Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 19:38   #1381
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
E una! Aggiudicata!

Altri consigli? iPhoto merita?
Old 02-04-2012, 21:47   #1382
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Oggi finalmente ho potuto maneggiare per la prima volta un "New iPad": schermo fantastico, niente da dire (quello del 2 è quasi imbarazzante in confronto, in tutti i campi), ma il peso purtroppo mi ha infastidito. Quei 50g in più non credevo, ma mi hanno dato parecchio noia durante la prova.

Quest'anno mi sa che passo...
Old 02-04-2012, 22:09   #1383
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Oggi finalmente ho potuto maneggiare per la prima volta un "New iPad": schermo fantastico, niente da dire (quello del 2 è quasi imbarazzante in confronto, in tutti i campi), ma il peso purtroppo mi ha infastidito. Quei 50g in più non credevo, ma mi hanno dato parecchio noia durante la prova.

E tu per 50 grammi ti fai un altro anno con i pixel giganti che ti cecano la vista...

Se passi un po' di tempo a navigare e leggere documenti che siano PDF con Goodreader o pagine Instapaper, il sollievo per gli occhi vale più di 50 grammi...

Per quelli basta un po' di palestra...

Ovviamente si scherza, non prendertela per le mie battute...
Old 02-04-2012, 22:11   #1384
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
preso oggi 16 gb wifi... ma perchè mi da il messaggio non in carica anche quando è collegato alla presa a muro?
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:14   #1385
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
preso oggi 16 gb wifi... ma perchè mi da il messaggio non in carica anche quando è collegato alla presa a muro?
problema risolto, lo caricavo con il cavo dell iphone! assurdo che non vada!
Old 02-04-2012, 22:17   #1386
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
E una! Aggiudicata!

Altri consigli? iPhoto merita?
Ci sono applicazioni che da sole valgono l'acquisto dell'ipad.

Una di queste è appunto GarageBand!

In linea di massima, quelle marchiate Apple come iphoto e imovie, mettile pure in conto anche se nel caso di iPhoto ci sono grandi concorrenti.
Per le foto, c'è anche Photoshop touch, Snapseed, Filterstorm, Photogene e chissà quante altre...

Io nel dubbio, considerando che costano pochi caffè, quelle must le prendo tutte, ma poi dipende molto dai tuoi utilizzi principali.

Io non potrei fare a meno di Mr.Reader, Instapaper, Readability, Tapatalk per news e forum, Goodreader per i manuali PDF, oppure Starwalk se ti piacciono le stelle.

Ultima modifica di giofal : 02-04-2012 alle 22:23.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:18   #1387
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Vi scrivo dall'ipad!

Più lo uso più sono felice dell'acquisto.

Al momento c'è solo una cosa che mi sta mandando un po' nei pazzi.

L'applicazione della posta iCloud mi da errore "a random" sul nome utente e password. Mi basta andare nelle impostazioni e, senza toccare nulla, rientrare in mail, e torna a funzionare. Davvero troppo strana come cosa. Inoltre in questo modo ogni tanto il Push si interrompe, e non me ne rendo conto.

Non so se provare a buttare via l'account iCloud e riconfigurarlo...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:28   #1388
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
problema risolto, lo caricavo con il cavo dell iphone! assurdo che non vada!
Strano. I cavi sono uguali.
Controlla che non sia danneggiato.
Old 02-04-2012, 22:42   #1389
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:

Quoto.
Per carità, è anche questione di sensazioni personali, ma dopo uno 'smanettamento' di circa 10 minuti, prendendo in mano il 2 ho avvertito anche io, netta, la differenza..
Imho (ma mi rendo conto che è un parere assolutamente privo di riscontri) la prossima generazione avrà le stesse caratteristiche del 2012 ma con peso dimensioni e calore del 2.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 23:22   #1390
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Io non potrei fare a meno di Mr.Reader, Instapaper, Readability, Tapatalk per news e forum, Goodreader per i manuali PDF, oppure Starwalk se ti piacciono le stelle.
Grazie mille! Me le sono appuntate tutte! Ora speriamo l'attesa di riceverlo non diventi estenuante...
Old 02-04-2012, 23:30   #1391
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
E tu per 50 grammi ti fai un altro anno con i pixel giganti che ti cecano la vista...

Se passi un po' di tempo a navigare e leggere documenti che siano PDF con Goodreader o pagine Instapaper, il sollievo per gli occhi vale più di 50 grammi...

Per quelli basta un po' di palestra...

Ovviamente si scherza, non prendertela per le mie battute...
No no, non me la prendo, mi rendo conto che è una questione di sensazioni personali

Ovviamente pesa meno dell'1, ma quei 50g in più, dopo un anno col 2 danno fastidio se devi tenerlo a lungo in mano, tipo appunto per leggere.

Non so, ci sto ancora pensando, ma ho come la sensazione che sia una versione che potrei saltare per avere maggiore soddisfazione con il prossimo (ed io non sono certo uno che dice sempre "Eh, ma il prossimo..." ).
Old 03-04-2012, 01:25   #1392
gelo88
Senior Member

L'Avatar di gelo88

Iscritto dal: May 2006
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
pazzesco. appena arrivato l'sms della apple in cui sta scritto che l'ipad è stato spedito e me lo da in consegna per il 4 aprile. altro che 1-2 settimane.
idem, ordinato il 28 marzo, oggi è partito e risulta addirittura in arrivo domani con corriere tnt, iPad 16gb 4g... alla grande!
Old 03-04-2012, 07:27   #1393
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
No no, non me la prendo, mi rendo conto che è una questione di sensazioni personali

Ovviamente pesa meno dell'1, ma quei 50g in più, dopo un anno col 2 danno fastidio se devi tenerlo a lungo in mano, tipo appunto per leggere.

Non so, ci sto ancora pensando, ma ho come la sensazione che sia una versione che potrei saltare per avere maggiore soddisfazione con il prossimo (ed io non sono certo uno che dice sempre "Eh, ma il prossimo..." ).
Posso dirti he anche io venendo dal 2 ho notato molto la differenza di peso, all'inizio ero impanicato per questo ma poi nel giro di qualche giorno ci ho fatto l'abitudine e ora non ci faccio piu caso se vuoi un consiglio il solo schermo vale mille volte quei 50 grammi ora quando vedo l'ipad2 mi sembra di avere le cataratte
Old 03-04-2012, 08:02   #1394
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
potrei essere uno di quelli ad avere uno schermo lg o sharp, o comunque se hanno cambiato qualcosa, ad averla. ho visto il numero seriale che ha l'ipad, e, inserito sul sito in cui si controllano le caratteristiche, mi da questo
Model introduced: 2012
Production year: 2012
Production week: 9 (March)
quindi recente rispetto a coloro che lo hanno preso al day one e si sono ritrovati con data di produzione gennaio o febbraio
PS: sul sito ups me lo da addirittura in consegna per oggi invece che domani come diceva l'sms.

Ultima modifica di tizi88 : 03-04-2012 alle 08:05.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:37   #1395
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Posso dirti he anche io venendo dal 2 ho notato molto la differenza di peso, all'inizio ero impanicato per questo ma poi nel giro di qualche giorno ci ho fatto l'abitudine e ora non ci faccio piu caso se vuoi un consiglio il solo schermo vale mille volte quei 50 grammi ora quando vedo l'ipad2 mi sembra di avere le cataratte
Mah, continuo a pensarci... Mi attira, niente da dire, ma il pensiero che l'aggiornamento dal 2 non valga gli (almeno) 300€ del cambio (più AppleCare) mi continua a bloccare...

Ultima modifica di patanfrana : 03-04-2012 alle 08:39.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:47   #1396
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Mah, continuo a pensarci... Mi attira, niente da dire, ma il pensiero che l'aggiornamento dal 2 non valga gli (almeno) 300€ del cambio (più AppleCare) mi continua a bloccare...
pero' hai un iphone 4 quindi il retina lo usi quotidianamente
io abituato al display del iphone quando guardo ipad2 li vedo subito i pixel mi danno proprio fastidio... questo da sempre, figuriamoci adesso che e' uscito il nuovo ipad

secondo me vale troppo la pena fare cambio!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:08   #1397
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Io la penso come te ed infatti questo giro penso di saltare anche perché sono curioso di vedere l'aifo 5...

Sent from my iPad using Tapatalk
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:15   #1398
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

NON E' UNO SCHERZO (il primo aprile è passato da un pezzo): ecco come risolvere il "problema" dello schermo giallino in poche mosse.

http://iknowsomething.com/hands-on-i...-2-and-issues/

Sul forum inglese di macrumors c'è una discussione in corso, i risultati sembrano incredibili:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1352772

Old 03-04-2012, 09:23   #1399
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
NON E' UNO SCHERZO (il primo aprile è passato da un pezzo): ecco come risolvere il "problema" dello schermo giallino in poche mosse.

http://iknowsomething.com/hands-on-i...-2-and-issues/

Sul forum inglese di macrumors c'è una discussione in corso, i risultati sembrano incredibili:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1352772

Se fosse così allora sarebbe vera la storia del collante che deve asciugarsi.

Probabilmente non c'è nemmeno bisogno di questa procedura stress, con l'uso dovrebbe riassestarsi da sola.

Parlo per ipotesi, considerando che sul mio non vedo alcuna dominante.
Old 03-04-2012, 09:31   #1400
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

ragazzi....io nel mio ho i colori certamente piú caldi...ma a me non da assolutamente fastidio! anzi mi sembra riposante per gli occhi...insomma è proprio il display fatto cosi secondo me!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian