Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 20:02   #121
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
è appena caduto il portafoto 30 cm avanti alla cassa sinistra...

se dico tutto The dark side of the moon sono troppo scontato??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 20:13   #122
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da netsky3

se dico tutto The dark side of the moon sono troppo scontato??
lol... eheh!

OT

sto reinstallando messenger... ho finito il formattone di oggi...
Old 02-12-2006, 20:42   #123
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Sicuramente per interi:

Animals
The final cut
The piper at the gates of dawn
A saucerful of secrets
The wall

poi molte canzoni "separate":
The Nyle song (ma quasi tutto More)
Grandchester Meadows e The narrow way
Echoes
One of these days
i singoli del periodo "Barrettiano" (Arnold Layne, See Emily play, ecc ecc)
Time
Fat old sun
Wish you were here (il pezzo, non l'album )

speciali "estratti":
Southampton Dock
Interstellar Overdrive
Astronomy Domine (Barrett version)
Set the controls for the heart of the sun
Sheep
da The Happyest days of our lives a Confortably numb

Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 20:58   #124
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da biru
Dopo l'addio di Waters mi piace solo qualche pezzo, erano finiti gli anni d'oro.....
Eh già, si cambia veramente registro dopo l'addio di Waters Si scende dall'olimpo dell'eccellenza per stabilizzarsi nella "normalità" della musica, oscillando tra il discreto e l'ottimo ma non raggiungendo mai più certe vette.

E questo vale anche per i concerti: anche se i più recenti sono sempre e comunque da vedere, immagino che chi ha potuto assistere ad un'esibizione dei "veri" Pink Floyd, con la formazione al completo durante gli anni 70, è sicuramente da invidiare parecchio di più

A dirla tutta a me rimane impossibile accostare i Pink Floyd al 99% degli altri gruppi della "massa musicale". Per l'arte da loro espressa e l'impegno richiesto agli ascoltatori per apprezzare al meglio le loro opere, li accosterei molto più facilmente alla musica classica che a quella rock/"leggera".
Old 12-12-2006, 00:24   #125
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
mi iscrivo anche io!

Album preferito: Dark side of the moon
ultimo pezzo ascoltato: The great gig in the sky

ciao
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 00:28   #126
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Eh già, si cambia veramente registro dopo l'addio di Waters Si scende dall'olimpo dell'eccellenza per stabilizzarsi nella "normalità" della musica, oscillando tra il discreto e l'ottimo ma non raggiungendo mai più certe vette.

E questo vale anche per i concerti: anche se i più recenti sono sempre e comunque da vedere, immagino che chi ha potuto assistere ad un'esibizione dei "veri" Pink Floyd, con la formazione al completo durante gli anni 70, è sicuramente da invidiare parecchio di più

A dirla tutta a me rimane impossibile accostare i Pink Floyd al 99% degli altri gruppi della "massa musicale". Per l'arte da loro espressa e l'impegno richiesto agli ascoltatori per apprezzare al meglio le loro opere, li accosterei molto più facilmente alla musica classica che a quella rock/"leggera".
Devo assolutamente quotarti .
Old 12-12-2006, 00:42   #127
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non ricordo se mi sono già iscritto a questo thread, con qualche altro account, nel caso mi reiscrivo

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 09:51   #128
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da yamaz

A me l' album PULSE piace, malgrado non ci sia Waters (anche se i suoi pezzi rimangono, solo interpretati da altri)
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:23   #129
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Zamiel
A me l' album PULSE piace, malgrado non ci sia Waters (anche se i suoi pezzi rimangono, solo interpretati da altri)

beh... Yamaz diceva che CMQ i floyd continuano ad essere una spanna sopra, non che tutto ciò che hanno fatto dopo Waters sia fuffa.

anche perchè Waters potrà essere stato la mente finchè si vuole, ma il braccio è indiscutibilmente Gilmour*: senza la sua mano e la sua voce, le geniali creazioni di Waters non sarebbero state tali.

*=premesso cmq che per Gilmour ho la totale venerazione: la sua tecnica, il suo caratteristico modo di suonare, la voce... imho non hanno confronti con nient'altro, per quelli che sono i miei gusti musicali. e personalmente trovo eccezionali anche i suoi album solisti e il modo in cui ha guidato i Floyd dopo Waters.
Old 12-12-2006, 10:37   #130
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
beh... Yamaz diceva che CMQ i floyd continuano ad essere una spanna sopra, non che tutto ciò che hanno fatto dopo Waters sia fuffa.

anche perchè Waters potrà essere stato la mente finchè si vuole, ma il braccio è indiscutibilmente Gilmour*: senza la sua mano e la sua voce, le geniali creazioni di Waters non sarebbero state tali.

*=premesso cmq che per Gilmour ho la totale venerazione: la sua tecnica, il suo caratteristico modo di suonare, la voce... imho non hanno confronti con nient'altro, per quelli che sono i miei gusti musicali. e personalmente trovo eccezionali anche i suoi album solisti e il modo in cui ha guidato i Floyd dopo Waters.
*
Old 12-12-2006, 13:39   #131
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
io onestamente non so quanto salverei degli ultimi dischi (togliendo i live, si capisce i live son per 3/4 materiale del periodo Barrett/Watersiano)... forse uno o due pezzi, il resto onestamente sa di roba ultra-strasentita.

(spero di non scatenare alcun flame ma è quello che penso ).
Old 12-12-2006, 14:00   #132
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
io onestamente non so quanto salverei degli ultimi dischi (togliendo i live, si capisce i live son per 3/4 materiale del periodo Barrett/Watersiano)... forse uno o due pezzi, il resto onestamente sa di roba ultra-strasentita.

(spero di non scatenare alcun flame ma è quello che penso ).
Ci mancherebbe sono opinioni
Dissento un pochino sulla componente barrettiana degli ultimi live... a parte astronomy dominè in pulse e un paio di pezzi dello splendido concerto acustico di gilmour... qualcos'altro arriverà col dvd/cd dell'ultimo tour però ancora non sono in circolazione se non come bootleg
Old 12-12-2006, 14:25   #133
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
mi iscrivo e porto in dote...
"and you run, you run, you catch up with the sun but it's sinking
racing around to come up behind you again.
the sun is the same in a relative way but you're older,
shorter of breath, one day closer to death"
Old 12-12-2006, 15:06   #134
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ci mancherebbe sono opinioni
Dissento un pochino sulla componente barrettiana degli ultimi live... a parte astronomy dominè in pulse e un paio di pezzi dello splendido concerto acustico di gilmour... qualcos'altro arriverà col dvd/cd dell'ultimo tour però ancora non sono in circolazione se non come bootleg
ma sicuramente, l'ho scritto in maniera un pò frettolosa per definire il periodo '67-'83 .
Old 12-12-2006, 15:20   #135
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
ma sicuramente, l'ho scritto in maniera un pò frettolosa per definire il periodo '67-'83 .
Old 14-12-2006, 23:04   #136
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Il migliore disco secondo me è Dark Side Of The Moon
Old 15-12-2006, 00:26   #137
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Originariamente inviato da Nos89
Quoto
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 07:48   #138
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Nos89
neanche da dire!
Old 15-12-2006, 08:14   #139
Belexes
Utente sospeso

L'Avatar di Belexes

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Beh secondo me trattandosi dei floyd non si può parlare di dischi migliori, ma di dischi che preferiamo... perchè nella formazione fondamentale (gilmour + waters) è dura trovare dischi non validi...

io li ho scoperti con la diretta della rai del concerto di venezia dell'89, di cui gelosamente ancora conservo il vhs registrato quella sera. E' "colpa" loro se adesso sono cantante e chitarrista

Poi da lì poco a poco mi sono procurato tutti i dischi (prima vinili, poi cd), i bootleg, i libri, le rarità che sono riuscito a trovare... a 10 anni sapevo the wall a memoria! forse è quello il mio disco preferito, sarà che ha la mia stessa età

Come ha detto un produttore che lavora per la sony-bmg con cui ho parlato dei floyd: "eh vabè... ma loro sono oltre la musica... è qualcosa di più... capisci?". Poi mi ha detto di averli visti a cinecittà nel 94 (è romano)... al che gli ho chiesto come sia stato: "Ehhh, nun se po' descrive a parole.... La gente piangeva..."
Old 15-12-2006, 08:23   #140
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Belexes
..."eh vabè... ma loro sono oltre la musica... è qualcosa di più... capisci?"....

quotone.
è ciò che ho sempre pensato anch'io fin dalla prima volta che li ho sentiti.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian