Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2021, 18:34   #121
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Ma siete tutti unbanked? Perché usate le ricaricabili? Una carta di debito con la RID sul conto non va bene?

Non ditemi "perché sono più sicure"
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:43   #122
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma siete tutti unbanked? Perché usate le ricaricabili? Una carta di debito con la RID sul conto non va bene?

Non ditemi "perché sono più sicure"
Io ce l'ho da tanti anni e continuo ad usarla (sempre meno comunque) su internet perché quasi sempre accettata al contrario di paypal o per scambiare piccole somme con congiunti perché in certi contesti è più comoda e gli addebiti al contrario dei bonifici sono immediati, oltre al fatto che posso ricaricarla in centomila modi modi e posti... Comunque si, potrei anche farne a meno.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:58   #123
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41936
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma siete tutti unbanked? Perché usate le ricaricabili? Una carta di debito con la RID sul conto non va bene?

Non ditemi "perché sono più sicure"
Io avevo fino allo scorso anno la visa classica, poi quando hanno portato il canone a 40€ gliel'ho restituita !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:17   #124
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22132
Quote:
Originariamente inviato da erosalex Guarda i messaggi
Come dicevo solo grazie ad hardwere upgrade non mi hanno svaligiato! In 2 giorni -70€. E meno male che sono venuto qui a leggere. La mia fiducia in poste italiane è veramente ai minimi storici
Cioè che cosa hai fatto per evitare lo svaligiamento?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:32   #125
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io avevo fino allo scorso anno la visa classica, poi quando hanno portato il canone a 40€ gliel'ho restituita !
Perché bisogna distinguere carte di credito da carte di debito. In quelle di credito la banca anticipa i soldi, che tu salderai in unica soluzione il mese dopo, o anche a rate a volte. Questo ha costi di gestione elevati per le banche. In quelle di debito ogni transazione viene prelevata istantaneamente dal conto corrente, per la banca è come un bonifico, e non gli costa nulla.

Quando Fineco mi ha detto che non avrebbe più potuto darmi gratis la carta di credito, sono passato a quella di debito, che è gratis, tanto a me no cambia nulla, anzi, mi aiuta a controllare un po' meglio le spese dato che devo guardare un solo saldo (quello del conto) e non due.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:54   #126
erosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè che cosa hai fatto per evitare lo svaligiamento?!
niente di che, ho semplicemento bloccato la carta prima che mi finiscono i soldi. Domani andrò all' uficio delle poste per fare reclamo e cercare di riavere il maltolto.
Intanto mi guardo in giro perchè vorrei scoprire una alternativa economica alla postepay
__________________
ASUS Prime X570-PRO, RYZEN 5900X, G.Skill Trident Z Neo F4-3600C16D-64GTZN, Gigabyte GeForce RTX 3060 EAGLE OC 12GB V2 LHR, Pure Base 500DX, Silent Loop 2 240 mm, WD BLACK SN850 500 GB NVMe SSD, Corsair rm750
erosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:57   #127
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22132
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Quando Fineco mi ha detto che non avrebbe più potuto darmi gratis la carta di credito, sono passato a quella di debito, che è gratis, tanto a me no cambia nulla, anzi, mi aiuta a controllare un po' meglio le spese dato che devo guardare un solo saldo (quello del conto) e non due.
La differenza è che nella carta di credito di solito non fanno storie a stornare addebiti.... indebitamente effettuati. Nelle carte di debito c'è da sbattersi e non è sicuro di riuscirci.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:58   #128
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6227
Il fatto che quelli delle poste non abbiano ancora detto niente stupisce perfino me che sono abituato a vederne di tutti i colori in 'sto paese dei datteri avariati
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 19:59   #129
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22132
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma quindi c'è da attendere che venga svuotata la Postepay di un magistrato o altro alto papavero equivalente prima che qualcuno dica/faccia qualcosa?
Scusate e la varie associazioni di consumatori non dicono/fanno nulla?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 20:03   #130
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate e la varie associazioni di consumatori non dicono/fanno nulla?!
Se non lo leggevo qui non ne sapevo nulla nemmeno io...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 21:31   #131
prospero0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 205
Anche io mi sono reso conto che mi hanno svuotato la postepay dopo aver letto l'articolo questa mattina.
35 operazioni da 4,32 euro tra il 22 settembre ed il 3 ottobre.
Oggi pomeriggio ho fatto denuncia e poi pec.
Domani contatto Altroconsumo.
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 21:46   #132
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da PC_BUILDER Guarda i messaggi
ma se non hai un altro conto come fai? per i giovani è molto comodo ad esempio per caricare la paghetta
Again, ci sono altre carte che fanno la stessa cosa. Hype la ricarichi anche alla cassa del supermercato con i contanti.

Oggi non c'è alcun motivo per dipendere da quel covo di imbecilli paraculati e nullafacenti che si chiama posta.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 21:48   #133
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La differenza è che nella carta di credito di solito non fanno storie a stornare addebiti.... indebitamente effettuati. Nelle carte di debito c'è da sbattersi e non è sicuro di riuscirci.
Non dovrebbe fare differenza, perché dal punto di vista del circuito, e del commerciante, non cambia nulla, il denaro in entrambi i casi esce immediatamente dalla banca e va al circuito, che lo trattiene per parecchio tempo prima di darlo al commerciante. Lo storno avviene proprio perché questi soldi sono ancora in gestione al circuito quando li contesti.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 22:47   #134
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da erosalex Guarda i messaggi
niente di che, ho semplicemento bloccato la carta prima che mi finiscono i soldi. Domani andrò all' uficio delle poste per fare reclamo e cercare di riavere il maltolto.
Intanto mi guardo in giro perchè vorrei scoprire una alternativa economica alla postepay
Io da circa 5 mesi ho il conto corrente n26 di base che è gratis al 100% e lo puoi fare da internet senza sbattimenti... La carta ti costa 10 euro per fartela spedire e poi nient'altro.

Lo uso per piccole cifre e per ora mi trovo bene (mi ha costretto eBay a farlo, altrimenti non potevo più vendere), ma non so come se la cava l'assistenza in caso ti serva perché è tutto via chat che io sappia.

...Per chi se lo stesse chiedendo no, non sto facendo pubblicità per ottenere bonus perché non c'è alcun bonus da ottenere... C'era il programma per invitare le persone ma lo hanno sospeso XD
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 00:35   #135
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 226
questa truffa avviene perchè,oltre ai server colabrodo di poste, spesso i dipendenti del call center si vendono i vostri dati.
State alla larga dalla carta più bucata dell'umanità.
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 05:53   #136
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
questa truffa avviene perchè,oltre ai server colabrodo di poste, spesso i dipendenti del call center si vendono i vostri dati.
State alla larga dalla carta più bucata dell'umanità.
Ma anche dalle poste in generale
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 08:45   #137
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13218
La qualità del nostro lavoro statale mi stupisce ogni giorno di piu'!
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 09:33   #138
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6227
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho fatto denuncia e poi pec.
Domani contatto Altroconsumo.
Mi sa che anche stavolta nel "belpaese" forse si smuoverà qualcosa chiamando una trasmissione satirica
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:15   #139
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30780
Ma roba da matti.

Ma con la postepay non c'è la possibilità di mettere un sms di notifica spesa avvenuta per ogni importo ( anche di 1 cent in teoria? ), se così fosse uno si sarebbe accorto alla prima notifica di questi addebiti che qualcosa non andava...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:24   #140
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13569
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma roba da matti.

Ma con la postepay non c'è la possibilità di mettere un sms di notifica spesa avvenuta per ogni importo ( anche di 1 cent in teoria? ), se così fosse uno si sarebbe accorto alla prima notifica di questi addebiti che qualcosa non andava...
con postepay normale vedo che da app puoi attivare le notifiche per ogni transazione ma l'ho attivata in questi giorni quindi non ti saprei dire se vale per ogni operazione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1