|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
È uscita una nuova release di Optiscaler per attivare la FG
https://github.com/cdozdil/OptiScaler L'installazione è automatica ed è molto semplice, si può usare in combo con RenoDX e funziona alla grande, con l'ausilio anche di ClairObscurFix direi che siamo messi molto bene ora ![]()
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Iscritto, in attesa di provarlo.
Curioso di vededere se la combo Ryzen 5600+6700xt regge bene a 1080p
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quindi l'hud mostra i comandi del Dualsense anche nella versione gamepass?
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Giocato poco meno di tre ore, il primo impatto è favoloso, al netto del fatto che oltre la patina iniziale si vede che il gioco è stato realizzato da un team molto piccolo.
Passa tutto in secondo piano (almeno per me) davanti alla cura di *tutto ciò che poteva essere curato per privilegiare il colpo d'occhio*, la direzione artistica e pure il comparto audio. Però per favore [spoiler prima area]
![]()
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non avendo mai avuto un controller xbox non riesco a memorizzare le relative icone, gioco con un foglietto a portata d'occhio in cui ho annotato la corrispondenza dei tasti sony-xbox ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
finito atto 1
vado un po fuori dal coro dicendo che il gioco lo sto trovando piuttosto "standard" nelle sue features da jrpg, trovo anche un filo stucchevoli le meccaniche "action" di parata e attacco, ma è una questione personale quello che mi ha lasciato piu impressionato sono le espressioni facciali dei personaggi mai esagerate o caricaturali, estremamente realistiche e varie secondo la situazione, dettagliate e davvero ben fatte contando proprio anche la drammaticità e melanconicità della narrazione
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 27-04-2025 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Boh, primo impatto eccelso per quanto mi riguarda. Premetto che son prime impressioni a caldo, e sto giocando con molta calma.
Si nota in diversi particolari che si tratta di una produzione piccola (Doppia A), tra le animazioni, qualche sbavatura, elementi della grafica, ma stiamo parlando di quelli che in soldoni son particolari che contano il giusto. A livello di regia, personaggi e tutto il comparto narrativo su altissimi livelli. La storia porta con se temi di un certo peso che sono almeno nelle battute iniziali con la giusta cura e soprattutto con i giusti tempi. Trovo i dialoghi molto ben riusciti, e per quanto mi riguarda le espressioni facciali sono quanto di piu espressivo (scusate il gioco di parole) abbia mai visto in un videogioco. Artisticamente un acquerello. Al di la di quanto si diceva sulla grafica sporca , che sinceramente condivido (c e un uso smodato di effetti di post-processing, e io ho disattivato tutto il disattivabile in tal senso) e bellissimo da vedere. Un misto tra elementi francesi di richiamo della Belle Epoque con altri che sembrano usciti fa una fiaba. Anche il sistema di combattimento sinceramente mi intriga. Al netto che sto odiando il discorso parata/schivata (ne sbaglio troppe e mi ci trovo male... un poco per le animazioni che proprio non riesco ad andare a tempo, un poco per i comandi che mi danno l idea di avere un minimo di ritardo nell input) trovo molto interessante il sistema, tra la gestione dei punti PA, le peculiarita di ogni personaggio, l inserimento dell attacco con la pistola e la differenza sostanziale di meccaniche con l attacco di base. Siamo alle premesse, ma se vengono mantenute...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 27-04-2025 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Ho notato una cosa veramente strana, giocato sul pc in 4k sembra sempre che giri in bassa risoluzione, mentre sul pc in 1440p è perfetto e rende meglio che in 4k.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
In 4K con DLAA si, in 4K con DLSS Q no.
![]() |
#132 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Ottimo tnx, appena posso provo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Qualche osservazione in più.
In questo combat system il fattore quick time event pesa più di OGNI altra cosa. L'aspetto parametrico è presente ma pesantemente nerfato. E' un qualcosa che può piacere o meno. Credo di non esagerare nel definire questi combattimenti dei veri e propri souls-like a personaggio statico. Subito dopo il prologo e qualche evento successivo il gioco ti scaraventa in una ambientazione che, nonostante la linearità, sto trovando piuttosto opprimente e caotica. Ci sta... ma mi auguro sia una scelta di sviluppo per trasmettere emozioni coerenti con un particolare momento della narrativa e che, più avanti, la progressione possa riassumere uno sviluppo più "ordinato"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
gia il fatto di non capire se un attacco è evitabile / parabile / sfumabile / controbattibile se non per tentativi (o mi son perso qualcosa?) è frustrantissimo, ma veramente l 'intero sistema si basa solo sui quick time events essere normodotati e azzeccarli è l'unico modo per andare avanti nei combattimenti, diversamente se si è impediti come me diventa improponibile
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui i player sono statici e la telecamera è fissa e quindi nell'eseguire le mosse col timing perfetto ci trovo quel gusto che nei souls era frustrazione. Il team di sviluppo ha sperimentato un ibrido mai visto sinora... voglio andare ancora avanti prima di giudicarlo... perché la paura adesso è opposta... ossia quella di avere un GDR coi parametri che contano troppo poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sono ancora alle prime fasi come detto, ma l impressione e che il discorso parata/schivata pesi un poco troppo nell economia degli scontri.
A livello di difficolta intermedio PER IL MOMENTO lo trovo un filino sbilanciato ma senza esagerare, ci sono scontri dove non ne becco uno o qualcuno ogni tanto, ma finora giocando bene con le abilita l ho sempre portata in porto. Da quel che so invece al livello piu difficile pare che se non le azzecchi ti oneshottano.... e questo e male per quanto mi riguarda. Il problema principale risiede nella finestra temporare molto ridotta. Inoltre (ma questo credo dipenda da persona a persona) quando i nemici stanno per sferrare il colpo rallentano nell animazione... forse nell intenzione dei programmatori di aiutarti, ma a me interrompono il flusso dell animazione e mi mandano fuori giri. Lo ripeto, sono PRIMISSIME IMPRESSIONI, sonon ben distante da un giudizio definitivo ed e facile che cambi completamente opinione nel corso del gioco. Pero, al netto dei QTE, per me il CS a livello di ruleset e varieta e davvero tantissima roba, molto interessante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
L'impressione è che questo sistema di combattimento ti permetta di seguire molteplici strategie, anche in base alle tue skills col pad... puoi decidere di rischiartela scegliendo una finestra di risposta ridotta e facendo parecchio male... puoi decidere una strategia più safe con una finestra di risposta più ampia... puoi anche decidere di avere un tank ed un healer nel tuo party in modo tale da sopperire a dei riflessi non di primissimo ordine... oppure puoi decidere di puntare a dei combattimenti blitz dove attacchi più frequentemente del solito... Tutto ciò lo pianifichi assegnando punti, abilità e componendo il party... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Veramente veramente bello, quasi un miracolo pensando che è stato sviluppato da un team di sole 30 persone. Tecnicamente la cosa che più mi ha entusiasmato sono le protagoniste del gioco, delle fighe spaziali
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di sicuro non si può giocare senza mai schivare e parare, ma bisogna dire che, soprattutto la schivata, ha una finestra ampissima, niente a che vedere con i livelli dei souls like, cioé io, che non sono esattamente un campione di riflessi, schivo agilmente anche dopo 5 birre, insomma se da sobrioo non riesci mai a schivare in expedition io prego che tu non abbia la patente ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.