|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() se dico tutto The dark side of the moon sono troppo scontato?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
OT sto reinstallando messenger... ho finito il formattone di oggi... ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Sicuramente per interi:
Animals The final cut The piper at the gates of dawn A saucerful of secrets The wall poi molte canzoni "separate": The Nyle song (ma quasi tutto More) Grandchester Meadows e The narrow way Echoes One of these days i singoli del periodo "Barrettiano" (Arnold Layne, See Emily play, ecc ecc) Time Fat old sun Wish you were here (il pezzo, non l'album ![]() speciali "estratti": Southampton Dock Interstellar Overdrive Astronomy Domine (Barrett version) Set the controls for the heart of the sun Sheep da The Happyest days of our lives a Confortably numb ![]()
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() E questo vale anche per i concerti: anche se i più recenti sono sempre e comunque da vedere, immagino che chi ha potuto assistere ad un'esibizione dei "veri" Pink Floyd, con la formazione al completo durante gli anni 70, è sicuramente da invidiare parecchio di più ![]() A dirla tutta a me rimane impossibile accostare i Pink Floyd al 99% degli altri gruppi della "massa musicale". Per l'arte da loro espressa e l'impegno richiesto agli ascoltatori per apprezzare al meglio le loro opere, li accosterei molto più facilmente alla musica classica che a quella rock/"leggera".
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
|
mi iscrivo anche io!
Album preferito: Dark side of the moon ultimo pezzo ascoltato: The great gig in the sky ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non ricordo se mi sono già iscritto a questo thread, con qualche altro account, nel caso mi reiscrivo
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
beh... Yamaz diceva che CMQ i floyd continuano ad essere una spanna sopra, non che tutto ciò che hanno fatto dopo Waters sia fuffa. ![]() anche perchè Waters potrà essere stato la mente finchè si vuole, ma il braccio è indiscutibilmente Gilmour*: senza la sua mano e la sua voce, le geniali creazioni di Waters non sarebbero state tali. *=premesso cmq che per Gilmour ho la totale venerazione: la sua tecnica, il suo caratteristico modo di suonare, la voce... imho non hanno confronti con nient'altro, per quelli che sono i miei gusti musicali. e personalmente trovo eccezionali anche i suoi album solisti e il modo in cui ha guidato i Floyd dopo Waters. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
io onestamente non so quanto salverei degli ultimi dischi (togliendo i live, si capisce
![]() (spero di non scatenare alcun flame ma è quello che penso ![]()
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dissento un pochino sulla componente barrettiana degli ultimi live... a parte astronomy dominè in pulse e un paio di pezzi dello splendido concerto acustico di gilmour... qualcos'altro arriverà col dvd/cd dell'ultimo tour però ancora non sono in circolazione se non come bootleg ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
mi iscrivo e porto in dote...
"and you run, you run, you catch up with the sun but it's sinking racing around to come up behind you again. the sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath, one day closer to death"
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Il migliore disco secondo me è Dark Side Of The Moon
![]() |
#137 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Beh secondo me trattandosi dei floyd non si può parlare di dischi migliori, ma di dischi che preferiamo... perchè nella formazione fondamentale (gilmour + waters) è dura trovare dischi non validi...
io li ho scoperti con la diretta della rai del concerto di venezia dell'89, di cui gelosamente ancora conservo il vhs registrato quella sera. E' "colpa" loro se adesso sono cantante e chitarrista ![]() Poi da lì poco a poco mi sono procurato tutti i dischi (prima vinili, poi cd), i bootleg, i libri, le rarità che sono riuscito a trovare... a 10 anni sapevo the wall a memoria! forse è quello il mio disco preferito, sarà che ha la mia stessa età ![]() Come ha detto un produttore che lavora per la sony-bmg con cui ho parlato dei floyd: "eh vabè... ma loro sono oltre la musica... è qualcosa di più... capisci?". Poi mi ha detto di averli visti a cinecittà nel 94 (è romano)... al che gli ho chiesto come sia stato: "Ehhh, nun se po' descrive a parole.... La gente piangeva..."
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
quotone. è ciò che ho sempre pensato anch'io fin dalla prima volta che li ho sentiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.