|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmksmlsmlslmsmlks
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non vaccinati (di cui una buona parte si tampona) 57.666.013 (nuova platea totale) - 46.173.300 (vaccinati) = 11.492.713 Percentualmente conviene guardarsi le spalle proprio dall'insieme maggiore anche perché con doppia dose sono poco meno di 30.000.000 e possono circolare ovunque liberi senza alcun controllo. Se a questo ci aggiungi quelli che hanno il SGP e "certe" farmacie amiche in presenza di un tampone positivo evitano di notificarlo all'Ats, il Natale è servito. Poi si stupiscono se fanno le vaccinazioni false... Chi ha il SGP ed è furbo, se ne starà buono ed eviterà situazioni a rischio fino a fine febbraio minimo. Chi non lo ha ed è furbo, eviterà di imbucarsi a feste private dove c'è gente con il SGP. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabile che quelli finiti in TI con SGP lo avrebbero evitato se il governo avesse stabilito da subito che la conditio sine qua non per avere GP, SGP e non averlo, era indossare la FFP2 ovunque (salvo in ambienti di lavoro controllati dove diventa difficoltoso respirare 8 ore con la FFP2). In UK è da metà luglio che hanno eliminato le restrizioni. C'è poco da stupirsi se oggi hanno tutti questi casi. Come ho detto sempre: l'unica restrizione che funziona è la restrizione che limita la diffusione di droplet, ovvero la mascherina FFP2. In Italia l'ondata è stata traslata e mitigata proprio grazie al mantenimento di un minimo di restrizioni extra. Non saranno quelle poche percentuali di vaccinati in più a fare la differenza, anche perché non siamo il Paese con più vaccinati. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Io neanche a settembre, nonostante fossi abbastanza fresco di vaccino andavo a feste e raduni al chiuso. O ci mettiamo in testa TUTTI di fare il proprio dovere o andremo avanti così fino a che madre natura non deciderà di averne abbastanza. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre oggi decidono come variare il GP e SGP ieri ci sono state le partite con gli stadi almeno al 75% (vorrei proprio vedere come erano posizionati i tifosi dentro). Avessero almeno anticipato il discorso FFP2 forse avremmo evitato dei contagi. Non ci sono stati? Lo scopriremo tra dieci giorni. È un bene che esista il SGP così chi non ce l'ha non è tentato di finire in uno dei gironi infernali dove non valgono le più semplici regole di sicurezza. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punti 1 e 2, sostanzialmente d'accordo. Punto 3...anche "non valessero le regole" come dici tu (anche se in realtà raccomandano in tutte le salse di continuare a rispettarle) non capisco perchè la gente non ci sia ancora arrivata a capire che la vaccinazione non è un sostitutivo ma solo un'importante aggiunta. Mah. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Chiaro che i giorni di quarantena sono di meno di 7, in genere 4 o 5, ovviamente non puoi metterti in quarantena prima di venir avvisato che il contatto e' risultato positivo
Ultima modifica di Brightblade : 23-12-2021 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
La pandemia si combatte con più soluzioni e la mascherina seria resta la miglior protezione possibile. Vale sempre e riduce di molto il rischio di inalare particelle virali. È parodossale pensare che il prossimo SGP si basi ancora su una protezione vaccinale eterogenea come la nostra. Quanto tempo ci vuole per permettere alla gente di scegliere quale vaccino scegliere (in accordo con il proprio medico)? Israele continua a fare Pfizer e forse Moderna e sono alla quarta dose in così poco tempo. Forse bisogna cambiare qualcosa e nel frattempo ritornare ad un livello di restrizioni modulare. Nel periodo invernale si applicano le restrizioni e con primavera ed estate si riducono fino ad eliminarle. Questa è la nuova vita che molti non accettano. Hanno aperto il vaso di Pandora (di pandoro visto il periodo) e non si torna indietro perché lo vogliamo noi. Il SGP mi auguro si trasformerà in uno strumento sanitario (quindi equo e non discriminatorio), anche se ho ancora forti dubbi perché il governo si è ritrovato con una bella patata bollente. Aver discriminato una parte degli italiani a cosa ha portato? Più vaccinazioni? Sì certo, poi però diamo uno sguardo all'UK: 22 dicembre 2021 In Uk ieri 140 decessi con 105.330 casi In Italia ieri 146 decessi con 36.326 casi Chi sta meglio sul serio? A quale prezzo abbiamo diminuito i casi? I morti ormai non contano più anche se sono superiori i nostri. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Si raffigurava il vaccino come la panacea contro questa epidemia, invece di insistere maggiormente su distanziamento (evitare assemblamenti e ritrovi di massa, qui ci metto qualsiasi tipo di festa) e uso di mascherina e pulizia mani ... non che non sia stato detto, ma sembrava che dopo essere stati vaccinati queste pratiche servissero di meno ... nulla di più sbagliato! Conosco molte persone che da vaccinati pensavano di essere diventati immuni. Da parte mia invece (come dovresti sapere, doppia vaccinazione da metà agosto) ho sempre continuato a rispettare queste semplici regole. Poi da metà febbraio (così ti rispondo ad un post precedente e ti tolgo ogni dubbio
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 24-12-2021 alle 16:45. Motivo: errori grammaticali |
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E sì... ho riletto meglio sul sito del Governo https://www.salute.gov.it/portale/nu...taliano&id=244 la definizione di contatto stretto praticamente prende dentro anche chi ti dà la mano... Quote:
|
||
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi chiedevo dove foste finiti tutti senza più il superthread sul covid
ok, vi ho ritrovati
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i non vaccinati mi pare siano 10gg o 13, non ricordo. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Andate avanti voi con la discussione, per ora io rimango allineato all'argomento. Meglio.
É Natale...voglio rimanere il più possibile sereno e tranquillo...
Ultima modifica di Saturn : 23-12-2021 alle 19:33. |
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Confermate le anticipazioni lette su La Repubblica.
Qui altro link. In particolare la durata del SGP: Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e chi ha fatto già la terza dose che gli succede? che il suo green pass di 9 mesi gli torna a 6 mesi?
oppure ci saranno persone col green pass di 9 mesi e altre di 6 mesi? |
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
6 mesi, ovviamente dal primo febbraio.
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Tutti a 6 mesi dal primo febbraio. Ad esempio il mio GP da due dosi il primo febbraio raggiungerebbe 6 mesi e mezzo e non sarebbe piu' valido, ma se non collassa il sistema, il 25 gennaio avrei la terza dose. Chi ha gia' fatto la terza vedra' la durata ridotta a 6 mesi dal primo febbraio.
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
come fanno a equiparare un SGP da due dosi ad un SGP da tre dosi quando mancano ancora i dati per dire che dovrà rivaccinarsi con quarta dose dopo 6 mesi? sarebbe più logico così: SGP da due dosi dura 6 mesi SGP da tre dosi dura 9 mesi dalla terza dose (salvo nuovi dati e riscontri) No? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Detto questo, confido almeno che il vaccino mi protegga e protegga le persone intorno a me dalla malattia seria, per il resto il prossimo raduno mangereccio lo faro' solo a primavera inoltrata quando si potra' mangiare all'aperto. Il super GP mi serve per lavorare senza pagare fior di quattrini alle farmacie e per non dover fare una vita da recluso, e' un lusso che attualmente non posso permettermi, anni fa quando ero un nerd no-life si'. Detto questo, diffido sia dei vaccinati con Super GP ma che si comportano con troppa leggerezza, che dei non vaccinati che si affidano esclusivamente a quei tamponi rapidi che mi pare lascino il tempo che trovano, specialmente ora che vengono fatti a nastro. Poi pace e bene a tutti e state accorti.