|
|
Risultati sondaggio: Mangiate la carne di cavallo? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
125 | 65.79% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
65 | 34.21% |
Votanti: 190. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
hai una vaga idea del contenuto proteico di un alimento vegetale? 1 su tutti: soia (seme) 40 %. parola d'ordine: informarsi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
|
perchè nella carne non ci sono ormoni?
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono un gran mangiatore di carne, ma quella di cavallo proprio non mi piace per niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
![]() e tu mi risponderai "no" al ke ti ripeto "il giusto sta nel mezzo, la cosa sbagliata è creare eccessi, da una parte e dall'altra" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
dove si colgono solo i pezzi più putridi ![]() gemboy docet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
essendo laureato in Scienze Agrarie (già detto) ritengo di conoscere come viene coltivata la roba che si mangia comunemente.
saluti dalla valle degli orti.
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la soia transgenica non è ancora ufficialmente autorizzata in Europa (e non so se lo sarà mai ![]() dunque non capisco cosa c'entri il transgenico (che invece non fa affatto male)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ma la soia transgenica non è autorizzata per la coltivazione e non per l'uso nei prodotti ![]() cmq anche io non credo sia sto demonio la roba transgenica
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
"vb" sarebbe quindi un indice? de che?
valore biologico in che senso? digeribilità? disponibilità dei nutrienti? calorie? che altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
be'...per Vs informazione basta andare a Ferrara-Rovigo per magnarsi Lumache di terra e Rane... per le Lumache di mare si trovano in giro... per i gatti si "vocifera" dalle parti di Vicenza... Quote:
Ciap SZ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Queste sono questioni di gusti e costumi, a Catania trovi una macelleria equina ogni angolo e le lumache in tt la Sicilia nn sn difficili da trovare, a Paternò mangiano le rane, a Vicenza mangiano i gatti(ke skifo), questa è questione di gusti, la carne è una condizione necessaria all'esistenza umana nn importa che genere di carne sia, ma se nn ci fossero gli animali da macello, sfido io a trovare vegetali sostitutivi(ke abbiano le stesse proprietà senza far mancare nulla rispetto alla carne) in quantità sufficiente a mantenere in vita 6 miliardi di persone nel mondo.
Ma forse così molti ambientalisti, animalisti ki + ne + ne metta sarànno felici considerando ke nn sarànno + solo i poveri del terzo mondo a morire di fame ma anke noi portando gli agricoltori a diventare miliardariii. ![]() ![]() ![]() scusate l'allegra storiella ma mi sn fatto prendere dall'entusiasmo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
bello risollevare un thread di 3 anni fa
![]() Cmq io mangio la carne,ma mi trovo COMPLETAMENTE D'ACCORDO con Lorekon.... In pratica sono come chi fuma sapendo che fà male...
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Certo! col salmariglio è una bontà o come si dice da noi ad " arrusti e mangia "
![]() mi sono accorto solo ora che è un 3d del 2004 ![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
si, la mangio ed è buonissima, specie al sangue.
![]()
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mai mangiata, ma vorrei rimediare...
![]() Per il discorso vegetariano si/no: io abito ancora dai miei a 30 anni (non ridete... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#139 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Io faccio un ragu di cavallo che e' Super
Io faccio un ragu' di cavallo che e' Super
![]() Comunque faccio anche la pizza con farina mista 00 e farina di soia. Quote:
comunque se le mangi ad ogni pasto deve essere soddisfatta la condizione necessaria: Quote:
![]() ![]() Ne ho appena messo in ammollo 1Kg. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
L'ho assaggiata e non mi è piaciuta...mai più...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.