Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti km fate in un anno?
Meno di 1000 20 39.22%
Fra 1000 e 2000 12 23.53%
Fra 2000 e 4000 8 15.69%
Da 4000 in su 11 21.57%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2004, 07:16   #121
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Quote:
Originariamente inviato da sortak
una bici diciamo nella media, che per divertirsi va più che bene ed esteticamente mi piace...anche se il mio terreno è ormai l'asfalto

sta sera sgambatina di 60 km con due belle salite fatte a tutta...sinceramente dopo una settimana di inattività pensavo peggio...in salita saltellavo sui pedali come un canguro

come telaio è abbastanza buona... permettimi però di dirti che per quanto riguarda la guarnitura/cambio non sono molto convinto: monta solo il cambio (posteriore) Deore liscio, deragliatore (anteriore) e leve dello Shimano ALIVIO.....

per un rampichino io non scenderei mai sotto lo shimano DeoreLX.....

fino ad un mese fa' (ora sono passato ad una BdC Alu/Carbon - Shimano Ultegra) avevo una mtb ammortizzata montata in toto con Shimano Deore XT 2003... e ti assicuro che la qualità dei componenti non è paragonabile al resto...

onestamante ho sempre preso guarniture/cambio serie DEORE (prima DX, poi LX e fino a qualche tempo fa XT)

PS: per conscenza la gamma Shimano MTB, partendo dal migliore, è:

Shimano XTR
Shimano Deore XT
Shimano Deore LX
Shimano Deore "liscio"

Il resto è di una categoria non giudicabile...

cmq, con una spesa irrisoria sei sempre in tempo a farti cambiare deragliatore e leve .... con un 100€ te la cavi... montaggio compreso...

questo è un mio consiglio
MadMax_2000 è offline  
Old 12-05-2004, 08:38   #122
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
una bici diciamo nella media, che per divertirsi va più che bene ed esteticamente mi piace...anche se il mio terreno è ormai l'asfalto

sta sera sgambatina di 60 km con due belle salite fatte a tutta...sinceramente dopo una settimana di inattività pensavo peggio...in salita saltellavo sui pedali come un canguro
Capisco! Ma te hai la MTB vero? Io ieri ne ho fatto quasi 70: ero morto!
Old 12-05-2004, 09:25   #123
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
come telaio è abbastanza buona... permettimi però di dirti che per quanto riguarda la guarnitura/cambio non sono molto convinto: monta solo il cambio (posteriore) Deore liscio, deragliatore (anteriore) e leve dello Shimano ALIVIO.....

per un rampichino io non scenderei mai sotto lo shimano DeoreLX.....

fino ad un mese fa' (ora sono passato ad una BdC Alu/Carbon - Shimano Ultegra) avevo una mtb ammortizzata montata in toto con Shimano Deore XT 2003... e ti assicuro che la qualità dei componenti non è paragonabile al resto...

onestamante ho sempre preso guarniture/cambio serie DEORE (prima DX, poi LX e fino a qualche tempo fa XT)

PS: per conscenza la gamma Shimano MTB, partendo dal migliore, è:

Shimano XTR
Shimano Deore XT
Shimano Deore LX
Shimano Deore "liscio"

Il resto è di una categoria non giudicabile...

cmq, con una spesa irrisoria sei sempre in tempo a farti cambiare deragliatore e leve .... con un 100€ te la cavi... montaggio compreso...

questo è un mio consiglio
sono daccordo con te che sicuramente il gruppo è un misto di componenti base(non sò laguarnitura centrale e la forcella) ma
bisogna valutare la bici anche per il suo utilizzo e dato che, a quanto mi pare di aver capito, antyf la userà più che altro per divertirsi, in quell' ottica è un buon acquisto
considera anche il prezzo...lui la bici l'avrà pagata sui 3-400E, la guarnitura xt li costa da sola

poi se vuole andarci un po' + seriamente c'è da sbizzarrirsi tra le varie configurazioni + costose

la differenza tra il deragliatore e le leve deore base e xt non sò quanto può essere, secondo te varrebbe la pena?
sortak è offline  
Old 12-05-2004, 09:36   #124
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Capisco! Ma te hai la MTB vero? Io ieri ne ho fatto quasi 70: ero morto!
nono io ho la bici da corsa non scherziamo
questa quì, però bianca e rossa:
sortak è offline  
Old 12-05-2004, 10:18   #125
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
nono io ho la bici da corsa non scherziamo
questa quì, però bianca e rossa:
Discreta direi... anche se non sono un esperto! Sicuramente migliore della mia "assemblata"!
Old 12-05-2004, 11:13   #126
MadMax_2000
Senior Member

Quote:

la differenza tra il deragliatore e le leve deore base e xt non sò quanto può essere, secondo te varrebbe la pena?
la differenza sta nei materiali e nella precisioni di cambiata

pesano meno, sono + resistenti e cambiano con + sincronismo....

io non concempisco una mtb senza DEORE

bYeZ

PS: con 400€ +tosto puntavo ad un usato con componenti di marca... non facciamoci ingannare dalle marche sul telaio....

è un po' come i pc.... Gli acer sono di marca ma i componenti non sono qualitativamente paragonabili ai pc assemblati che poi montano materiali di vera marca

MadMax_2000 è offline  
Old 12-05-2004, 11:18   #127
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:

PS: con 400€ +tosto puntavo ad un usato con componenti di marca... non facciamoci ingannare dalle marche sul telaio....

è un po' come i pc.... Gli acer sono di marca ma i componenti non sono qualitativamente paragonabili ai pc assemblati

anche io...la mia ad es l'ho pagata 380E(nuova 1200 senza pedali computer etc...) e aveva una anno di vita con 1000km basta girare un po' e si trovano gli affari clamorosi
sortak è offline  
Old 12-05-2004, 15:41   #128
antyf
Member

L'Avatar di antyf

Iscritto dal: Aug 2001
Città: quasi vicino Bari
la bici a listino costa 720 euro, l'ho pagata col 10% di sconto + portaborraccia e borraccia specy + camera specy di scorta + ciclocomputer sigma 1200 senza filo con 20 euro di differenza (il ciclocomp costa tra le 40 e le 50 euro)

www.antyf.it
antyf è offline  
Old 12-05-2004, 15:44   #129
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Sono d'accordo con MadMax_2000 : preferisco trovare un buon usato con della bella componentistica (XT o XTR) , piuttosto che acquistare qualcosa di nuovo.
Chiaramente parlo di MTB!!!
Old 12-05-2004, 15:50   #130
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Sono d'accordo con MadMax_2000 : preferisco trovare un buon usato con della bella componentistica (XT o XTR) , piuttosto che acquistare qualcosa di nuovo.
Chiaramente parlo di MTB!!!
Io, per la strada, ho sempre preferito un nuovo, magari più scadente come componentistica, ma nuovo rispetto ad un usato...
Old 12-05-2004, 15:54   #131
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Io, per la strada, ho sempre preferito un nuovo, magari più scadente come componentistica, ma nuovo rispetto ad un usato...
dipende com'è l'usato...

se il telaio è su misura per te, se le cassette non sono usurate, se ha pochi graffi e se ha ottima componentistica... beh... preferisco un usato doc.. che un semiferro nuovo
MadMax_2000 è offline  
Old 12-05-2004, 15:59   #132
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
dipende com'è l'usato...

se il telaio è su misura per te, se le cassette non sono usurate, se ha pochi graffi e se ha ottima componentistica... beh... preferisco un usato doc.. che un semiferro nuovo
Devi anche avere certezza che il ferro è seminuovo... e io dei negozianti mi fido sempre il giusto!
Old 12-05-2004, 16:00   #133
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Devi anche avere certezza che il ferro è seminuovo... e io dei negozianti mi fido sempre il giusto!

ovvio ma se io conosco il negoziante e ci corro assieme...

che ne dici?

PS: sono fortunato lo so

byeZ
MadMax_2000 è offline  
Old 12-05-2004, 16:04   #134
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ovvio ma se io conosco il negoziante e ci corro assieme...

che ne dici?

PS: sono fortunato lo so

byeZ
Fammi sapere se c'è qualcosa di buono!
Old 12-05-2004, 16:05   #135
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

se si cerca un ottimo usato basta chiedere anche ad una squadra...la mia ad es prende telai gruppi e tutto il resto dalle squadre dei professionisti o semi, che li cambiano spesso, ad un prezzo di favore
sortak è offline  
Old 12-05-2004, 16:16   #136
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
se si cerca un ottimo usato basta chiedere anche ad una squadra...la mia ad es prende telai gruppi e tutto il resto dalle squadre dei professionisti o semi, che li cambiano spesso, ad un prezzo di favore
Si ma spesso i telai di professionisti o semi hanno più di 10.000 km... non sono proprio pochi!
Old 12-05-2004, 16:28   #137
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Si ma spesso i telai di professionisti o semi hanno più di 10.000 km... non sono proprio pochi!
per un telaio non sono tantissimi...se non ha difetti di fabbricazione dura ancora per molto...i miei compagni non hanno avuto mai problemi ecco perchè dò questo consiglio e poi la bici di pro anche con 10 15000 km è ancora perfetta
sortak è offline  
Old 12-05-2004, 16:32   #138
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
per un telaio non sono tantissimi...se non ha difetti di fabbricazione dura ancora per molto...i miei compagni non hanno avuto mai problemi ecco perchè dò questo consiglio e poi la bici di pro anche con 10 15000 km è ancora perfetta
Sinceramente non prenderei mai (opinione personale) un telaio, per quanto buono, con 15000 km!
Old 12-05-2004, 21:35   #139
venal70
Senior Member

L'Avatar di venal70

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arsiè, 150 abitanti
Quote:
Sinceramente non prenderei mai (opinione personale) un telaio, per quanto buono, con 15000 km!
Perfettamente d'accordo!
Considera che ho distrutto dopo soli 6000 km ben due telai MTB identici (il primo me lo avevano cambiato in garanzia... il secondo .... ) e quella che ho ora, che ha circa 8000 km, non so se ci arriva a 10000...
Con 15000 km un telaio da corsa usato da un prof è praticamente finito.
Se si rompe mentre vai sono guai!
venal70 è offline  
Old 12-05-2004, 21:45   #140
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da venal70
Perfettamente d'accordo!
Considera che ho distrutto dopo soli 6000 km ben due telai MTB identici (il primo me lo avevano cambiato in garanzia... il secondo .... ) e quella che ho ora, che ha circa 8000 km, non so se ci arriva a 10000...
Con 15000 km un telaio da corsa usato da un prof è praticamente finito.
Se si rompe mentre vai sono guai!
Fortuna che non sono una mosca bianca!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian