Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 13:18   #1441
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Allora, 15 min fa durante la visione di un film l'auricolare destro ha perso un buon 40% del volume.
Infatti per bilanciare ponendo il "balance" da un lettore multimediale su 10% left 90% right si sente "bene".
Provato anche su iPhone e su altri 2 dispositivi audio, stesso comportamento.
Il problema però non è così semplice come potrebbe sembrare, in quanto anche i miei vecchi AKG hanno fatto la stessa identica fine; a questo punto inizio a pensare che sia il mio notebook che fa le bizze, avete qualsiasi parere in merito?
TNX
Old 25-02-2010, 13:28   #1442
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Allora, 15 min fa durante la visione di un film l'auricolare destro ha perso un buon 40% del volume.
Infatti per bilanciare ponendo il "balance" da un lettore multimediale su 10% left 90% right si sente "bene".
Provato anche su iPhone e su altri 2 dispositivi audio, stesso comportamento.
Il problema però non è così semplice come potrebbe sembrare, in quanto anche i miei vecchi AKG hanno fatto la stessa identica fine; a questo punto inizio a pensare che sia il mio notebook che fa le bizze, avete qualsiasi parere in merito?
TNX
Improbabile, ti consiglio di provare a fartele sostituire in garanzia comunque.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:16   #1443
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Siamo OT, ma sappi che non e' un comportamento troppo anomalo, ho letto ad esempio di alcuni Cowon che causano la rottura dell'auri dx se si inseriscono/tolgono le cuffie a lettore acceso. Certo che su di un portatile non e' che sia il massimo della comodita', doverlo accendere/spegnere per mettere/togliere le cuffie...
Old 25-02-2010, 14:44   #1444
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Stessa cosa successa ad un mio amico con 2 paia di cuffie in abbinamento ad un particolare lettore mp3. Le seconde che ha rotto erano delle Sennheiser CX300 e glie le hanno sostituite in garanzia senza problemi.

pgp
Old 25-02-2010, 17:27   #1445
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Improbabile, ti consiglio di provare a fartele sostituire in garanzia comunque.
Capisco, in effetti è veramente molto molto strano.
Sarebbe dovuto succedere non dico lo stesso ma almeno dare segni di qualcosa che non andava anche con l'audio che uso spesso e volentieri a casa (l'hi-fi per intendersi).
Anche se lì per la verità passo via amplificatore, però è comunque connesso all'uscita cuffie 3.5mm.

Provo a contattare l'israeliano, vediamo che mi dice in merito.
Old 26-02-2010, 20:02   #1446
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

L'israeliano mi ha risposto, mi ha detto che dopo il weekend mi fa sapere.

Già il solo fatto di avermi risposto per me è sintomo di serietà, vediamo che mi dice.
Old 27-02-2010, 17:12   #1447
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
L'israeliano mi ha risposto, mi ha detto che dopo il weekend mi fa sapere.

Già il solo fatto di avermi risposto per me è sintomo di serietà, vediamo che mi dice.
Quello da cui comprai le mie mi assicurò che erano garantite anche dalla stessa philips (mi era sembrato strano ma ho ancora il messaggio).
Puoi provare a mandare una email, con tanto di ricevuta paypal, al servizio clienti e vedere che ti dicono.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 04-03-2010, 18:00   #1448
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Meelectronics M6 o she 9800? Fascia bassa che incuriosisce.

Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Ciao,grazie per la risposta.le ho viste sul sito,ma volevo conoscere le tue impressioni.Grazie,ciao.
Ripesco questo post visto che oggi, attaccata al pc per un articolo, mi sono messa a sentire varie IEM e ho considerato l'idea di valutare attentamente proprio le Meelectronics M6 e scrivere cosa ne penso comparandola alla IEM più simile ad essa per fascia di prezzo/suono.
Come qualcuno avrà intuito dai miei post la M6 ha la stessa firma sonora della she 9800, ma al contrario della cuffietta delle philips ha ricevuto ottime recensioni su head fi ed è considerata un'ottima opzione in fascia bassa del mercato per chi ami un suono moooolto caldo.

Per farla breve la M6 costa 32 euro circa spedita, è un'ottima alternativa alla Philips she 9800 (la M6 è più completa non avendo grosse lacune nei medi/alti) e addirittura ha ancora più bassi ( ); sembra strano che io dica che una cuffina più bassosa possa essere migliore della 9800, la nota positiva è che i medi rispondono meglio nella Meelectronics e quindi il senso di vuoto che si ha con le philips non si avverte. Maggiore omogeneità rende quindi il suono meno carente e più godibile, attenzione però perché in una (sola) canzone di test ha lievemente sibilato. Non è la sibilance della 9800 che appare un po' ovunque ma questo difetto mi si è presentato in un caso e lo devo riportare.

I bassi della M6 sono molto presenti e puliti, scendono moltissimo e sono ai livelli delle Eterna (anche queste più bassose della 9800 ma di fascia superiore sia alla m6 che alla stessa philips in quanto davvero degne di nota), i medi sono più decisi e puliti di quelli della 9800 ma non sono certo quelli di una cuffietta di fascia media, gli alti non sono indecenti e sono sufficientemente puliti.

Tutto sommato una IEM che non mi piace granché ma che è un bel passo avanti per qualità e prezzo alla philips (che sia 9700 o 9800 poco importa). Se dovessi considerare il prezzo di 22 euro continuerei a consigliare senza dubbio la 9800 visto che comunque tra le due restiamo in una qualità audio accettabile (siamo sulla sufficienza per entrambe, con un piccolo "più" alla M6) e niente di trascendentale, ma se pensiamo che ora costano pressoché allo stesso modo non vi sono dubbi sulla scelta che va verso la M6.

PS: la Meelectronics M9 condivide driver e impronta sonora con la M6, costa anche molto meno e in quel caso è una scelta che spazza via la possibilità di prendere la 9800/9700 o qualsiasi altra IEM molto bassosa e con pochi dettagli (CX300/EP630).

Spero sia stato utile, presto aprirò un 3d dedicato alla M6, per ora basta il confronto con quella più simile che possiedo.

Ultima modifica di Rainy nights : 04-03-2010 alle 18:02.
Old 04-03-2010, 20:02   #1449
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Maggiore omogeneità rende quindi il suono meno carente e più godibile, attenzione però perché in una (sola) canzone di test ha lievemente sibilato. Non è la sibilance della 9800 che appare un po' ovunque ma questo difetto mi si è presentato in un caso e lo devo riportare.
Per la sibilance occasionale, non c'è da considerarla, sono le incisioni che sibilano. Anche con le mie Denon AH-D5000 e con le Grado RS-1 ci sono pezzi che sibilano di tanto in tanto e ti assicuro che non è colpa delle cuffie.
Purtroppo ci sono dischi incisi male e sono anche più di quanto si possa pensare...
Old 04-03-2010, 21:22   #1450
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Per la sibilance occasionale, non c'è da considerarla, sono le incisioni che sibilano. Anche con le mie Denon AH-D5000 e con le Grado RS-1 ci sono pezzi che sibilano di tanto in tanto e ti assicuro che non è colpa delle cuffie.
Purtroppo ci sono dischi incisi male e sono anche più di quanto si possa pensare...
Sicuramente hai colto nel segno, ti spiego il mio punto di vista.

Sai perché l'ho fatto notare? Quel pezzo non sibila affatto con le se530, le RE252 e le RE0, ovviamente è una sciocchezza paragonare queste varie IEM ma alla fine conviene notare che un minimo di fastidio l'ho avvertito con la M6.
Una sola occasione è vero, ma considera che il mio test non è durato che un'ora e magari per un uso prolungato potrebbero comparire situazioni di sibilance con altri pezzi (o no, questo lo si spera).

Comunque domani provo alcuni pezzi degli ABBA che tendono a sibilare di brutto con le philips e vedo come si comportano queste M6
Old 04-03-2010, 21:30   #1451
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sicuramente hai colto nel segno, ti spiego il mio punto di vista.

Sai perché l'ho fatto notare? Quel pezzo non sibila affatto con le se530, le RE252 e le RE0, ovviamente è una sciocchezza paragonare queste varie IEM ma alla fine conviene notare che un minimo di fastidio l'ho avvertito con la M6.
Una sola occasione è vero, ma considera che il mio test non è durato che un'ora e magari per un uso prolungato potrebbero comparire situazioni di sibilance con altri pezzi (o no, questo lo si spera).
Normale, con i prodotti di qualità la sibilance è ridotta parecchio.
Ma credimi a volte mi chiedo come facciano ad incidere certe robe. Se senti qualche incisione di Sergio Cammariere, ad esempio, è tutto un sibilare dall'inizio alla fine, con qualsiasi cosa.
Addirittura sibilavano con le HD650, che per fargli emettere un suono del genere bisogna minacciarle con la pistola...
Old 04-03-2010, 22:05   #1452
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Normale, con i prodotti di qualità la sibilance è ridotta parecchio.
Ma credimi a volte mi chiedo come facciano ad incidere certe robe
. Se senti qualche incisione di Sergio Cammariere, ad esempio, è tutto un sibilare dall'inizio alla fine, con qualsiasi cosa.
Addirittura sibilavano con le HD650, che per fargli emettere un suono del genere bisogna minacciarle con la pistola...
Sicuramente è accettabile in effetti che a sibilare sia una she9800 da 20 euro e non una cuffiona/IEM da 100 e rotti

PS: provare per credere summer night city (in lossless) con le 9800 e capire cosa significhi sibilance :|

Ultima modifica di Rainy nights : 04-03-2010 alle 22:09.
Old 05-03-2010, 19:32   #1453
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Update della situazione: l'israeliano mi ha risposto che posso tranquillamente rivolgermi a Philips Italia (nel mio caso, ma sarebbe stata la stessa cosa in tutta Europa) per la garanzia. Come "prova" dell'acquisto devo usare la transazione di PayPal.
Ho chiamato una mezz'ora fa il numero verde presente sul sito (se a qualcuno dovesse servire è 800 088774) e l'addetta che mi ha risposto ha confermato che mi posso recare presso il centro autorizzato Philips più vicino a casa mia, mi ha dato indirizzo e numero di telefono, domani mattina ci faccio un salto.

Per la garanzia inoltre mi ha confermato che serve solo il prodotto e la prova d'acquisto, non serve nè scatola nè nessun altro accessorio presente nella confezione.

Vi faccio poi sapere
Old 05-03-2010, 19:38   #1454
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Update della situazione: l'israeliano mi ha risposto che posso tranquillamente rivolgermi a Philips Italia (nel mio caso, ma sarebbe stata la stessa cosa in tutta Europa) per la garanzia. Come "prova" dell'acquisto devo usare la transazione di PayPal.
Ho chiamato una mezz'ora fa il numero verde presente sul sito (se a qualcuno dovesse servire è 800 088774) e l'addetta che mi ha risposto ha confermato che mi posso recare presso il centro autorizzato Philips più vicino a casa mia, mi ha dato indirizzo e numero di telefono, domani mattina ci faccio un salto.

Per la garanzia inoltre mi ha confermato che serve solo il prodotto e la prova d'acquisto, non serve nè scatola nè nessun altro accessorio presente nella confezione.

Vi faccio poi sapere
Perfetto, quindi mi aveva detto tutto correttamente il venditore.
Old 05-03-2010, 21:23   #1455
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Vi faccio poi sapere
Perfetto...
A rileggere vecchi post dove si "dubitava" (di tutto e di più...), mi viene il mal di pancia.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:21   #1456
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Perfetto...
A rileggere vecchi post dove si "dubitava" (di tutto e di più...), mi viene il mal di pancia.

sjk
pure a me viene, però leggendo cose recentissime!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:22   #1457
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Stamattina sono andato al centro assistenza, tutto apposto.
Settimana prossima dovrebbero arrivarmene un nuovo paio, almeno a detta della segretaria che mi ha aperto la pratica (ha detto testualmente "è quasi impossibile che te le riparino, sicuramente te ne danno un paio nuovi" ).
Old 06-03-2010, 13:50   #1458
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
pure a me viene, però leggendo cose recentissime!

Qualcuno qui dovrebbe provare un po' di vergogna. Ma è meglio buttarla in ridere, và... .

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 15:18   #1459
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Qualcuno qui dovrebbe provare un po' di vergogna. Ma è meglio buttarla in ridere, và... .

sjk
Ma anche no
Evita.
Old 06-03-2010, 21:29   #1460
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Qualcuno qui dovrebbe provare un po' di vergogna.
sjk
Questo mi rende felice, alla fine la verità viene alla luce e chi andava contro i fatti reali finisce in cattiva luce, indifferentemente di chi si tratti.
Questo è il prezzo, ed è uguale per tutti.

Benvengano altri interventi utili e costruttivi su questo prodotto Philips.
Comunque la difficoltà per gli utenti sarà distinguere gli interventi fondati e rigorosi da quelli che scoraggiano e non portano da nessuna parte.

Bruno
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP