|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14301 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah, se è così di certo.
Magari era un reso Amazon e loro hanno le loro politiche di rivendita usato, se era qualsivoglia privato faceva di più vendendola autonomamente. Ben per chi la ha presa.
![]() |
#14302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I siti più seri l'hanno tolta la news
![]() |
![]() |
![]() |
#14303 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
I save con i giochi in streaming su portal li trovo nello stesso posto (caricamento save caricati dai giochi installati su ps5), o lo storage è diverso? Stasera volevo provare il nuovo aggiornamento con ps portal.
![]() |
![]() |
#14304 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non trovi niente sulla console, è tutto in cloud su ps portal mentre su ps5 se hai la sincronizzazione sono sempre nello stesso posto e li ritrovi li quando accendi la ps5 aggiornati dalla sessione in cloud
![]() |
![]() |
#14305 |
Senior Member
|
Grazie adesso provo
![]() |
![]() |
#14306 |
Senior Member
|
Alone in the Dark è Silent Hill 2 sembravano un po scattosi ogni tanto sulla Ps5 Fat.
Sulla Pro succede lo stesso o girano meglio?
![]() |
![]() |
#14307 | |
Senior Member
|
Quote:
SH2 remake non mi sembra affatto scattoso, però va detto che l'ho messo in sospeso perchè la patch per la pro ha qualche altro problemino e non voglio rovinarmi l'esperienza di gioco, attendo la patch correttiva, ma per il poco che l'ho provato a livello fluidità andava bene.
![]() |
![]() |
#14308 |
Senior Member
|
Comunque as usual le offerte sul plus sono sempre pessime ma ormai dopo anni lo sapevo, per i vecchi abbonati essential con abbonamento in corso niente sconti, solo per nuovi abbonati, a me scontano solo gli uograde ( come già da tempo ) ai tear superiori, dei quali interessa zero, quindi NON li farò
Siccome l'abbonamento mi scadrà ( feci tre anni all'epoca ) a metà luglio 2025 potrei aggiungerci 3 mesi e poi un mese per farlo scadere a metà novembre 2025 e poi farlo scadere per vedere se prossimo anno a essential scaduto avrei accesso alle offerte Però mi rode anche solo pagargli 3+1 mesi a prezzo pieno, peggiore che col piano annuale, inoltre poi dovrei restare una 15ina di giorni senza plus e poi ci sta anche che questo giochetto non funzioni, e che bisogna non essere più utenti magari da più di un mese o anche due... Quindi mi sa che non gli darò un euro per adesso, e alla sua scadenza naturale, se esisteranno offerte per credito psn valide si prenderà qualche sconto da lì, altrimenti mi sa che dovrò pagare il prezzo pieno, non è che siano ste grandi cifre, solo che mi resta altamente antipatico per non dir altro, il cambio di policy effettuato da sony quando ha cambiato i tear, che è di strozzinaggio, dopo per anni aver fatto offerte a tutti nel periodo dei days of paly o black friday. Sostanzialmente per alcuni utenti sony dice che non esistono offerte per alcuni prodotti. Casualmente quelli più di base, casualmente dopo aver reso se non obbligatorio, quasi l'essential per il cloud dei save che altrimenti per i giochi ps5 non puoi esportare su pendrive come invece per i giochi ps4, il che è davvero una politica vile per quelli cui, magari non interessa il gioco online, costringendoli se no a fare sgradevoli e frequenti backup dei soli dati di gioco, ma come un backup completo di ps5, se lo ripristini devi ritirare giù tutti i giochi, se lo fai completo ci vuole una vita sia a farlo che a ripristinarlo, quindi non è operazione comoda, anzi. Un conto è farlo quando si cambia la play, anche avendo il plus per maggiore sicurezza un conto farlo con cadenza frequente.... e l'utente medio playstation, che magari manco sa di sta possibilità, mastica amaro e paga. Comunque, per cambiare discorso, ho scoperto solo da poco un bel trucchetto per velocizzare l'install dei giochi da DISCO se si ha una connessione ftth che quindi è più veloce delle normali vdsl, magari si sapeva da sempre, ma per me che ho la ftth da poco è una bella novità: ho scoperto che normalmente quando metti un disco nella ps5 inizia la copia da disco e in genere inizia anche a scaricare l'ultima patch, la quale con ftth si scarica in poco tempo e poi resta in coda fino all'installazione. Ma l'installazione della patch non avviene dopo che ha finito di copiare dal disco, ma sempre quando arriva al punto "pronto per giocare" che c'è in molti dischi ed è spesso è molto prima della fine della copia completa da disco. Ecco la scoperta, una volta che ha installato la patch ( quindi il gioco è pronto per essere lanciato anche se parte deve ancora installarsi ) se si mette la copia in pausa e poi si toglie il disco e quindi si fa ripartire, scarica il resto da internet con velocità nettamente superiore a quella della copia da disco ( se si ha una ftth ) quindi si terminano le installazioni da disco in tempi molto più brevi del normale in genere. Ovvio che poi per giocare però il disco te lo chieda. Se si prova a fare ciò prima che la patch si sia installata e il gioco sia pronto per giocare non va e ti chiede il disco. Su series x invece metto in download i giochi du cui ho il disco da app, e lo fa anche senza disco, chiaramente dalla rete, se i server ms vanno si guadagna tempo ( il brutto è che spesso non vanno ) Di sicuro chi ha una ftth lo sapeva da tempo, ma per me è stata una gradevole scoperta ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 22-11-2024 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14309 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Ti posso dire che io avevo l'Extra, l'ho lasciato scadere, e non ho mezza offerta per rientrare in questo momento.
![]() |
#14310 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo era prevedibile, conoscendo Sony, figuriamoci se lasciano scappatoie. ![]()
![]() |
![]() |
#14311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Però mi trovo riproposte le offerte del 20%, 25% e 30% sui vari tier del Plus, dal più basso al Premium. Valutavo di riattivare il Plus Essential, ma passo: 15 euro di sconto, si sono sprecati ![]()
![]() |
![]() |
#14312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovvio che tear basso, sconto basso, tipico di sony, mi piacerebbe fare come te, ma giocando online mi tirerei la zappa sui piedi, quindi quando sarà, a malincuore pagherò, ma certo mai salirò di tear a meno che non me lo regalino.
![]() |
![]() |
#14313 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Certo, figurati: mi è scaduto quest'anno ad agosto.
![]() |
#14314 |
Senior Member
|
Oggi mi offrono un anno di premium a 106€, suppongo un po' di sconto mi sia arrivato nella notte.
![]() |
#14315 |
Senior Member
|
Grazie.
Quindi come immaginavo prima che il sistema psn ti qualifichi come "nuovo" utente deve passare minimo un paio di mesi a mio avviso ... quindi il trucchetto di portare la scadenza in prossimità del black friday non funziona, se uno vuole gli sconti dovrebbe proprio restare senza plus per un poco. Non applicabile per me.
![]() |
#14316 |
Senior Member
|
A me è scaduto da meno di un mese in realtà, solo che non so se approfittarne visto che avrei un paio di giochi fisici da completare, ma ne ho anche diversi sul premium, dovrò decidere una scaletta!
![]() |
#14317 |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Mi è arrivato il pad del trentesimo anniversario, fico
![]()
![]() |
![]() |
#14318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Decente anche in Quality Mode (credo vada a 40 fps secondo il mio TV) In Performance va strabene, con 60 fissi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14319 |
Senior Member
|
Base o Pro?
![]() |
![]() |
#14320 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
base base, day one (lui parlava della FAT)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.