|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Io credo più a una sfiducia del CDA, nel paniere Stellantis l'Italia conta, ma non è proprio il mercato da cui dipende il futuro del gruppo. Mi riallaccio al discorso poco sopra, sono cose che viaggiano troppo lontane da noi per dare cause certe, poi ci sono CEO da "assalto" e CEO da "trincea", forse in questo momento il CDA vede adatte altre figure. Sulla "vacanza" del posto non è totalmente anomala la cosa, capita a volte, specialmente per tremori improvvisi, ci sono clausole contrattuali da risolvere, periodi refrattari post dimissioni di candidati e prescelti, magari è già stato scelto ma essendo sotto contratto con un altra Casa non si può annunciare.
![]() |
![]() |
#122 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ti sei fatto hackerizzare ancora l'account, vedo
![]() Quote:
Quote:
Quote:
- elkann, che ha preso il posto di tavarez ad interim giusto perchè exxor è il maggior azionista di stellantis (è ancora così, almeno credo), ha detto "il sostituto a metà 2025". ora... anche lui è parecchio che non mi telefona, sto infame, ma l'impressione è che davvero non se lo aspettasse nessuno e che nemmeno avessero un piano B. - "il grazie no" di de meo (che, se non ricordo male, è uno che si muove abbastanza spesso) può essere visto in parecchi modi. il primo, abbastanza ovvio è "grazie non mi imbarco sul titanic". il secondo è che magari va a finire che è il titanic che entra nella sua flotta. ma se davvero succedesse, non mi stupirei che a pagare il prezzo del biglietto sia il lato italiano della nave. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Ussignur, quante c@gate e arrampicate
![]() Quote:
I soldini in tasca te li conti in assoluto, non in percentuale." L'unico soggetto della frase è stellantis, il 18% era un numero sbagliato e senza riferimenti, quindi poichè non leggo nella tue mente confusa non posso (nè voglio) immaginare le idiozie che ci frullano. Anche la tua scrittura/punteggiatura in effetti non ha molto senso (sottolineature), come il resto di quello che dici, perciò non ci si sforza neanche troppo di indovinare. Sui calcoli poi che era 15 e qualcosa lo sapevi forse tu ma non lo hai detto, dovevamo indovinare pure quello? In pratica tu scrivi alla rinfusa ma pretendi che noi indoviniamo tutto, ma non siamo i tuoi psicologi. In effetti ne avresti bisogno, ma noi non lavoriamo gratis. ![]() Quote:
Per i clienti è stata una grande rapina da inflazione, anzi iper-inflazione nel settore auto, ma per il settore non c'è mai stato periodo migliore. Quindi non si può parlare di crisi del settore, nonostante le immatricolazioni in calo. E due volte che te lo spiego, deng deng deng! Anche 4R da la colpa a Tavernello, non alla presunta crisi del mercato (che nel 2024 fa +0.7% mentre stellantis -27%, piccola differenza): https://www.quattroruote.it/news/sce...la_crisi_.html "molti problemi siano legati tanto alla domanda quanto all’offerta. ... Molto probabile che il manager portoghese attribuisca gran parte dei problemi al rallentamento della domanda, al difficile contesto internazionale, al peggioramento del quadro macroeconomico o all’incertezza normativa. Tuttavia, analizzando i dati di vendita e incrociandoli con il report trimestrale sulla produzione ... si moltiplicano i dubbi e gli interrogativi..." e poi diventa a pagamento, ma il senso è chiaro, le scuse sono le stesse tue ma non ci crede nessuno, a parte te ovviamente ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Invece gli storici come te commentano la storia prima che accada? ![]() Quote:
dal tuo primo link a La Stampa: "Nessun colloquio in corso nemmeno con altri costruttori, assicura Marchionne." Quindi smentisce anche tutte la altre alleanze che dicevi tu ? ![]() Dal secondo link tuo (4R): "Il ceo di FCA ha innanzitutto bocciato l’ipotesi di una possibile alleanza con PSA, poco prima ventilata dal numero uno del gruppo francese Carlos Tavares." Svelato l'arcano, era solo la risposta del momento ad una "proposta" di Tavares del giorno prima -link- ... ma come Tavares??? ![]() ![]() ![]() ![]() i tuoi stessi due link ti contraddicono tre volte, due in un solo articolo, record. ![]() Fu proprio Tavares a spingere più di tutti per la fusione, riproponendola più volte -link- , arrivando a dire «Posso essere il numero due di Marchionne», lo stesso Tavares che era stato cacciato da Renault quando era il numero 2 perchè disse che era pronto a diventare numero 1 (e il numero 1 non la prese bene -link- ![]() https://www.ilsole24ore.com/art/fca-...B?refresh_ce=1 "Secondo le testimonianze raccolte tra chi quelle fasi le ha vissute da vicino, si narra che il piano avesse raggiunto un tale livello di approfondimento che lo stesso Marchionne si era recato in almeno un paio di occasioni dall’allora ministro delle Finanze e oggi presidente della Repubblica, Emmanuel Macron. Al tempo furono due gli elementi a giocare a sfavore: le resistenze della famiglia Peugeot e alcune perplessità dell’allora ceo di Fca. Marchionne temeva che l’alleanza, per certi aspetti altamente sinergica, si potesse trasformare in una semplice operazione di cost cutting. ...sul territorio europeo la concentrazione dal punto di vista produttivo potrebbe spingere a una revisione del numero degli impianti. La sola Fiat conta ben sette stabilimenti nel Vecchio Continente." cosa che invece piaceva molto a "Carlos mani di forbice" -link- , e di fatto è poi avvenuta, mentre Marchionne voleva salvaguardare gli stabilimenti europei ed espandersi altrove. All'epoca poi Psa capitalizzava più di Fca, ma per questo leggi l'articolo del 24Ore, poi c'era di mezzo Opel -link- , e altro ecc. Se leggessi gli articoli che ti metto (e magari anche i tuoi ![]() Un fine storico come te dovrebbe sapere che la storia non si cambia, o forse ti sei specializzato in revisionismo storico? ![]() ![]() Quote:
![]() Ti faccio solo notare che arrampicandoti sugli specchi non hai fatto altro che affondare di più nella palta. Anche col mite Randorama le stai prendendo. Era meglio dare ascolto subito a quello che prima ti ha consigliato "abbozzala, dai". Ultima modifica di sbaffo : 10-12-2024 alle 15:47. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Secondo me la sua frase era chiarissima. Tu hai parlato del fatto che non ci sia crisi generalizzata, lui ti ha risposto che considerare "non crisi" un -18% è come dire che i licenziamenti sono ristrutturazioni per affrontare meglio le sfide del domani. Cioè negare l'evidenza, arrampicarsi sugli specchi, girare la frittata. Banalmente non hai capito tu quello che ha scritto e che onestamente era piuttosto chiaro. Magari prima di accusare qualcuno che non sa scrivere verificherei di saper leggere. Torno a fare da spettatore e aggiungo che l'utente ferste ha fin troppa pazienza, gli faccio i complimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
anche tu, che difendi uno che fa il bastian contrario e non ne azzecca una, tornatene a fare lo spettatore, và. Ultima modifica di sbaffo : 10-12-2024 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.skuola.net/grammatica-it...ave%20eufonica. Adesso ti inventi che non mi riferissi al mercato, che tu stesso hai citato nel post riportato, quindi con la frase "Quale crisi? non c'è crisi generalizzata nell'auto" ti riferivi solo a Stellantis...dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Potrebbe essere, se loro sono in grado di fare determinate analisi, ed emerge che danno la colpa a Tavares, è un parere autorevole. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Certo che scrivere questo:
Quote:
Quote:
![]() In realtà il tutto è molto semplice: ferste ha scritto correttamente, tu non hai capito, quando (se) hai capito ti sei sentito in dovere di difendere la tua posizione per non sembrare quello che non aveva capito. Va bene così, non importa dilungarsi oltre. Buona serata. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E visto che non ho voglia di indovinare le tue idee bislacche, cosa c'entrano i soldi in tasca in percentuale o in assoluto appena dopo? Quote:
Quote:
![]() "dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post" Quote:
Non hai ancora capito che la "crisi" (di vendite, non di utili) l'hanno provocata loro alzando i prezzi a dismisura? altro che "parare" con la marginalità, hanno crestato senza ritegno approfittando dello shortage: le auto sono aumentate del 40%-50% in quegli anni, molto più dell'inflazione. E altro che -20%, DeMeo si vantava di guadagnare di più con -40% di auto vendute: "Facciamo più soldi adesso che vendiamo 2 milioni di auto di quando ne vendevamo 3,5 milioni. ...Vogliamo mantenere i margini." https://www.hdmotori.it/renault/arti...enzina-diesel/ Altro che "parare" il colpo, hanno fatto un triplete, e spumante a fiumi. ![]() ma dove hai vissuto negli ultimi anni, sulla luna? o in biblioteca sui papiri? Se non hai studiato economia non è una tua colpa, ma visto che non ne capisci niente e non hai seguito le vicende non esprimerti, nessuno te lo chiede, fai solo figuracce non richieste. Quote:
![]() "di sicuro Jeep paga l'immobilismo recente in Europa (Avenger manco la contiamo) e soprattutto in Usa" "Era troppo impegnato a progettare la cinghia a bagno d'olio e non ha sviluppato niente per Jeep e Chrysler?" Memoria corta? Vuoi del fosforo? ![]() Quote:
![]() La corona radioattiva non so cosa sia, ma tu di sicuro sì visto che ti piace sguazzare nella m... ehm storia alternativa, chiamiamola così. ![]() Quote:
![]() Poi ho citato ancora 4R, stessa tua fonte, e il 24 Ore, ma vedo che hai tagliato tutto, come mai? forse perchè ti sputtanavano senza appello? ![]() Quote:
Sdoppiamento della personalità o ormai hai il cervello in pappa? fosforo? ![]() Comunque vedo che hai fatto in fretta a rispondere, o leggi molto veloce tutti gli articoli che ti ho linkato (più gli arretrati ![]() ![]() Quote:
Quote:
Non hai capito un c... come al solito, e come il tuo compare, ma "Va bene così, non importa dilungarsi oltre. Buona serata. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 11-12-2024 alle 00:41. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#130 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che i vostri battibecchi stanno stancando, tornate a parlare in modo civile se non volete andare in vacanza fino al 2025
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Ok, Sorry. Stop
![]() |
#132 | ||||||||||
Senior Member
|
@fazz
d'ora in poi evito parole scurrili, ma ho lasciato un po di ironia, se non va bene avvertimi che edito prima di prendere provvedimenti. e infatti mi riferivo al 2024, non ai 5 anni, te l'ho già detto, rileggi. "Hai toppato ancora." (1) Quote:
https://images.app.goo.gl/TioAqvMBYv1VaTkC9 Quote:
![]() ah forse ti riferisci al fatto che ho scritto "crisi" tra virgolette, ma visto che per te la punteggiatura è un mistero della fede non hai capito che era ironico (o fai finta, spero per te). Non sai proprio più a cosa attaccarti, che tristezza. (2) Quote:
Non vivo ad alessandria tra i campi e le risaie, qui a milano è frequente studiare economia, posso chiedere ai miei vicini dirigenti M&A se non ti fidi di me nè delle parole di DeMeo in persona che ho citato... ![]() Non ti sfiora il dubbio che tra te e DeMeo quello che non capisce un be..ep sei tu? (3) Quote:
Io non avevo nessuna certezza, non avevo idea di cosa succedeva a Jeep, ho trovato la tua risposta e l'ho presa per buona fidandomi. Dici che ho fatto male a fidarmi di te? ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi non è esistito perchè lo dici tu? due testimonianze dicono la stessa cosa, ma tu decidi cosa è vero a cosa no? E' questo il tuo raffinato metodo storico? ![]() Comunque per tuo cugino basta chiedere alla CCIAA (se non hanno perso tutto, ma questo è un altro discorso). Sputt... ehm smentito ancora una volta. (scusa fazz) Quote:
Quote:
Detto da uno che manco li legge gli articoli... Quote:
![]() ma da storico non ti vergogni a dire queste trollate? (6) Quote:
In conclusione: nel tuo post ho contato 6 trollate (i numerini, e molte le ho tagliate per fazz) di cui alcune tremende, ZERO argomenti nuovi, zero fonti, solo sterili polemiche condite dal rifiuto di leggere le fonti, ah dimenticavo il classico starnazzare fake alle fonti altrui senza nessuna prova. Complimenti, ti candidi a diventare il nuovo re dei troll di hwup? Anche per me si può stoppare qui, tanto ormai non c'è più nulla da dire. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.