|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ribadisco:
1) le indicazioni tecniche trovate su questo forum sono eccellenti; 2) l'obiettività nell'indicare anche i lati negativi dei vari prodotti è evidente; 3) proprio perchè è un forum "tecnico" la componente "psicologica" di alcuni elementi dovrebbe restare fuori dalla discussione .... ma questo sarebbe un mondo perfetto ![]() ULTIMO: Specie per l'ultimo motivo mi asterrò da fare ulteriori commenti e ..... se sarà il caso, chiederò solo consigli sul PG ....... ![]() ![]() dellei difetti in Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
|
Credo proprio non ci siano problemi nel registrare il segnale Digit.
Hai sentito di alcune tv che non lo permettevano?
![]() |
![]() |
#1384 |
Junior Member
|
Mi spiego meglio:
1) Il videoregistratore (con hard disk) è collegato con cavo scart su AV 1 (anche sul tv); 2) L'unico modo per registrare il segnale proveniente dalla tv è posizionare entrambi gli apparecchi sull'uscita AV 1: la cosa strana, a questo punto, è che compare una "terza" sintonizzazione, estranea sia al canale impostato precedentemente sulla tv sia a quello impostato sul videoregistratore. 3) Non riesco a trovare il modo di decidere quale sia questa "terza sintonizzazione"; 4) Questo segnale proviene sicuramente dalla tv in quanto, se stacco lo spinotto dell'antenna da questa, il segnale scompare; 5) Se sulla tv mi posiziono sul segnale antenna, restando con il videoregistratore su av 1 NN si vede e non si registra nulla; 6) Naturalmente il videoregistratore (LG con hard disk da 80 gb) riesce a registrare il proprio segnale analogico, che si può vedere direttamente sulla tv. Grazie, in ogni caso!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
|
sorry, non ti so aiutare...rischierei di dire una cazzata
![]()
![]() |
![]() |
#1386 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Nella guida elettronica dei programmi (EPG) trovi anche delle funzionalità di timer richiamabili tramite i tasti colorati che ti possono servire per programmare l'accensione della TV. Non le ho mai usate e non so se si limitano ad accedere la TV oppure ad accendere il solo tuner DTT per fargli tramettere il segnale tramite la scart. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non possiedo un videoregistratore con HD, ma dai miei antichissimi ricordi non mi pare si possa registrare un segnale che proviene dal tuner del TV. I videorec hanno un loro tuner interno, la calata del cavo d'antenna va collegata al video rec, e poi eventualmente si esce dal videorec con un'altro cavo d'antenna e si entra nella presa RF (antenna) del TV. A quel punto, il segnale arriva al tuner del videorec e lui registra da quel tuner. A tal proposito, ho letto di striscio qualche tempo fa un articolo dove segnalavano che quando avverrà il passaggio definitivo da TV analogica a DTT, tutti quelli che hanno un videorec che non ha un tuner DTT interno, non saranno più in grado di usarlo. Non ho approfondito la cosa non essendo interessato per adesso ai videorec, ma se quanto sopra fosse vero (come sembra logico anche a me), ciò confermerebbe quanto ti ho scritto poco fa: è possibile registrare il segnale che viene gestito solo dal tuner interno del videorec. Prova comunque a cercare/chiedere nel forum che ti ho indicato, e poi facci sapere come stavano le cose ![]() DOMANDA: che modello è il tuo videorec? @ CMOGS In fondo al manuale PDF in italiano del 32PG6000 ci sono tutti gli schemi elettrici, inclusi quelli delle 2 scart. Occhio a guardare la pagina giusta, che è quella che si riferisce alla serie **PG6*** / **PG4*** (il manuale comprende anche vari altri modelli, inclusi LCD) Ultima modifica di Althotas : 15-05-2009 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Member
|
Quote:
Inoltre nei nuovi TV LG 2009 nel manuale è riportato con una tabellina con come collegare apparecchi esterni alle scart per registrare, probabilmente è valido anche per il nostro caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo: White Lines Descrizione: Some vertical lines radiate brighter than normal Causa: Defect of electrical mechanism of Add Driver ( X-Board ) Sembrerebbe quindi che la soluzione del problema si abbia sostituendo una board (scheda), e non il pannello. La prossima settimana telefonerò al mio service per approfondire la cosa, il venerdì pomeriggio il tecnico è in giro a fare interventi esterni. Non so se il difetto del tuo era identico, non avendolo mai potuto vedere, ma potresti segnalare la cosa al tuo service. Se è una board da cambiare, non serve spedire il TV, la ricevono direttamente i service locali come parte di ricambio. Se poi troverò anche qualche info su un difetto come quello della foto postata da Main, farò sapere, e così potrai segnalare eventualmente anche quello. Cercherò di finire le ricerche in fretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Senior Member
|
Sarebbe curioso sapere se è la stessa scheda che è coinvolta con il problema del nero sbiadito...cosa però che non succede ai 32" mi sembra.
![]() |
![]() |
#1391 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nel mio invece noto una linea verticale nera che prende tutto il pannello.... ma riesco a vederla non nel bianco ma viceversa nei colori molto scuri, per cui sul nero , è come se fosse un nero di una tonalità differente; non mi so spiegare bene.
Inizialmente credevo fosse un riflesso, ma ho appurato che non lo è! Se faccio il refreshpdp il pannello è perfetto. Cmq la cosa non è molto evidente anzi quasi per nulla, però a volte mi faccio qualche pippa mentale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto la cosa di cui parli, però alla fine era stato solo un tizio a segnalarla con una certa "convinzione" (su un 42"), e poi non ha più fatto sapere niente. Stasera andrò a ritirare i nuovi PG al panorama, e così potrò poi verificare come si comportano mettendone uno affianco al mio. Ho già comprato uno splitter per collegarli entrambi all'antenna, così potrò poi fare anche dei confronti per vedere come si comportano le stesse identiche impostazioni su 2 TV stesso modello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
Domande: 1. La linea verticale parte proprio dalla cima del pannello, e arriva fino in fondo? 2. Dov'è posizionata esattamente? Tu guardi trasmissioni in 4:3 con le bande grigie ai lati (come faccio io, usando la modalità "originale" dell'aspect ratio), ed in quel caso la linea nera cadrebbe dentro il riquadro dell'immagine, o in una delle bande grigie laterali? 3. E' nera nera? 4. Quanto è larga la linea? Ultima modifica di Althotas : 15-05-2009 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 | |
Junior Member
|
ok, il modello è "RH177", per Althotas.
Effettivamente su AV2 FUNZIONA! Bisogna collegare anche il videorec sulla AV2 ..... poi è un pò complicato ogni volta ripassare sui vari input per poter rivedere e/o registrare ..... cmq và. Grazie davvero di tutto!!! ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 |
Member
Città: Roma
|
Riordino canali DTT
Ciao a tutti,
forse ho trovato il modo per riordinare i canali DTT a proprio piacimento. Dico forse, perchè devo vedere ancora alcune cose, ma di fatto, io ho i canali memorizzati come voglio io. La soluzione è più semplice del previsto. Datemi tempo e la pubblicherò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Member
Città: Roma
|
P.s. sono arrivato a 200 ore, posso iniziare ad alzare i valori dei settaggi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() Questa cosa della scart 2 me la devo memorizzare, potrebbe tornare utile in futuro. Non l'avevo mai sentita. CMOGS è stato determinante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono curioso di sentire che soluzione hai trovato per i canali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.