Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 11:46   #121
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
AZZ...mi hai fatto piangere.
Un inchino a te e ai tuoi genitori...
Io non merito nessun inchino. Ho ripensati spesso al fatto che la più grande lezione della mia vita l'ho avuta da mio padre in punto di morte. Umiltà, dignità, coraggio e amore.
Ma non è questo il momento ne il luogo.
Grazie comunque
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:06   #122
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Comunque è giusto che vengano aperti thread del genere perchè rispecchiano completamente l'andamento della società odierna nella quale i rapporti interpersonali sono altamente superficiali e privi di fondamento alcuno!

Basta andare in giro per strada, od uscire con i propri amici per rendersi conto di quante coppie "ignoranti" esistano... nel senso che non hanno la capacità di comprendere neppure il motivo della loro presunta unione.

Quanto dura mediamente una storia al giorno d'oggi?

Quante storie non si basano sull'amore, ma sull'estetica pura e semplice o sul sesso?

E' inutile che venite qui a fare gli ipocriti dicendo che c'è anche dell'altro, perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici.

Le generazioni precedenti vivevano il rapporto di coppia con maggiore responsabilità ed è per questo che amori intensi come quelli sopracitati potevano svilupparsi e crescere anno dopo anno fino alla morte.

Attualmente mi riesce impensabile riproporre uno stile di eterno amarsi in una realtà assolutamente inadeguata a fare spazio ad un simile sentimento.

Mi spiace ragazzi, ma così stanno le cose!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:10   #123
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Ma no! dire che tutti possono fare tutto è assurdo, è di per sè una cosa falsa! I paletti ci sono, perchè ci devono essere. Un paletto ti dà due possibilità, giusto e sbagliato. Non avere paletti non te ne dà infinite, ma una: tutto giusto. E al mondo non è tutto giusto! Il fatto di non uccidere io non lo considero un principio universale, perchè ci sono casi in cui riterrei giusto farlo. Il comportarsi con onore è giusto e doveroso sempre, invece. Non c'è azione corretta che richieda di venir meno al proprio onore.
vuoi che ti porti esempi di persone che sono venute meno al proprio onore? sicuramente anche tu ne conosci, sarebbe del tutto inutile. io te l'ho detto come stanno le cose, se tu te le vuoi rimettere al posto giusto fai come vuoi, affermare che non avere paletti riduce tutto a una sola opzione e' ridicolo, basta che ti guardi intorno e ti rendi conto del molteplice, senza contare il fatto che dire "in assenza di paletti tutto e' giusto" mi sembra davvero insensato, cadi di nuovo nello stesso errore di metterli sti paletti, perche' praticamente hai solo sprecato parole!

cmq siamo ampiamente OT, chiudiamo qui plz

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Quindi se ci fosse la possibilità per te di stare bene inculando il tuo migliore amico (magari trombandosi la sua ragazza) tu lo faresti senza problemi visto che bisogna pensare solo a se stessi

Ne deduco che tu non hai amici ma solo conoscenti da sfruttare

Io invece deduco dal tuo post che non hai letto tutto il 3d, per prima cosa leggiti i vari reply e poi esprimi qualcosa di piu' sensato.

ciao

Ultima modifica di bananarama : 30-03-2004 alle 12:27.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:11   #124
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

E se per il primo problema sei pronto a buttar via tutto, allora non è amore.
E' quello che mi stò chiedendo io da mesi:
se al primo grosso problema lei si è arresa, se al mio primo errore lei ha mollato, allora il suo tanto proclamato amore era poi vero quanto lo era il mio che era molto meno proclamato ma molto più intenso?
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:13   #125
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

E' inutile che venite qui a fare gli ipocriti dicendo che c'è anche dell'altro, perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici.
Ogni volta che si aprono topic di questo tipo e qualcuno difende i propri principi viene additato come ipocrita.

Sta cosa non la capisco e mi da terribilmente sul cazzo.
Old 30-03-2004, 12:15   #126
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
se al primo grosso problema lei si è arresa, se al mio primo errore lei ha mollato, allora il suo tanto proclamato amore era poi vero quanto lo era il mio che era molto meno proclamato ma molto più intenso?
Verosimilmente il tuo "amore" non proclamato era più intenso del suo tanto sbandierato!
Fattene una ragione...certe cose non si dicono, ma si dimostrano!
E lei ha dimostrato di non tenerci se si è comportata come tu dici (non conoscendo la storia non posso esprimermi diversamente).
Old 30-03-2004, 12:17   #127
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Ogni volta che si aprono topic di questo tipo e qualcuno difende i propri principi viene additato come ipocrita.

Sta cosa non la capisco e mi da terribilmente sul cazzo.
A parte la palese raffinatezza della tua risposta, ripeto, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro:

"...perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici"

Penso si commenti da solo. Se poi vuoi interpretarla a modo tuo libera di farlo.
Old 30-03-2004, 12:17   #128
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Dipende anche dal tuo errore, onestamente.
Ad esempio se le avessi fatto le corna, non so..ci sono persone che su queste cose sono intransigenti.

Partendo dal presupposto che il tuo errore fosse minimale e poco influente, allora evidentemente non ti amava poi tanto...

Concordo sul fatto che l'amore va dimostrato, a parole siamo tutti bravi.
Old 30-03-2004, 12:18   #129
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:

Basta andare in giro per strada, od uscire con i propri amici per rendersi conto di quante coppie "ignoranti" esistano... nel senso che non hanno la capacità di comprendere neppure il motivo della loro presunta unione.

Quante storie non si basano sull'amore, ma sull'estetica pura e semplice o sul sesso?
Questo è vero, com'è vero che chi dimostra un pò + di testa ma meno fretta, viene di solito mollato.... molte volte sembra + oppurtuno mettere un disco che ripeta "ti amo" nelle orecchie dell'altro, piuttosto che dimostrare l'amore in sè

Quote:

Attualmente mi riesce impensabile riproporre uno stile di eterno amarsi in una realtà assolutamente inadeguata a fare spazio ad un simile sentimento.

Personalmente sono un esteta, non credo riuscirei ad innamorarmi di una persona se non abbia q.sa che mi attira anche a livello fisico. Poi si sonda l'interno... e se c'è una forte intesa il sentimento può esplodere e fortificarsi giorno per giorno.... purchè l'altra parte faccia uguale. E' raro, ma si può verificare... il resto, come dici tu, sono solo storielle che partono con la PRETESA di essere serie (ma non lo sono) e finiscono inevitabilmente.

Certe volte non capisco questo voler correre... sono fondamentalmente realista... una storia la vivo giorno per giorno, con progetti futuri minimali... perchè in qualsiasi momento può finire... a meno che.... ma è raro.
Old 30-03-2004, 12:20   #130
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
boh
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:20   #131
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
A parte la palese raffinatezza della tua risposta, ripeto, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro:

"...perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici"

Penso si commenti da solo. Se poi vuoi interpretarla a modo tuo libera di farlo.
Penso che non si commenti affatto: hai detto che siamo ipocriti solo perchè difendiamo le nostre posizioni.
Il fatto che tu sia convinto che l'amore vero non esiste non vuol dire che il tuo modo di pensare sia una verità assoluta.

Per quanto riguarda la raffinatezza non ci posso far niente, è il mio modo di parlare. Se tu non fossi arrivato qui sputando sentenze forsei sarei stata un po' più educata.
Old 30-03-2004, 12:21   #132
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Città: La Spezia
Quote:
Comunque è giusto che vengano aperti thread del genere perchè rispecchiano completamente l'andamento della società odierna nella quale i rapporti interpersonali sono altamente superficiali e privi di fondamento alcuno!

Le generazioni precedenti vivevano il rapporto di coppia con maggiore responsabilità ed è per questo che amori intensi come quelli sopracitati potevano svilupparsi e crescere anno dopo anno fino alla morte.

Non si può generalizzare sempre e comunque e poi su questioni del genere ognuno può parlare solo della propria esperienza personale, e non per sentito dire. E poi spiegaci chi ti dà il diritto di tacciare come ipocriti quelli che la pensano in modo diverso da te, chi ti dà il diritto di giudicare chi ha una sensibilità che forse non riesci a comprendere, oltre che non condividerla.
Le cose stanno così? Per decreto? Non scherziamo per favore!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:21   #133
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

Storie di amore che dura molto a lungo possono esistere ed esistono bene anche oggi... ma amore SERIO, amore fatto anche di litigi, di incazzature, di giorni senza parlarsi che poi finiscono in un attimo così come sono iniziati... se uno cerca l'amore rose e fiori, in cui tutto va bene, in cui si va sempre d'accordo, in cui tutto è una favola, è impossibile che lo trovi perché è un amore che non può esistere se non per brevi periodi. Purtroppo oggi la cultura della sofferenza si sta perdendo, per ogni problema si cerca rifugio nelle medicine o ci si suicida, per ogni incomprensione le persone si mollano con una facilità impressionante, sembra che lo star male non debba mai esistere, non sia una parte importante dell'esperienza umana ma solo un pericolso virus da sconfiggere con le medicine...
Old 30-03-2004, 12:22   #134
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Questo è vero, com'è vero che chi dimostra un pò + di testa ma meno fretta, viene di solito mollato.... molte volte sembra + oppurtuno mettere un disco che ripeta "ti amo" nelle orecchie dell'altro, piuttosto che dimostrare l'amore in sè
Niente da aggiungere... perfettamente in sintonia!

Quote:
Personalmente sono un esteta, non credo riuscirei ad innamorarmi di una persona se non abbia q.sa che mi attira anche a livello fisico. Poi si sonda l'interno... e se c'è una forte intesa il sentimento può esplodere e fortificarsi giorno per giorno.... purchè l'altra parte faccia uguale. E' raro, ma si può verificare... il resto, come dici tu, sono solo storielle.
Quoto anche qui... un'altra ipocrisia moderna è dire che l'estetica non conta quando viviamo in un mondo in cui i media propinano quotidianamente solo quella!

Ma ti assicuro che trovare ragazze carine e disponibili è facilissimo, ma cercarle con un briciolo di valori è quasi impossibile!
Old 30-03-2004, 12:24   #135
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Dipende anche dal tuo errore, onestamente.
Ad esempio se le avessi fatto le corna, non so..ci sono persone che su queste cose sono intransigenti.

Partendo dal presupposto che il tuo errore fosse minimale e poco influente, allora evidentemente non ti amava poi tanto...

Concordo sul fatto che l'amore va dimostrato, a parole siamo tutti bravi.
Ripeto... il mio errore fu non esserle vicino in un momento delicato... il grosso problema (DI ENTRAMBI anche se lei insisteva a farlo + suo) di cui sopra.

Tradirla? Lei? No, assolutamente, nemmeno se mi si fosse presentata Eva Enger in persona
Old 30-03-2004, 12:26   #136
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Non si può generalizzare sempre e comunque e poi su questioni del genere ognuno può parlare solo della propria esperienza personale, e non per sentito dire. E poi spiegaci chi ti dà il diritto di tacciare come ipocriti quelli che la pensano in modo diverso da te, chi ti dà il diritto di giudicare chi ha una sensibilità che forse non riesci a comprendere, oltre che non condividerla.
Le cose stanno così? Per decreto? Non scherziamo per favore!
Intanto ti pregherei di moderare i termini, chi ti dice che io sia privo di sensibilità anzitutto?

Non generalizzo mai, ma è anche vero che la stragrande maggioranza dei casi è così ed è ora di finirla di dire che non è vero!

Spiegami perchè se cerco una fighetta stupida e carina la trovo ogni giorno e quando mi riprometto di trovare una persona più interessante intellettualmente non trovo niente?

Guarda che la pensiamo allo stesso modo non credere, ma la difficoltà dei nostri giorni è maggiore che nelle generazioni precedenti e questo grazie ai media!
Old 30-03-2004, 12:28   #137
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Storie di amore che dura molto a lungo possono esistere ed esistono bene anche oggi...
Sì sì per carità, guardati attorno e dimmi quanti ne vedi!

Quote:
... ma amore SERIO, amore fatto anche di litigi, di incazzature, di giorni senza parlarsi che poi finiscono in un attimo così come sono iniziati... se uno cerca l'amore rose e fiori, in cui tutto va bene, in cui si va sempre d'accordo, in cui tutto è una favola, è impossibile che lo trovi perché è un amore che non può esistere se non per brevi periodi...
Che ben venga l'amore litigarello... nessuno vuole l'amore facile, ma 2 cervelli pensanti... non uno che pensa all'amore e l'altro ai vestiti da comprare il giorno dopo!!!

Quote:
... Purtroppo oggi la cultura della sofferenza si sta perdendo, per ogni problema si cerca rifugio nelle medicine o ci si suicida, per ogni incomprensione le persone si mollano con una facilità impressionante, sembra che lo star male non debba mai esistere, non sia una parte importante dell'esperienza umana ma solo un pericolso virus da sconfiggere con le medicine...

Siamo perfettamente d'accordo! Il mondo è fatto sempre più di persone dal carattere debole ed insicuro!
Old 30-03-2004, 12:29   #138
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Quoto anche qui... un'altra ipocrisia moderna è dire che l'estetica non conta quando viviamo in un mondo in cui i media propinano quotidianamente solo quella!

Ma ti assicuro che trovare ragazze carine e disponibili è facilissimo, ma cercarle con un briciolo di valori è quasi impossibile!
Per questo non nascondo di essere un esteta sia per quanto riguarda me stesso, sia nel riguardo degli altri. Ho raggiunto il top... perchè devo accontentarmi di meno?

Piuttosto vado avanti con "ragazze carine e disponibili" (le quali per altro non trovo affatto facilissimo trovare... non capisco il motivo ) nella speranza che un giorno una "ragazza bella e disponibile" abbia anche q.sa d'importante in zucca.
Old 30-03-2004, 12:30   #139
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Io invece deduco dal tuo post che non hai letto tutto il 3d, per prima leggiti i vari reply e poi esprimi qualcosa di piu' sensato.

ciao
L'avevo letto tutto il thread, poi sono andato indietro a cercare una tua frase da quotare e quella mi sembrava la più adatta
L'esempio che ho fatto era volutamente esagerato ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Se non ha dei principi da cui partire (l'amicizia, l'amore, la fedeltà, il rispetto ecc.) non vedo come tu possa avere un amico o anche solo come tu possa rapportarti con tuo padre, che consideri la persona che meglio ti capisce.
Se sei pronto ad agire sempre e comunque secondo il principio del bene personale, allora sarai sempre pronto a tradire la tua famiglia, i tuoi amici, la tua donna per ricavarne un utile.
Dimmi che sto sbagliando e non ho capito un cazzo, per favore

Ma se poi mi dici che non inculeresti mai tuo padre perchè lui ti ha dato la vita, o non fotteresti mai il tuo migliore amico perchè lo conosci da una vita, allora perchè non avere lo stesso rispetto per la donna che ami?
Allora giustificheresti anche tuo padre se, per ravvivare la storia con tua madre, avesse una scappatella ogni tanto?
Oppure pensi solo al tuo bene personale e non al bene personale di ognuno? Perchè nel primo caso vorresti essere il solo sulla terra a dover stare bene, quindi i comportamenti che valgono per gli altri non devono valere per te: se tu hai una scappatella per il tuo piacere è bene, se tuo padre ha una scappatella con un'altra è male perchè, sebbene sia un piacere per lui, non è un piacere per te.
Per favore, ti ripeto, dimmi che non ho capito un cazzo di te, perchè mi farebbe star male pensare che tu sia come ti sto immaginando ora, mi verrebbe da pensare che se tu provassi piacere a uccidere qualcuno senza motivo lo faresti senza pensarci
...
Dimmi che ho torto marcio
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:30   #140
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Re: secondo me il modo per restare a lungo con una ragazza:

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
IL TRADIMENTO!!!!
Sono arrivato a questa conclusione,perchè voglio bene alla mia ragazza ma ci sono cose che non mi vanno giù,e parlare con lei è come parlare al muro di cemento armato,quindi,mi diverto a sua insaputa con altre ragazze per non farmi rovinare la vita.
Ci si deve anche diverire a 21 anni,no???
Me l'appoggiate come soluzione alla "monotonia" da singolo rapporto???

Se almeno con le donne si potesse ragionare e farle capire certe cose...ci stavo,ma sono troppo ottuse,stanno sulla loro frequenza d'onda e non schidano per nulla al mondo....sono proprio "sfasate".

Quindi a mali estremi...estremi rimedi!!

Scusami se nn ti soddisfa che ci stai a fare????
Cambiala con una che ti soddisfa a pieno!!!!!!!!
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian