|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
La discussione verte sul fatto che senza rigiri ed escamotage fiscali i miei prezzi sono allineati con eprice, ma la gente preferisce portarti i listini di Tao, Bpm, Gli stockisti e venditori ebay. Va da se che il negozietto non può competere ( quello che paga di pi il cliente lo guadagna in assistenza e consigli, ma parliamo sempre di percentuali che vanno dallo zero al 5%). Pensa che la gente è talmente rincitrullita dalle vendite online che ad una gara di fornitura per 10 notebook hanno messo come caratteristische. cpu e9020 16 gb ram win 10 pro schermo 15" office standard 3 anni di garanzia marca produttore hp Prezzo base 350€ A richiesta chiarimenti prodotto mi hanno inviato il link di un venditore ebay dove che metteva in vendita un portatile hp255g2 con quelle caratteristiche. Per curiosità ne ordino 1 ( che poi ho sbattuto in faccia a chi aveva fatto il bando) mi arriva con fattura. Il portatile era un 255g2 freedos ( costo d'acquisto dal mio grossista all'epoca 162€) AVEVANO AGGIUNTO 2 BANCHI DA 8 GB DI DDR3 ( all'epoca 32€ sempre dal grossista) Windows 10 pro e office standard con tanto di attivatore mkspico installato. Ora dimmi se una persona che si presuma ne capisca un po ti fa sti paragoni, cosa ci propongono i millemila idioti che pensano che un negozio riesce a comprare a prezzo inferiori di sti siti e che non vogliamo vendere perchè non vogliamo accontentarci del 30% di ricarico ( magari) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel sud i disoccupati non sono il 50% della popolazione attiva, più verosimilmente il 20, ma il 30% lavora in nero a 25€ al giorno ( ed un altro 20% percepisce molto meno di quello che viene segnato in busta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh ma questa è follia, parliamo anche di reato di pirateria, se fossero stati più intelligenti avrebbero acquistato le licenze a 5€.
Quote:
È come vedere la gente qui pagare con lo smartphone/smartwatch quando siamo sostanzialmente fermi alla carta di credito, voli in Cina e vedi che gira tutto su Alipay e pagamenti con lo smartphone e se gli mostri una carta di credito di guardano pure male. Io spero vivamente che non finisca così, in quel caso diventerebbe monopolista... dall'altra parte Bezos non è da solo, c'è sempre Alibaba con Jack Ma pronto a fargli il culo (sempre se non si mettano d'accordo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
e non mi posso certo aspettare che le persone da 50 in su stiano attenti a queste cose. o come il caso di un ragazzo di 19 anni che ha comprato la ps4 e gli è arrivata solo la foto -.-'
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Certo ma capisci subito che il 5-6% italiano non è il 19-20% inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove come quando perché? Ps forse non sai ma sono illegali tutte quelle licenze prive del certificato ( o meglio non è illegale la licenza, ma la vendita). Parlando con un corriere poi mi ha confidato che i pacchi da eshop sono raddoppiati negli ultimi 6 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
tra vendere con una licenza da 5€ o con l'attivatore preinstallato, penso che la prima sia preferibile ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Non per tutti i brand, ma di certo non sono pochi quelli che lo fanno.
E giusto per rimanere in tema, una news di oggi : https://www.hwupgrade.it/news/perife...ori_76303.html Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2018 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
Se ci sono servizi onsite che non hanno questi costi da sostenere e sono più competitivi di te, ti devi adeguare. Che in Italia il vero nemico è il fisco penso siano d'accordo QUASI tutti ( perchè a quanto pare quì dentro c'è gente a cui piace pagare le tasse senza ricevere nulla ), per questo ognuno si va a cercare vari modi per essere soggetto ad un numero minore di imposte. Poi ci sono invece quelli che invece cercano di eluderlo ma è un altro discorso. Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2018 alle 07:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è tutto un mercato a limiti della legalità perché se da una parte si viola l'eula di Microsoft dall'altra parte c'è la sentenza della corte europea che permette di vendere le licenze usate (C.E. C-128/2011). L'unico dubbio è relativo alla provenienza, perché se è un refurbished o usato allora non ci sarebbero problemi di sorta. Per quel che riguarda il certificato di autenticità, quello ormai non serve più da Windows 8 visto che il seriale è scritto sulla mobo (alcuni produttori come HP su certi prodotti non lo mettono nemmeno più, cioè nemmeno il Surface della Microsoft ha il coa...) mentre per quelli digitali vengono attivati digitalmente (in pratica si collega il seriale alla mobo, alla prossima installazione e connessione ad internet in automatico si attiva) l'unica cosa che fa fede nel caso dei privati sarebbe la fattura d'acquisto con su scritto il seriale. Per quel che riguarda l'ecommerce devi basarti sulle statistiche e non su quello che dice l'amico corriere, poi è chiaro che magari arriva l'ondata da parte di qualcuno che fa questo lavoro per passatempo e non ha partita iva o un negozio fisico e ordina tutto online e si fa pagare assemblaggio ed installazione, quella del tecnico informatico non è una professione tutelata. Ultima modifica di Ryddyck : 06-06-2018 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al reato di frode in commercio ( devi specificare che la licenza non è di prima installazione) c'è la turbativa d'asta. Per una gara a milano a cui risposi il ministero della finanza mi chiese ( dopo l'aggiudicamento per rinuncia del vincitore) la provenienza dei prodotti. Le fatture d'acquisto o i preventivi del mio fornitore perché su 50k€ di gara erano incluse 15 licenze office standard che avevo messo a prezzo base di un mio fornitore ( al netto di sconto ricarivavo su quel prodotto del 6% netto) perché il prezxo era sotto la media degli altri. ( figuriamoci rispondere ad una gara con portatili che non esistono, con licenze non desrinate alla distribuzione). Ps win10 ha il certificato. Inserito nel bios degli oem ( che non è il seriale) Inviato tramite mail con la licenza digitale da ms ( in caso di acquisto on line) e nella confezione del supporto in caso di acquisto fisico ( sia nella versione oem che retail) oltre al seriale stampigliato sul tacchettino. Non sapere questo significa che la licenza presa a 3 € su ebay è una boiata e che fai parte delle schiera che dice: frega poco se chi vende imbroglia, basta che io paghi il meno possibile in saccoccia a chi lavora onestamente. E dato che dovresti essere adm ( se non ricordo male) si prefigura anche il reato di incauto acquisto perché non puoi non sapere ( a prescindere se tu lo sappia o meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Io non faccio il tecnico informatico né tanto meno partecipo a gare d'appalto, io parlavo per il privato.
Il certificato (l'adesivo con il logo della microsoft o in passato direttamente il seriale nell'epoca da win7 in giù) non serve più a nulla, basta chiedere all'help desk della Microsoft. Per i vari produttori il seriale OEM è scritto sulla mobo (nella tabella msdm, guarda tu stesso con i vari software per scrivere/leggere/editare i firmware). Per il resto qui c'è una tabella compartiva di tutti i tipi di attivazioni possibili https://support.microsoft.com/en-us/...-10-activation, e ribadisco il concetto che non sapendo la provenienza di quel seriale non si può dire che è illegale o meno (ultima riga su refurbished pc, di questo possiamo pure parlare della vicenda di Eric Lundgren https://www.engadget.com/2018/04/25/.../?guccounter=1) Ultima modifica di Ryddyck : 06-06-2018 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti ripeto: Win 10 nel bios ha il seriale, ed il certificato ( che sono 2 cose diverse) Se tu editi un bios inserendo il seriale di win 10 ( magari su un bios win8.1) il prodotto non si attiva perchè manca il certificato ( presente nel bios). Ad oggi win 10 ti fa fare tutte le attivazioni possibili ( anche da agg da win7 crackato), ma non saprai mai se quell'attivazione è in greenzone o in redzone e per quanto tempo win rimane attivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
No, perché appunto c'è la sentenza della corte europea in merito alla vendita delle licenze
![]() Te l'ho detto, è proprio al confine con la legalità. Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 06-06-2018 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...%3A62011CJ0128
Beh se tramite un sistema con un reddito di base che ti permette di campare hai sostanzialmente un tetto sulla testa e del cibo per sfamarti cosa ti resta da fare? Ultima modifica di Ryddyck : 06-06-2018 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
Se intendi emanare un reddito aggratis a tutti i disoccupati, la cosa può andar bene se i disoccupati sono al di sotto di un certo numero.
Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2018 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
in economia politica a sQuola avevo 2, ma se ci arrivo pure io a capire che un sistema così utopistico (per fortuna) è semplicemente folle...
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quando i mega capitalisti alla zucckerobergo capiranno che non potranno arrivare al conto corrente di 13 trilioni perchè non avranno più dei clienti a cui vendere allora magari il sistema cambierà. e sono proprio quelli meno miopi che pensano all'UBI. ad esempio tassando chi smetterà di servirsi di essere umani per puntare esclusivamente alla tecnologia. etc etc
se ne parla anche in EU con la BCE quindi fate meno gli splendidi.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.