Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 17:12   #1401
Masterpiece_100
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Io ho lo stesso router, che ho accoppiato con una chiavetta di tipo "Buffalo" (è di quelle compatibili), e il tutto và che è una meraviglia...
Se non sbaglio i modelli sono quattro tra quelli linkati nei post in precedenza (Buffalo WLI-UC-G300HP / Buffalo Mini WLI-UC-GN / BUFFALO WLI-UC-G300N / BUFFALO WLI-UC-GN US), se mi dai il modello preciso la compro uguale uguale così ripeto l'accoppiata vincente!!!

Non hai alcun problema a riprodurre file pesanti tipo gli mkv in HD vero?

Ciao e grazie
Masterpiece_100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:27   #1402
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Oggi ho staccato la spina e riattaccato e magicamente ha visto le cartelle condivise sui 2 pc. Ho fatto varie prove in generale su ts e mkv.
Su un ts sky cinema sono sono andato un po' avanti e si è rallentato mostruosamente andando a scatti ho bloccato sono andato su un altro file e poi rientrato sul precedente ed è andato normale. Poi sono andato su file piu stupidi tipo piccoli avi mov o 3gp uno di questi lo ha bloccato e rallentando tutto anche lo scrolling delle icone della home. Ho provato a spegnere con il tasto del telecomando e riavviare ma era ancora lento ed ha riperso le cartelle di rete.
Ho dovuto ristaccare la presa per riavere la fluidità ma si sono le cartelle condivise sono di nuovo sparite!
La cosa positiva che ho notato che anche se con un cavetto video non hd la qualità è ottima e pulita cosa che non penso si riesca ad avere con un htpc dove trovare un bilanciamento spesso è difficile.
Comunque questa instabilità della rete non mi piace stasera se riesco faccio altre prove.
Altra cosa i dvd non mi sembra che partano dall'inizio (ho provato spazio 1999 e non mi sembra sia partito dalla prima puntata) grossa lacuna anche la mancanza dei menu.
Le locandine tramite cartelle condivise non si vedono anche se avevano lo stesso nome del file (le uso con mediaportal).
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:38   #1403
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Una cosa che ho notato e' che i sub sono un po troppo in alto nello schermo ,sono quasi a centro schermo ,secondo voi si risolve? Se si come ?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:44   #1404
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Una cosa che ho notato e' che i sub sono un po troppo in alto nello schermo ,sono quasi a centro schermo ,secondo voi si risolve? Se si come ?
penso sia in lavorazione, ci sono molte richieste in giro su un'opzione per regolare l'altezza dei sottotitoli
Inoltre credo sia un problema solo dei file srt, mentre nei sottotitoli inglobati dentro i file mkv il problema sembrerebbe non esserci...
Old 18-01-2010, 23:05   #1405
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Boh io non ho questo problema, e uso gli srt normali.
Old 18-01-2010, 23:11   #1406
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...9EEA9A3F2A66B1

http://www.avforums.com/forums/strea...-thread-9.html
Old 19-01-2010, 01:28   #1407
mojitoclub
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Masterpiece_100 Guarda i messaggi
Se non sbaglio i modelli sono quattro tra quelli linkati nei post in precedenza (Buffalo WLI-UC-G300HP / Buffalo Mini WLI-UC-GN / BUFFALO WLI-UC-G300N / BUFFALO WLI-UC-GN US), se mi dai il modello preciso la compro uguale uguale così ripeto l'accoppiata vincente!!!

Non hai alcun problema a riprodurre file pesanti tipo gli mkv in HD vero?

Ciao e grazie
...allora io ho comprato la BUFFALO WLI-UC-G300N. Miglior prezzo sul web da monclick. Non ho alcun tipo di problema.
mojitoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:47   #1408
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
domanda: con la condivisione degli hd in rete non ho problemi..ma per i lettori dvd non funzia..

voi riuscite a condividere in rete lettori e masterizzatori sotto win XP ?
proprio nessuno riesce a darmi una mano?
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:25   #1409
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
proprio nessuno riesce a darmi una mano?
su win7 va, però ad una condizione, non so se può applicare lo stesso discorso anche su xp.
Per condividerla non ci sono problemi, ma per far comparire la cartella condivisa del dvd sul wd tv live occorre che dentro al lettore ci sia qualcosa.
Old 19-01-2010, 12:48   #1410
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
la procedura standard non funziona..
per gli hd fungia senza alcun problema, per i lettori dvd e masterizzatori invece niente; cioè, una volta messa la spunta lo vedo anche sul wd live ma (anche se c'è dentro un dvd o un cd di foto) mi dice che il dispositivo è vuoto..
a dire il vero neanche da pc a pc riesco a far funzionare la condivisione del lettore..
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:57   #1411
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
la procedura standard non funziona..
per gli hd fungia senza alcun problema, per i lettori dvd e masterizzatori invece niente; cioè, una volta messa la spunta lo vedo anche sul wd live ma (anche se c'è dentro un dvd o un cd di foto) mi dice che il dispositivo è vuoto..
a dire il vero neanche da pc a pc riesco a far funzionare la condivisione del lettore..
uhm, non mi ricordo, ma xp ha la condivisione file avanzata? si potrebbe provare a disattivare quella semplice e fare un tentativo con quella avanzata...sempre che sia disponibile in xp.
Old 19-01-2010, 13:29   #1412
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Salve gente!!

ho ordinato il WD live e a breve mi arriverà a casa!

Volevo portarmi avanti cercando già il firmware più adatto!

Va benissimo anche non originale l'importante è che mi faccia leggere qualsiasi formato e magari che mi permetta di visualizzare la cartella con la foto in anteprima!.... calcolate che lo userò quasi esclusivamente per la visualizzazione dei filmati ad alta risoluzione!

Che FW mi consigliate?
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:57   #1413
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
dovrei trovare il tempo per leggere tutti sti post!!!!

Per ultimo uscito intendi di FW oppure la versione del live?

non avete il link al download di un ottimo FW?

Io arrivo dalla 1° Gen di WD TV HD e mi ricordo che per aggiornare il FW bisognava mettere la cartella scompattata del FW all'interno di una chiavetta USB e fargliela leggere in avvio!

Nel Live è diverso ?
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:58   #1414
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
dovrei trovare il tempo per leggere tutti sti post!!!!

Per ultimo uscito intendi di FW oppure la versione del live?

non avete il link al download di un ottimo FW?

Io arrivo dalla 1° Gen di WD TV HD e mi ricordo che per aggiornare il FW bisognava mettere la cartella scompattata del FW all'interno di una chiavetta USB e fargliela leggere in avvio!

Nel Live è diverso ?
non c'è bisogno di leggere tutto
"Cerca nella discussione"->firmware->invio
il live se è connesso ad una lan accede ad internet e ci pensa lui ad avvertirti del nuovo firmware, i vecchi modi sono sempre validi e ben spiegati nella documentazione fornita assieme al firmware.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 14:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:42   #1415
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ma io inizio ad avere dubbi su sto aggeggio... ora è un periodo che la riproduzione video inizia a scattare con audio sfasato in determinati punti che sono sempre gli stessi... questo tanto da win7, quanto dal NAS che dal Mac...dubito fortemente sia un problema di rete anche perchè fino a qualche giorno fa l'ho utilizzato ripetutamente e senza problemi. Che dite provo a farmelo cambiare?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:44   #1416
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma io inizio ad avere dubbi su sto aggeggio... ora è un periodo che la riproduzione video inizia a scattare con audio sfasato in determinati punti che sono sempre gli stessi... questo tanto da win7, quanto dal NAS che dal Mac...dubito fortemente sia un problema di rete anche perchè fino a qualche giorno fa l'ho utilizzato ripetutamente e senza problemi. Che dite provo a farmelo cambiare?
file mp4?
sugli mp4 sembra un problema comune (che sparisce remuxando in mkv)
essendo un problema comune si spera fixino in uno dei prossimi firmware.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 14:47.
Old 19-01-2010, 14:47   #1417
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Nono quasi tutti Mkv... ho provato a dare la colpa alla rete ma nn regge la tesi perchè quando incominciano a sfasare\scattare nn si riprende più la riproduzione e continua malamente fino alla fine... altro indizio contro è che succede sempre negli stessi punti...
Old 19-01-2010, 14:51   #1418
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Nono quasi tutti Mkv... ho provato a dare la colpa alla rete ma nn regge la tesi perchè quando incominciano a sfasare\scattare nn si riprende più la riproduzione e continua malamente fino alla fine... altro indizio contro è che succede sempre negli stessi punti...
se sono mkv fai attenzione che non siano con audio aac 5.1 (la decodifica di questo genere di questo stream audio è ancora un pò buggata secondo me)
Metti lo stesso file su una chiavetta usb o un disco usb e guarda se fa lo stesso, per essere sicurissimi non sia un problema di rete.

l'out of sync sugli mp4 invece è un bug conosciuto e di cui i tecnici sono al corrente, quindi in un certo senso è una cosa di cui non preoccuparsi, almeno non per l'integrità del player...rimane sempre la preoccupazione che non riescano a fare un firmware che risolva il problema, ma ci proveranno.

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 14:53.
Old 19-01-2010, 15:00   #1419
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Con la chiavetta posso provare tranquillamente ma della mia rete sono quasi sicuro, mentre non vorrei che si fosse un problema di rete ma del WD bha cmq ora provo e ti faccio sapere
Old 19-01-2010, 15:03   #1420
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Con la chiavetta posso provare tranquillamente ma della mia rete sono quasi sicuro, mentre non vorrei che si fosse un problema di rete ma del WD bha cmq ora provo e ti faccio sapere
prova con la chiavetta
se formattata in ext meglio...
sai la storia di tranquillo no?

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian