Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 20:45   #1421
Manuel Ferrari
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da inspiron82 Guarda i messaggi
Il monitor di questi portatili è adatto al fotoritocco o, come letto su notebookcheck, riflettono troppo?
Appunto, se prendi la versione touch e di conseguenza lucido, e lavori in un ambiente chiuso tipo un ufficio non dovresti avere problemi, poi varia in base ai gusti e alle esigenze.
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 17:22   #1422
Giorgod
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alemacis Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei qualche domanda da porre ai possessori dell'M3800 in quanto, penso come molti, sono indeciso tra questa macchina e il Macbook Pro 15 retina con la Nvidia G750M, l'unico grande motivo che al momento mi fa comunque propendere sempre per il Macbook è il fatto che esso monti OSX e non Windows in quanto ormai uso da un anno OSX e oltre a trovarmi a meraviglia, non soffro più del deterioramento che nel tempo hanno le macchine con Windows e consecutivi format periodici( utilizzo windows dalla versione 3.1 e mi sono fermato a Vista..). Chi usa il Dell Precision M3800(che mi piace tantissimo in ogni suo aspetto e quindi mi mette in crisi..) ha avuto un abbassamento delle prestazioni dopo qualche mese di uso intensivo come succede spesso sulle macchine Windows? Dico subito che io dovrei usarlo per fare animazione 3D e usare programmi come Maya, Mudbox, zBrush, e suite Adobe, quindi un utilizzo con programmi abbastanza pesanti. Grazie per le risposte
Ciao! Possiedo un M3800 e l'ho scelto al posto di un mac, visto che uso software di CAD che su mac os ancora non vanno granchè bene (almeno per i miei standard).

Ho da poco finito di farci la tesi usando - a volte anche contemporaneamente - AutoCAD, Revit (parliamo di file da circa 200 MB), Photoshop e Illustrator, più navigazione, quando richiesta: li regge senza segni di squilibrio (ho quello che ancora dovrebbe essere il top di gamma, acquistato a luglio 2014).

Quote:
Originariamente inviato da Brontomania Guarda i messaggi
Uso Windows 8 e successivamente 8.1 installando tutti gli aggiornamenti da dicembre 2012: nessun calo di prestazioni dovuto all'os. Piuttosto bisogna fare attenzione ai vari browser, ormai sempre più pesanti x ram e processore, ma l'os non dà problemi.

TTalk on HTC1
Confermo, in 7 mesi nessun abbassamento di prestazioni e ho installato tutti gli aggiornamenti del mondo.

Quote:
Originariamente inviato da Manuel Ferrari Guarda i messaggi
Appunto, se prendi la versione touch e di conseguenza lucido, e lavori in un ambiente chiuso tipo un ufficio non dovresti avere problemi, poi varia in base ai gusti e alle esigenze.
Ecco, questa è l'unica vera pecca - per me - hai problemi anche in un ambiente chiuso, a mio avviso, perché quasi sempre ti becchi un riflesso o un "glare", che dir si voglia. Tuttavia, non è prevista in alcun modo la versione opaca...quindi........
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:06   #1423
MMF22R
Member

L'Avatar di MMF22R

Iscritto dal: Mar 2014
da pochi giorni ho notato che i tasti funzione del mio xps non eseguono più le funzioni speciali come volume, luminosità ecc...qualcuno sa che driver devo re installare?
MMF22R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 22:41   #1424
Umibuzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti,
ho un xps mid, quello con hd da 1tb e ssd da 32gb, in qunto 500gb all'ora non mi bastavano.
Ho deciso ora di sostituire l msata con uno da 256.
Stavo per reinstallare il tutto e formattare lhd da 1tb, quando mi sono accorto che sono presenti ben 6 partizioni.
ESP - DIAGS - Microsoft Reserved - WINRETOOL - OS -PBR
Presumo che alcune di queste siano per il reprisitno.
La mia domanda è se formatto solo la partizione di uefi "ESP" e quella dei dati "microsoft Reserved e OS", successivamente il ripristino funzionerà, o devo eseguire una procedura specifica per salvarmi da qualche parte il ripristino ?

Ultima modifica di Umibuzo : 09-02-2015 alle 22:46.
Umibuzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 23:27   #1425
Umibuzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Dimenticavo,
fino alla settiaman scorsa, sepravo di essere uno di quei fortunati che non
avevano il problema del coil whine.
Purtroppo invece alla fine è comparso anche a me, il mio problema è
che il 28/02 mi scade la garanzia e avendo preso il pc dalla dell almeno che
non paghi non ho il 2 anno di garanzia.
Secondo voi a questo punto mi conviene pagare per avere il 2 anno ?
Domani chiamerò l'assistenza tecnica e vediamo quello che mi dicono,
perchè anche se ho letto in giro, non ho capito qual'è il procedimento
per l'apertura di questo tipo di guasto.
Umibuzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:29   #1426
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
scusate ma da fine 2013 in pratica il top di gamma non è cambiato in niente? non c'è stato nessun aggiornamento hardware? ve lo chiedo perché ho trovato una rece, datata dicembre 2013, sull'XPS15 in cui le specifiche sono identiche a quelle sul sito DELL dell'XPS15 venduto adesso a 1800 e rotti euro!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:40   #1427
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da MMF22R Guarda i messaggi
da pochi giorni ho notato che i tasti funzione del mio xps non eseguono più le funzioni speciali come volume, luminosità ecc...qualcuno sa che driver devo re installare?
Vai nel "Centro pc portatile" e controlla come è impostato "comportamento dei tasti Fn" (questa impostazione si può anche cambiare premendo Fn + Esc).

Quote:
Originariamente inviato da Umibuzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un xps mid, quello con hd da 1tb e ssd da 32gb, in qunto 500gb all'ora non mi bastavano.
Ho deciso ora di sostituire l msata con uno da 256.
Stavo per reinstallare il tutto e formattare lhd da 1tb, quando mi sono accorto che sono presenti ben 6 partizioni.
ESP - DIAGS - Microsoft Reserved - WINRETOOL - OS -PBR
Presumo che alcune di queste siano per il reprisitno.
La mia domanda è se formatto solo la partizione di uefi "ESP" e quella dei dati "microsoft Reserved e OS", successivamente il ripristino funzionerà, o devo eseguire una procedura specifica per salvarmi da qualche parte il ripristino ?
Sinceramente non saprei. Se vuoi farti un backup della partizione di ripristino usa il sw my dell.

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
scusate ma da fine 2013 in pratica il top di gamma non è cambiato in niente? non c'è stato nessun aggiornamento hardware? ve lo chiedo perché ho trovato una rece, datata dicembre 2013, sull'XPS15 in cui le specifiche sono identiche a quelle sul sito DELL dell'XPS15 venduto adesso a 1800 e rotti euro!
L'unica differenza è lo schermo: prima era 3200x1800 adesso 3840x2160.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:45   #1428
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
L'unica differenza è lo schermo: prima era 3200x1800 adesso 3840x2160.
come sospettavo allora. peccato davvero. grazie della info.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 13:27   #1429
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
come sospettavo allora. peccato davvero. grazie della info.
in realtà l'unico 15 in vendita ora è più conveniente del vecchio top di gamma, infatti questo ha il display migliore e l'ssd da 512gb e costa 1849, il vecchio top con stesso ssd e display inferiore costava 1999€. negli usa poi lo stesso costa ancora di più.
il problema è che hanno tolto i vecchi modelli intermedi che costavano effettivamente di meno
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 14:03   #1430
meim
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giorgod Guarda i messaggi
Ciao! Possiedo un M3800 e l'ho scelto al posto di un mac, visto che uso software di CAD che su mac os ancora non vanno granchè bene (almeno per i miei standard).

Ho da poco finito di farci la tesi usando - a volte anche contemporaneamente - AutoCAD, Revit (parliamo di file da circa 200 MB), Photoshop e Illustrator, più navigazione, quando richiesta: li regge senza segni di squilibrio (ho quello che ancora dovrebbe essere il top di gamma, acquistato a luglio 2014).

Confermo, in 7 mesi nessun abbassamento di prestazioni e ho installato tutti gli aggiornamenti del mondo.

Ecco, questa è l'unica vera pecca - per me - hai problemi anche in un ambiente chiuso, a mio avviso, perché quasi sempre ti becchi un riflesso o un "glare", che dir si voglia. Tuttavia, non è prevista in alcun modo la versione opaca...quindi........
Ciao Giorgod, ho letto quasi tutto il forum e ancora ho qualche perplessità. Vorrei regalare il Precision M3800 a una persona che usa principalmente Autocad, 3ds Max e Photoshop. Al di la degli aggiornamenti RAM ed MSATA, la vera unica perplessità mi rimane sul monitor 4k e sui problemi con software come Photoshop.
Altra questione, se prendo il PC con il monitor 4k, può essere collegato senza problemi a un monitor esterno FullHD o ci sono problemi?

Sarei quasi tentato di prendere la versione FullHD ed evitare in toto i problemi dello schermo 4k.

Visto che ho letto che tu usi gli stessi programmi, che consiglio mi dai, considerando che la persona che lo userà non è tipo da mettersi a impazzire sulle configurazioni.
Grazie
meim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:20   #1431
GioGio87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ragazzi volendo formattare e reinstallare win 8.1 quale partizione dovrei far partire dal boot? E che procedura devo seguire? Grazie in anticipo
GioGio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 09:10   #1432
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Quote:
Originariamente inviato da GioGio87 Guarda i messaggi
Ragazzi volendo formattare e reinstallare win 8.1 quale partizione dovrei far partire dal boot? E che procedura devo seguire? Grazie in anticipo
I due metodi più semplici:
1) Apri "Dell Backup and Recovery" e vai su Ripristino, lì puoi ripristinare l'immagine di fabbrica.
2) Usi le funzioni integrate in windows (Impostazioni PC > Aggiorna e ripristina > Ripristino).
Old 17-02-2015, 09:56   #1433
magomagnani
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Win 10 TP

Ciao

ho un xps 15 9530

qualcuno di voi ha provato ad installarci la Technical Preview di Win 10?

Come funziona l'Up scaling sul 2° monitor?

Ciao

Ultima modifica di magomagnani : 17-02-2015 alle 09:59.
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 16:55   #1434
GioGio87
Junior Member

Quote:
I due metodi più semplici:
1) Apri "Dell Backup and Recovery" e vai su Ripristino, lì puoi ripristinare l'immagine di fabbrica.
2) Usi le funzioni integrate in windows (Impostazioni PC > Aggiorna e ripristina > Ripristino).
Grazie mille per la risposta ma purtroppo non ho possibilità di accedere a Windows, pensavo si potesse far partire qualche partizione dal boot. Ci sono 7 partizioni quindi pensavo una fosse per il ripristino.
Adesso sto scaricando la iso postata ad inizio thread, casomai provo con quella.
Old 17-02-2015, 17:23   #1435
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Quote:
Originariamente inviato da GioGio87 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta ma purtroppo non ho possibilità di accedere a Windows, pensavo si potesse far partire qualche partizione dal boot. Ci sono 7 partizioni quindi pensavo una fosse per il ripristino.
Adesso sto scaricando la iso postata ad inizio thread, casomai provo con quella.
Allora ti basta premere F8 durante l'avvio e andare su Ripristina computer.
Old 17-02-2015, 17:42   #1436
GioGio87
Junior Member

Quote:
Allora ti basta premere F8 durante l'avvio e andare su Ripristina computer.
Ah ok. Risolto, grazie ancora!
Old 20-02-2015, 02:16   #1437
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Ciao ragazzi,
Sono alla ricerca di una soluzione per la gestione ed editing di video 4k (gopro ed h265).
La scelta più logica sarebbe un fisso però non posso fare a meno di pensare che un portatile potrebbe comunque avere la potenza sufficiente.
La mia domanda è: gestisce il Dell xps15 il 4k in uscita su monitor esterno a 60hz?
So che le nuove schede Intel hd da 5500 in su, hanno codifica e decodifica h265 4k e uscita 4k 60hz da displayport...
Come funziona invece per questo Dell che ha ancora la vecchia generazione di gpu integrata?
La displayport pilota il 4k 60hz?
Ho considerato anche il 13" pollici già aggiornato però con solo un dualcore. ..
Dite che nell'editing sentirei molta differenza tra il quad del 15 ed il nuovo dual del 13?

Grazie
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 09:37   #1438
magomagnani
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao

dalla mia esperienze di utilizzatore di Premiere Pro
se utilizzi un pc con una scheda video "abilitata all'accelerazione"
le prestazioni migliorano in maniera drastica!!!

L' xps15 con la 750 è accelerato, mentre le schede integrate intel non assolvono questo compito.

La differenza in termini di prestazioni è tanta.

Francesco
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:44   #1439
alemacis
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi mi sto indirizzando a prendere il nuovo M3800 il 4K..Qualcuno sa se hanno risolto il problema del coil whine con questa versione?Mi scoccerebbe spendere 2k per un portatile che ha un problema cosi fastidioso... Grazie
alemacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 22:58   #1440
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da magomagnani Guarda i messaggi
Ciao

dalla mia esperienze di utilizzatore di Premiere Pro
se utilizzi un pc con una scheda video "abilitata all'accelerazione"
le prestazioni migliorano in maniera drastica!!!

L' xps15 con la 750 è accelerato, mentre le schede integrate intel non assolvono questo compito.

La differenza in termini di prestazioni è tanta.

Francesco
grazie,
certo che però potevano aggiornarla la scheda video sul 15 xps...
una bella 960 con hdmi2.0....
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian