Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 06:51   #1381
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Scusa, ma ti sembra corretto che qualcuno faccia certe insinuazioni su un nick, in un'altra discussione? Nessuno ha commentato (come al solito).

Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ma mi prendi nel momento sbagliato. Ho già avvertito Abil, e domani seguirò le procedure necessarie. La cosa stavolta non finirà qua, e sarà privata. Non ho voglia di perdere altro tempo con certa gente, ci penserà eventualmente il mio legale, se sarà il caso.

ps. non siamo molto sincronizzati con i messaggi.
Old 15-05-2009, 07:51   #1382
Bionda affascinante
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ribadisco:
1) le indicazioni tecniche trovate su questo forum sono eccellenti;
2) l'obiettività nell'indicare anche i lati negativi dei vari prodotti è evidente;
3) proprio perchè è un forum "tecnico" la componente "psicologica" di alcuni elementi dovrebbe restare fuori dalla discussione .... ma questo sarebbe un mondo perfetto !
ULTIMO: Specie per l'ultimo motivo mi asterrò da fare ulteriori commenti e ..... se sarà il caso, chiederò solo consigli sul PG ....... ho sempre da capire se posso migliorare la regolazione dei canali e se posso (attraverso un registratore con hard disk) registrare il digitale terrestre del TV.

dellei difetti in
Quote:
A seguito di una strana (a dir poco) situazione nella quale mi sono venuto a trovare nelle ultime 24 ore, nella discussione generale dedicata ai plasma, forse riterrai oppurtuno dire la tua a chi, poco fa, a seguito del fatto che in una risposta data da me poco prima al Moderatore di sezione avevo indicato questo tuo post a titolo di esempio, ha ipotizzato quello che potrai leggere da sola QUA sul tuo conto (punto "1.") sul tuo nick.

Per capire meglio, leggi il mio post poco sopra a quello (basta cliccare sul link in alto a destra del post, per aprire la pagina intera della disc).

Per spiegare meglio a tutti, oggi sono stato richiamato dal Mod. (Abilmen) in quella discussione. Potete leggere i suoi 2-3 post dove si rivolge a me e che cosa mi scrive (se serve vi indico i links). Ciò si è verificato a seguito di segnalazioni avute da qualcuno che immagino di sapere chi sia, ed il motivo è perchè consiglio ogni tanto alcuni plasma LG, le recensioni, etc. Leggete le poche pagine delle ultime 24 ore.. è interessante... poi magari, se lo riterrete opportuno, potrete dire la vostra direttamente in quella discussione .

E poi Lama si lamentava dei panasonic-fanboy dell'altro forum? Guardate fino a che punto sono arrivati quelli di questo forum. La cosa stavolta non finirà qua. Già qualche settimana fa uno aveva scritto pubblicamente che secondo lui prendo soldi da LG.. ma pensate un po voi
Bionda affascinante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:02   #1383
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Credo proprio non ci siano problemi nel registrare il segnale Digit.
Hai sentito di alcune tv che non lo permettevano?
Old 15-05-2009, 08:50   #1384
Bionda affascinante
Junior Member

Mi spiego meglio:
1) Il videoregistratore (con hard disk) è collegato con cavo scart su AV 1 (anche sul tv);
2) L'unico modo per registrare il segnale proveniente dalla tv è posizionare entrambi gli apparecchi sull'uscita AV 1: la cosa strana, a questo punto, è che compare una "terza" sintonizzazione, estranea sia al canale impostato precedentemente sulla tv sia a quello impostato sul videoregistratore.
3) Non riesco a trovare il modo di decidere quale sia questa "terza sintonizzazione";
4) Questo segnale proviene sicuramente dalla tv in quanto, se stacco lo spinotto dell'antenna da questa, il segnale scompare;
5) Se sulla tv mi posiziono sul segnale antenna, restando con il videoregistratore su av 1 NN si vede e non si registra nulla;
6) Naturalmente il videoregistratore (LG con hard disk da 80 gb) riesce a registrare il proprio segnale analogico, che si può vedere direttamente sulla tv.
Grazie, in ogni caso!!!
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Credo proprio non ci siano problemi nel registrare il segnale Digit.
Hai sentito di alcune tv che non lo permettevano?
Old 15-05-2009, 09:46   #1385
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

sorry, non ti so aiutare...rischierei di dire una cazzata
Old 15-05-2009, 10:36   #1386
CMOGS
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bionda affascinante Guarda i messaggi
Mi spiego meglio:
1) Il videoregistratore (con hard disk) è collegato con cavo scart su AV 1 (anche sul tv);
2) L'unico modo per registrare il segnale proveniente dalla tv è posizionare entrambi gli apparecchi sull'uscita AV 1: la cosa strana, a questo punto, è che compare una "terza" sintonizzazione, estranea sia al canale impostato precedentemente sulla tv sia a quello impostato sul videoregistratore.
3) Non riesco a trovare il modo di decidere quale sia questa "terza sintonizzazione";
4) Questo segnale proviene sicuramente dalla tv in quanto, se stacco lo spinotto dell'antenna da questa, il segnale scompare;
5) Se sulla tv mi posiziono sul segnale antenna, restando con il videoregistratore su av 1 NN si vede e non si registra nulla;
6) Naturalmente il videoregistratore (LG con hard disk da 80 gb) riesce a registrare il proprio segnale analogico, che si può vedere direttamente sulla tv.
Grazie, in ogni caso!!!
Prova a collegare il recorder alla scart AV2, se non ricordo male questa presa ha l'uscita monitor out qundi fa uscire il segnale visualizzato sullo schermo del TV. Dal recorder prova a selezionare i vari ingressi AV fino a trovare quello corretto.

Nella guida elettronica dei programmi (EPG) trovi anche delle funzionalità di timer richiamabili tramite i tasti colorati che ti possono servire per programmare l'accensione della TV. Non le ho mai usate e non so se si limitano ad accedere la TV oppure ad accendere il solo tuner DTT per fargli tramettere il segnale tramite la scart.
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:14   #1387
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Mi spiego meglio:
Grazie, in ogni caso!!!
Ti conviene cercare o chiedere in un forum dove trattano i videoregistratori con hard disk, e dove magari troverai una discussione dedicata al tuo modello. Prova a cercare qua, e anche nella sottosezione riservata alle discussioni ufficiali dei vari modelli (c'è il link poco sopra le varie discussioni).

Non possiedo un videoregistratore con HD, ma dai miei antichissimi ricordi non mi pare si possa registrare un segnale che proviene dal tuner del TV. I videorec hanno un loro tuner interno, la calata del cavo d'antenna va collegata al video rec, e poi eventualmente si esce dal videorec con un'altro cavo d'antenna e si entra nella presa RF (antenna) del TV. A quel punto, il segnale arriva al tuner del videorec e lui registra da quel tuner.

A tal proposito, ho letto di striscio qualche tempo fa un articolo dove segnalavano che quando avverrà il passaggio definitivo da TV analogica a DTT, tutti quelli che hanno un videorec che non ha un tuner DTT interno, non saranno più in grado di usarlo. Non ho approfondito la cosa non essendo interessato per adesso ai videorec, ma se quanto sopra fosse vero (come sembra logico anche a me), ciò confermerebbe quanto ti ho scritto poco fa: è possibile registrare il segnale che viene gestito solo dal tuner interno del videorec.

Prova comunque a cercare/chiedere nel forum che ti ho indicato, e poi facci sapere come stavano le cose

DOMANDA: che modello è il tuo videorec?

@ CMOGS

In fondo al manuale PDF in italiano del 32PG6000 ci sono tutti gli schemi elettrici, inclusi quelli delle 2 scart. Occhio a guardare la pagina giusta, che è quella che si riferisce alla serie **PG6*** / **PG4*** (il manuale comprende anche vari altri modelli, inclusi LCD)

Ultima modifica di Althotas : 15-05-2009 alle 12:10.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:37   #1388
CMOGS
Member

Quote:

@ CMOGS

In fondo al manuale PDF in italiano del 32PG6000 ci sono tutti gli schemi elettrici, inclusi quelli delle 2 scart. Occhio a guardare la pagina giusta, che è quella che si riferisce alla serie **PG6*** / **PG4*** (il manuale comprende anche vari altri modelli, inclusi LCD)
Ho riportato un'esperienza personale perché tempo fa ho fatto delle prove collegando un vecchio VCR alla TV e ricordavo questa cosa.
Inoltre nei nuovi TV LG 2009 nel manuale è riportato con una tabellina con come collegare apparecchi esterni alle scart per registrare, probabilmente è valido anche per il nostro caso
Old 15-05-2009, 12:05   #1389
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Pare, anche se in maniera molto inferiore, un problema simile al mio.
Poco fa, mentre stavo cercando in un PDP Training Manual di LG trovato in rete se trovavo qualcosa in merito al problema che ha il PG di Main, per miracolo mi è caduto l'occhio su un difetto descritto proprio nell'ultima riga del manuale (ma pensa te), che sembra proprio quello che noto io quando uso il refresh PDP. Questo è quanto:

Tipo: White Lines
Descrizione: Some vertical lines radiate brighter than normal
Causa: Defect of electrical mechanism of Add Driver ( X-Board )

Sembrerebbe quindi che la soluzione del problema si abbia sostituendo una board (scheda), e non il pannello. La prossima settimana telefonerò al mio service per approfondire la cosa, il venerdì pomeriggio il tecnico è in giro a fare interventi esterni.

Non so se il difetto del tuo era identico, non avendolo mai potuto vedere, ma potresti segnalare la cosa al tuo service. Se è una board da cambiare, non serve spedire il TV, la ricevono direttamente i service locali come parte di ricambio. Se poi troverò anche qualche info su un difetto come quello della foto postata da Main, farò sapere, e così potrai segnalare eventualmente anche quello. Cercherò di finire le ricerche in fretta.
Old 15-05-2009, 12:13   #1390
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Sarebbe curioso sapere se è la stessa scheda che è coinvolta con il problema del nero sbiadito...cosa però che non succede ai 32" mi sembra.
Old 15-05-2009, 12:15   #1391
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Nel mio invece noto una linea verticale nera che prende tutto il pannello.... ma riesco a vederla non nel bianco ma viceversa nei colori molto scuri, per cui sul nero , è come se fosse un nero di una tonalità differente; non mi so spiegare bene.
Inizialmente credevo fosse un riflesso, ma ho appurato che non lo è!
Se faccio il refreshpdp il pannello è perfetto.
Cmq la cosa non è molto evidente anzi quasi per nulla, però a volte mi faccio qualche pippa mentale!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:22   #1392
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Sarebbe curioso sapere se è la stessa scheda che è coinvolta con il problema del nero sbiadito...cosa però che non succede ai 32" mi sembra.
A me non pare che il nero del mio PG sia "meno nero", o che ciò accada nei primi minuti di utilizzo.

Avevo letto la cosa di cui parli, però alla fine era stato solo un tizio a segnalarla con una certa "convinzione" (su un 42"), e poi non ha più fatto sapere niente.

Stasera andrò a ritirare i nuovi PG al panorama, e così potrò poi verificare come si comportano mettendone uno affianco al mio.

Ho già comprato uno splitter per collegarli entrambi all'antenna, così potrò poi fare anche dei confronti per vedere come si comportano le stesse identiche impostazioni su 2 TV stesso modello . Quella era la mia curiosità principale, che potrò togliermi tra un po'.. prima dovrò però fare il rodaggio ai nuovi, altrimenti il confronto non sarebbe molto valido.
Old 15-05-2009, 12:29   #1393
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Nel mio invece noto una linea verticale nera che prende tutto il pannello.... ma riesco a vederla non nel bianco ma viceversa nei colori molto scuri, per cui sul nero , è come se fosse un nero di una tonalità differente; non mi so spiegare bene.
Inizialmente credevo fosse un riflesso, ma ho appurato che non lo è!
Se faccio il refreshpdp il pannello è perfetto.
Cmq la cosa non è molto evidente anzi quasi per nulla, però a volte mi faccio qualche pippa mentale!
Putroppo queste cose non si riesce mai a capirle bene quando non si possono vedere di persona, o tramite una foto dove si veda bene il problema.

Domande:

1. La linea verticale parte proprio dalla cima del pannello, e arriva fino in fondo?

2. Dov'è posizionata esattamente? Tu guardi trasmissioni in 4:3 con le bande grigie ai lati (come faccio io, usando la modalità "originale" dell'aspect ratio), ed in quel caso la linea nera cadrebbe dentro il riquadro dell'immagine, o in una delle bande grigie laterali?

3. E' nera nera?

4. Quanto è larga la linea?

Ultima modifica di Althotas : 15-05-2009 alle 13:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:08   #1394
Bionda affascinante
Junior Member

ok, il modello è "RH177", per Althotas.

Effettivamente su AV2 FUNZIONA!

Bisogna collegare anche il videorec sulla AV2 ..... poi è un pò complicato ogni volta ripassare sui vari input per poter rivedere e/o registrare ..... cmq và.

Grazie davvero di tutto!!!

Quote:
Originariamente inviato da CMOGS Guarda i messaggi
Ho riportato un'esperienza personale perché tempo fa ho fatto delle prove collegando un vecchio VCR alla TV e ricordavo questa cosa.
Inoltre nei nuovi TV LG 2009 nel manuale è riportato con una tabellina con come collegare apparecchi esterni alle scart per registrare, probabilmente è valido anche per il nostro caso
Old 15-05-2009, 14:25   #1395
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Città: Roma
Riordino canali DTT

Ciao a tutti,
forse ho trovato il modo per riordinare i canali DTT a proprio piacimento.

Dico forse, perchè devo vedere ancora alcune cose, ma di fatto, io ho i canali memorizzati come voglio io.

La soluzione è più semplice del previsto. Datemi tempo e la pubblicherò.
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:27   #1396
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Città: Roma
P.s. sono arrivato a 200 ore, posso iniziare ad alzare i valori dei settaggi???
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:42   #1397
CMOGS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sormike Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
forse ho trovato il modo per riordinare i canali DTT a proprio piacimento.

Dico forse, perchè devo vedere ancora alcune cose, ma di fatto, io ho i canali memorizzati come voglio io.

La soluzione è più semplice del previsto. Datemi tempo e la pubblicherò.
sarebbe stupendo!!!
Old 15-05-2009, 15:35   #1398
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Effettivamente su AV2 FUNZIONA!
Ottimo

Questa cosa della scart 2 me la devo memorizzare, potrebbe tornare utile in futuro. Non l'avevo mai sentita.

CMOGS è stato determinante
Old 15-05-2009, 15:40   #1399
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Sormike Guarda i messaggi
P.s. sono arrivato a 200 ore, posso iniziare ad alzare i valori dei settaggi???
Si, anche se sarebbe più corretto dire "regolare". Le precauzioni anti-ritenzione di base devi però sempre tenerle presenti, eh. (Orbiter, non loghi fissi per tanto tempo, etc.)

Sono curioso di sentire che soluzione hai trovato per i canali
Old 15-05-2009, 18:08   #1400
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Putroppo queste cose non si riesce mai a capirle bene quando non si possono vedere di persona, o tramite una foto dove si veda bene il problema.

Domande:

1. La linea verticale parte proprio dalla cima del pannello, e arriva fino in fondo?

2. Dov'è posizionata esattamente? Tu guardi trasmissioni in 4:3 con le bande grigie ai lati (come faccio io, usando la modalità "originale" dell'aspect ratio), ed in quel caso la linea nera cadrebbe dentro il riquadro dell'immagine, o in una delle bande grigie laterali?

3. E' nera nera?

4. Quanto è larga la linea?
Allora la linea a me "sembra" come se fosse una tonalità di nero differente rispetto al nero del monitor intero. Cmq si trova in corrispondenza del lato di sinistra in prossimità del riquadro del qmenu pero a differenza di esso e lunga tutto il pannello (avevo pensato che magari si fosse stampato ma non credo sia cosi). Guardo tutto in 16:9. la riga e larga meno di mezzo cm credo. Fare delle foto non so... forse nemmeno si riuscirebbe a vedere o ci vorrebbe qualche macchina digitale professionale, magari per curiosità proverò cmq a fare delle foto con la mia digitale. Non ho investigato più di tanto perchè alla fin fine è una stupidagine (non vorrei che fosse qualche gioco di riflessione, anche se l'effetto è presente anche al buio). Posso sopportare insomma!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian