Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2017, 14:18   #121
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quello che vuoi, ci sono sistemi ben più complessi che vengono mandati avanti da Windows da anni, e Windows 10 non esiste solo in versione Home.

Resta che, o porti le prove, o l'unico vero motivo per preferire Linux a Windows (o Mac) è sempre lo stesso da 30 anni: è gratis.
ah perchè windows 10 non lo è?
ricordo poi che in ambito server linux a window E' preferito, da 25 anni, e prima ancora AIX, BSD, SOLARIS erano preferiti a windows.. da sempre.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:20   #122
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
va bè
buona recitazione a tutti
mi disiscrivo dal thread
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:24   #123
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
la versione home, come suggerisce il nome, dovrebbe essere limitato ad utilizzo home/office ... dai e' facile su
infatti non stiamo in ambito home, MA in ambito di erogazione di un servizio..guarda un pò l'ambito in cui linux rulleggia a discapito di win server..
ecco perchè lo hanno preferito.. altro che home e pro..
qui parliamo di OS per erogare servizi mica per chattare
Old 11-10-2017, 14:26   #124
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Quello che vuoi, ci sono sistemi ben più complessi che vengono mandati avanti da Windows da anni, e Windows 10 non esiste solo in versione Home.

Resta che, o porti le prove, o l'unico vero motivo per preferire Linux a Windows (o Mac) è sempre lo stesso da 30 anni: è gratis.
I sistemi ben più complessi di cui parli montano Windows 7 Embedded non certo windows 10.
E siccome l'ho provato ti assicuro che so di cosa parlo...prima di installarlo puoi scegliere addirittura se installare una versione adattata per l'automazione, oppure una versione minimale, oppure una versione client.
Un sistema operativo guarda caso perfetto per gestire le prenotazioni di un cinema multisala.
Ma a quel punto, perché buttarsi su un sistema dove la licenza costa un botto di soldi e dal futuro ormai segnato quando una versione di Linux LTS svolge egregiamente lo stesso lavoro?
Il motivo non è solo il costo ma, IMHO, anche la compatibilità con quello che vuoi fare.
Se non hai problemi con il secondo motivo, la scelta è automatica.

Ultima modifica di Kehlstein : 11-10-2017 alle 14:29.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:29   #125
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
I sistemi ben più complessi di cui parli montano Windows 7 Embedded non certo windows 10.
capirai, gli hai rovinato la giornata co st'affermazione
Old 11-10-2017, 14:32   #126
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ah perchè windows 10 non lo è?
ricordo poi che in ambito server linux a window E' preferito, da 25 anni, e prima ancora AIX, BSD, SOLARIS erano preferiti a windows.. da sempre.
Ripeto, perché è gratis, e soprattutto in ambito business, dove non spendono 1000€ per un telefono, figurarsi per un PC, se fa il culo poi il dipendente nel caso.

Windows 10 poi ha poco utilizzo in ambito business ancora non perché sia una
ciofeca come tu scrivi, ma perché non ce n'è bisogno. Pure Mac io al lavoro uso ancora un 10.6 per certe cose, dato che le versionbi successive (come da prassi Apple) han deprecato roba che mi serviva in certi ambiti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:33   #127
GoFoxes
Bannato

Quote:
I sistemi ben più complessi di cui parli montano Windows 7 Embedded non certo windows 10..
Infatti ho scritto un generico "Windows"
Old 11-10-2017, 14:52   #128
Kehlstein
Bannato

Insomma...prendo atto che se qualche società che eroga servizi o qualsiasi altra cosa non usa una qualche versione di windows per qualsiasi motivo, te con sta cosa non ci dormi la notte.
Essere fanboy non è un problema, lo diventa quando promuovi una azienda facendo un certo tipo di discorsi.
Se poi uno lo fa anche gratis, diventa un vero e proprio dramma.
Comunque io mi tiro fuori, chiedo scusa se portando l'esempio della biglietteria del multisala che usa Ubuntu (ma lo si trova anche sugli autobus di Roma se per questo), ho urtato la sensibilità di qualcuno.

Ultima modifica di Kehlstein : 11-10-2017 alle 14:54.
Old 11-10-2017, 14:57   #129
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Insomma...prendo atto che se qualche società che eroga servizi o qualsiasi altra cosa non usa una qualche versione di windows per qualsiasi motivo, te con sta cosa non ci dormi la notte.
Essere fanboy non è un problema, lo diventa quando promuovi una azienda facendo un certo tipo di discorsi.
Comunque io mi tiro fuori, chiedo scusa se portando l'esempio della biglietteria del multisala che usa Ubuntu (ma lo si trova anche sugli autobus di Roma se per questo), ho urtato la sensibilità di qualcuno.
Old 11-10-2017, 14:58   #130
LukeIlBello
Bannato

Quote:
piano che poi se ne rendono conto anche loro
Old 11-10-2017, 14:59   #131
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Ripeto, perché è gratis.
e io ripeto, la tua analisi lascia il tempo che trova ed ha valore tecnico pari alle previsioni meteo di Costantino
Old 11-10-2017, 15:01   #132
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
e io ripeto, la tua analisi lascia il tempo che trova ed ha valore tecnico pari alle previsioni meteo di Costantino
Pure la tua, io mi sono adeguato.
Old 11-10-2017, 15:01   #133
LukeIlBello
Bannato

Quote:
pari alla vostra analisi sul perche' abbiano utilizzato linux invece di windows... nessuno lo puo' sapere, a meno che non conoscete qualcuno che ci ha lavorato
trattasi di SERVIZIO..non di chat o facebook..
non mi sembra difficile capire xchè preferire un OS nato sui SERVER
Old 11-10-2017, 15:02   #134
LukeIlBello
Bannato

Quote:
visto che sei daccordo con lui, ti prego mi indichi anche tu con precisione dove ho detto che hanno sbagliato a usare linux, o che dovevano assolutamente usare windows. grazie
qui
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74
Si ma te non capisci dove vuole arrivare lui.
Lui dice, se tu avessi avuto Windows10, ci sarebbero stati i casini degli update, popup e cosi via che avrebbero potuto impallare la biglietteria magari durante la coda.
Oppure un aggiornamento che rende il software di gestione incompatibile.

alla fine il succo e' questo.

no perche' se decidessi di utilizzare windows 10, non utilizzi certo la versione home, e lo configuri ad hoc ... naturalmente si deve avere un minimo di conoscenza e spenderci 5 minuti in piu', ma se ti propongo il progetto basatao su windows 10 dovrei essere in grado di garantirti il tutto funzionante come si deve per le tempistiche conoscordate

cioè stai dicendo che puoi usare win10 per erogare dei servizi al posto di linux
Old 11-10-2017, 15:04   #135
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Pure la tua, io mi sono adeguato.
la mia? dov'è che ho parlato di gratis, moda (30 anni su winsoz) fashion come fai tu?
tu usi motivazioni umanistiche...
io parlo di roba tecnica e nomino i servizi e i demoni col loro nome
Old 11-10-2017, 15:05   #136
GoFoxes
Bannato

Vi saluto, troppi troll
Old 11-10-2017, 15:08   #137
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Vi saluto, troppi troll
uno di meno?
Old 11-10-2017, 15:10   #138
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Buona serata é stato un piacere farvi conoscere al resto del forum
Old 11-10-2017, 15:19   #139
Kehlstein
Bannato

Quote:
Buona serata é stato un piacere farvi conoscere al resto del forum
Guarda che si può discutere tranquillamente e civilmente senza tacciare l'interlocutore come troll, alla fine chi passa qua dentro giudica per quello che legge, e non credo che tu stia facendo una bella figura.
Come ti ho detto ieri, un certo tipo di reazioni sono tipiche di chi non accetta nemmeno per un momento che nel mondo, qualcuno preferisca un altro tipo di sistema operativo per fare altre cose. Alla fine conta come lo fai e come arrivi a quel risultato, il resto sono zuffe inutili che non portano a nulla.
Questa news parla di windows Phone che è morto e sepolto, ma a giudicare da come ti infervori per questa azienda, sono pronto a scommettere che quando Microsoft entrò sul mercato con i telefoni Lumia, tu eri certamente tra quelli che difendeva ogni minima scelta fatta.
Cosa hai concluso? Nulla...E' il mercato che come sempre decreta il successo oppure l'insuccesso di un prodotto.

Ultima modifica di Kehlstein : 11-10-2017 alle 15:21.
Old 11-10-2017, 15:28   #140
Kehlstein
Bannato

Quote:
Nessun problema, abbiamo discusso e chi leggerà la conversazione si farà la sua idea
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian