Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 17:59   #1421
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Robmor Guarda i messaggi

speriamo allora (che stiano facendo lavori... )
a me è capitato da subito dopo aver preso il nuovo ipad (in effetti una settimana fa) e quindi temevo che fosse un problema suo
grazie per l'aiuto

Rob
Pensa che siccome ho iniziato a manifestarli dopo l'uscita del nuovo ipad in Italia ero convinto fossero problemi dovuti ai server apple dato che i problemi mi si presentavano principalmente con iMessage, mail di icloud ed errori di connessione con l'appstore.. Ma credo sia un concorso di colpa tra vodafone e apple.. :-)
Old 03-04-2012, 20:05   #1422
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Ciao a tutti,
non riesco a leggermi tutto il 3d...sono stati segnalati problemi con le connessioni 3G?
Io sto diventando matto: almeno tre volte al giorno, pur avendo indicazione di ottimo segnale (contratto vodafone), la connessione non funziona (errore di timeout o server insesistente). Si risolve solo spegnendolo del tutto, riaccendendolo e reinserendo il pin della sim. A quel punto riaggancia il segnale e va tutto benissimo... per un po'
Così è veramente ingestibile...
Sapete se il tema è già stato segnalato o se sono l'unico fortunato ?
Grazie.

Rob
per me con vodafone era la situazione quotidiana, per quello son passato a tim
Old 03-04-2012, 20:07   #1423
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
mi sono preso anche io l'ipad, 32 gb con 4G (ora sara' una impresa trovare la scheda piu? conveniente: esperienze?)

come si trova allo startup iniziale il mac address della scheda wireless per collegarlo al router di casa? ho attivato il punto di accesso tramite riconoscimento del mac address della scheda di rete

edit: trovato, sotto info in Impostazioni Generali.
pero' quando vado ad inserirlo nel setup del router mi dice che l' indirizzo mac e' non valido!! uffa.... inizia con 10 etc.... avevo avuto in passato tali problemi e avevo dovuto modificare l' indirizzo mac del dispositivo da collegare (bug-problema del router netgear.). qualcuno ha qualche info in piu' da darmi?

Ultima modifica di Giulio_P : 03-04-2012 alle 21:06.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 21:53   #1424
Campusone
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Il MAC Address si trova i Impostazioni > generali > info (indirizo wi-fi)
Old 04-04-2012, 00:25   #1425
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Schermo "giallino" o tutto OK?
A me sembra tutto perfetto
Old 04-04-2012, 07:26   #1426
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
comunque solo adesso che l'ho preso mi rendo conto di quanto é comodo l'ipad. anche ora, che mi sono svegliato, mi sono bastati pochi secondi per controllare delle cose su internet, operazione che fino ad ora dovevo fare con il mio Dell xps 15 (una bestia) con peró oltre l'attesa per l'accensione, anche tutti i fastidiosi rumori delle ventole di cui sono dotati i portatili. con questo invece c'è il silenzio assoluto, come se non fosse neanche acceso. e nonostante sia un touch screen, la tastiera é talmente valida da non farci rimpiangere quella normale fisica, anzi, mi sembra di scrivere più veloce su questa dell'ipad.
Old 04-04-2012, 08:39   #1427
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

A sentire questi commenti mi state facendo venire sempre più voglia di acquistare 'sto iPad anche a me (sarebbe un eccellente regalo di pasqua/compleanno)

E' dallo scorso natale che mi frulla in mente di fare un'ulteriore pazzia, peccato costi quanto una rata del mutuo (be', quasi...)

Domandina scema: volendolo acquistare presso un Apple Store (mi pare sia la scelta migliore, da quanto ho capito, in caso di eventuali problemi/cambi di prodotto difettoso), è prevista una formula d'acquisto con rateizzazione?

Grazie (io intanto torno al mio rosicamento )
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:45   #1428
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Capire a che velocità sei agganciato con il Wi-fi

Sul mio iphone possiedo un programma conosciuto molto bene nel mondo Cydia "Wi-fi Analyzer".
Permette di individuare reti anche a basso segnale ma specialmente (nel mio caso) mi permette di capire a che velocità sono agganciato.

Mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di simile sull'appstore per il nuovo ipad, mi basta che indichi a quanti Mbps sono agganciato.

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:43   #1429
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sul mio iphone possiedo un programma conosciuto molto bene nel mondo Cydia "Wi-fi Analyzer".
Permette di individuare reti anche a basso segnale ma specialmente (nel mio caso) mi permette di capire a che velocità sono agganciato.

Mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di simile sull'appstore per il nuovo ipad, mi basta che indichi a quanti Mbps sono agganciato.

Grazie da Fabio
Oggi in offerta gratuita c'è net master hd, prova con quello
Old 04-04-2012, 09:51   #1430
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Che fa di tutto tranne dirti a quanto navighi XD
Old 04-04-2012, 10:59   #1431
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Quote:
NON E' UNO SCHERZO (il primo aprile è passato da un pezzo): ecco come risolvere il "problema" dello schermo giallino in poche mosse.

http://iknowsomething.com/hands-on-i...-2-and-issues/

Sul forum inglese di macrumors c'è una discussione in corso, i risultati sembrano incredibili:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1352772

funziona davvero

l'ho lasciato da ieri per 24h, diventa davvero caldo tra due maglioni

è quasi del tutto sparito l'alone giallo che avevo a sinistra dello schermo tenendo l'ipad in landscape col tasto home a destra

provate, non costa nulla. l'unica cosa è che la batteria non ce la fa a caricare, quindi magari iniziate la procedura quando è già al 100%
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:04   #1432
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
funziona davvero

l'ho lasciato da ieri per 24h, diventa davvero caldo tra due maglioni

è quasi del tutto sparito l'alone giallo che avevo a sinistra dello schermo tenendo l'ipad in landscape col tasto home a destra

provate, non costa nulla. l'unica cosa è che la batteria non ce la fa a caricare, quindi magari iniziate la procedura quando è già al 100%
si vero, io l'ho lasciato per 4 ore e già la tinta generale è diminuita
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:35   #1433
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie delle conferme! Io sono ancora in attesa che al mio punto vendita TIM arrivi la padella...
Old 04-04-2012, 11:51   #1434
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
grazie per la segnalazione!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 12:04   #1435
sisioste
Senior Member

L'Avatar di sisioste

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Quote:
Grazie delle conferme! Io sono ancora in attesa che al mio punto vendita TIM arrivi la padella...
Io sto aspettando che l'ordine passi da elaborazione articoli a Preparazione per la spedizione....ma credo che ormai ci vorrà martedì
Old 04-04-2012, 12:39   #1436
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Per Acid Queen

Fatti cambiare la custodia della puro, ce ne sono ingiro di difettate che non funzionano sul nuovo ipad, se li contatti te la cambiano senza problemi, almeno così ho letto in rete da chi ha avuto gli stessi problemi.
Ho trovato anche una procedura per chi ha problemi con il wi-fi, ma non ricordo dove visto che Il mio è sempre connesso con le 4 tacche, prende anche in giardino con 2 tacche, cosa che il primo ipad non faceva
Cmq se cerchi su google nuovo ipad e wifi dovresti trovarla
Ciao
Sono stati molto gentili quelli dell'assistenza della Puro: presa coscienza del fatto che si trattasse di un prodotto difettoso, si sono impegnati a mandarmi gratuitamente una nuova cover, non chiedendomi indietro quella vecchia
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 12:53   #1437
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campusone Guarda i messaggi
Il MAC Address si trova i Impostazioni > generali > info (indirizo wi-fi)
trovato, peccato pero' che il mio router dgn2000 non mi faccia inserire il mac address dell'ipad.... ofh!!

edit: risolto: basta prima disattivare l'accesso controllato tramite riconoscimento mac address. cosi' l'ipad si collega da solo , il suo mac address viene riconosciuto, si aggiunge alla lista dei mac address riconosciuti e poi si riattiva il controllo.

skype non e' preinstallato, come si fa a caricarlo?
immagino si debba andare sull'apple store... (scusate e' il mio primo prodotto mac dopo un ipod!) ma perche' adesso lo vedo in tedesco!! argh..... come si cambia la lingua?

Ultima modifica di Giulio_P : 04-04-2012 alle 13:54.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:03   #1438
Robmor
Senior Member

L'Avatar di Robmor

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Quote:
Pensa che siccome ho iniziato a manifestarli dopo l'uscita del nuovo ipad in Italia ero convinto fossero problemi dovuti ai server apple dato che i problemi mi si presentavano principalmente con iMessage, mail di icloud ed errori di connessione con l'appstore.. Ma credo sia un concorso di colpa tra vodafone e apple.. :-)
quello che sto notando è che ogni volte che si "impalla" e non si connette l'indicatore del segnale ha tutte le tacche accese...
dopo averlo spento, riacceso e sbloccata la sim le tacche diminuiscono (di 1 o a volte 2), ma funziona...
poi, a volte dopo poco altre dopo mezza giornata, ricapita !!

Rob
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:18   #1439
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
quello che sto notando è che ogni volte che si "impalla" e non si connette l'indicatore del segnale ha tutte le tacche accese...
dopo averlo spento, riacceso e sbloccata la sim le tacche diminuiscono (di 1 o a volte 2), ma funziona...
poi, a volte dopo poco altre dopo mezza giornata, ricapita !!

Rob
per fortuna non son così messo male, però capita che a volte non ricevo telefonate od sms (quindi non solo iMessage).. nemmeno riesco a farle le telefonate.. ieri ad esempio stavo cercando di telefonare ed ho ricevuto per 7 volte di fila errore di connessione alla rete telefonica.. è assurdo! e non è colpa dell'iphone, perchè succede anche con altri telefoni...
Spero risolvano presto perchè inizio anche a stancarmi di questa cosa, e la vodafone mica ti rimborsa perchè ha problemi di rete..
Old 04-04-2012, 13:42   #1440
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
trovato, peccato pero' che il mio router dgn2000 non mi faccia inserire il mac address dell'ipad.... ofh!!
Non ho e non conosco il tuo modello di router in particolare ma anch'io uso il filtro MAC sul router WI-FI rispetto alle solite noiose password. Di solito per autorizzare un dispositivo faccio cosi', prova anche tu :

1) Tento di collegarmi alla rete con un dispositivo nuovo
2) L'accesso fallisce
3) Mi loggo sul router tramite interfaccia web e controllo i log
4) Vedo qualche mac address non autorizzato ha tentato di connettersi
5) Autorizzo il mac address letto nei log
6) Navigo bello felice col dispositivo nuovo

CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian