Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 15:03   #121
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non credo che bastino le nostre reminiscenze scolastiche per chiarire la questione. Francamente non saprei consigliareun sito attendibile sull'argomento certo è che gli studi in merito sono assai più approfonditi e precisi delle chiacchere che possiamo fare qua...
be, direi che hai pienamente ragione... se qualcuno si basasse sulle mie reminiscenze scolastiche sarebbe veramente la persona più ignorante del mondo
Old 25-05-2004, 15:06   #122
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non hai tempo? A me sembra che tu non abbia argomenti. Non sei un antropologo, eppure pensi di poter liquidare come cavolate una teoria universalmente riconosciuta come valida nel mondo scienfico (ma alquanto osteggiata all'esterno) senza nessuna ipotesi valida. Sarebbe come se io volessi andare a spiegare come si fa un processore a quelli della Intel...
Sono miei pareri, non è che per esprimere dei pareri e dei pensieri significa che io debba essere un'antropologo, non le sei neanche tu e dubito tu abbia una conoscenza poi così tanto maggiore della mia sulla questione.
Non è che se un'intero gruppo di scienziati dice che una cosa è così allora lo è perforza soprattutto se non è stata dimostrata. Inoltre vi sono anche molti scienziati che sono creazionisti, o la pensano diversamente da Darwin.

Sai com'è gli ottusi pensavano fino a poco fa che per la vita era necessaria la presenza del carbonio e dell'ossigeno, mentre nelle profondità sono stati trovati gamberi che viveno per merito dello Zolfo della terra, e questo ha mandato a puttane 1000 anni di teorie e Convinzioni sulla possibilità di trovare vita nell'universo e dove cercarla....
Old 25-05-2004, 15:06   #123
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
Vuoi fare il Socrate della situaizione?
No, io resto a grandi linee della mia opinione, è una domanda quella a cui non sò rispondere, mi sembra però che anche voi non avete saputo rispondere ad alcune delle mie domande
Quali?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:07   #124
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Vuoi fare il Socrate della situaizione?
No, io resto a grandi linee della mia opinione, è una domanda quella a cui non sò rispondere, mi sembra però che anche voi non avete saputo rispondere ad alcune delle mie domande
Mi pare che tu non abbia risposto alla mia : gli scienziati sono incapaci o in malafede?
Ti ripeto che perchè una teoria sia valida non occorre che spieghi TUTTO, basta che spieghi un fenomeno MEGLIO delle teorie concorrenti, che sia ritenuta in grado di interpretare MEGLIO i dati empirici eventualmente esistenti (in questo caso testimonianze fossili, evidenze genetiche etc etc etc.). Perciò è inutile che ricordi le "falle" della teoria Darwiniana, gli scienziati ne sono perfettamente consapevoli, il problema è che la gente ha una visione della scienza distorta, crede che sia "scientifico" solo ciò che non ammette discussioni ulteriori, ciò che è "provato ora e per sempre"; ecco, questo è l'esatto contrario di come procede la scienza.
Old 25-05-2004, 15:09   #125
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sono miei pareri, non è che per esprimere dei pareri e dei pensieri significa che io debba essere un'antropologo, non le sei neanche tu e dubito tu abbia una conoscenza poi così tanto maggiore della mia sulla questione.
Non è che se un'intero gruppo di scienziati dice che una cosa è così allora lo è perforza soprattutto se non è stata dimostrata. Inoltre vi sono anche molti scienziati che sono creazionisti, o la pensano diversamente da Darwin.

Sai com'è gli ottusi pensavano fino a poco fa che per la vita era necessaria la presenza del carbonio e dell'ossigeno, mentre nelle profondità sono stati trovati gamberi che viveno per merito dello Zolfo della terra, e questo ha mandato a puttane 1000 anni di teorie e Convinzioni sulla possibilità di trovare vita nell'universo e dove cercarla....
Scienziati creazionisiti non ce ne sono. Ciarlatani in giro per il web invece si. Non ho capito poi il discorso sugli ottusi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 15:11   #126
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Perchè non sono state trovate forme intermedie tra homo erectus e sapiens per esempio? (Non argomentate con la mancanza di ritrovamenti fossili, perchè ve ne sono stati molti per le stesse specie, ma mai uno intermedio).

Perchè non credete in DIO?

Cosa o chi ha dato origine al tutto? (secondo il metodo scientifico e la logica che mi è imposta da esso, a questa domanda si può rispondere in un solo modo).
Old 25-05-2004, 15:12   #127
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Cmq s'è fatta na certa devo studià non posso tenere un conversazione dasolo contro 4 persone a argomentare per bene
A dopo.
Old 25-05-2004, 15:17   #128
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Perchè non sono state trovate forme intermedie tra homo erectus e sapiens per esempio? (Non argomentate con la mancanza di ritrovamenti fossili, perchè ve ne sono stati molti per le stesse specie, ma mai uno intermedio).

Cosa o chi ha dato origine al tutto? (secondo il metodo scientifico e la logica che mi è imposta da esso, a questa domanda si può rispondere in un solo modo).
Scusa, senza offesa e senza polemica, tu hai una concezione del metodo scientifico e della logica tutta particolare, se l'argomento ti interessa potresti leggerti qualche buon manuale sul metodo scientifico
Credere in Dio o meno non è argomento scientifico, ma di fede.
Tornando al discorso, ti faccio un esempio: se la scienza "ufficiale" non è ancora riuscita a trovare una cura definitiva per alcune forme di tumore, questo mi autorizza a dire che gli scienziati sono ottusi nel momento in cui la cura viene scoperta?
Mi autorizza a dire che si può curare con infusi di margherite o con l'influsso dei cristalli?

Ultima modifica di Andreucciolo : 25-05-2004 alle 15:33.
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 17:39   #129
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Gente godiamoci la vita!quando moriremo spero il piu' tardi possibile si vedra'!
Old 25-05-2004, 18:21   #130
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Scusa, senza offesa e senza polemica, tu hai una concezione del metodo scientifico e della logica tutta particolare, se l'argomento ti interessa potresti leggerti qualche buon manuale sul metodo scientifico
Credere in Dio o meno non è argomento scientifico, ma di fede.
Tornando al discorso, ti faccio un esempio: se la scienza "ufficiale" non è ancora riuscita a trovare una cura definitiva per alcune forme di tumore, questo mi autorizza a dire che gli scienziati sono ottusi nel momento in cui la cura viene scoperta?
Mi autorizza a dire che si può curare con infusi di margherite o con l'influsso dei cristalli?
E' diverso perchè in questo caso le margherite non sono dimostrate scientificamente, mentre le prove e i risultati del metodo tradizionale vengono comparati e dimostrati sulla casistica (infatti si parla spesso di % di guarigione).
Per metodo scientifico io intendo il metodo induttivo-deduttivo, che non è legato solamente alla scienza che pensi te, ma che può riguardare anche la metafisica.
Old 25-05-2004, 18:38   #131
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Spero di incontrare Jimi, Chris, Randy e Cliff... oltre a tutti gli altri immensi musicisti rock/metal che hanno lasciato un ricordo prezioso a tutti i loro fans...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 19:04   #132
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Spero di incontrare Jimi, Chris, Randy e Cliff... oltre a tutti gli altri immensi musicisti rock/metal che hanno lasciato un ricordo prezioso a tutti i loro fans...

Parole sante
Old 25-05-2004, 19:06   #133
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Parole sante
Grazie
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 25-05-2004, 19:11   #134
athlon xp 2400
Senior Member

Anche io sono un fan di musica rock\metal!i miei idoli sono i mitici iron maiden!
Old 25-05-2004, 19:12   #135
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ciao a tutti ragazzi...

Questo per rispondere alla domanda del 3d:

Allora, io sono credente e CREDO nell'Aldilà.
Quindi per me esiste una vita dopo la morte...
Non ne sono certo né ho prove FISICHE da mostrare... ma ci CREDO... altrimenti non si chiamerebbe FEDE...
Se ci ragiono su mi vengono molti dubbi ovviamente, ma uno su tutti mi attanaglia un po'... Come può una bontà INFINITA far condannare un'anima di una persona malvagia alla dannazione ETERNA?
E da qui uno può tirare una miriade di discorsi... come stiamo facendo su questo 3d.
Chi CREDE semplicemente queste domande non se le pone...
È bene notare che persone CREDENTI ci sono anche tra gli scienziati non solo sulla "massa"...

Per rispondere alla discussione Darwin & C.

Sinceramente la Teoria in questione, penso sia la più PLAUSIBILE di molte altre... Non se se avete seguito in TV una popolare serie di Documentari che parlavano proprio di questo e facevano delle ricostruzioni di vita quotidinana dei nostri antenati...
I Neanderthal e i Sapiens non sono uno conseguenti all'altro, ma rami diversi della stessa specie...
I primi molto adatti alle rigide condizioni climatiche portate dalla Glaciazionie, gli altri molto adattati al clima Africano (che ai tempi della glaciazione non era certo quello di oggi). Quando i ghiacci cominciarono ad arretrare, i primi sapiens giunsero in Europa e si "scontrarono" con i neanderthal... I sapiens avevano sviluppato un modo diverso di pescare, cacciare, avevano una "cultura" propria... e ci volle "poco" a far estinguere la specie dei neanderhal...

L'esempio che qualcuno ha portate delle farfalle nere e delle farfalle bianche calza a pennello...

Mi dimenticavo, i Sapiens comunque possedevano una maggiore adattabilità alle condizioni che la natura può offrire... questo è l'indubbio vantaggio che oggi ci ha permesso di essere gli unici primati sensienti della Terra.

I delfini NON "derivano" dai pesci. Erano mammiferi che hanno, per varie ragioni, preferito tornare in ambiente acquatico per vivere e col tempo il loro corpo si è specializzato/adattato a vivere completamente in acqua.

Ma pure questo è un discorso da cui possono nascere numerose discussioni... il fatto è che ci vorrebbe qualcuno che queste cose le studiasse veramente... Parlare per quello che si è percepito/recepito frammentariamente porta solo a confusione... almeno credo :-)

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 19:13   #136
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Anche io sono un fan di musica rock\metal!i miei idoli sono i mitici iron maiden!
Eh beh... guarda la mia sign... sono il mio primo amore...
Old 25-05-2004, 19:14   #137
athlon xp 2400
Senior Member

Ma vogliamo mettere la musica rock con la dance commerciale che oggi acoltano tutti anche i cani,tutta un altra storia!!!
Old 25-05-2004, 21:04   #138
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da masand
Ma pure questo è un discorso da cui possono nascere numerose discussioni... il fatto è che ci vorrebbe qualcuno che queste cose le studiasse veramente... Parlare per quello che si è percepito/recepito frammentariamente porta solo a confusione... almeno credo :-)
Mah in effetti sarebbe bello vedere a un bello "scontro" tra un creazionista e un'evoluzionista
Old 26-05-2004, 14:07   #139
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:

Quali prove REALI hai che esista una qualche entità divina?
Sembra troppo scontato che ci sia...

Quote:
Cosa o chi ha dato origine al tutto?
Mettiamo che qualche entità divina ha creato tutto. CHI ha creato lui? O se preferisci COME è stato creato?
Comunque, anche se fosse non c'è prova plausibile e, inoltre, perchè dovrebbe proprio essere per forza il DIO IN CUI TU CREDI?
Perchè non potrebbe (sempre nel caso) essere un'altro?
In quel caso che fai? cambi religione?

Personalmente, mi attendo di più a una scienza che potra prove TANGIBILI o quantomeno POSSIBILI, piuttosto che a delle credenze astratte.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian