete prestazioni, non credo però che sia ottimale per lavorare con CAD e Rendering, se non per cose abbastanza leggere. Non so a che livello lavori tu, ma non vorrei che ti stesse un po' stretto...se invece ti è sufficiente tanto meglio ^^ . La porta HDMI (che non sbaglio è v 1.3), serve per collegare monitor o dispositivi esterni per la riproduzione di contenuti audio-video e richiede ovviamente (per non perdere funzioni e qualità) che il dispositivo ricevente abbia lo stesso connettore. Un cavo HDMI ha, ad entrambi i capi, connettori HDMI, esistono però cavi HDMI to VGA oppure convertitori isolati per passare da uno all'altro. Se è l'unica soluzione applicabile (hai un monitor che non ha l'HDMI e non lo puoi/vuoi cambiare) allora lo si fa...ma il consiglio è quello ovviamente di usare l'HDMI e basta, soprattutto se pensi di vedere film. I lettori ottici esterni non possono essere connessi via HDMI, si connettono via USB. Questione S.O. e disco: la scelta dell'SSD per questioni di velocità è ovviamente azzeccata, le prestazioni del pc migliorano in maniera significativa in tutti gli ambiti di utilizzo. Ahimè il rovescio della medaglia è dato dalla scarsa disponibilità di spazio messa a disposizione a meno di spendere cifre esorbitanti. La sostituzione dell'HDD NON invalida comunque la garanzia, ma hai fatto comunque bene a comprarlo già così, la procedura di sostituzione del disco, su questo pc, è abbastanza impegnativa, quindi meglio così. Lo spazio a disposizione sul disco è sempre minore dello spazio dichiarato (almeno sui dischi tradizionali, sinceramente pensavo che sugli SSD fosse diverso), in ogni caso i 40GB mancanti sono probabilmente, come dici tu, assegnati alla partizione di ripristino, anche se mi sembrano tantini...questa partizione non è visibile nella finestra "Computer" per ovvie ragioni di sicurezza, questa partizione non dovrebbe essere toccata e quindi è inutile fartela vedere lì, la puoi comunque vedere se fai Tasto Destro su "Computer" -> Gestione -> Gestione Disco. Mi sembrano tanti anche i GB già occupati dal solo S.O. già installato...sono una 40ina anche li...Windows 7 di suo, appena installato, ne occupa circa una dozzina...ci sono 28 GB di software preinstallati? Mi sembra una follia! Disinstallare le "inutilities" e basta di per sè potrebbe anche bastare ad avere un sistema comunque reattivo, a meno di altre customizzazioni fatte dalla Asus, al limite dopo tale disinstallazione fai una pulizia del registo di sistema e del disco con programmi tipo CCLeaner e sei abbastanza a posto. Se invece preferisci reinstallare da zero, magari cancellando anche la partizione di ripristino che a quel punto risulterebbe inutile, devi farlo ovviamente da chiavetta USB o tramite un lettore CD esterno sempre connesso via USB. Per creare una chiavetta USB per l'installazione del sistema ti basta seguire la guida ufficiale di MS che è molto semplice e la puoi trovare qui. Ti serve ovviamente un DVD di Windows 7 o quanto meno una sua ISO. Fare i DVD di ripristino lo vedo abbastanza inutile, piuttosto, viste soprattutto le "ridotte" dimensioni del disco, ti direi di fare, se proprio vuoi, un GHOST completo, ovvero una copia completa e specualare del disco tramite un programma come Acronis True Image o simili. Processore: l'i7 2620M è un Dual Core con HT, quindi 2 Core fisici che diventano 4 Core Logici (quelli che vedi nella finestra del Task Manager). CPU-Z ti da solo le informazioni complete riguardo l'hardware presente, ma non ti consente modifiche tipo overclock o simili. Da msconfig puoi modificare il numero di Core utilizzati durante la procedura di avvio del sistema, solo quello, non durante il normale funzionamento del PC quindi direi che è abbastanza inutile, serve solo nel caso in cui un tecnico debba verificare certe cose durante l'avvio del pc in modo da fare una sorta di debug delle operazioni eseguite. Non toccare niente...anche perchè ne hai solo 2, che fai, ne spegni uno? E' masochismo :P . Il numero di Core gestiti dai singoli programmi dipendono dai programmi stessi, se sono o meno progettati per sfruttare tutti i Core presenti o meno, Adobe, CAD e i programmi di rendering lo sono. Spero di aver risposto a tutte le tue domande e fugato i tuoi dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
|
tutto giusto MonzOne
![]() tranne una precisazione: Quote:
buona giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
Ah ecco...ora ha già più senso...be' quelli li si copia e li si cancella tempo zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |||||
Junior Member
|
Grazie a tutti delle prontissime risposte. Mi sono state molto utili e ho grosso modo chiarito le mie questioni. Se la vostra pazienza me lo permette, proverei ad andare un po' più nel dettaglio:
Quote:
![]() Modello NVIDIA GeForce GT 520M - ATI Mobility Radeon HD 3450 Pixel Shaders 48 [/color] VS 40 Velocità del Core 740 / 600 500 Velocità Shader 1480 / 1200 500 Velocità della memoria 800 / 900 700 Bus Memoria 64 / 128 64 DirectX 11 10.1 3DMark01 19118.3 12534 3DMark03 12200.8 4342 3DMark05 9069.7 3921.7 3DMark06 4761.6 1931 3DM Vant. P GPU 1769.4 234 certo, con il vecchio pc la pazienza era d'obbligo. Ma ormai ci capivamo....e accettavamo i nostri tempi ![]() Grazie per la risposta rispetto alla porta HDMI ! Questione S.O. e disco, la situazione risulta essere, da Gestione Disco (grazie MonzOne) : DISCO 0 149,05GB di base (quindi appare evidente che anche le SSD succhiano deliberatamente spazio) di cui 25,00 GB Integro (partizione primaria) 124,05GB Integro (Sistema, avvio, file paging, Attivo, Dettagli arresto, partizione primaria) di cui sono occupati 37,4 GB. AAARGH!!!!! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultime questioni sulle CPU. Mi pare di aver letto indietro nei post che anche essendo DualCore la differenza con un i5 si sente, soprattutto abbinato alla SSD. Me lo confermate o devo pentirmi di non aver fatto una scelta più economica?? Vi ringrazio ancora moltissimo per tutta la disponibilità. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |||||
Senior Member
|
La GT 520m è un po' più performante della HD 3450 che avevi prima, ma non è comunque pensata per i quel tipo di lavoro.
Se però già ti arrangiavi prima lo farai anche adesso, ma non aspettarti miracoli. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un alimentatore alternativo che sostituisca il "mattone" in dotazione, che suggerimenti avete?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque basta che trovi un alimentatore con stesso voltaggio e mah ![]() sent from my HTC DESIRE Z MIUIED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Junior Member
|
Alla fine l'ho preso eh
![]() Ma è ancora in fase di rodaggio (e soprattutto più nella scatola che fuori - rimanendo quasi 2 mesi senza pc mi sono abbastanza disintossicato ![]() Comunque ho formattato e installato un so pulito pulito, come consigliato. Appena finisco con gli aggiornamenti vi dirò se i fatidici 10 secondi sussistono anche per me ![]() Ora devo solo sperare di trovarmici benissimo o inizierò a ripetermi: ecco, vedi? se ti compravi un macbook era meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
che versione hai preso?
visto che parli di 10 sec sarà con l'ssd e ti dico che dovrai accontentarti di quasi il doppio in genere (con ssd mezzo pieno) an, anche io ero indeciso tra questo e il mac e devo dirti che non c'è paragone, molto meglio quello! paragonato sotto i miei occhi con l'apertura di programmi pesanti simulink, autocad,.... gli dava la paga ogni volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Ciao a tutti!
per tutti quelli che hanno installato l'SSD, il controller della mobo e' abbastanza performante? che risultati avete di scrittura e lettura con l'SSD? avete confrontato i risultati con un normale sistema chipset intel ultima serie? Avrei un crucial m4 da 64gb, non vorrei sfruttarlo male. ![]()
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
sent from my HTC DESIRE Z MIUIED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Stavo proprio guardando il tuo test.
![]() Alla domanda nella FAQ in prima pagina: "bla bla ... possibile sostituire hdd senza invalidare la garanzia? SI" ma allora mi chiedo: che devo fare per invalidare la garanzia a sto notebook? ![]()
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: infatti non pensare che sia semplice la sostituzione ![]() sent from my HTC DESIRE Z MIUIED Ultima modifica di dadefive : 01-02-2012 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.