Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 10:25   #1441
dimitris
Senior Member

L'Avatar di dimitris

Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
la asrock 780fulldisplay ha la porta hdmi ?

non si capisce e la foto dietro non l'ho trovata...
Da qeullo che vedo qui mi sembra di no.

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
@dimitris
il mio htpc è in firma e ti assicuro che se prendi lo stesso case c'è un bell'alimentatore da 380watt molto silenzioso... per quanto riguarda il s.o. utilizzo xp con MediaPortal che è uno spettacolo... è opensource e dopo averci smanettato un po' ottieni risultati che difficilmente ottieni col mediacenter di vista o xp...
grazie elevation1.

Ultima modifica di dimitris : 23-05-2008 alle 10:29.
dimitris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:40   #1442
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Un paio di domande per chi ha una scheda con AMD780G:
-) c'è qualche modello valido a livello d'overclock della cpu?
-) generalmente quale ritenete sia il difetto più evidente di questo chipset?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:41   #1443
zacx
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi

-) Entrato nel bios """asus""" di funzioni di clock ce ne sono e tante (per una scheda destinata a htpc), io però non ne vedo l'utilità se non per sfruttarne le ram.
I possibili acquirenti del 780g (opinione personale) cercano silenziosità e risparmio energetico non certo prestazioni.
Per le altre schede non saprei.
-) Penso che sia il calore (asus infatti non ha lesinato sul dissi) e altre schede hanno temperature assurde.
ACER lcd AL2423WD full hd - THERMALTAKE Mozart sx Slim VC7000SNS - ASUS m3a-h/hdmi 780G -AMD 4850e - SCYTHE shuriken - CORSAIR "Xms2" 6400 2x2GB - 0x2 SAMSUNG HD250HJ - ASUS My Cinema-P7131 Hybrid (TV Dig.Terr.+analog.) - Technisat SkyStar HD 2 (TV satell. alta definizione)

Ultima modifica di zacx : 23-05-2008 alle 12:48.
zacx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 12:59   #1444
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi, ma delle piastre 790GX si sa' nulla oltre alle foto della prerelease della DFI ?

doverbbero essere vicine all'uscita, ma non si sa' nulla, giusto?
My 64Bit RockSolid Experience: Enermax Uber Chakra ECA5001 ||| Enermax.INFINITI.DXX.AL-065.EIN650AWT ||| [email protected] ||| [email protected][email protected] ||| ArticSilver.5 ||| Crucial.Ballistix.PC2-8000.KIT:BL2KIT12864AA1005||| [email protected] ||| [email protected]
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:04   #1445
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

sulla biostar 690G ti posso dire che sono arrivato con l'HT a 1500mhz e bus a 300 stabile col BE, anche non essendo una pistra enthusiast, credo che sul 780g il discorso sia similare, anzi meglio con le cpu X2 visto che e' supportato comunque l'HT dei phenom. anche il NB del 690g e' caldo, ma in 2 anni non m'ha mai dato problemi nonostrante gli abbia dato fastidio il piu' possibile.

theSLug
My 64Bit RockSolid Experience: Enermax Uber Chakra ECA5001 ||| Enermax.INFINITI.DXX.AL-065.EIN650AWT ||| [email protected] ||| [email protected][email protected] ||| ArticSilver.5 ||| Crucial.Ballistix.PC2-8000.KIT:BL2KIT12864AA1005||| [email protected] ||| [email protected]
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:05   #1446
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zacx Guarda i messaggi
-) Entrato nel bios asus di funzioni di clock ce ne sono e tante (per una scheda destinata a htpc), io però non ne vedo l'utilità se non per sfruttarne le ram.
I possibili acquirenti del 780g (opinione personale) cercano silenziosità e risparmio energetico non certo prestazioni.
Per le altre schede non saprei.
Non sono d'accordo. Ci possono essere acquirenti interessati alla sola potenza elaborativa di cpu e sottosistema memoria, per i quali una scheda con Amd780G potrebbe venire benissimo.

Quote:
-) Penso che sia il calore (asus infatti non ha lesinato sul dissi) e altre schede hanno temperature assurde.
Bene, ora aspetto i pareri di altri utenti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:33   #1447
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Non sono d'accordo. Ci possono essere acquirenti interessati alla sola potenza elaborativa di cpu e sottosistema memoria, per i quali una scheda con Amd780G potrebbe venire benissimo.

Un esempio io: non gioco, non vorrei spendere per una GPU discreta, e non me ne faccio nulla di 2xPCIe, se non 4 come tendono a fare sulle top gamma... però voglio fare OC, che significa buona progettazione e realizzazione dei circuiti, e BIOS decenti. Sarei disposto a spendere anche 100 euro... ma su AM2+ non mi pare ci sia niente, per ora.

In pratica mi devo rivolgere a Intel.

Capitan, non ho seguito molto gli ultimi post, come vanno le due ASRock nVidia che hai acquistato, in OC?
La K10N78FullHD-hSLI R3.0 pensi possa essere la degna erede dell'AliveNF7G-HDReady, che pure hai avuto fra le mani?

Con quest'ultima, e il Sempron LE ho raggiunto senza problemi 301 MHz di HTT.
Mi aveva permesso di portare un pelo sopra i 3 GHz il BE-2400, vdef.

Ultima modifica di astroimager : 23-05-2008 alle 13:45.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 16:30   #1448
zacx
Member

Quote:

D'accordissimo tanta gente monta motori da 200 cavalli sul maggiolino e ci fa casa bar!!!!!!
Non penso, visto dotazioni nella scatola e campagna pubblicitaria, che le schede madri con 780g siano indirizzate agli smanettoni, ma il mondo è bello perchè vario.
Riporto le dichiarazioni di un pinco pallino qualsiasi
Jake Whitman, portavoce di AMD: "Le persone hanno sbagliato accoppiando una scheda madre 780G a un Phenom a frequenza elevata, un processore con un TDP di 125 watt. Queste persone hanno acquistato un quad-core di fascia alta e lo hanno accoppiato a una scheda madre di fascia media. Non tutti i produttori hanno lavorato sulle loro proposte in modo da supportare un TDP da 125 watt"
Sottosistema memoria????????????????????????????????
Ma il 780g non sottrae memoria per il video!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ci capisco più niente, se uno afferma che il frutto è buono quando è maturo, trovi 5000000000000000000000000000000 di persone che ti dicono che loro lo preferiscono acerbo
Scherzooooooooooooooooooo mica tanto
ACER lcd AL2423WD full hd - THERMALTAKE Mozart sx Slim VC7000SNS - ASUS m3a-h/hdmi 780G -AMD 4850e - SCYTHE shuriken - CORSAIR "Xms2" 6400 2x2GB - 0x2 SAMSUNG HD250HJ - ASUS My Cinema-P7131 Hybrid (TV Dig.Terr.+analog.) - Technisat SkyStar HD 2 (TV satell. alta definizione)
Old 23-05-2008, 16:36   #1449
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
beh si'...
in effetti una mobo con vga integrata in teoria non ha senso metterne n'altra per l'hybrid

se uno vuole una vga discreta prende la mobo con vga discreta

e per la cpu idem.... queste mbo sono adatte alle cpu brisbane o cmq serie 65nm a basso consumo

sono mobo appunto da htpc
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 16:53   #1450
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Sarò strano io, ma con il PC non gioco, non ho intenzione di fare OC, ma ho bisogno di un quad core in quanto faccio video/audio editing... perché dovrei prendere un 9550 quando con €10/€20 in più potrei avere il top della gamma ??

Ora non ho preso il 9850 appunto perché la mobo non lo supportava altrimenti avrei preso quello, non capisco perché per avere un quad core dovrei per forza spendere €200 per una mobo che poi non frutterei minimamente.

Un altra cosa il discorso motore di una ferrari su un maggiolone, mi sembra un esempio fuori luogo, semmai un paragone appropriato sarebbe un motore 3000 turbo su una Golf , questo è un esempio più calzante e mi pare che di queste macchine se ne vedono in giro.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:02   #1451
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mobo buone per quad ci sono anche a 70-80 euro...

tipo abit ip35
Old 23-05-2008, 17:16   #1452
pegarus
Member

Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io uso linux con la giga, di che driver parli? Se intendi quelli video devi scaricare i catalyst, audio e rete sono automaticamente riconosciute, ti riferisci a qualche altro driver?
mi scuso di non avere risposto prima alla tua domanda, ho avuto problemi con il computer rimasto bloccato fino a poco fa.

sto usando ubuntu e volevo sapere se era pienamente compatibile.
ero rimasto perplesso su la trascrizione:
"Due to different Linux support condition provided by chipset vendors, please download Linux driver from chipset vendors' website or 3rd party website. "
riportata da gigabyte sotto la scheda 780g.
ho trovato driver specifici linux per diverse matherboards sul sito amd/ati e su altri siti ma nulla per questa scheda e quindi il dubbio che avesse dei problemi con ubuntu.
pegarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:26   #1453
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
D'accordissimo tanta gente monta motori da 200 cavalli sul maggiolino e ci fa casa bar!!!!!!
Non penso, visto dotazioni nella scatola e campagna pubblicitaria, che le schede madri con 780g siano indirizzate agli smanettoni, ma il mondo è bello perchè vario.
...
Pessimo esempio. Purtroppo non è semplice capirsi.

Se uno necessita di:
- elevata potenza di calcolo (con possibilità di modulare i parametri di OC)
- sezione dischi prestante (6 Sata2 con raid 0 e 1, almeno)
- compattezza maggiore del classico ATX

E invece se ne frega allegramente di avere:
- scheda video discreta
- 2 o più slot PCIe
- altri slot che rimarranno sempre vuoti

Perché deve spendere 100 euro almeno (+ vga discreta) per una scheda magari utilizzerà al 70% massimo?

Su OCW, con il chipset G35 hanno raggiunto 520 MHz in FSB.
Vedi un po' se questa scheda è un maggiolino:
http://www.silentpcreview.com/article785-page1.html
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:42   #1454
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io forse ho compreso male l'idea di queste schede però l'avere la possibilità di oc la cpu e gpu integrata ed il poter accoppiare anche una scheda video esterna permette di avere potenza quando serve, vedi per i giochi, ma anche risparmio energetico per mulo e compagnia varia.

Alla fine un 4850e a 2800 MHz si tira, se alla gygabyte gli si abbina una HD3870 si ottiene un pc che va bene per giocare alla maggior parte dei giochi ma anche come http server o come muletto. In fondo ci sono un sacco di programmi che, sia sotto vista che xp, permettono di ridurre la velocità della cpu se il carico di lavoro è inferiore ad un certo valore, perchè non sfruttarli?
[assunzione di base è che, come nelle altre mb, il c&q vada disattivato per fare oc].
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:59   #1455
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Cmq il mio PC lo sento solo la notte, di giorno anche solo gli uccelli che cantano ne coprono il rumore
Old 23-05-2008, 18:01   #1456
bridge
Member

Iscritto dal: May 2005
[quote=Phantom II;22580236]Non sono d'accordo. Ci possono essere acquirenti interessati alla sola potenza elaborativa di cpu e sottosistema memoria, per i quali una scheda con Amd780G potrebbe venire benissimo.

Appunto, perfettamente in sintonia con il ragionamento.
Io sarei proprio uno di quelli, interessato alla silenziosità, al risparmio energetico, alla potenza elaborativa e, non da ultimo, a una spesa contenuta.

Visto che non lo utilizzerei principalmente come HTPC mi piacerebbe un giudizio sull'accoppiata Gigabyte - 5200+ in fatto di potenza elaborativa

Inoltre mi frena molto il discorso temperatura perchè un conto è l'utilizzo come HTPC per, diciamo, 2 o 3 ore, un altro è il pc acceso tutto il giorno.

Ho letto ieri il test postato da "akiramax2" e già ho tirato un piccolo sospiro di sollievo.

Aspetto giudizi e prove definitive sulla temperatura.

Ciao a tutti
bridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:11   #1457
zacx
Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Pessimo esempio. Purtroppo non è semplice capirsi.

Se uno necessita di:
- elevata potenza di calcolo (con possibilità di modulare i parametri di OC)
- sezione dischi prestante (6 Sata2 con raid 0 e 1, almeno)
- compattezza maggiore del classico ATX

E invece se ne frega allegramente di avere:
- scheda video discreta
- 2 o più slot PCIe
- altri slot che rimarranno sempre vuoti

Perché deve spendere 100 euro almeno (+ vga discreta) per una scheda magari utilizzerà al 70% massimo?

Su OCW, con il chipset G35 hanno raggiunto 520 MHz in FSB.
Vedi un po' se questa scheda è un maggiolino:
http://www.silentpcreview.com/article785-page1.html
Forse mi sono spigato male:

1) ho bisogno di una micro? benissimo cerchiamo tra le micro gli ultimi chipset

2) devo avere 6 sata o più? oggi penso che ne montino tutte

3) devo fare OC? benissimo intel (diciamo però che scegliamo amd per architettura superiore) (no però il 9850

4-5) me ne frego di sli, cross, 10 pci , 20 pcie? sarebbe stato un problema cercarle su una micro

6) me ne frego della scheda discreta e che ci faccio con una hd3200 sulla piastra (non la voglio mi cagiona solo le prestazioni che cerco)

Io personalmente guarderei altrove non certo il 780g, però potresti esere un pioniere e farci scoprire che il nostro bel chipset a anche virtù nascoste!!!!!

Raga decidiamoci poi io OC non intendo il 4850e a 2800, 3000 ecc... Quando parlo di OC parlo di massime prestazioni sotto liquido. Il 4850 in un case ben venilato a 2800 ci sta con un dissi passivo.

Ultima modifica di zacx : 23-05-2008 alle 18:17.
Old 23-05-2008, 18:38   #1458
zacx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io forse ho compreso male l'idea di queste schede però l'avere la possibilità di oc la cpu e gpu integrata ed il poter accoppiare anche una scheda video esterna permette di avere potenza quando serve, vedi per i giochi, ma anche risparmio energetico per mulo e compagnia varia.

Alla fine un 4850e a 2800 MHz si tira, se alla gygabyte gli si abbina una HD3870 si ottiene un pc che va bene per giocare alla maggior parte dei giochi ma anche come http server o come muletto. In fondo ci sono un sacco di programmi che, sia sotto vista che xp, permettono di ridurre la velocità della cpu se il carico di lavoro è inferiore ad un certo valore, perchè non sfruttarli?
[assunzione di base è che, come nelle altre mb, il c&q vada disattivato per fare oc].
Se cerco un pc per giocare (a tutti i giochi) che faccia anche da muletto e risparmi energia cerco una scheda 8200 o 8300 che permette di staccare la scheda video. Se attacco una 3870 su una qualsiasi scheda ottengo le stesse prestazioni di consumo e giocabilità di un 780g. Guarda che l'assunzione di base è sbagliata con c&q attivo e 4850e OC a 2800 ai le ram che ti lavorono in x12,5 a 400 ovvio che poi dopo con divisore a 6/5/4 ti puoi ritrovare con 448 (ma bastano ram decenti per supportare il tutto)
Old 23-05-2008, 21:00   #1459
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Se cerco un pc per giocare (a tutti i giochi) che faccia anche da muletto e risparmi energia cerco una scheda 8200 o 8300 che permette di staccare la scheda video. Se attacco una 3870 su una qualsiasi scheda ottengo le stesse prestazioni di consumo e giocabilità di un 780g. Guarda che l'assunzione di base è sbagliata con c&q attivo e 4850e OC a 2800 ai le ram che ti lavorono in x12,5 a 400 ovvio che poi dopo con divisore a 6/5/4 ti puoi ritrovare con 448 (ma bastano ram decenti per supportare il tutto)

E il 780G non permette di staccare la scheda video forse?

Per le ram non mi importa, dato che le imposterò al massimo delle prestazioni solo durante i giochi, mentre per il resto anche se sono downclockate non è un problema.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:40   #1460
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pero' imho se uno deve prendere la mobo 780g e il 4350 per fare poi oc di 300mhz mi fa ridere...

è tutto strutturato e progettato per risparmiare... sono cpu che dovrebbero andare in downvolt non essere gli eredi dei buoni barton che furono
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian