|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
E pensare che per certi versi sembrava che in un OS dovesse contare di più l'ottimizzazione, la leggerezza e le performance rispetto alla GUI.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Anch'io ho avuto la sventura di vedere e provare W8, non mi è sembrato più rapido di un W7 appena installato e be configurato, almeno non in maniera umanamente percettibile. Credo ci sia anche una buona componente di autosuggestione in tutto ciò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
|
Quote:
Graficamente puoi dire ciò che vuoi ma tecnicamente è migliorato e anche ai primi giorni prestazionalmente era già superiore a 7 nonostante i drivers acerbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
|
Quote:
E poi che centra questo ? Ho solo detto che è un evoluzione dal quel punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Di solito Win8 viene pubblicizzato per il touch. Oggi per la prima volta ho visto il contrario su alcuni portatili esposti.
![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Io lo uso da 5 mesi con il mouse e non ho mai avuto la minima difficoltà in nessuna operazione. Forse perchè non sono partito con il pregiudizio che sta famigerata interfaccia andava usata con il touch. Ancora meglio se con un monitor più grande del il 15" del notebook su cui è installato. Con il touchpad invece mi ci trovo malissimo, ma vale anche con altri sistemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In tutti i win da 2000 in poi ci sono decine di servizi avviati e totalmente inutili. basta non farli avviare ed hai "snellito".
Può anche essere un bel gioco da smanettoni uccidere un servizio alla volta e vedere se il pc resta in piedi ![]()
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il mio post era riservato esclusivamente alla pubblicità che MS fa a Windows 8, di solito tutta incentrata sul touch
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io mi sono stancato di controbattere perché ho capito che è inutile/impossibile ragionare; ma quoto tutto quel che hai scritto ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il computer tradizionale sta diventando sempre più marginale per i consumer, grazie all'avanzata dei tablet e degli smartphone, ma andando avanti così il desktop lo finiranno per ammazzare definitivamente, manco le aziende vogliono le mattonelle e i consumer quando non sono infuriati (come me) semplicemente ignorano il nuovo sistema operativo. Io sono tra quelli che sono semplicemente infuriati per via di quella interfaccia orrida che prende il nome di moder ui, una porcheria immonda indigeribile che non può essere salvata in alcun modo, ma solo piallata e fatta sparire all'istante. Le mie macchine non sono dei cavoli di cellulari con microschermi, pretendo di avere sott'occhio programmi e applicazioni, senza aver sparato in full screen a tradimento il blocco note e la calcolatrice, con ridicole charm bar e tasti a scomparsa. Mai visto una immondizia di interfaccia simile in tutta la mia vita, moder ui è un regresso anche rispetto a Windows 3.0 ![]() Ovviamente condivido in toto quanto detto da warside, che evidentemente il computer lo usa per scopi leggermente più avanzati che vedere il meteo, l'orologio e il marketplace Microsoft.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-08-2013 alle 05:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
https://www.youtube.com/watch?v=KAxXX0m-P_0
Più vedo Windows 8 e il suo sequel (8.1) più mi chiedo il perché di una simile tortura.... ![]()
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il problema non è essere impediti o meno: a Microsoft non costava nulla mantenere il vecchio menù, ma hanno voluto forzare la mano, modificando un motus operandi che funzionava bene da tanti anni.
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Che poi fare la stessa cosa quando delle macchine hanno modi di fruizione diversi è il massimo della furbizia ed è lo stesso errore fatto in precedenza da Ballmer e soci quando deridevano uno smartphone senza tastiera venduto a 600 euro
http://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U Microsoft deve garantire interoperabilità tra tablet-cellulari e computer Windows, non uniformare tutto, dopo aver tentato per anni di infilare versioni lite di Windows sui tablet e smartphone. E' chiaro che la tavanata galattica della charm bar, degli hot corner e le mattonelle stesse sono pensate per i tablet e gli schermini dei cellulari fruendo i contenuti con le dita, mentre forzare gli utenti ad impazzire con un'interfaccia monotasking (in parte rettificata da Windows 8.1 che tuttavia resta irricevibile fin quando non mi daranno uno start compatto) quando non c'è alcun bisogno di risparmiare spazio è a limite del sadismo. Microsoft deve capire che non tutti i suoi utenti si bagnano per avere l'esperienza fortemente regressiva e involuta del cellulare/tablet (peraltro anche malfatta, visto che hanno sparato in full screen una inutile cappa blu che nasconde il desktop) sui computer personali.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-08-2013 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
L'approccio classico non funzionava bene, molti utonti non riuscivano nemmeno a sfruttarne le funzioni base, altri impazzivano, con gli approcci da Tablet han visto che questi ultimi apprezzavano di più e quindi MS ha voluto fare un ibrido di transazione. La colpa di MS è stata quella di aver sopravvalutato la capacità intellettiva dell'utonza media in tutti i sensi, prima è troppo complicato ma se lo cambi non va bene perchè è diverso quindi tanto vale marcare una strada definitiva col prossimo Win9 e restarci fino alla morte, ignorando chiunque proclami ogni minima sorta di cambiamento. Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.