Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2025, 15:26   #101
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
questa la metto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 15:45   #102
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Come funziona? l'ho installato mi fa aprire il classico menu Reshade ma sembra non sia cambiato nulla
Old 25-04-2025, 15:48   #103
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Uscita Analisi Tecnica :

https://www.techpowerup.com/review/c...nchmark/6.html
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 16:36   #104
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Scusate, sarò rinco io, ma nella versione game pass, dove razzo è la cartella di gioco? Ho trovato quella dei save, ma non trovo la gamedata
Old 25-04-2025, 16:49   #105
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
Come funziona? l'ho installato mi fa aprire il classico menu Reshade ma sembra non sia cambiato nulla
Funziona bene considerando che si tratta di HDR nativo e non di HDR postprocessing come Special K.
Reshade in realtà non c'entra nulla perchè serve solo per inizializzare l'addon tramite l'API aggiuntiva ma non contempla nessuno degli effetti classici del tool. Il menu' quindi appena avviato il gioco lo puoi tranquillamente chiudere perchè non dovrai mai utilizzarlo.
Quello che devi considerare è invece il menù di RenoDX (con il tasto home vengono richiamati entrambe) tramite il quale hai 3 preset configurabili a piacere che abilitano l'HDR mentre il primo a sx è appunto denominato Vanilla perchè disattiva la mod.

In ogni caso la differenza è lampante.

p.s. Ricordati di attivare l'HDR dal desktop. Non vorrei lo avessi disattivato.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Scusate, sarò rinco io, ma nella versione game pass, dove razzo è la cartella di gioco? Ho trovato quella dei save, ma non trovo la gamedata
La cartella del gioco è dove hai installato il gioco. Credo che quella di default sia C:\XboxGames (la mia per dire è completamente un altra path)

Ultima modifica di DJurassic : 25-04-2025 alle 16:52.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 19:52   #106
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ciao belli!
Alla fine mi sono convinto a provarlo e sembra un gran bel gioco!
Ci sto giocando sul tv oled in 4k ed è una bomba!
Sarà che sono miope ma non ho avuto bisogno di tutti quegli strani magheggi che suggerisce il DJ, ho avviato il gioco, messo preset altro + texture al massimo e DLSS quality, rimosso lo zoom di winzoz che mi mandava la schermata di gioco fuori dal tv e booom! Esperienza spettacolare!
Non so neanche quanti frame faccio, gioco svaccato sul divano col dualsense senza fili e i pacchetti di patatine e vivo felice
Fra l'altro sembra un gioco fatto apposta per essere giocato con l'oled.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 09:03   #107
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Sto per startarlo anche io...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 09:09   #108
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Appena finito, piccola recensione:
Ho pianto come una fontana dal primo quarto d'ora. GOTY a mani basse
Old 26-04-2025, 09:52   #109
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Su Steam sta macinando buoni numeri, nonostante l'uscita su Gamepass.
Il picco per ora è a 71K
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 12:10   #110
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
un FRPG (F di france xD) con spruzzate di soul game per boss e meccaniche di parate/schivate ec.. nel combat a turni

ho guardato vari video di gameplay.. ma perche sto gioco è immerso nel bloom? va giocato con gli occhiali da sole? XD

spero in qualche mod... è esageratamente luccicoso

cmq i menu sono molto belli con i personaggi in 3d in bella mostra
provato un paio d'ore da un amico, hai centrato il punto...
motivo per cui ho deciso di saltarlo a piè pari, dopo i primi minuti avevo già deciso di comprarlo, poi ...
come siamo giunti a 'ste robe, gameplay incentrato completamente sulle meccaniche interattive, il gioco a turni è solo una facciata, una maschera! ma se non si impara i pattern di attacco dei nemici non si va da nessuna parte, schivate e/o meglio contrattacchi sono la chiave del gioco, è più si alza la difficoltà più si evince questa cosa. ma che veramente devo fa' i parry pure qui... anche no!
ennesima occasione sprecata per me che cerco un vero rpg (classico), forse ci meritiamo veramene i FF degli ultimi tempi.
se voglio un gioco di abilità e riflessi vado su altro.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 12:14   #111
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Completato il prologo.

Porca miseria... mi ha un pò ricordato l'intro di BioShock Infinite... ma qui next gen, narrativa e musiche proiettano su picchi mai sperimentati... bello bello...

Sembra figo anche il sistema di combattimento ibrido...

Purtroppo adesso devo uscire... ma non escludo che rientrando a tarda ora lo possa continuare in modalità "after" ... perché sono troppo preso dal vedere come prosegue...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 12:36   #112
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
come siamo giunti a 'ste robe, gameplay incentrato completamente sulle meccaniche interattive
E io che volevo solo sedermi sul divano schiacciando il tasto Play
Old 26-04-2025, 12:56   #113
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Quote:
Funziona bene considerando che si tratta di HDR nativo e non di HDR postprocessing come Special K.
Reshade in realtà non c'entra nulla perchè serve solo per inizializzare l'addon tramite l'API aggiuntiva ma non contempla nessuno degli effetti classici del tool. Il menu' quindi appena avviato il gioco lo puoi tranquillamente chiudere perchè non dovrai mai utilizzarlo.
Quello che devi considerare è invece il menù di RenoDX (con il tasto home vengono richiamati entrambe) tramite il quale hai 3 preset configurabili a piacere che abilitano l'HDR mentre il primo a sx è appunto denominato Vanilla perchè disattiva la mod.

In ogni caso la differenza è lampante.

p.s. Ricordati di attivare l'HDR dal desktop. Non vorrei lo avessi disattivato.

La cartella del gioco è dove hai installato il gioco. Credo che quella di default sia C:\XboxGames (la mia per dire è completamente un altra path)
Alla fine ero riuscito a farlo funzionare, oggi accendo il pc e mi sono trovato l'immagine dello schermo tagliata come se da 16:9 fosse passato a 4:3 se non di meno. Disattivando l'HDR è tornato tutto normale, ma ora non riesco più ad attivarlo perchè mi taglia sempre lo schermo
Old 26-04-2025, 13:00   #114
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

PureDark Mod per attivare il FrameGen

Installation
  • 1. Turn on hardware-accelerated gpu scheduling.
  • 2. Extract the zip to Expedition 33\Sandfall\Binaries\Win64
  • 3. Launch the game and turn on DLSS in the settings.
  • 4. Press HOME to open the mod menu, and authenticate.
  • 5. Default hotkey for toggling FG is keypad * You can change them in the mods/COE33Upscaler.ini.

Quote:
Alla fine ero riuscito a farlo funzionare, oggi accendo il pc e mi sono trovato l'immagine dello schermo tagliata come se da 16:9 fosse passato a 4:3 se non di meno. Disattivando l'HDR è tornato tutto normale, ma ora non riesco più ad attivarlo perchè mi taglia sempre lo schermo
Come attivi/disattivi l'HDR?

Ultima modifica di DJurassic : 26-04-2025 alle 13:05.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 13:05   #115
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Quote:

Come attivi/disattivi l'HDR?
Da Windows: Sistema-->Schermo--> Usa HDR
Old 26-04-2025, 13:14   #116
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Da Windows: Sistema-->Schermo--> Usa HDR
Io lo tengo sempre attivato e non ho nessun problema. Mi sembra strano l'HDR possa cambiare l'aspect ratio del gioco (o di windows), non ha molto senso se ci pensi.
Old 26-04-2025, 13:15   #117
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Quote:
Io lo tengo sempre attivato e non ho nessun problema. Mi sembra strano l'HDR possa cambiare l'aspect ratio del gioco (o di windows), non ha molto senso se ci pensi.
non del gioco, ma di tutto Windows. Ho cercato problemi simili in giro, ma non ho trovato nulla
Old 26-04-2025, 13:18   #118
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
io ho l'HDR attivo come te, stessa mod per il gioco ma non mi ha modificato niente, tutto normale direi
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 13:29   #119
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
non del gioco, ma di tutto Windows. Ho cercato problemi simili in giro, ma non ho trovato nulla
E' abbastanza singolare direi. Fossi in te piallerei i driver video con DDU e li reinstallarei per essere sicuro non dipenda da quello.
Old 26-04-2025, 13:45   #120
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Quote:
E' abbastanza singolare direi. Fossi in te piallerei i driver video con DDU e li reinstallarei per essere sicuro non dipenda da quello.
dopo 20 prove diverse ho risolto attivando l'HDR, ho tolto completamente l'alimentazione al monitor per 10 secondi poi ho riattaccato tutto ed ora va. Metodo spegni e riaccendi risolve sempre tutto . Ora mi resta da risolvere il problema con il dualsense perché il tasto R2 per correre lo devo pigiare poco altrimenti mi corre a singhiozzi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian