Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2021, 17:48   #121
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per quale motivo?

La protezione fornita dalle mascherine è dimostrata e non ha scadenza (se si cambia la mascherina ovviamente).
Puoi dire la stessa cosa di questi vaccini biennali?

Quindi la FFP2 obbligatoria in certi ambienti a rischio è senza dubbio la cosa più semplice con il miglior rapporto costi/benefici.

La mascherina può valere sempre, per vaccinati e per non vaccinati. Altrimenti perché in ospedale si usa ancora? In fondo sono tutti vaccinati terza dose
Perosnalmente preferisco vaccinarmi che usare la ffp2...

Cmksmlsmlslmsmlks
Old 23-12-2021, 17:59   #122
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Il problema e' che o si inventano mascherine per poter mangiare in sicurezza, o diventa dura Detto questo, confido almeno che il vaccino mi protegga e protegga le persone intorno a me dalla malattia seria, per il resto il prossimo raduno mangereccio lo faro' solo a primavera inoltrata quando si potra' mangiare all'aperto. Il super GP mi serve per lavorare senza pagare fior di quattrini alle farmacie e per non dover fare una vita da recluso, e' un lusso che attualmente non posso permettermi, anni fa quando ero un nerd no-life si'. Detto questo, diffido sia dei vaccinati con Super GP ma che si comportano con troppa leggerezza, che dei non vaccinati che si affidano esclusivamente a quei tamponi rapidi che mi pare lascino il tempo che trovano, specialmente ora che vengono fatti a nastro. Poi pace e bene a tutti e state accorti.
Vaccinati con SGP 46.173.300
Non vaccinati (di cui una buona parte si tampona) 57.666.013 (nuova platea totale) - 46.173.300 (vaccinati) = 11.492.713

Percentualmente conviene guardarsi le spalle proprio dall'insieme maggiore anche perché con doppia dose sono poco meno di 30.000.000 e possono circolare ovunque liberi senza alcun controllo.

Se a questo ci aggiungi quelli che hanno il SGP e "certe" farmacie amiche in presenza di un tampone positivo evitano di notificarlo all'Ats, il Natale è servito. Poi si stupiscono se fanno le vaccinazioni false...

Chi ha il SGP ed è furbo, se ne starà buono ed eviterà situazioni a rischio fino a fine febbraio minimo. Chi non lo ha ed è furbo, eviterà di imbucarsi a feste private dove c'è gente con il SGP.
ryan78 è offline  
Old 23-12-2021, 18:06   #123
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perosnalmente preferisco vaccinarmi che usare la ffp2...

Cmksmlsmlslmsmlks
in un mondo ideale sì, nel mondo reale no, serve anche la FFP2 perché ad oggi l'incertezza regna sovrana.
Probabile che quelli finiti in TI con SGP lo avrebbero evitato se il governo avesse stabilito da subito che la conditio sine qua non per avere GP, SGP e non averlo, era indossare la FFP2 ovunque (salvo in ambienti di lavoro controllati dove diventa difficoltoso respirare 8 ore con la FFP2).

In UK è da metà luglio che hanno eliminato le restrizioni. C'è poco da stupirsi se oggi hanno tutti questi casi. Come ho detto sempre: l'unica restrizione che funziona è la restrizione che limita la diffusione di droplet, ovvero la mascherina FFP2. In Italia l'ondata è stata traslata e mitigata proprio grazie al mantenimento di un minimo di restrizioni extra. Non saranno quelle poche percentuali di vaccinati in più a fare la differenza, anche perché non siamo il Paese con più vaccinati.
ryan78 è offline  
Old 23-12-2021, 18:09   #124
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Non vaccinati (di cui una buona parte si tampona) 57.666.013 (nuova platea totale) - 46.173.300 (vaccinati) = 11.492.713

Percentualmente conviene guardarsi le spalle proprio dall'insieme maggiore anche perché con doppia dose sono poco meno di 30.000.000 e possono circolare ovunque liberi senza alcun controllo.

Se a questo ci aggiungi quelli che hanno il SGP e "certe" farmacie amiche in presenza di un tampone positivo evitano di notificarlo all'Ats, il Natale è servito. Poi si stupiscono se fanno le vaccinazioni false...

Chi ha il SGP ed è furbo, se ne starà buono ed eviterà situazioni a rischio fino a fine febbraio minimo. Chi non lo ha ed è furbo, eviterà di imbucarsi a feste private dove c'è gente con il SGP.
Non è questione di "furbizia"...è questione di "responsabilità".

Io neanche a settembre, nonostante fossi abbastanza fresco di vaccino andavo a feste e raduni al chiuso.

O ci mettiamo in testa TUTTI di fare il proprio dovere o andremo avanti così fino a che madre natura non deciderà di averne abbastanza.
Saturn è offline  
Old 23-12-2021, 18:20   #125
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Super GP o no, uscendone sperabilmente pulito, ovvero negativo, conto di non cascare di nuovo in una situazione simile, anche perche' alla fine, sebbene da vaccinato e con Super GP, i tuoi sette giorni in quarantena devi farteli se incontri un caso di contatto stretto, a meno di essere uno che se ne frega e tace su tutta la linea, e' andata bene che ero a due gg dalle ferie, in altro periodo mi avrebbe veramente rotto le uova nel paniere. A questo punto, visto il delirio e i casi in esplosione, accorciamento tempi SGP ecc, spero di non arrivare alla data della terza dose e sentire che c'e' penuria.
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 18:20   #126
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non è questione di "furbizia"...è questione di "responsabilità".

Io neanche a settembre, nonostante fossi abbastanza fresco di vaccino andavo a feste e raduni al chiuso.

O ci mettiamo in testa TUTTI di fare il proprio dovere o andremo avanti così fino a che madre natura non deciderà di averne abbastanza.
Furbizia verso se stesso, responsabilità verso gli altri

Mentre oggi decidono come variare il GP e SGP ieri ci sono state le partite con gli stadi almeno al 75% (vorrei proprio vedere come erano posizionati i tifosi dentro). Avessero almeno anticipato il discorso FFP2 forse avremmo evitato dei contagi. Non ci sono stati? Lo scopriremo tra dieci giorni.

È un bene che esista il SGP così chi non ce l'ha non è tentato di finire in uno dei gironi infernali dove non valgono le più semplici regole di sicurezza.
ryan78 è offline  
Old 23-12-2021, 18:22   #127
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Super GP o no, uscendone sperabilmente pulito, ovvero negativo, conto di non cascare di nuovo in una situazione simile, anche perche' alla fine, sebbene da vaccinato e con Super GP, i tuoi sette giorni in quarantena devi farteli se incontri un caso di contatto stretto, a meno di essere uno che se ne frega e tace su tutta la linea, e' andata bene che ero a due gg dalle ferie, in altro periodo mi avrebbe veramente rotto le uova nel paniere. A questo punto, visto il delirio e i casi in esplosione, accorciamento tempi SGP ecc, spero di non arrivare alla data della terza dose e sentire che c'e' penuria.
ti hanno tirato dentro in che modo? ATS che ti avvisa oppure hai deciso tu di restare in quarantena senza un tampone?
ryan78 è offline  
Old 23-12-2021, 18:27   #128
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
1. Furbizia verso se stesso, responsabilità verso gli altri

2. Mentre oggi decidono come variare il GP e SGP ieri ci sono state le partite con gli stadi almeno al 75% (vorrei proprio vedere come erano posizionati i tifosi dentro). Avessero almeno anticipato il discorso FFP2 forse avremmo evitato dei contagi. Non ci sono stati? Lo scopriremo tra dieci giorni.

3. È un bene che esista il SGP così chi non ce l'ha non è tentato di finire in uno dei gironi infernali dove non valgono le più semplici regole di sicurezza.
Mi sono permesso di dividere il tuo intervento per punti..

Punti 1 e 2, sostanzialmente d'accordo. Punto 3...anche "non valessero le regole" come dici tu (anche se in realtà raccomandano in tutte le salse di continuare a rispettarle) non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah.
Saturn è offline  
Old 23-12-2021, 18:35   #129
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
ti hanno tirato dentro in che modo? ATS che ti avvisa oppure hai deciso tu di restare in quarantena senza un tampone?
Era la prima volta che mi capitava una situazione simile di contatto con positivo accertato, non sapendo come comportarmi ho chiesto al mio medico che mi ha detto cosa fare. La prassi e' che in caso di contatto stretto, ovvero rimanendo in luogo chiuso per un tempo prolungato senza mascherina con una persona che nei due gg successivi risulta positiva, si fanno 7gg di quarantena (contati dal giorno del contatto) al termine dei quali un tampone, o rapido o, se si riesce, ancor meglio molecolare.

PS. Chiaro che i giorni di quarantena sono di meno di 7, in genere 4 o 5, ovviamente non puoi metterti in quarantena prima di venir avvisato che il contatto e' risultato positivo

Ultima modifica di Brightblade : 23-12-2021 alle 18:44.
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 18:41   #130
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Mi sono permesso di dividere il tuo intervento per punti..

Punti 1 e 2, sostanzialmente d'accordo. Punto 3...anche "non valessero le regole" come dici tu (anche se in realtà raccomandano in tutte le salse di continuare a rispettarle) non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah.
non ti basta che Israele è già alla quarta dose in meno di un anno? La mascherina non ha "dosi" extra che allungano "forse" di qualche mese la protezione. Il SGP non è altro che una fandonia che genera un falso senso di sicurezza. Qualcuno mi deve ancora spiegare perché continuare a fare booster possa aiutare a prevenire il contagio con le varianti. Se cambia la serratura a che serve produrre migliaia di chiavi vecchie che ne aprono una ormai non più usata?

La pandemia si combatte con più soluzioni e la mascherina seria resta la miglior protezione possibile. Vale sempre e riduce di molto il rischio di inalare particelle virali.

È parodossale pensare che il prossimo SGP si basi ancora su una protezione vaccinale eterogenea come la nostra. Quanto tempo ci vuole per permettere alla gente di scegliere quale vaccino scegliere (in accordo con il proprio medico)?

Israele continua a fare Pfizer e forse Moderna e sono alla quarta dose in così poco tempo. Forse bisogna cambiare qualcosa e nel frattempo ritornare ad un livello di restrizioni modulare. Nel periodo invernale si applicano le restrizioni e con primavera ed estate si riducono fino ad eliminarle. Questa è la nuova vita che molti non accettano. Hanno aperto il vaso di Pandora (di pandoro visto il periodo) e non si torna indietro perché lo vogliamo noi.

Il SGP mi auguro si trasformerà in uno strumento sanitario (quindi equo e non discriminatorio), anche se ho ancora forti dubbi perché il governo si è ritrovato con una bella patata bollente. Aver discriminato una parte degli italiani a cosa ha portato? Più vaccinazioni? Sì certo, poi però diamo uno sguardo all'UK:

22 dicembre 2021

In Uk ieri 140 decessi con 105.330 casi
In Italia ieri 146 decessi con 36.326 casi

Chi sta meglio sul serio? A quale prezzo abbiamo diminuito i casi? I morti ormai non contano più anche se sono superiori i nostri.
ryan78 è offline  
Old 23-12-2021, 18:46   #131
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
...
non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah.
Purtroppo, per come la vedo io, c'è stata una cattiva informazione all'inizio della campagna vaccinale da parte di medici, virologhi e mass media.
Si raffigurava il vaccino come la panacea contro questa epidemia, invece di insistere maggiormente su distanziamento (evitare assemblamenti e ritrovi di massa, qui ci metto qualsiasi tipo di festa) e uso di mascherina e pulizia mani ... non che non sia stato detto, ma sembrava che dopo essere stati vaccinati queste pratiche servissero di meno ... nulla di più sbagliato!

Conosco molte persone che da vaccinati pensavano di essere diventati immuni.
Da parte mia invece (come dovresti sapere, doppia vaccinazione da metà agosto) ho sempre continuato a rispettare queste semplici regole.

Poi da metà febbraio (così ti rispondo ad un post precedente e ti tolgo ogni dubbio ), viste le nuove limitazioni, avrò ancora meno occasioni di frequentare gente visto che con quasi assoluta certezza, senza terza dose, dovrò restare a casa, a meno che nel frattempo non mi positivizzi un'altra volta, ma se succede sicuramente non sarà perché andrò a cercarmelo apposta ... di certo non farò come quei personaggi che pur di non vaccinarsi vanno in cerca dei positivi

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 24-12-2021 alle 16:45. Motivo: errori grammaticali
euscar è offline  
Old 23-12-2021, 18:46   #132
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Era la prima volta che mi capitava una situazione simile di contatto con positivo accertato, non sapendo come comportarmi ho chiesto al mio medico che mi ha detto cosa fare. La prassi e' che in caso di contatto stretto, ovvero rimanendo in luogo chiuso per un tempo prolungato senza mascherina con una persona che nei due gg successivi risulta positiva, si fanno 7gg di quarantena (contati dal giorno del contatto) al termine dei quali un tampone, o rapido o, se si riesce, ancor meglio molecolare.
senza un tampone di controllo partono 7 gg di quarantena?
E sì... ho riletto meglio sul sito del Governo

https://www.salute.gov.it/portale/nu...taliano&id=244

la definizione di contatto stretto praticamente prende dentro anche chi ti dà la mano...

Quote:
Il “contatto stretto” (esposizione ad alto rischio) di un caso probabile o confermato è definito come:

una persona che vive nella stessa casa di un caso COVID-19
una persona che ha avuto un contatto fisico diretto con un caso COVID-19 (per esempio la stretta di mano)
una persona che ha avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso COVID19 (ad esempio toccare a mani nude fazzoletti di carta usati)
una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di almeno 15 minuti
una persona che si è trovata in un ambiente chiuso (ad esempio aula, sala riunioni, sala d'attesa dell'ospedale) con un caso COVID-19 in assenza di DPI idonei
un operatore sanitario o altra persona che fornisce assistenza diretta ad un caso COVID-19 oppure personale di laboratorio addetto alla manipolazione di campioni di un caso COVID-19 senza l’impiego dei DPI raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei
una persona che ha viaggiato seduta in treno, aereo o qualsiasi altro mezzo di trasporto entro due posti in qualsiasi direzione rispetto a un caso COVID-19; sono contatti stretti anche i compagni di viaggio e il personale addetto alla sezione dell’aereo/treno dove il caso indice era seduto.

Gli operatori sanitari, sulla base di valutazioni individuali del rischio, possono ritenere che alcune persone, a prescindere dalla durata e dal setting in cui è avvenuto il contatto, abbiano avuto un'esposizione ad alto rischio.
ryan78 è offline  
Old 23-12-2021, 18:48   #133
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
mi chiedevo dove foste finiti tutti senza più il superthread sul covid
ok, vi ho ritrovati
Old 23-12-2021, 18:51   #134
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
senza un tampone di controllo partono 7 gg di quarantena?
E sì... ho riletto meglio sul sito del Governo

https://www.salute.gov.it/portale/nu...taliano&id=244

la definizione di contatto stretto praticamente prende dentro anche chi ti dà la mano...
Conta se stai in un luogo chiuso senza mascherina per piu' di un quarto d'ora, poi che tu gli dia la mano o no, poco importa. Per la domanda sui 7gg avevo aggiunto un PS, ovviamente la quarantena parte da quando sai che e' positivo (e contano solo i positivi che risultano tali nei due gg successivi all'incontro) e dura fino al tampone che farai il settimo giorno dal contatto... se riesci vista la congestione dei sistemi
Per i non vaccinati mi pare siano 10gg o 13, non ricordo.
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 19:18   #135
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Andate avanti voi con la discussione, per ora io rimango allineato all'argomento. Meglio.
É Natale...voglio rimanere il più possibile sereno e tranquillo...

Ultima modifica di Saturn : 23-12-2021 alle 19:33.
Saturn è offline  
Old 23-12-2021, 19:22   #136
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Confermate le anticipazioni lette su La Repubblica.

Qui altro link.

In particolare la durata del SGP:

Quote:
La prima novità riguarda la durata del super green pass ottenuto con la vaccinazione contro il Covid, che passa da 9 mesi a 6 mesi. La nuova regola, però, non entrerà subito in vigore, ma sarà valida solamente dal primo febbraio 2022.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 23-12-2021, 19:37   #137
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
e chi ha fatto già la terza dose che gli succede? che il suo green pass di 9 mesi gli torna a 6 mesi?

oppure ci saranno persone col green pass di 9 mesi e altre di 6 mesi?
Unax è offline  
Old 23-12-2021, 19:40   #138
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e chi ha fatto già la terza dose che gli succede? che il suo green pass di 9 mesi gli torna a 6 mesi?

6 mesi, ovviamente dal primo febbraio.
Saturn è offline  
Old 23-12-2021, 19:47   #139
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

Tutti a 6 mesi dal primo febbraio. Ad esempio il mio GP da due dosi il primo febbraio raggiungerebbe 6 mesi e mezzo e non sarebbe piu' valido, ma se non collassa il sistema, il 25 gennaio avrei la terza dose. Chi ha gia' fatto la terza vedra' la durata ridotta a 6 mesi dal primo febbraio.
Brightblade è offline  
Old 23-12-2021, 20:05   #140
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

bella domanda

come fanno a equiparare un SGP da due dosi ad un SGP da tre dosi quando mancano ancora i dati per dire che dovrà rivaccinarsi con quarta dose dopo 6 mesi?

sarebbe più logico così:

SGP da due dosi dura 6 mesi
SGP da tre dosi dura 9 mesi dalla terza dose (salvo nuovi dati e riscontri)

No?
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian