|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi, ho capito che siete bravi in materia...
di quello che avete scritto ho capito ( anche se non molto).. vorrei chiedervi un'altra cosa, che non riesco neanche a concepire!!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
raga, che ne pensate nel ritorno indietro nel tempo, grazie alla teoria ( non ricordo chi è stato a formularla) della deformazione delle molecole o dello spazio...
è stato detto che Einstein invento tale macchina, che pero fu ritrovata danneggiate, e tutto il materiale a rigurardo fu sequestrato dall'F.B.I.. ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Come no? Ricordo a tutti che gli strumenti di misura che usiamo per dar credito alle teorie sono frutto loro stessi di teorie! E' un ciclo vizioso, non se ne esce! Si migliora ma non se ne esce mai definitivamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non è così semplice come la metti tu! Chi l'ha detto che esista la FORZA? Forza è un ente relativo al nostro UMANO modello di INTERAZIONE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La misurazione fatta con strumenti umani o la realtà percepita con sensi umani? Beh grazie ![]() Ultima modifica di lowenz : 11-03-2005 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non riesci a distinguere tra la rappresentazione di una legge fisica (soggettiva, te le puoi inventare anche te se sono corrette) e la legge fisica (universale, tangibile, ineludibile). Semplice.
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io ho una porta alta due metri, che la misuri con un metro o che la misuri in piselli marziani, la misura della porta non cambia di una virgola. Idem per qualunque altra grandezza.
![]() |
![]() |
#130 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() La legge fisica NON esiste in sè: essa E' una rappresentazione di un fenomeno derivante da un suo modello! Non esiste in sè! Esistono i fenomeni! Andare a ripassare un po' di epistemologia? ![]() Ultima modifica di lowenz : 11-03-2005 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
Una teoria ha degli ASSIOMI che NON sono verificabili ma semplicemente si assumono come veri. Ultima modifica di lowenz : 11-03-2005 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I fenomeni seguono delle leggi, se adesso vuoi dirmi che non esistono portami degli esempi che vanno contro le leggi fisiche. Dai, su. Vediamo... ti propongo anche per il nobel se lo fai.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I fenomeni sono la realtà e le leggi cercano di spiegarli ma NON LI GOVERNANO come erroneamente di dice. Infatti ci sono molti fenomeni che sfuggono alle attuali teorie. Hai presente la legge fisica che dice che si possono sommare vettorialmente 2 velocità? Beh è cannata alla grande e l'ha dimostrato Einstein ![]() Quindi modellare le velocità come vettori è sbagliato, oppure sono i vettori a non avere niente a che fare con le velocità. Ultima modifica di lowenz : 11-03-2005 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Marò, quanto scrivete...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
La legge fisica c'è, è universale e bona, fine, non scappi. Il fatto che noi possiamo avere dei modelli non accurati o non conoscerle non c'entra 'na mazza con la loro esistenza. Qui è questione di logica, nemmeno di scienza...
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.