Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 18:47   #121
asopp
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno ha provato Movix su Pc vecchiotti?
asopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 19:45   #122
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da asopp
Qualcuno ha provato Movix su Pc vecchiotti?
L'ho scaricato oggi. Appena lo masterizzo provo e ti dico.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 22:33   #123
ffranz71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
qualcuno è riuscito a far funzionare il ...

telecomando via seriale?
io avevo un telecomando che utilizzavo con windows + girder
ho provato con geexbox, generando tutti i file come descritto nelle istruzioni, il file lircd_telec al suo interno ho scritto:

LIRC_DRIVER=default
LIRC_DEVICE=/dev/lirc
LIRC_MODULES="lirc_serial"

nessun errore in partenza, ma il telecomando non funziona

ho provato con

LIRC_DRIVER=serial
device=/dev/ttyS0
in partenza mi dava errore sulla seriale e no funziona

avete qualche consiglio, qualcuno è riuscito a far funzionare un telecomando su seriale?

1000 grazie
ffranz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 22:42   #124
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
io ho l'interfaccia a infrarossi della actisys (quella che si vedeva nella foto) è possibile usare un telecomando con questa ?
Ora faccio un giro e vedo che trovo, se uqlacuno trova qualcosa prima di me gli sarei grato
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 23:39   #125
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mus
io ho l'interfaccia a infrarossi della actisys (quella che si vedeva nella foto) è possibile usare un telecomando con questa ?
Ora faccio un giro e vedo che trovo, se uqlacuno trova qualcosa prima di me gli sarei grato
La foto che ho postato io? Bravo cerchiamo di farla andare và....
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 23:45   #126
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
è compatibile con la Matrox Parhelia ?
Old 27-09-2003, 00:01   #127
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
tempo fa trovai un articolo che faceva vedere tutti i modi per avere un telecomanda e fra questi c'èra proprio questa interfaccia abbinata a winlirc, solo che l'articolo non lo trovo più
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 14:46   #128
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ho letto che (nn so se la notizia sia vera) che l'interfaccia seriale costruita secondo lo schema di pctuner nn è compatibile con lirc (anche con winlirc ovviamente) ed è quindi x questo che nn funzia su geexbox. Vi prego smentitemi!
Old 30-09-2003, 15:59   #129
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Ho letto che (nn so se la notizia sia vera) che l'interfaccia seriale costruita secondo lo schema di pctuner nn è compatibile con lirc (anche con winlirc ovviamente) ed è quindi x questo che nn funzia su geexbox. Vi prego smentitemi!
hai letto l'articolo dell'animax su digilander?
avevo sbagliato a dirti come si impostava winlirc...
innanzitutto controlla bene la porta in cui lo hai attaccato (e che sia abilitata da bios);
poi imposta su "DCD device","115200","autodetect","animax(enable DTR)", poi prova....

sto leggendo ora....

ciao!
Old 30-09-2003, 20:06   #130
skazzo
Senior Member

Ragazzi, ho appena registrato la stanza #GeexBoxIta su azzurra.
se volete ci possiamo trovare lì, così possiamo discutere liberamente e alleggerire il forum.
Inoltre si può andare avanti con la guida più celermente, in quanto metre scriviamo possiamo anche confrontarci e provare in diretta il nostro lavoro...

vi aspetto!
ciao!
Old 01-10-2003, 16:26   #131
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
hai letto l'articolo dell'animax su digilander?
avevo sbagliato a dirti come si impostava winlirc...
innanzitutto controlla bene la porta in cui lo hai attaccato (e che sia abilitata da bios);
poi imposta su "DCD device","115200","autodetect","animax(enable DTR)", poi prova....

sto leggendo ora....

ciao!
Beh la seriale funzia xché con Girden nn ho problemi ma l'errore è sempre quello
Press a button.
Error reading signal; please try again.

Provato a premere poco, molto, cambiare bottone, premere e aspettare, premere più volte, premere e cambiare bottone, mai nulla! Inoltre nella fase LEARN il led sulla tray icon dovrebbe segnalare qualcosa?
Old 01-10-2003, 19:29   #132
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
anche io ho lo stesso errore.
Ho pensato ad problema nell'assemblaggio dell'hardware, ma ho ricontrollato ed i collegamenti sono ok.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda il sensore IR: io ho usato il simens SH505 (perchè è l'unico che ho trovato) e non avendo il datasheet ho utilizzato la stessa piedinatura del sh506.

Tu sei sicuro che l'interfaccia funzioni?
Old 02-10-2003, 10:09   #133
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Ma SInging God! le interfaccie di pctuner e Animax sono DIVERSE! Ovvio che poi Lirc nn funge

http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...o/image001.jpg

http://digilander.libero.it/interfac..._m5e041d0b.png

A parte lo stabilizzatore del circuito (che potrebbe essere emulato dallo Zener come funzionamento) i collegamenti sulla seriale sono differenti e ciò è assolutamente rilevante dato che Lirc ha 1 opzione particolare per alimentare Animax ma nn l'altro (appunto l'opzione Animax da ceccare) BEELLLAAA! Vabbè ne farò 1 altro.
Old 02-10-2003, 10:15   #134
skazzo
Senior Member

Quote:
Ma SInging God! le interfaccie di pctuner e Animax sono DIVERSE! Ovvio che poi Lirc nn funge

http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...o/image001.jpg

http://digilander.libero.it/interfac..._m5e041d0b.png

A parte lo stabilizzatore del circuito (che potrebbe essere emulato dallo Zener come funzionamento) i collegamenti sulla seriale sono differenti e ciò è assolutamente rilevante dato che Lirc ha 1 opzione particolare per alimentare Animax ma nn l'altro (appunto l'opzione Animax da ceccare) BEELLLAAA! Vabbè ne farò 1 altro.
beh, intanto prova a cambiare la piedinatura della seriale, magari funzica...ciao!
Old 02-10-2003, 10:18   #135
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
beh il piedino diverso è quello DATA (1 o 6) ma l'alimentazione è la stessa (5=+; 9=ground).
prova con la tua interfaccia a attivare l'opzione per l'animax.

Una curiosità: ma quanti sensori hai, e dove li trovi?
Old 02-10-2003, 11:03   #136
skazzo
Senior Member

quindi è meglio che tolgo la guida di pctunesr dal link?
volendo su lirc.org ci sono altre interfacce da costruire, più o meno complesse, più o meno universali....

ciao!
Old 02-10-2003, 18:07   #137
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Beh ma è proprio nella piedinatura il punto, se l'interfaccia Animax su Lirc è fatta x alimentare certi pin e nn altri poi il circuito nn funzia ovviamente

I sensori li ho trovati in 1 negozio di Sesto (Mi) a prop. Skazzo come vanno gli altri progetti?
Old 02-10-2003, 18:20   #138
skazzo
Senior Member

Quote:
Beh ma è proprio nella piedinatura il punto, se l'interfaccia Animax su Lirc è fatta x alimentare certi pin e nn altri poi il circuito nn funzia ovviamente

I sensori li ho trovati in 1 negozio di Sesto (Mi) a prop. Skazzo come vanno gli altri progetti?
Il progetto attuale è sistemare la collezione di midi per il matrimonio della sorella che è sabato... poi viene il resto!
sto finendo di montare il case per il serverino, quello dovrei finirlo per primo....

ciao!

comunque sia, non riesci a cambiare i pin del tuo circuito?o fai prima a farne un altro?ciao!
Old 02-10-2003, 22:37   #139
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Il progetto attuale è sistemare la collezione di midi per il matrimonio della sorella che è sabato... poi viene il resto!
sto finendo di montare il case per il serverino, quello dovrei finirlo per primo....

ciao!

comunque sia, non riesci a cambiare i pin del tuo circuito?o fai prima a farne un altro?ciao!

Cambiare i pin è IMPOZZIBLE dato che li ho saldati, ne farò 1 altro, usando lo schema Animax. Inoltre 1a cosa fatta bene sarebbe invece di connettere il tutto alla seriale riuscire a collegarla alla seriale on board (quasi tutte le mobo hanno 2 seriali esterne e 1 o 2 sulla scheda madre) così dopo nascondi il ricevitore all'interno del case, metti in un vano 3,5'' 1 pannelo affumicato (quelli x l'infrarosso) e fai 1 lavoro fatto bene. Sabato vado ad 1a mega fiera a Milano (nn la smau) sperando di trovare sto benedetto case slim.

Ma la macchina da gioco che vuoi realizzare con 1 vecchio macchinone coin up lo avevi letto da qualche parte?
Old 03-10-2003, 07:19   #140
skazzo
Senior Member

Quote:
Cambiare i pin è IMPOZZIBLE dato che li ho saldati, ne farò 1 altro, usando lo schema Animax. Inoltre 1a cosa fatta bene sarebbe invece di connettere il tutto alla seriale riuscire a collegarla alla seriale on board (quasi tutte le mobo hanno 2 seriali esterne e 1 o 2 sulla scheda madre) così dopo nascondi il ricevitore all'interno del case, metti in un vano 3,5'' 1 pannelo affumicato (quelli x l'infrarosso) e fai 1 lavoro fatto bene. Sabato vado ad 1a mega fiera a Milano (nn la smau) sperando di trovare sto benedetto case slim.

Ma la macchina da gioco che vuoi realizzare con 1 vecchio macchinone coin up lo avevi letto da qualche parte?
al posto del link di pctuner metto quello di lirc, ci sono altri schemi, qualche pazzo può provare con quelli più difficili....

[ot]l'idea mi ha preso guardando tutti i cabinati convertiti su arcadecontrols.com, e ho pensato di farlo anche io....solo che devo ancora procurarmi il cabinato (tutto il resto ce l'ho...)
ciao!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian