|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno ha provato Movix su Pc vecchiotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
qualcuno è riuscito a far funzionare il ...
telecomando via seriale?
io avevo un telecomando che utilizzavo con windows + girder ho provato con geexbox, generando tutti i file come descritto nelle istruzioni, il file lircd_telec al suo interno ho scritto: LIRC_DRIVER=default LIRC_DEVICE=/dev/lirc LIRC_MODULES="lirc_serial" nessun errore in partenza, ma il telecomando non funziona ho provato con LIRC_DRIVER=serial device=/dev/ttyS0 in partenza mi dava errore sulla seriale e no funziona avete qualche consiglio, qualcuno è riuscito a far funzionare un telecomando su seriale? 1000 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
io ho l'interfaccia a infrarossi della actisys (quella che si vedeva nella foto) è possibile usare un telecomando con questa ?
Ora faccio un giro e vedo che trovo, se uqlacuno trova qualcosa prima di me gli sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
è compatibile con la Matrox Parhelia ?
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
tempo fa trovai un articolo che faceva vedere tutti i modi per avere un telecomanda e fra questi c'èra proprio questa interfaccia abbinata a winlirc, solo che l'articolo non lo trovo più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Ho letto che (nn so se la notizia sia vera) che l'interfaccia seriale costruita secondo lo schema di pctuner nn è compatibile con lirc (anche con winlirc ovviamente) ed è quindi x questo che nn funzia su geexbox. Vi prego smentitemi!
![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
avevo sbagliato a dirti come si impostava winlirc... innanzitutto controlla bene la porta in cui lo hai attaccato (e che sia abilitata da bios); poi imposta su "DCD device","115200","autodetect","animax(enable DTR)", poi prova.... sto leggendo ora.... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho appena registrato la stanza #GeexBoxIta su azzurra.
se volete ci possiamo trovare lì, così possiamo discutere liberamente e alleggerire il forum. Inoltre si può andare avanti con la guida più celermente, in quanto metre scriviamo possiamo anche confrontarci e provare in diretta il nostro lavoro... vi aspetto! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
__________________________________________________ If you want to manually enter a signal gap and signal length, you may do so now (ie, "31000 52"). Otherwise, just hit ENTER. Gap and length? Press a button. Error reading signal; please try again. __________________________________________________ Provato a premere poco, molto, cambiare bottone, premere e aspettare, premere più volte, premere e cambiare bottone, mai nulla! Inoltre nella fase LEARN il led sulla tray icon dovrebbe segnalare qualcosa?
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
anche io ho lo stesso errore.
Ho pensato ad problema nell'assemblaggio dell'hardware, ma ho ricontrollato ed i collegamenti sono ok. L'unico dubbio che mi rimane riguarda il sensore IR: io ho usato il simens SH505 (perchè è l'unico che ho trovato) e non avendo il datasheet ho utilizzato la stessa piedinatura del sh506. Tu sei sicuro che l'interfaccia funzioni?
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Ma SInging God! le interfaccie di pctuner e Animax sono DIVERSE! Ovvio che poi Lirc nn funge
http://www.pctuner.net/Sezione%20Har...o/image001.jpg http://digilander.libero.it/interfac..._m5e041d0b.png A parte lo stabilizzatore del circuito (che potrebbe essere emulato dallo Zener come funzionamento) i collegamenti sulla seriale sono differenti e ciò è assolutamente rilevante dato che Lirc ha 1 opzione particolare per alimentare Animax ma nn l'altro (appunto l'opzione Animax da ceccare) BEELLLAAA! Vabbè ne farò 1 altro.
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
beh il piedino diverso è quello DATA (1 o 6) ma l'alimentazione è la stessa (5=+; 9=ground).
prova con la tua interfaccia a attivare l'opzione per l'animax. Una curiosità: ma quanti sensori hai, e dove li trovi?
![]() |
#136 |
Senior Member
|
quindi è meglio che tolgo la guida di pctunesr dal link?
volendo su lirc.org ci sono altre interfacce da costruire, più o meno complesse, più o meno universali.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Beh ma è proprio nella piedinatura il punto, se l'interfaccia Animax su Lirc è fatta x alimentare certi pin e nn altri poi il circuito nn funzia ovviamente
![]() I sensori li ho trovati in 1 negozio di Sesto (Mi) a prop. Skazzo come vanno gli altri progetti?
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
sto finendo di montare il case per il serverino, quello dovrei finirlo per primo.... ciao! comunque sia, non riesci a cambiare i pin del tuo circuito?o fai prima a farne un altro?ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiare i pin è IMPOZZIBLE dato che li ho saldati, ne farò 1 altro, usando lo schema Animax. Inoltre 1a cosa fatta bene sarebbe invece di connettere il tutto alla seriale riuscire a collegarla alla seriale on board (quasi tutte le mobo hanno 2 seriali esterne e 1 o 2 sulla scheda madre) così dopo nascondi il ricevitore all'interno del case, metti in un vano 3,5'' 1 pannelo affumicato (quelli x l'infrarosso) e fai 1 lavoro fatto bene. Sabato vado ad 1a mega fiera a Milano (nn la smau) sperando di trovare sto benedetto case slim. Ma la macchina da gioco che vuoi realizzare con 1 vecchio macchinone coin up lo avevi letto da qualche parte?
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
[ot]l'idea mi ha preso guardando tutti i cabinati convertiti su arcadecontrols.com, e ho pensato di farlo anche io....solo che devo ancora procurarmi il cabinato (tutto il resto ce l'ho...) ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.