|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Imho. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi dà lavoro?? chi è che investe?? Gli imprenditori..no??? (poi per quanto riguarda il condono... non mi sembra sia stato il primo in Italia )
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
se un operaio guadagna 1000 euro al mese o 1500 gli cambia qualcosa.e poi se non ci fossero gli operai gli imprenditori come andrebbero avanti?.a certo con i polacchi o i negri sottopagati
|
|
|
|
#126 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Quote:
infatti nel 96 bertinotti ha chiesto una revisione di quei patti.... ma per favore.....che il comunismo abbia fatto a livello pratico + danni che altro nn ci piove, nn c'è bisogno che me lo dica tu. nn mi ricordo una applicazione pratica del comunismo che nn sia sfociata in dittatura o quasi. tu pensi che in italia ci sia ancora il rischio di una dittatura rossa? va beh, cosa vuoi che ti dica, pensalo. sei libero di farlo. imho sbagli (e di brutto), ma evidentemente abbiamo una visione del mondo diversa: nn saranno di certo le mie parole a farti cambiare idea. xò nn mi hai portato i programmi elettorali e politici di coloro che ritieni plausibili artefici di una dittatura, come scrivi qui sopra. comunque, ognuno la pensa in modo diverso. sopratutto sulle differenze tra il comunismo in italia e all'estero. Quote:
li ho citati io di proposito x darti un panorama completo del "dopocomunismo" in italia e della differenza di trattamento che viene riservato tra loro ed an. ho scritto cose che sapevi già a riguardo? bene, nn c'è il problema. il problema semmai riguarda la parola bigotto: io bigotto? sei COMPLETAMENTE FUORI STRADA. evita le etichette grazie. tu nn mi conosci, se lo facesti capiresti di esser in errore. nn giudicare una persona o il suo tono da 3 o 4 bit. io sono tutto fuorchè bigotto grazie. nn ti etichetto xchè hai fatto il"grave errore" di nn esser d'accordo con me. nn mi offendo ma la prox volta evita ok? Quote:
se nn hai capito l'esempio che ti ho fatto prima è inutile continuare. la pensiamo in modo troppo diverso x raggiungere un punto in comune. senz'offesa naturalmente. ciao dimenticavo: mai votato bertinotti e/o comunista.
Ultima modifica di Amu_rg550 : 29-04-2004 alle 17:40. |
||||
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
1) L'innocenza è un dato. 2) La malafede nell'approvare certe leggi è una illazione (questa è l'aria fritta). Poi siamo liberi di pensare ciò che si vuole, ma non per passare per ladro o criminale una persona che evidentemente non lo ho. Dimogli dell'incompetente, del volpone, ma non inventiamo reati appoggiandoci su dati che dicono il contrario. Tutto qua, è una questione di serietà.
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
Il fatto e' che l'etica e la morale danno ragione ai principi della sinistra (aiutare i piu' poveri a scapito dei piu' ricchi)...mentre la destra pensa, come ovvio che sia, all'opposto: aiutare i ricchi a scapito dei poveri.
Tutto dipende da che parte siamo. Alla fine, proteggere il proprio interesse e' un diritto. Berlusconi, diciamo, "confonde" gli interessi dell'Italia con i propri...l'importante e' diventare piu' ricchi giusto? E chi se ne frega se tu muori di fame, l'importante e' che stia bene io. Beh, se e' questo cio' che pensate vi pongo i miei sinceri complimenti: avete toccato il fondo (MORALE). Ma si sa, la morale non porta alcuna ricchezza. Evviva Berlusconi dunque e tutti quelli come Lui. Voi si che avete capito tutto e che risolleverete l'Italia. E alla fine ci sara' talmente tanto lavoro che addirittura dagli Usa verranno qui a dire che l'Italia e' il paese piu' avanzato dal pdv economico, sociale e, soprattutto, politico. Evviva te, abbasso me. Avete vinto voi ragazzi, adesso andate a compiacervi che e' questo che volete, in fondo. Io intanto, mi alzo, Vi porgo il mio culo di fronte e me ne scappo da questa Nazione Paradossale. Altro che africani. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco parlare di politica, di economia, di quello che in Italia viene fatto bene o male, non di complotti veri o presunti... in questo senso dico che non mi pare grave. Poi fosse vero ok, avesse davvero potere ok... Però di prove non ce ne è, a parte qualche rivelazione qua e là... fa molto più gossip che grave, secondo me.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi Stupisci sempre di più con i tuoi interventi.... Quote:
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
Io avrei detto che rischiamo una dittatura rossa? Al contrario ho detto che il rischio è pressoché nullo grazie a organismi chiamati UE, Onu, etc. che a qualcosa a volte servono. Non ti ho dato del bigotto, bensì ho detto che mi hai risposto con tono bigotto, mi sembra che fosse italiano quello che ho scritto. Ok, meglio non andare avanti, hai ragione, non otterremo nulla, è per questo che in genere evito di immischiarmi in discussioni politiche. Ciao. p.s. "dimenticavo: mai votato bertinotti e/o comunista." allora siamo in due. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dammi un solo esempio a tuo pro e io ti do il via libera per trombarti mia cugina, un pezzo di gnocca colossale. Ciaooooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?
Quote:
tranquillo nn c'era la necessità di specificare: avevo già avuto quest'impressione |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Grazie
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Parliamo di mediaset e dei suoi giornali, e del rischio che comporta... Il motivo è presto detto: accentramento di media di ogni tipo da parte di una persona (e non di una parte politica) a mio giudizio porta a modificare l'opinione pubblica, e la cosa è gravissima in quanto uno non se ne accorge neanche. Praticamente io manipolo le notizie, alcune le elimino per motivi personali e altre ancora vengono aggiunte. L'esempio calzante è un tg di mediaset dove invece di parlare dei due anni a dell'Utri (amico di Berlusconi) PER MAFIA (ovviamente poi come al solito succede cadrà la condanna), si preferisce parlare dell'orsetto lavatore trovato vicino alla mamma morta a causa di un cacciatore in Canada e salvato da un ranger guardiaboschi. Ovviamente non va neanche bene fare un tg della rai dove vengano espressi concetti anti-governativi (ma se sono palesi è giusto che se ne parli). Mi capita sempre più di frequente dover leggere giornali americani-inglesi e francesi on-line di diverse fazioni per avere una idea la meno "indottrinata possibile". Ovviamente, e non ci vuole la laurea in S. della comunicazione che ho preso, i media nel percorso di creazione dell'opinione pubblica è basilare. Se hai il possesso di media puoi fare quello che vuoi. tra l'altro (e non vorrei essere frainteso) i regimi tolgono i personaggi scomodi e chiudono le radio o le televisioni di parte. Pensiamo a quello che succedeva sotto Saddam. In America chi fa satira (per quanto io capisca che da sicuramente fastidio a chi è direttamente colpito) non viene "epurato", nè allontanato. Insomma, c'è sicuramente più liberta di espressione. E ripeto il fatto che non sia giusto in campagna elettorale fare show anti-berlusconiani (però spesso ne combina certe che non puoi non vergognarti-divertirti). Ecco cmq il motivo per cui non tollero, da nessuna parte politica, un accentramento di media così clamoroso (mediaset, quotidiani, case cinematografiche -decreto urbani sui film e non sui giochi e le musiche... - squadra di calcio, non direttamente anche le radio[elemedia gestisce ad esempio radio Dj, che è sotto il gruppo di B.]). La mia è paura, perchè se io e tu capiamo e ci creiamo una idea autonoma e svincolata, la maggioranza cresce con la televisione e i media in generale. Non vorrei fare dei paragoni eccessivi (e spero capiate che sia un esempio clamoroso), ma lo stesso Mussolini aveva il monopolio dell'informazione. In pratica, mio nonno era convinto che durante Mussolini non esistevano ladri e che si poteva lasciare la porta di casa aperta senza che nessuno rubasse un bicchiere. La verità è che all'epoca le notizie scomode erano censurate. Spero che capiate cosa intendo e che non stia facendo un parallelo cattivo ma, diciamo, didattico Passiamo al capitolo P2. Tu ritieni che sia un pò "aria fritta". Ed è vero nel senso che non se ne parla mai, e nei giornali e eni libri di storia queste cose non appaiono. Parole come "P2" e "Galdio" non vengono utilizzate. Eppure ci sono stati processi (tutti insabbiati) in cui la P2 era invischiata. Considera che la P2 aveva legami con altre loggie massoniche nel mondo, con le mafie in tutto il mondo e i servizi segreti. Essendo segrete, capisci pure tu che non siano state delle cose propriamente "legali". E ti assicuro che i legami "ombra" nel mondo non sono fanta-politica ma tristi realtà. Considera ad esempio che il capo della P2 in Italia, tale Licio Gelli (arrestato e adesso a piede libero) aveva grandi legami con Regan. Regan ha vinto le elezioni anche grazie all'appoggio di Gelli che ha convinto gli italoamericani a votare per lui. Non sto qui a descrivere i motivi della nascita di questa loggia massonica deviata (basti sapere che nasce con forte risentimento anti sinistra in generale), ma basterebbe leggere le "tappe" del piano di rinascita democratico della P2 per notare, con ansia da parte mia, strane "premonizioni" su quanto il cavaliere sta attuando. Ripeto, non vorrei passare per pazzo visionario ma quando leggo alcuni punti del piano di rinascita ho un pò di paura. Te ne dico solo alcune, le più clamorose: nel piano della P2 si voleva inserire in maniera graduale i propri iscritti ai piani alti del governo (Il ministro Martino e lo stesso Berlusconi sono/erano iscritti, con tanto di quota pagante annuale e numero di tessera). Prevedevano inoltre (il documento dequestrato a Gelli in aereoporto era stato scritto intorno alla metà degli anni settanta) di diminuire i ponti e quindi il numero di giorni di ferie dei lavoratori, eccezion fatta per le festività religiose e il primo maggio. Prevedevano inoltre di manipolare l'opinione pubblica distruggendo il monopolio rai creando delle televisioni concorrenti. Prevedevano di modificare le carriere e le nomine dei magistrati. Prevedevano di comprare o creare dei giornali da contrapporre ad esempio a Panorama (e di chi è adesso?). Se ti va di leggerti il patto segreto lo trovi integrale su internet, e potresti trovare altre situazioni particolari. Ora, io non voglio assolutamente dire che B. o chi per lui sta cercando di manipolare l'opinione pubblica e stia cercando di modificare l'assetto statale in base ai piani segreti di chissà quale organismo segreto-politico-mafioso-spionistico-terroristico (si sa che la P2 possedeva un esercito paramilitare chiamato "gladio" dal nome della spada antica romana -ognuno ci può vedere quello che gli pare...-), però io avverto lo stesso una certa paura. Ecco perchè l'avverto questa cosa come una minaccia di un certo tipo, più dei suoi poteri. Spero che le mie siano solo pippe mentali, però è curioso leggere su una carta datata metà anni 70 cose che si sarebbero verificate nel giro di pochi anni ciao dimenticavo... una cosa estremamente importante del piano P2 era il legarsi a filo doppio con gli USA, qualunque cosa succedesse.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 29-04-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Praticamente dapprima dici che ti preoccupa l'influenza che può esercitare sulla gente con i suoi mezzi di comunicazione, poi ti lamenti se per non farlo o cmq per limitare la cosa rimuove trasmissioni a fondo politico senza par condicio e contradditorio dalle reti in periodo elettorale... qualche contraddizione non trovi?
Imho essendo noi in democrazia è giusto che ci possa essere al governo l'uomo + ricco che quello + povero. Se io fossi (è un esempio) bello, affascinante e con un ottimo carisma userei queste mie doti per farmi strada in politica, se possiedo un giornale non posso trarne un minimo vantaggio, senza contravvenire la legge. Il parallelo con Mussolini può avere qualche fondamento teorico non puoi negare che sia un bel po' demagogico: Mussolini opprimeva l'opposizione, negandole qualsiasi possibilità di esprimersi e perseguitandone gli appartenenti. In Italia le voci che si oppongono a Berlusconi sono parecchie, di cui molte nel mondo dell'informazione, sia sui giornali che in televisione. Persino sulle sue televisioni troviamo satira (qualche volta imho puramente a fini politici) contro di lui. Ora è stato chiesto un silenzio pre-elettorale, non mi pare una censura. Chiunque è libero di fondare un canale televisivo, seguendo le norme, per diffondere il proprio pensiero, l'informazione a proprio modo, ma non puoi pretendere che venga lasciata mano libera in una o più televisioni private, che come tali hanno una loro linea editoriale e che non mi pare alterino le informazioni, cosa che sarebbe invece reato. Sulla P2 non sono informatissimo, quindi solo una breve domanda: sei sicuro che quell'iscrizione non fosse (per lui o per tanti) un po' come può essere oggi l'iscrizione a sindacati o associazioni varie o ad un partico per essere in un gruppo e ricavarne magari vantaggi politici/economici/personali dall'appartenenza? |
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un paio di esempi: 1) io trovo davvero lampante il fatto che la destra accetti lo scherzo e la satira molto ma molto meglio della sinistra. Io trovo sia un dato palese. 2) io non trovo che Berlusconi censuri in nessun modo le sue tv: si pensi alla Gialappa's band, che io adoro, ma che su due ore di programma sfotte il berlusca almeno una, si pensi al sig. Costanzo direttore di canale cinque... A lui interessano i soldi. Questi personaggi vendono e rendono, quindi vanno bene. Se avesse a cuore la censura ragionerebbe diversamente... In definitiva non penso si possa criticare la condotta del governo in merito, anche se resta ampiamente criticabile il fatto in sè, e cioè il fatto che tanti poteri diversi, tutti così importanti, si trovino di fatto concentrati in una sola persona. Quote:
Il fatto che un gruppo di persone, segreto o meno, abbia come scopo mandare al governo propri membri è fisiologico di ogni gruppo politicizzato. La diminuzione delle ferie, o meglio lo spostamento delle stesse alle domeniche vicine per non perdere giorni lavorativi (che ci ha così tanto scandalizzati) è lo standard in tutta europa. La modifica delle carriere dei magistrati è stato un atto a mio parere sacrosanto (Due persone, e inquanto tali con dei pensieri e dei sentimenti, non possono essere colleghi in alcuni processi e poi uno il giudice dell'altro, successsivamente: le implicazioni sono inevitabili. ). L'unico punto che puzza è quello chiave della p2, sul controllo mediatico... ripeto, può darsi... ma le prove scarseggiano e a mio parere non solo perchè non se ne parli, ma perchè non ci sono proprio. Dove sono le prove che Regan sia stato eletto grazie a Gelli? Dove sono le prove dell'esistenza di questo Gladio al di là di qualche opuscolino fanatico? La realtà è che la p2 non ha mai fatto un tubo... In effetti la possibilità che abbia fatto e faccia tutto così bene da passare per inesistente c'è, però allora dovremmo dare il largo ad ogni teoria complottistica della terra... a partire dalla famigerata area 51 e degli alieni che la abitano, per arrivare dove ci porta la fantasia... io preferisco avere i piedi per terra...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

)