|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Non è che "basta depotenziare" e "rendendelo simili alle 9800". Sono le 9800 semplicemente. Poi non dare per scontato che uno non ci va a guardare al fatto che questa determinata scheda è uguale a quella precedente...con prestazioni uguali o un po' migliori. La gente spesso compra anche considerando quella che gli "ispira" di più. Io non sto dicendo che fa schifo la scheda ati prestazionalmente. Non sto parlando di prestazioni non sufficenti. Voglio dire la 9800 Pro ormai son 7-8 mesi che costa poco più di 200 euro. Si magari la nuova avrà prestazoni un po' superiori a causa delle frequenza probabilmente maggiori. Ma comprare una 9800 o la "nuova" 9800 è uguale. Invece sai..se cmq ha realmente qlc in più...gli ispira anche di più. Penso io. Questo al di là del fatto che uno si va a cambiare o meno la scheda naturalmente.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 12-08-2004 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Cmq ragà ho notato che la scheda ha le frequenze di 1000 Mhz e non 1200 Mhz come sembrava fino a ieri.
Mi riferisco alla versione GT ovviamente della 6600. Quindi 16 GB di banda. Staremo a vedere...son curioso perchè cmq il fillrate è cmq ottimo: 4000.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
R500 arriverà nel periodo in cui arriverà NV50...cioè tra un bel po' di tempo. Nè Ati e nè nVidia son pazzi a presentare simili progetti a breve, visto che già nei primi mesi hanno faticato nel produrre i nuovi chip e adesso che hanno affinato la produzione e possono venderli in grossi quantitativi...figurati se adesso immettono nuove generazioni e più complesse che allo stato attuale porterebbe soltanto a grosse perdite di quattrini. Adesso da quando immetteranno fascia media e bassa inizieranno a guadagnare...e a guadagnare sulle spese.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#126 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
A me ispira giocare bene, se ad ati per stare ai livelli della controparte (perche inequivocabilmente è sempre uno scontro...) basta una scheda poco più potente e ricca tecnologicamente della 9800Pro non è colpa sua. Dovevano buttare nel cesso un progetto come R300 e investire i capitali che ha investito nvidia per inventarsi una nuova scheda, per ispirare qualche appassionato? Ma non scherziamo Dark Se le FX fossero state u nsuccesso nvidia ci propinava un'evoluzione come ha fatto ati... |
||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Secondo voi con ati che fornirà il chip per l'Xbox2, quando questa uscirà si ripeterà quello che abbiamo visto con l'xbox e cioè che molte conversioni dei giochi dell'xbox2 gireranno meglio su ati?
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando uno compra..compra la scheda che gli ispira. Ripeto: penso io. Come ha detto checo qlc riga sopra: non è che ad Ati gli si critica l'architettura. Ma il fatto che ha dato importanza esclusivamente alla fascia alta...ha pensato solo alla fascia alta. nVidia veramente invece no..se guadiamo al passato anche quando ha avuto "successo", ha sempre proposto la nuova generazione ed il suo potenziamento. Guarda che tra l'altro i produttori non guadagnano solo nel mercato di videogiochi...anzi quello dei videogiochi è dove proprio guadagnano meno(l'hardcore gamer costituisce il 2%). Quando progettano una GPU devono soddisfare anche altri settori. Quindi riguardo nVidia la ricerca e il continuo rinnovarsi costituisce un motivo di interesse per sè stessa.
|
|
|
|
#129 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Alla fine prendi un PC con una 6600 e uno con una ipotetica X700 e dimmi te dove vedi la differenza...non la vedi! Tutto ciò che fa la differenza sono i tuoi preconcetti e ispirazioni che nascono dal fatto che tu sai che nvidia ha DOVUTO adottare una nuova architettura mentre ATi l'ha solo ritoccata, ma la gente comune e le aziende che faranno fare i soldi se ne sbattono... Quote:
Il passaggio dalla GF2 alla GF3 implicava la rivoluzione della GPU perche c'era il passaggio dalle DX7 alle DX8. Il passaggio dalla GF3 alla GF4 non è stato affatto rivoluzionario, e guardacaso si passva da DX8 a DX8. Ciò non toglie il fatto che le GF4 erano ottime... Il passaggio dalla GF4 alla GF FX doveva essere neccesariamente una rivolzione dell'architettura, perchè veniva aggiunto il supporto alle DX9 con tutto ciò che comporta... Ora, visto che l'NV30 è stato un FLOP, e l'NV35 un disperato tentativo di miglioramento, NV40 DOVEVA ESSERE PER FORZA una rivoluzione, nonostante non si trattasse di creare una scheda con supporto a nuove DX. Sarà la quarta volta che lo ripeto, se NV30/35 fosse stata un architettura azzeccata adesso avevamo un NV40 che è la sua evoluzione, come lo è l'R420 del R300/350/360. Illuminami sugli altri settori (office? ...girano ancora le TNT...) e passami un link dove si dice che solo il 2% delle schede video è usato per videogiochi please ciuss Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 12-08-2004 alle 20:17. |
||
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Cmq sono proprio sorpreso da Nvidia nn tanto per le varie 6800ultra e 6800gt che mi aspettavo riuscissero a riprendere le schede di fascia alta di Ati,ma sono rimasto stupito da questa 6600gt cavolo a un prezzo di 200euro propone una scheda di fascia media con 8 pipeline con lo stesso hardware della 6800ultra e con frequenze altissime,si è vero ha le ram a 128 bit ma he le frequenze di 500 per la gpu e 500 per le ram queste le specifiche ufficiali sono spaventose,pensate una 9600xt con 8 pipeline e le frequenze della ram a 500mhz avrebbe prestazioni incredibili,con questa mossa stradominera il mercato di fascia media,nn posso credere che ati nn risponda, si sa nulla della x800se??????????
Ultima modifica di Dragon2002 : 12-08-2004 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
a quanto dice 3ditalia la 6600 LISCIA non supporterà lo SLI mentre la GT sì: credo mancherà il canale esterno di collegamento, voi cosa dite? Il chip è lo stesso della GT.....
Per il numero di motori vertex nessuno sa nulla? |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh non preoccupatevi che se sarà il caso le venderanno anche in versione bulk 'ste schede OEM...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Sta 6600gt mi acchiapa ormai sono diventato mezzo matto e cambio hardware spesso,potrei anche fare a cambio con la mia 9800pro anche se forse andranno uguali,uscira in versione agp????
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
credo di si grazie al bridge nvidia... com'è ke si kiama? |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
io per un dual 6600GT su nforce4 e A64 s939 darei via il sys attuale senza pensarci
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Mi sa di successore di 9500pro una schedozza che ho avuto per 1 anno e mezzo,mi convinse subito appena uscirono le carateristiche tecniche che poi vennero confermate con le prime recensioni,aspettiamo le recensioni poi vediamo come va sta bestiola,tanto io ho un'assegno che sia chiama 9800pro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

...secondo me ne ha ancora di carte da giocare