|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo voi è corretto? | |||
| Si |
|
103 | 57.22% |
| No |
|
77 | 42.78% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ROMA
|
Quote:
E quindi non diverrebbe un asta
La mia moto ancora và... Lenovo AIO Ultima modifica di cristoforobiagrtti : 24-01-2004 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Elasticità mentale questa sconosciuta
Premessa: mi sono trovato in entrambe le situazioni, venditore e acquirente.
Che problema c'è a dire coda con riserva? A mio avviso è un modo di manifestare la propria insicurezza riguardo l'acquisto! Sarebbe preferibile un: In coda e poi vedere il compratore che rinuncia in pvt? boh Piuttosto il venditore, se è allergico a questa forma di prenotazione, lo specifica nelle regoline personali dell'annuncio, come si fa per consegne a mano, no scambi (come ha giustamente già detto qualcuno) quindi evitiamo atteggiamenti reazionari o palesemente estremisti... anche se si vietasse la coda con riserva, tutti gli insicuri si accoderebbero normalmente, e poi si ritirerebbero in fase di trattativa... Un po' esagerata la proposta del ban... a questo punto preferirei che le cose rimangano così... se il venditore ha urgenza di vendere a breve termine lo specifica prima, come già è stato fatto d'altronde... se l'acquirente non si fa sentire entro un tempo ragionevole (entro la giornata) si passa al secondo in coda, ma sempre con la massima serenità... Alla fine il venditore decide le regole della sua vendita, sempre che siano compatibili con quelle del mercatino... basta non cambiarle in un secondo tempo... se uno non si fa sentire da 6 gg non credo che abbia più interesse a comprare una cosa... A mio avviso non c'è bisogno di una legge che autorizzi a saltarlo e a passare al seguente in coda... basta il buon senso |
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
E allora il venditore , che non fa un asta , potrebbe decidere di vendere al primo acquirente sicuro di ciò che propone
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Ci arriviamo..ci arriviamo..
Si potrebbe inserire una lista di regole prioritarie date dal venditore ( a mano , blocchi , spedizione , no domande , no sconti , no scambi , ecc... ) ed inserirle in un modulo tipo le faccine , il venditore al momento dell' inserzione seleziona quelle che gli interessano che compariranno nella pagina della vendita , a questo punto il primo della coda non è più chi è primo ma chi per primo rispetta ed accetta tutte le condizioni date dal venditore .!! Se in più il venditore è chiaro ed esaustivo nel descrivere gli oggetti che vende tutto potrebbe migliorare .
La mia moto ancora và... Lenovo AIO Ultima modifica di cristoforobiagrtti : 24-01-2004 alle 19:28. |
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Si rischia la sospensione e il ban se salto uno che mi dice "in coda con riserva" e magari poi non mi risponde per giorni |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Inserisci anche quello nelle regole iniziali, se il primo che risponde al tuo annuncio ha scelto tutte le tue regole compresa quella , con lui concludi subito , se tu hai inserito 4 regole e hai solo due codisti che accettano 3 regole decidi chi è il primo in base alla regola che hai inserito per prima .
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
ESEMPIO
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho inserito 4 faccine su sedici , chi mi risponde con la stessa sequenza è il primo
La mia moto ancora và... Lenovo AIO Ultima modifica di cristoforobiagrtti : 24-01-2004 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un tuo simile o no... |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Ehi..Ehi che gli fai al vino ?
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cmq io non ho idea di quante trattative abbiate concluso voi, io diverse decine e francamente non mi sono trovato male con questo regolamento, quando e' stato rispettato ovviamente
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
...
Quote:
comunque intendevo le varie igt,doc,docg....come le faccine....hic |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
secondo me bisogna almeno fissare un tempo massimo di risposta
BREVE ...
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
SSiiiii
W il vino
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.