|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Qui si parla di modifiche all'OS, che ovviamente sono sconsigliate. Quote:
Il codice mi sembra chiaro Codice:
private void AddToHostsAndFirewall() { try { string[] hostsdomains = { "statsfe2.update.microsoft.com.akadns.net", "fe2.update.microsoft.com.akadns.net", [...] }; var hostslocation = _system32Location + @"drivers\etc\hosts"; string hosts = null; if (File.Exists(hostslocation)) { hosts = File.ReadAllText(hostslocation); File.SetAttributes(hostslocation, FileAttributes.Normal); DeleteFile(hostslocation); } File.Create(hostslocation).Close(); File.WriteAllText(hostslocation, hosts + Environment.NewLine); Crea un altro file di host e scrive tutto ciò che c'è nell'array "hostsdomains". Poi lancia un comando in CMD, che sinceramente non conosco (non conosco bene la console). Mi informo, ma già che mi rimpiazza il file host, non mi piace per niente Quote:
E' una delle tante cose nate dal nulla per dar contro a W10. E' sempre stato cosi dal 1995 e nessuno si è mai lamentato. Su forum non ho mai visto girare programmi per cancellare paint. Quote:
Inoltre, basta non metterci niente, nessuno ti copia i file in automatico e senza dirti niente. Quote:
Perchè non toglie anche i servizi legati al gps? Un pc desktop utilizza la rete internet, non il gps in quanto ne è sprovvisto. Dovessimo ragionare sempre cosi, allora dovrei disinstallare tutti i driver delle stampanti preinstallati. Tanto chi andrebbe mai a comprarle tutte? E lo stesso discorso si potrebbe applicare a tantissime altre cose Quote:
Su Windows 10 avrei ben altro da dire Inoltre, molte app sono preinstallate nei telefoni e spesso, non si possono nemmeno disinstallare. Quote:
Il cloud è indispensabile, sia in ambiente business che consumer. Quote:
Vuoi sapere com'è venuta l'idea di girare House of Cards ai capoccia di Netflix? Analizzando i dati raccolti. Tutti anonimi. Quote:
Tralasciando ciò che penso su quel software, è scritto veramente male stilisticamente parlando
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ma Cloud76 te non sei quello che scriveva 10 anni or sono minchiate su Palladium su Punto Informatico?
Ora pure qui vieni a fare figure di m....? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
basic intendo gente che non sà usare il pc a 360°, ma è gente che col pc ci lavora (si esiste un mondo anche fuori da questo forum, fatto di gente cui non piace usare il computer) e hanno le loro applicazioni sai com'è, si chiama ambiente professionale, e di solito per passare da un OS ad un altro richiede tempo e test, per vedere se tutti gli applicativi usati finora (e che contengono ache tutti i lavori precedenti) funzionano ancora e non è così scontato e non è così bello che ci lavori da anni e ti ritrovi con il pc di lavoro che si cambia l'OS da solo mentre ti bevi il caffè, senza aver premuto nulla (parlo per gli altri, io me la cavicchio con i vari OS....)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Forse non bevendo il caffè, ma chiudendo una finestra si:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ata_62851.html
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissa perchè in azienda usiamo tutti W7 e W8.1 senza alcun problema ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tu hai chiesto a cosa serve questo e quello e io ho dato le mie risposte, la privacy per qualcuno è importante, io la reputo importante e non userei mai Win 10 così com'è. Se prima questo putiferio non c'era era semplicemente perchè c'era solo una telemetria di base -che è ANCHE CONCESSO e non mi disturba- ma come al solito dopo la mano si prendono tutto il braccio e con la scusa delle nuove funzionalità si è andati un po' troppo in là (telemetria, privacy, accesso ai dati, keylogger e bla bla bla)... e molti si son lamentati e quindi è venuto fuori questa faccenda.
Lo fanno anche altri servizi? certo, non per questo allora devo subire e dire chissenefrega. ![]() Quote:
SEGNALATO Quote:
Io un anno fa non ho provato ad installare W10 e non so dirti, ma ora probabile che non sia così. Ripeto, la settimana scorsa ho installato da 0 un W10pro e al primo avvio Cortana era già attivata con la scritta chiedimi qualcosa, infatti la prima cosa che ho fatto è stata cliccare su Cortana, impostazioni e quindi disabilitarla, dopo averlo fatto è comparsa la scritta di ricerca normale. Se qualcuno ha fatto una installazione recente al limite dica se ha avuto lo stesso comportamento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma MS consiglia a tutti di mantenere l'update automatico, che però non dovrebbe corrispondere all'upgrade automatico: io accetto che MS mi aggiorni W7, non che me lo trasformi in W10. Questa è una carognata indifendibile di MS che di giorno in giorno cambia le regole sull'aggiornamento a W10. Nessuno si aspettava che di punto in bianco, chiudendo una finestra, ti venisse cambiato S.O., facendo una semplice azione che per tutti e da sempre significa semplicemente "chiudere". In tal modo, per difendersi, bisogna escludere gli aggiornamenti automatici, arrivando all'assurdità che in W10 gli aggiornamenti devono essere automatici e forzati giustificando il fatto con il problema sicurezza, ma in W7 e W8 debbono essere manuali, altrimenti ti cambiano il S.O., e chi se ne frega della sicurezza. Eppure parliamo di S.O. supportati i cui proprietari hanno tutto il diritto di poter continuare ad usare, aggiornare, senza che gli vengano piallati. Al PC di mia moglie avevo ovviamente impostato gli aggiornamenti automatici e per poco non mi ritrovo W10, chiaro che dovrò disattivarli. E' una politica corretta questa? Fino a ieri pubblicizzavano W10 con fastidiosi pop-up che si doveva di volta in volta chiudere, una volta che la gente si è abituata a questo semplice gesto e non legge più il contenuto dei pop-up, cambiano le regole: chiudi? Ti installo W10.
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dire che si aggiorna automaticamente senza che l'utente faccia qualcosa, è sbagliato. Anche perchè quella famosa finestra ti mostra un timer con una schedulazione di aggiornamento. E' chiarissimo che se chiudi la finestra lo scheduler rimane impostato: la vogliamo lasciare aperta 6 ore? Proprio al di sotto dell'orario schedulato, c'è il tasto per interrompere l'update. Infine, l'update non viene schedulato a caso: viene dato il consenso tramite Windows Update. Ripeto, non sono d'accordo con questa politica, ma il consenso dell'utente c'è. Se uno non se ne accorge, scommetto che ha il browser pieno di toolbar che "si sono installate da sole"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Ripeto che utilizzo windows 10 con soddisfazione, ma ci possono essere 1000 motivi per i quali un utente medio possa NON volerlo fare e deve essere messo nelle condizioni di poter scegliere liberamente e chiaramente.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno (e mi pare anche tu), pur non trovandosi in accordo con questa politica, si è premurato di sottolineare che la cosa fosse legale, valutazione che solitamente spetta ad organi preposti chiamati a pronunciarsi, ma che, soprattutto, non può essere considerato il metro del giusto e sbagliato per gli utilizzatori: domani potrebbero decidere che i glifosfati sono legali (o meno), ma ciò non cambierà il loro impatto sulla salute.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 05-06-2016 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Cerchiamo di chiarirlo una buona volta, perché non se ne può più di vedere ripetute sempre le stesse accuse infondate.
Quest'aggiornamento NON cambia la logica della chiusura delle finestre. Infatti lo stato del sistema non viene affatto alterato. E' possibile alterarlo soltanto da quella finestra, cambiando ciò che era già stato schedulato. Ma qui sappiamo quanto sia facile per gli utenti ignorare qualsiasi cosa gli si pari davanti. Il problema, dunque, rimane questa politica sulla quale c'è sostanziale convergenza di vedute: Microsoft NON avrebbe dovuto permettere la schedulazione di un aggiornamento così radicale. Sulla legalità o meno lo vedremo con le class action che sicuramente fioccheranno.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla gente comune che si vede partire l'installazione dopo aver chiuso una finestra, non interessa nulla che l'evento fosse già pianificato da MS e che quella finestra servisse solo per fermarlo. Che l'errore di MS risieda nell'aver pianificato un upgrade di S.O. non richiesto, che risieda nell'aver optato per una finestra d'avviso che ne presupponesse la lettura ed un intervento dell'utente per bloccare l'evento (di modo che la chiusura della finestra portasse ad una azione, invece che il contrario come logica vorrebbe), che il problema risieda invece nella politica di bombardamento continuo con avvisi e pop-up, costringendo le persone a chiuderli senza leggerli, non cambia assolutamente nulla: è una carognata, punto e basta. Questo andrebbe chiarito una volta per tutte, non le solite giustificazioni tecnicistiche.
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non si tratta di alcun cavillo. Si è fatta la guerra a Microsoft asserendo che avesse cambiato la logica standard delle UI, cosa che è assolutamente falsa.
Per il resto, e come già detto, l'aver promosso automaticamente l'aggiornamento a 10 rimane una politica scorretta che è stata ampiamente stigmatizzata.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ieri ho perso tutta la giornata di lavoro perché Microsoft, nonostante avessi rifiutato ogni aggiornamento, compreso quello famigerato che si attivava con la X di chiusura annullandone la pianificazione, ha fatto partire la procedura alla chiusura del PC, procedura che è andata in errore danneggiandomi il settore di avvio del disco. Questa è la nuova politica di Microsoft, costringermi ad accettare una cosa perché è gratis. Invece mi hanno solo convinto che questo sarà il mio ultimo PC con Windows.
![]() |
#119 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Una volta chiarito questo semplice punto, qualsiasi altra discussione a riguardo diventa la classica arrampicata sugli specchi. Possono arrivare anche la 50% entro dicembre (se gli piace vincere facile) ma resta il fatto che hanno fatto una porcata. Non c'è altro da aggiungere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
5g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.