Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2024, 00:04   #121
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè, la Switch usa Nvidia, non AMD, quindi "i verdi" hanno anche una fetta nel mercato console. Poi quanto margine AMD riesca ad avere sui chip che produce per Sony e MS è tutto da vedere. Punta ai grandi numeri ma sulla singola unità non credo sia molto alto.
Ciò detto negli ultimi articoli su Nvidia si è sempre parlato di aumenti di fatturato più che di vendite in sè, risultato raggiunto soprattutto grazie ai prezzi alle stelle. Da sempre su PC quella che vende di più è la fascia media/medio bassa (basta guardare i sondaggi Steam) intesa non solo come prestazioni in sè ma anche come rapporto col prezzo. non è un caso se AMD la prossima Gen dovrebbe concentrarsi su quella fascia. Certo, ipotizzando - esempio fatto completamente a caso eh - che si venda una 4070 ogni cinque 6600, ci guadagna quasi di più Nvidia da una singola GPU che AMD con 5.
... se poi c'è gente come Cronos convinta che non ci sia ragione per comprare AMD significa che il reparto marketing di Jansen lavora benissimo ma non significa affatto che sia vero, anzi.

... poi c'è il solito discorso del mercato desktop che oramai è marginale, quindi finchè avranno vendite garantite altrove non essendo una onlus i prezzi non li abbasseranno, anzi più facile li aumentino, ma non sono certo i 4 fanboy che non possono giocare senza 5090 a fare la differenza per Nvidia. La loro attenzione oramai è altrove e le GPU non escono più dai forni della cucina.
Ma switch monta tegra che non credo nemmeno sia venduta con un margine minimo da nvidia è roba di 10 anni fa come tech. Li ci guadagna solo nintendo.
Sul resto il mercato vero sono le console, guadagna un delirio amd dalla apu delle console.
Sll'aumento fatturato conta poco, vedi sony che con ps5 (proprio perchè guadagna molto amd e la vende cara) vende tanto con alti fatturati ma deve fare ormai multipiattaforma perchè i ricavi sono pochi
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 00:14   #122
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
nemmeno, e' piu' giusto dichiarare "posso ma mi rifiuto"
perche a volerla la voglio eccome, come tutti quelli che hanno partecipato nel portare a sei pagine di commenti alla news in un giorno..per lo piu' colma di frustrazione
Ni perchè ti duole il cuore regalare i soldi, io dal 2019 che dovevo cambiare vga, e alla fine ho aspettato fine 2023, si mi hanno "rubato" circa 150€ , se prendiamo la pari fascia come prezzi precovid, ma tutto sommato è accettabile. Anche le *90 precovid, se nn erro stavano a circa 600/700€

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
---------cut-------- CPU raffreddata con lo split del clima ----cut-------
Mi è sempre balenata l'idea di farlo

Ultima modifica di fabius21 : 11-04-2024 alle 00:17.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 07:26   #123
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ni perchè ti duole il cuore regalare i soldi, io dal 2019 che dovevo cambiare vga, e alla fine ho aspettato fine 2023, si mi hanno "rubato" circa 150€ , se prendiamo la pari fascia come prezzi precovid, ma tutto sommato è accettabile. Anche le *90 precovid, se nn erro stavano a circa 600/700€
perchè, c'erano delle 90 pre-covid?

l'ultima che mi viene in mente era la GTX 690 che era dual gpu (quindi fake serie 90 a dirla tutta), poi buco fino alla 3090.

nel mezzo abbiamo avuto le Titan, nomenclate a questo modo per distinzione, e il corrispettivo non "Pro" delle stesse, che però erano serie 80Ti.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 08:17   #124
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Sll'aumento fatturato conta poco, vedi sony che con ps5 (proprio perchè guadagna molto amd e la vende cara) vende tanto con alti fatturati ma deve fare ormai multipiattaforma perchè i ricavi sono pochi
Bhè, se tiri in ballo anche le produzioni di giochi però si entra in un altro discorso complicato sulla ostenibilità dei tripla A nel mercato moderno.
comunque sì, come detto già prima l'aumento di fatturato di per sè significa tutto e niente
Old 11-04-2024, 08:27   #125
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
diciamola tutta, si sono intorati da soli, perchè nVidia durante la presentazione della 3080-3090 è stata cristallina e IMPOSSIBILE da fraintendere....
3080 best GPU gaming, 3090 sostituta Titan GPU per creator e per chi vuole il top del top; e anche con la 4090, 2/3 della presentazione era incentrata sulle potenzialità Pro.
Ma non a caso sostengo da sempre l'assioma della stupidità umana
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 08:56   #126
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
beh cronos, di base se sei un videogiocatore su PC perchè è quella la tua passione (non l'hardware fine a se stesso), avrai sempre da disquisire riguardo al costo dell'hardware, perchè rappresenza il primo parametro che a te, in quanto videogiocatore, serve valutare per poter accedere a quanto hai bisogno per seguire la tua passione, ossia un pc dove poter giocare.

la discussione terminerà solo quando non ci saranno più giocatori su PC che parleranno di schede video in quanto necessarie a videogiocare
Direi che al momento è un'ipotesi piuttosto remota.

In ogni caso non è neanche vero: il mondo PC è molto vario. C'è chi fa valutazioni continue su quello che conviene acquistare, il rapporto prezzo/prestazioni e via dicendo. Ma c'è anche chi prende sempre il meglio che offre il mercato senza troppi fronzoli. Oltre ovviamente a tutte le situazioni intermedie.
Quote:
non so, di cosa vuoi parlare nei commenti di un articolo che riporta anche nel titolo la notizia "le schede video costeranno di più"?

direi che parlare dei prezzi delle gpu è attinente a questo articolo
Grazie dell'ovvietà

Quello che dico, semplicemente, è che pure i sassi sanno che Nvidia alzerà i prezzi con la prossima generazione; o ad andare di estremo lusso li lascerà più o meno inalterati.
È come discutere se l'acqua a 100 °C ti ustiona la mano se ce la immergi. Puoi scriverci anche un'enciclopedia tra ipotesi, supposizioni e considerazioni personali, ma si sa già quale sarà il risultato.

Poi può sempre succedere l'impensabile, ma a questo punto è più improbabile che non faccia 6 al superenalotto
Quote:
troverei più utile, come già mi è capitato di vedere altrove, discussioni improntate sul "delayed gaming", dove già da un po di anni, molti pc gamer hanno trovato una soluzione economicamente viabile per continuare con la propria passione, rimandando la fruizione di determinati titoli a anni di distanza dal loro lancio per poter accedere in maniera più agevole all'hardware necessario.
Si possono parlare di mille cose sulla materia, fermo restando che poi andrebbe visto tutto nel suo complesso. Anche con l'esempio che hai appena riportato, perchè se tutti (o la maggior parte) facessero questi ragionamenti, ne risentirebbe tutto il mercato a più livelli, publisher e SH in primis.

Ma evito di parlarne qui.
Quote:
secondo me sbagli il punto di vista.

d'accordo che è pieno di consumatori che non seguono per nulla il mercato e sono appassionati "a spot", in determinati momenti e in altri no, e poi arrivano e vogliono essere quelli che "non so nulla ma parlo come se sapessi tutto"
su questo hai ragione

al di fuori di ciò, però, la considerazione che le Titan sono state assorbite da ciò che una volta erano semplici gpu da videogiochi (la serie 90 verde esisteva molti anni fa, come nella serie FX), non rappresenta di per se una notizia voltapagina ne l'uovo di colombo.
ossia ad aver compreso questo passaggio recente rispetto a non saperlo per nulla, di fatto, cambia poco al consumatore. perlomeno a quello coscienzioso, e non a quello "compro tutto, perchè si".

il problema è tutta la scaletta di ciò che propone/proponeva il mercato per videogiocare e come questa sia stata trascinata verso l'alto, in termini di spesa, quando si parla di costo di accesso (o prosecuzione) della passione videogioco su computer.
e non mi riferisco assolutamente agli acquirenti della serie 80 che poteva esser la top di gamma de facto pre-titan (e post 90/Ultra).

mi riferisco a tutti quelli che stavano/stanno nel mezzo. il videogiocatore "da fascia media", se non bassa.
oggi quest'utenza potenzialmente può esser assorbita dalle "pc console" mobili stile Steam Deck, perchè se passiamo al segmento pc desktop da gioco, i prezzi di ingresso per schede video di fascia/medio bassa sono ridicoli rispetto alle prestazioni che tali schede possono offrire.
un intera fascia di prezzi di gpu è scomparsa nelle nulla totale, sono rimaste invece le schede ultra-entry, quelle che mai nessuno ha comprato per gioco ma al massimo per aggiungere uscite video ad un computer o rimpiazzare gpu chipset fuse o altre gpu ultra entry passive fuse...

per cui lo "stiracchiare" tutta la scaletta verso l'alto ha creato uno strappo, che prima era assente, tra ciò che è schede video in quanto tale (visualizza contenuto video a schermo) da ciò che sono le prime possibilità di scheda da gioco in quanto tale (sono in grado di riprodurre videogiochi a video)...

questo strappo una volta non esisteva, tutto qui.
Il mio era solo un esempio atto a far presente come una certa fetta dell'utenza (a mio avviso bella grossa, ma rimane una mia opinione) si faccia bellamente "raggirare" anche da banali operazioni di marketing. Perchè il cambio da "Titan" a "xx90" è puro marketing, e come detto da AceGranger Nvidia era pure stata chiara (per una volta ) nelle dichiarazioni. Tant'è che più volte feci notare nelle discussioni in essere del tempo la cosa, chiaramente venendo ignorato

Quello che dici tu semmai è un punto di vista sbagliato. Non perchè tu non abbia ragione su quello che hai scritto, ma perchè banalmente non hai colto quello che intendevo dire in quel paragrafo.
Tra l'altro io stesso anche in questa discussione, seppur indirettamente, ho fatto notare che i prezzi delle varie fasce sono scalati tutti verso l'altro (cosa tra l'altro nota e che ho detto io stesso più volte in passato in altre discussioni) e che alcune fasce di prezzo sono proprio scomparse.

Nello specifico quando ho scritto che ora come ora i prezzi sono tali che acquistare AMD ha poco senso. Perchè appunto oggi tutte le GPU discrete costano un botto. Io ricordo che quando presi la 970 GTX spesi intorno ai 300 euro (non ricordo la cifra precisa), la 4070 liscia oggi la vedo con un prezzo minimo che sfiora i 600 euro. Giusto per fare un esempio, ma se ne potrebbero fare altri su tutte le fasce. I prezzi sono in alcuni casi più che raddoppiati.

Resta il fatto che tutto ciò non cambia quello che ho detto, e non perchè ne capisca più degli altri, ma perchè fin troppo ovvio. Nvidia, nel bene e nel male, oggi vive come sotto un regime di monopolio (e poi ci limitiamo a parlare delle GPU per giocare. Vai a vedere le situazioni in ambito professionale, le percentuali di compenetrazione del mercato sono ancor più sbilanciate), in una situazione dove da una parte si è disposti a spendere qualunque cifra, dall'altra propone comunque il meglio sul mercato a qualunque livello tu la voglia mettere.
A questo aggiungici che oramai buona parte della clientela è fidelizzata col suo marchio, tale per cui comprerebbe le loro GPU anche nell'ipotetica possibilità che AMD riesca a produrre GPU migliori a prezzi inferiori.

Solo un folle in Nvidia non alzerebbe ANCORA i prezzi nella prossima generazioni di GPU.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:30   #127
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In ogni caso non è neanche vero: il mondo PC è molto vario. C'è chi fa valutazioni continue su quello che conviene acquistare, il rapporto prezzo/prestazioni e via dicendo. Ma c'è anche chi prende sempre il meglio che offre il mercato senza troppi fronzoli. Oltre ovviamente a tutte le situazioni intermedie.
come in tutti "mercati", però, la fascia dell'all-in sul meglio è limitata, il gaming su pc non continua ad esistere per quell'utenza, perlomeno credo.

secondo me, adesso come adesso, c'è la probabilità elevata che chiunque faccia un minimo di valutazione su cosa comprare (e io ci infilo tutte le situazioni intermedie qui, perchè le valutazioni le fa chiunque non compri sempre e comunque il top), finisca per abbandonare progressivamente questo settore, perlomeno se si parla di videogiochi fruiti su pc e non di altro.
e, banalmente, lasciano non tanto per l'impossibilità a inseguire le ultime tendenze, di cui un appassionato di giochi può fare tranquillamente a meno (se gli interessano i giochi e non l'hardware/fuffagraphicsss), ma per tutti i casi in cui l'esborso di hardware diventa una necessità per accedere al servizio... come un guasto o requisito di compatibilità tecnica.

non penso sia una fantasia anomala, è come se un domani l'entry point per una console da gioco fosse il triplo dell'attuale a parità di servizio fruito (i videogiochi sono sempre quelli, non è che abbiamo avuto stravolgimenti in questi ultimi anni), l'utenza potenziale attuale sarebbe ridimensionata e non di poco.

la parte interessante è vedere di quanto.

Quote:
Il mio era solo un esempio atto a far presente come una certa fetta dell'utenza (a mio avviso bella grossa, ma rimane una mia opinione) si faccia bellamente "raggirare" anche da banali operazioni di marketing. Perchè il cambio da "Titan" a "xx90" è puro marketing, e come detto da AceGranger Nvidia era pure stata chiara (per una volta ) nelle dichiarazioni. Tant'è che più volte feci notare nelle discussioni in essere del tempo la cosa, chiaramente venendo ignorato
io dicevo lo stesso, e molti mi prendevano come battuta quando si diceva che anche schede di fascia bassa con prestazioni infime che nessun, o quasi, videogiocatore avrebbe mai comprato, un domani le avrebbero vendute a pari prezzo delle schede "premium".

ora che avremo le 5050 colla vinilica edition vendute a prezzo delle serie 80, forse qualcuno smetterà di ridere.
Quote:
Quello che dici tu semmai è un punto di vista sbagliato. Non perchè tu non abbia ragione su quello che hai scritto, ma perchè banalmente non hai colto quello che intendevo dire in quel paragrafo.
Tra l'altro io stesso anche in questa discussione, seppur indirettamente, ho fatto notare che i prezzi delle varie fasce sono scalati tutti verso l'altro (cosa tra l'altro nota e che ho detto io stesso più volte in passato in altre discussioni) e che alcune fasce di prezzo sono proprio scomparse.
ho colto il tuo discorso sull'ovvietà dell'aumento di prezzi delle gpu nvidia in particolare, per condizioni di mercato anti-concorrenziale, e di conseguenza il tiro a inseguire di AMD anche sul pricing...

ma invece hai colto la conseguenza basic di questo?
lo scostamento e traslazione continua verso l'alto di tutto ciò che è hardware in fascia scheda video da gioco ha come altrettanto ovvia conseguenza il proliferare dei discorsi da parte di chi, normalmente interessato all'acquisto, ora sta iniziando a tirare in remi in barca.
e non ne parla, ovviamente, in maniera entusiastica.
mi ci metto anche io, nel gruppo

che sia utile parlarne o meno, penso sia definibilmente utile come tanti altri discorsi su "ok il prezzo è giusto".

e bazzicando io nel mondo "hi-fi" audio (mi vien da ridere ormai a usare quel termine) da un po' di anni, ti posso assicurare che quelli dei prezzi su schede video da gaming sono discorsi da principianti assoluti nel parlare di fuffapricing e simili

in tal ambito, però, l'appassionato ha molte più vie alternative da percorrere senza dover abbandonare tutto il settore.
qui invece vedo le possibilità molto assotigliarsi.

Quote:
Nello specifico quando ho scritto che ora come ora i prezzi sono tali che acquistare AMD ha poco senso. Perchè appunto oggi tutte le GPU discrete costano un botto. Io ricordo che quando presi la 970 GTX spesi intorno ai 300 euro (non ricordo la cifra precisa), la 4070 liscia oggi la vedo con un prezzo minimo che sfiora i 600 euro. Giusto per fare un esempio, ma se ne potrebbero fare altri su tutte le fasce. I prezzi sono in alcuni casi più che raddoppiati.
e Intel Battlemage?

a sto punto il tuo pensiero si traduce in un "non ha senso comprare alcuna GPU"

Quote:
Resta il fatto che tutto ciò non cambia quello che ho detto, e non perchè ne capisca più degli altri, ma perchè fin troppo ovvio. Nvidia, nel bene e nel male, oggi vive come sotto un regime di monopolio (e poi ci limitiamo a parlare delle GPU per giocare. Vai a vedere le situazioni in ambito professionale, le percentuali di compenetrazione del mercato sono ancor più sbilanciate), in una situazione dove da una parte si è disposti a spendere qualunque cifra, dall'altra propone comunque il meglio sul mercato a qualunque livello tu la voglia mettere.
A questo aggiungici che oramai buona parte della clientela è fidelizzata col suo marchio, tale per cui comprerebbe le loro GPU anche nell'ipotetica possibilità che AMD riesca a produrre GPU migliori a prezzi inferiori.

Solo un folle in Nvidia non alzerebbe ANCORA i prezzi nella prossima generazioni di GPU.
capisco ma fino a un certo punto. in passato in ambito hardware il monopolio temporale difficilmente ha portato a prezzi assurdi come quelli che vediamo ora e, anzi, ad una traslazione verso "l'impossibile" tutto un segmento di componenti divenuti, improvvisamente, fuori dal mercato tipico in cui erano posizionati.

un esempio recente che mi viene in mente sono gli anni di monopolio di Intel. non si sono mai visti costi di accesso minimo fuori dal mercato nemmeno quando la controparte AMD la trovavi solo in computer preassemblati perchè nessuno che assemblava voleva averci a che fare neppure per sbaglio (salvo irriducibili di vario tipo).

i discorsi del CEO nvidia fatti tra serie 2 e 3 sono divenuti già leggenda, ad oggi, dato che ciarlava continuamente su come all'aumentare delle prestazioni sarebbe aumentato il prezzo, ma "tranquilli tutti", tanto continuiamo a vendervi le schede vecchie più lente per spendere meno.
certo, come no, i magheggi sugli stock hanno dimostrato ampliamente cosa volesse dire con quelle parole: potrete solo comprare le nuove gpu sempre più costose negli anni perchè non ci sarà più niente in vendita di prestazionalmente inferiore da poter vedere a meno.

e di questo ringraziano gli speculatori del mercato usato.

Old 11-04-2024, 15:35   #128
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
quindi abbiamo concluso che 1500€ è una spesa che in questo forum si potrebbero permettere tutti, ma che è una spesa che non vogliono fare tutti, chi per un motivo chi per un altro? io sono convinto che questa discussione sarebbe uscita uguale para para se gli aumenti fossero stati da 300€ a 600€, dove 600€ è appunto meno della metà
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 16:44   #129
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi abbiamo concluso che 1500€ è una spesa che in questo forum si potrebbero permettere tutti, ma che è una spesa che non vogliono fare tutti, chi per un motivo chi per un altro? io sono convinto che questa discussione sarebbe uscita uguale para para se gli aumenti fossero stati da 300€ a 600€, dove 600€ è appunto meno della metà
Mi fa molta più impressione vedere cosa prendo con 50€ al supermercato che il prezzo dell'hw in generale
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 16:47   #130
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Forse alcuni non hanno ben capito che se qualcuno scrive "prezzo troppo alto" non intende che quella è la verità assoluta dell'universo, Nvidia è incapace di applicare una politica dei prezzi accettabile e che lui saprebbe fare di meglio.
E non intende neanche che è povero e quindi non se lo può permettere.
Molto più probabilmente intende che lui non è disposto a spendere quei soldi per quel prodotto, cioè semplicemente un'opinione.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 16:48   #131
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Mi fa molta più impressione vedere cosa non prendo con 50€ al supermercato che il prezzo dell'hw in generale
*
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 16:53   #132
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
*
In effetti suona meglio così.
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 17:30   #133
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Forse alcuni non hanno ben capito che se qualcuno scrive "prezzo troppo alto" non intende che quella è la verità assoluta dell'universo, Nvidia è incapace di applicare una politica dei prezzi accettabile e che lui saprebbe fare di meglio.
E non intende neanche che è povero e quindi non se lo può permettere.
Molto più probabilmente intende che lui non è disposto a spendere quei soldi per quel prodotto, cioè semplicemente un'opinione.
e direi che non c'è nulla di errato nell'esprimerla, soprattutto dato che perlopiù si parla di riprodurre videogiochi, non certo metter assieme la zuppa per pranzo e cena.

Old 11-04-2024, 17:31   #134
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
hai mancato il punto, che non è guardare quali apici raggiungono i prezzi delle schede più costose in assoluto, ma che cosa causano al resto del mercato schede video.

ossia quale è diventato oggi il prezzo entry level di una scheda video per poter videogiocare su pc.
e videogiocare non intendo avviare fortnite o roblox eh...

Old 13-11-2024, 19:22   #135
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Va detto che se c'è un'azienda che si merita di aumentare i prezzi questa è NVIDIA, è probabile che se non fosse stato per la loro lungimiranza non avremmo avuto questi progressi nelle capacità delle IA e nessuno starebbe parlando di intelligenza artificiale generativa, LLM e soci
È un po' che non scrivo nel sito, adesso si spalleggia per ke multinazionali che aumentano in modo non necessario i fatturati?!?!
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 00:08   #136
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
È un po' che non scrivo nel sito, adesso si spalleggia per ke multinazionali che aumentano in modo non necessario i fatturati?!?!

si chiama sindrome di stoccolma
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian