Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2013, 10:52   #121
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
beh... per esempio... poteva lasciare la scelta di NON usare lo start screen ma un menù?
si, poteva
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:00   #122
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
E pensare che per certi versi sembrava che in un OS dovesse contare di più l'ottimizzazione, la leggerezza e le performance rispetto alla GUI.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:02   #123
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
E pensare che per certi versi sembrava che in un OS dovesse contare di più l'ottimizzazione, la leggerezza e le performance rispetto alla GUI.
Ma Windows 8 è talmente disastroso in tal senso, che è riuscito a cambiare le carte in tavola
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:08   #124
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Ma ho configurato sistemi con 8 che viaggiano come fulmini...Windows 8 vince a mani basse,
Quanto tempo hanno le installazioni di W7? Appena installati anche loro? rova a ripassare su quei W8 che hai installato e configurato, diciamo tra un paio di anni e poi vediamo
Anch'io ho avuto la sventura di vedere e provare W8, non mi è sembrato più rapido di un W7 appena installato e be configurato, almeno non in maniera umanamente percettibile. Credo ci sia anche una buona componente di autosuggestione in tutto ciò
Old 27-08-2013, 18:13   #125
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quanto tempo hanno le installazioni di W7? Appena installati anche loro? rova a ripassare su quei W8 che hai installato e configurato, diciamo tra un paio di anni e poi vediamo
Anch'io ho avuto la sventura di vedere e provare W8, non mi è sembrato più rapido di un W7 appena installato e be configurato, almeno non in maniera umanamente percettibile. Credo ci sia anche una buona componente di autosuggestione in tutto ciò
Win8 tecnicamente è superiore a livello di kernel, ha una migliore gestione della ram ed è più snello di servizi oltre ad avere delle nuove features come il fast boot.

Graficamente puoi dire ciò che vuoi ma tecnicamente è migliorato e anche ai primi giorni prestazionalmente era già superiore a 7 nonostante i drivers acerbi.
Old 27-08-2013, 18:28   #126
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Win8 tecnicamente è superiore a livello di kernel, ha una migliore gestione della ram ed è più snello di servizi oltre ad avere delle nuove features come il fast boot.

Graficamente puoi dire ciò che vuoi ma tecnicamente è migliorato e anche ai primi giorni prestazionalmente era già superiore a 7 nonostante i drivers acerbi.
La differenza a livello kernel, gestione ram ecc., alla fine di prestazioni tra Vista e W7 è sicuramente molto maggiore di quella tra W7 e W8. Di difficile percezione, a meno che tu non abbia dei superpoteri
Old 27-08-2013, 19:26   #127
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La differenza a livello kernel, gestione ram ecc., alla fine di prestazioni tra Vista e W7 è sicuramente molto maggiore di quella tra W7 e W8. Di difficile percezione, a meno che tu non abbia dei superpoteri
Col fast boot non servono i super poteri.
E poi che centra questo ? Ho solo detto che è un evoluzione dal quel punto di vista.
Old 27-08-2013, 19:43   #128
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Col fast boot non servono i super poteri.
E poi che centra questo ? Ho solo detto che è un evoluzione dal quel punto di vista.
Ma che c'azzecca adesso il fast food ops boot parliamo di sistema avviato, i trucchetti in avvio non mi interessano. Personalmente uso la sospensione ibrida e il pc sia avvia in 2 secondi netti. Lasciamo perdere sti discorsi che non c'entrano niente. A sistema avviato ci vuole superman per notare differenze prestazionali. Naturalmente a sistemi appena installati, perché sennò è troppo comodo.
Old 27-08-2013, 20:07   #129
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Di solito Win8 viene pubblicizzato per il touch. Oggi per la prima volta ho visto il contrario su alcuni portatili esposti.

Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:19   #130
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
esperienza, win 8 desktop è migliore di win 7 nella gestione
di device rimovibili usb (chiavette), nella copia di file fra un disco
e l'altro, nel multitasking, nell'ui che è più reattiva
Anche tu vittima dell'autosuggestione?
Old 27-08-2013, 22:37   #131
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
l'ho già detto in altri thread e lo riporto qui. Per quanto riguarda la mia
esperienza, win 8 desktop è migliore di win 7 nella gestione
di device rimovibili usb (chiavette), nella copia di file fra un disco
e l'altro, nel multitasking, nell'ui che è più reattiva.
Nel supporto al multi monitor...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 08:16   #132
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Di solito Win8 viene pubblicizzato per il touch. Oggi per la prima volta ho visto il contrario su alcuni portatili esposti.

Io lo uso da 5 mesi con il mouse e non ho mai avuto la minima difficoltà in nessuna operazione. Forse perchè non sono partito con il pregiudizio che sta famigerata interfaccia andava usata con il touch. Ancora meglio se con un monitor più grande del il 15" del notebook su cui è installato. Con il touchpad invece mi ci trovo malissimo, ma vale anche con altri sistemi
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:40   #133
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Win8 ... è più snello di servizi
In tutti i win da 2000 in poi ci sono decine di servizi avviati e totalmente inutili. basta non farli avviare ed hai "snellito".

Può anche essere un bel gioco da smanettoni uccidere un servizio alla volta e vedere se il pc resta in piedi
Old 28-08-2013, 12:02   #134
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Io lo uso da 5 mesi con il mouse e non ho mai avuto la minima difficoltà in nessuna operazione. Forse perchè non sono partito con il pregiudizio che sta famigerata interfaccia andava usata con il touch. Ancora meglio se con un monitor più grande del il 15" del notebook su cui è installato. Con il touchpad invece mi ci trovo malissimo, ma vale anche con altri sistemi
Anche io lo uso dalla Consumer Preview con mouse e tastiera

Il mio post era riservato esclusivamente alla pubblicità che MS fa a Windows 8, di solito tutta incentrata sul touch
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 19:34   #135
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non mi pare così compicato da capire, non capisco cosa ci sia di difficile nell'aprire un menu e lanciare un programma senza guardare il menu in questione, e lo faccio da parecchi anni già dai tempi di windows xp dove installavo launchy come primo programma.

l'esempio del blocco note (et similari) è calzante è un'applicazione che spesso viene lanciata al volo mentre si fà altro, pensa anche ad una semplice operazione di modifica di uno script o di una query hai il tuo editor con una mezza pagina di roba scritta dentro stai ragionando su come modificarla, si lancia il blocco note mentre si continua ad osservare il codice e pensare alle modifche da implementare personalmente non ho il minimo problema ad utilizzare win 8 passati i primi 5 minuti di adattamento per capire dove avevano spostato le varie funzionalità (shutdown in prmis se lo nascondevano ancora un pò... ) ma da li a dire che sia un deciso miglioramento ce ne passa, tranne che nei sistemi dotati di touchscreen dove la nuova interfaccia è un deciso passo avanti (e uso matttoni convertibili da parecchi anni che con i precedenti s.o. sono di una frustazione imbarazzante).

il problema, da cui deriva la frustazione degli utenti, è la mancanza di scelta, nelle beta si poteva scegliere che interfaccia utilizzare e la rimozione di tale scelta, che scopo non ha se non abituare forzatamente gli utenti pc all'uso dei tablet microsoft, è una costrizione inutile e dannosa che peggiora l'esperienza d'uso degli utenti in maniera tale da rendere, agli occhi degli stessi, inesistenti gli ottimi miglioramenti al kernel del s.o. che hanno apportato con win8 (e che ha costretto M$ a una serie di campagne di informazioni / pubblicitarie )

lasciare la possibilità di scelta avrebbe salvato capra e cavoli (ma probabilmente sul lungo periodo avrebbe condannato i tablet Microsoft ) ma purtroppo essendo in posizione dominante Microsoft si può permettere di forzare la mano in questo modo visto che bene o male la stragrande maggioranza della popolazione è obbligata ad utilizzare windows
Leggo solo adesso la tua risposta dato che avevo tolto dalle discussioni seguite questa qui.

Io mi sono stancato di controbattere perché ho capito che è inutile/impossibile ragionare; ma quoto tutto quel che hai scritto
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 05:26   #136
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Prima si parla di creatività, di fantasia.
E poi si finisce a fare i servi dell'azienda che dice: "quello ti dò! e quello usi!" in un vago modo autoritario, quasi che non fosse un'azienda che vende un prodotto. Ma un "sistema" che ti impone le sue scelte.

Poi, ci sono i fanboy del sistema autoritario.
E coloro che invece notano come il sistema autoritario ha finito per essere disinstallato da due terzi dei pc venduti, oltre che fare crollare il mercato dei personal computer. Senza fare che una comparsata di pura testimonianza nel campo libero del mobile che impazza di vendite.

Ognuno è fanboy di quel che si merita, buon tifo!
Sono tutte fantasie che non so dove nascano..nel 2013 Microsoft non può imporre proprio nulla, al massimo possono decidere soltanto di rendersi irrilevanti anche nel settore desktop dopo aver fallito (per loro somma incapacità) nel settore mobile, dopo anni passati a proporre cassoni con Windows ce e pennette (geniali) in combutta con intel (altro colosso che si è fatto soffiare da arm tutto il mercato ultramobile) e i suoi ridicoli mid device.
Il computer tradizionale sta diventando sempre più marginale per i consumer, grazie all'avanzata dei tablet e degli smartphone, ma andando avanti così il desktop lo finiranno per ammazzare definitivamente, manco le aziende vogliono le mattonelle e i consumer quando non sono infuriati (come me) semplicemente ignorano il nuovo sistema operativo.
Io sono tra quelli che sono semplicemente infuriati per via di quella interfaccia orrida che prende il nome di moder ui, una porcheria immonda indigeribile che non può essere salvata in alcun modo, ma solo piallata e fatta sparire all'istante.
Le mie macchine non sono dei cavoli di cellulari con microschermi, pretendo di avere sott'occhio programmi e applicazioni, senza aver sparato in full screen a tradimento il blocco note e la calcolatrice, con ridicole charm bar e tasti a scomparsa.
Mai visto una immondizia di interfaccia simile in tutta la mia vita, moder ui è un regresso anche rispetto a Windows 3.0
Ovviamente condivido in toto quanto detto da warside, che evidentemente il computer lo usa per scopi leggermente più avanzati che vedere il meteo, l'orologio e il marketplace Microsoft.

Ultima modifica di zerothehero : 29-08-2013 alle 05:30.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 05:55   #137
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

https://www.youtube.com/watch?v=KAxXX0m-P_0

Più vedo Windows 8 e il suo sequel (8.1) più mi chiedo il perché di una simile tortura....
Old 29-08-2013, 08:55   #138
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
si, e sono fiero di essere uno di quegli impediti
Il problema non è essere impediti o meno: a Microsoft non costava nulla mantenere il vecchio menù, ma hanno voluto forzare la mano, modificando un motus operandi che funzionava bene da tanti anni.
Old 29-08-2013, 12:16   #139
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Che poi fare la stessa cosa quando delle macchine hanno modi di fruizione diversi è il massimo della furbizia ed è lo stesso errore fatto in precedenza da Ballmer e soci quando deridevano uno smartphone senza tastiera venduto a 600 euro

http://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U
Microsoft deve garantire interoperabilità tra tablet-cellulari e computer Windows, non uniformare tutto, dopo aver tentato per anni di infilare versioni lite di Windows sui tablet e smartphone.
E' chiaro che la tavanata galattica della charm bar, degli hot corner e le mattonelle stesse sono pensate per i tablet e gli schermini dei cellulari fruendo i contenuti con le dita, mentre forzare gli utenti ad impazzire con un'interfaccia monotasking (in parte rettificata da Windows 8.1 che tuttavia resta irricevibile fin quando non mi daranno uno start compatto) quando non c'è alcun bisogno di risparmiare spazio è a limite del sadismo.
Microsoft deve capire che non tutti i suoi utenti si bagnano per avere l'esperienza fortemente regressiva e involuta del cellulare/tablet (peraltro anche malfatta, visto che hanno sparato in full screen una inutile cappa blu che nasconde il desktop) sui computer personali.

Ultima modifica di zerothehero : 29-08-2013 alle 12:23.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:26   #140
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Il problema non è essere impediti o meno: a Microsoft non costava nulla mantenere il vecchio menù, ma hanno voluto forzare la mano, modificando un motus operandi che funzionava bene da tanti anni.
Offrire l'opportunità di scelta voleva dire che tutti avrebbero messo il classico desktop e addio all'intendo di far cambiare abitudini all'utenza.

L'approccio classico non funzionava bene, molti utonti non riuscivano nemmeno a sfruttarne le funzioni base, altri impazzivano, con gli approcci da Tablet han visto che questi ultimi apprezzavano di più e quindi MS ha voluto fare un ibrido di transazione.

La colpa di MS è stata quella di aver sopravvalutato la capacità intellettiva dell'utonza media in tutti i sensi, prima è troppo complicato ma se lo cambi non va bene perchè è diverso quindi tanto vale marcare una strada definitiva col prossimo Win9 e restarci fino alla morte, ignorando chiunque proclami ogni minima sorta di cambiamento.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 12:31.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP