Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2016, 07:35   #121
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
ok allora, resoconto...

upgradato con fw 10.2.0.B ...tutto ok...

ora sono così:

Product Name: TG582n
Serial Number: CP1314W***
Software Release: 10.2.0.B
Software Variant: --
Boot Loader Version: 1.0.5
Product Code: 3684778B
Board Name: DANT-T

ora non si sconnette più...

uniche pecche...tutto in inglese (vabbé mi ero salvato lo user.tpl che mi pare avesse le traduzioni in italiano...volendo potrei provare a caricarlo...magari mancano delle stringhe nuove...boh) e il fatto che su "Region" nelle impostazioni WiFi mi da USA e non so se questo ha influenze su configurazioni avanzate del WiFi (tipo potenza, canali, etc)...e non sembra (o non trovo) possibile cambiarlo...
qualcuno ha idee?
ho già cambiato una variabile CONF_REGION che dovrebbe essere quella che mostra il Wizard all'inizio quando mi diceva "North America", ma a parte l'effetto Visivo, visto che si può mettere quello che si vuole, mi sa che non ha tanto valore...
attendo un intervento da qualcuno che ne sa di più

---

edit: trovato anche come settare la REGION del Wi-Fi, ora apposto

Ultima modifica di icest0rm : 14-03-2016 alle 08:04.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 08:57   #122
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
bene.

il mio FW è sempre stato in inglese

comunque niente da fare..ogni volta che lo spengo o riavvio si resetta la password del wifi...ba...

Ultima modifica di ironia : 14-03-2016 alle 14:55.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:58   #123
sylar_80
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sylar_80 Guarda i messaggi
Perfetto io pure se riesco faccio un tentativo.
Ho provato ad installare il firmware tg582n.10.2.0.bli e funziona perfettamente .

ho provato ad installare il firmware Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.EO ma la spia del BROADBAND rimaneva rossa però il wifi funzionava e riuscivo a navigare!!

Onestamente non mi convinceva la cosa e ho reinstallato il tg582n.10.2.0.bli.

qualcuno ha avuto lo stesso problema della spia rossa del BROADBAND installando il 10.2.5.2.EO?
sylar_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 11:05   #124
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Sì, succede cambiando firmware poichè non tutti hanno le stesse spie... Quindi un fw pensa di comandare una spia che poi magari non è quella giusta...
Facendo un'esempio, sbloccando l'AGPWI le spie continuano a funzionare ma hanno significato diverso da quelle con fw Telecom.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 11:10   #125
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

comunque ho ancora problemi di connessione che va giù e dice

"Concentrator not reachable" finché non riavvio il modem e poi va.

qualcuno ha idea di dove sia la gabola?
Old 29-03-2016, 11:26   #126
sylar_80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, succede cambiando firmware poichè non tutti hanno le stesse spie... Quindi un fw pensa di comandare una spia che poi magari non è quella giusta...
Facendo un'esempio, sbloccando l'AGPWI le spie continuano a funzionare ma hanno significato diverso da quelle con fw Telecom.

quindi per questo motivo riuscivo comunque a navigare?

ma ritieni sia fondamentale mettere questo fw (il 10.2.5.2.EO) oppure gli aggiornamenti sono trascurabili rispetto al tg582n.10.2.0.bli?
grazie

Ultima modifica di sylar_80 : 29-03-2016 alle 11:36.
Old 29-03-2016, 14:57   #127
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da sylar_80 Guarda i messaggi
quindi per questo motivo riuscivo comunque a navigare?

ma ritieni sia fondamentale mettere questo fw (il 10.2.5.2.EO) oppure gli aggiornamenti sono trascurabili rispetto al tg582n.10.2.0.bli?
grazie
Ho un TG582N ma è ancora aperto e con i cavi saldati perchè non sono ancora riuscito a caricare il fw originale a causa di problemi con l'interfaccia...
Non conosco quindi la differenza tra i due firmware, ma posso dirti che è possibile che il modem funzionasse correttamente, nonostante il colore errato delle spie...
Quando una spia ha due colori significa che ci sono due led con i relativi due circuiti... Ad esempio "Led1" e "Led2".... Se nel modem originale di quel fw invece c'è solo la verde ed è su "Led1" dove tu magari hai la rossa... il risultato sarà che accende quella senza sapere che ce n'è anche una verde... è solo un'ipotesi, ma se tutto funziona...
Basta anche guardare se dà errori dall'interfaccia grafica!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 15:39   #128
sylar_80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ho un TG582N ma è ancora aperto e con i cavi saldati perchè non sono ancora riuscito a caricare il fw originale a causa di problemi con l'interfaccia...
Non conosco quindi la differenza tra i due firmware, ma posso dirti che è possibile che il modem funzionasse correttamente, nonostante il colore errato delle spie...
Quando una spia ha due colori significa che ci sono due led con i relativi due circuiti... Ad esempio "Led1" e "Led2".... Se nel modem originale di quel fw invece c'è solo la verde ed è su "Led1" dove tu magari hai la rossa... il risultato sarà che accende quella senza sapere che ce n'è anche una verde... è solo un'ipotesi, ma se tutto funziona...
Basta anche guardare se dà errori dall'interfaccia grafica!
Se riesco proverò a rimettere quel fw e vi farò sapere!
grazie
Old 05-04-2016, 15:04   #129
itoachi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti,
ho un TG582n marchiato tiscali, sul quale ho rimontato il firmware 8.C.M.0 di Plusnet con la procedura standard indicata nelle pagine precedenti (prima c'era un firmware 10.2.6....).
Premesso che non ho ancora avuto modo di provarlo connesso alla linea telefonica, ma all'apparenza sembra funzionare tutto (sono entrato nella pagina di configurazione admin-serial number), vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare come configurarlo per farlo diventare un router slave?
A casa ho un dlink 2770L che è master e vorrei collegarci questo tg582n come slave (a cascata via cavo rete) per estendere la rete wifi in un'altra parte della casa.
Grazie a tutti in anticipo e anche per le informazioni passate.
itoachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 17:28   #130
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
scusate ma come fate a fare l'upgrade del firmware?
A me l'upgrade tool fallisce l'operazione (oppure si pianta..), inoltre la versione del sw l'ho trovata in giro su google in quanto il portale "http://download.modem-help.co.uk/" non è piu accessibile.. idem per il firmware..
Old 09-04-2016, 18:33   #131
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
scusate ma come fate a fare l'upgrade del firmware?
A me l'upgrade tool fallisce l'operazione (oppure si pianta..), inoltre la versione del sw l'ho trovata in giro su google in quanto il portale "http://download.modem-help.co.uk/" non è piu accessibile.. idem per il firmware..
Io ho preso il tutto su http://products.plus-payh.co.uk/firmware.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 15:34   #132
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Non so se è la discussione giusta, in caso chiedo altrove.

Non riesco più ad accedere via telent, per cambiare dns fastweb con quelli google.
Mi dice che c'è un problema con la porta 23

L'ultimo sw che ricordo era 8cm1 ed è sempre andato.
Ora invece noto che monta la versione 10.2.5.8
Non so se dipende da questo.

Ci sono soluzioni?

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 15:40   #133
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Non so se è la discussione giusta, in caso chiedo altrove.

Non riesco più ad accedere via telent, per cambiare dns fastweb con quelli google.
Mi dice che c'è un problema con la porta 23

L'ultimo sw che ricordo era 8cm1 ed è sempre andato.
Ora invece noto che monta la versione 10.2.5.8
Non so se dipende da questo.

Ci sono soluzioni?

Tapatalk
Prova a fare un reset inserendo uno stuzzicadente nel buchino dietro...
Old 26-04-2016, 15:42   #134
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Ragazzi ma solo io ho sempre il problema che cade la connessione e non la ripristina se non riavviandolo? Mi dice "concentrator not reachable". Online ci sono tantissimi post che dicono di questo problema ma anche provandk le soluzioni proposte non si risolve..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Old 27-04-2016, 14:34   #135
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Prova a fare un reset inserendo uno stuzzicadente nel buchino dietro...
Grazie

Stavo proprio per scrivere che avevo risolto così.
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
Ragazzi ma solo io ho sempre il problema che cade la connessione e non la ripristina se non riavviandolo? Mi dice "concentrator not reachable". Online ci sono tantissimi post che dicono di questo problema ma anche provandk le soluzioni proposte non si risolve..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto un problema simile, ma era per un conflitto col myskyhd

Tapatalk
Old 27-04-2016, 15:25   #136
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Io ho avuto un problema simile, ma era per un conflitto col myskyhd
Eh?
Old 27-04-2016, 21:07   #137
ste.occhi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti! ho anch'io questo router (tg582n) e avendo firmware fastweb dovrei cambiarlo e mettere no brand perchè ora sono con Tiscali. Da questo link http://products.plus-payh.co.uk/firmware/ che firmware devo scaricare? dovrebbe essere without usb e ADSL, ma ce ne sono due versioni. Inoltre la guida del tool dice già all'inizio "This article shows you how to re-flash the firmware on the Thomson 585v7 and 585v8." Mentre io ho la versione 582n.
ste.occhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 22:13   #138
ste.occhi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ste.occhi Guarda i messaggi
Ciao a tutti! ho anch'io questo router (tg582n) e avendo firmware fastweb dovrei cambiarlo e mettere no brand perchè ora sono con Tiscali. Da questo link http://products.plus-payh.co.uk/firmware/ che firmware devo scaricare? dovrebbe essere without usb e ADSL, ma ce ne sono due versioni. Inoltre la guida del tool dice già all'inizio "This article shows you how to re-flash the firmware on the Thomson 585v7 and 585v8." Mentre io ho la versione 582n.
Ho flashato con successo il PN TG582n R10.2.2.B EH.bin e la spia di internet è verde, ma internet non funziona..tra l'altro nelle informazioni dice che ipV6 è disabilitato mentre ipV4 abilitato..comunque credo che debba andare anche così ma non funziona internet..suggerimenti?
ste.occhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 22:58   #139
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste.occhi Guarda i messaggi
Ho flashato con successo il PN TG582n R10.2.2.B EH.bin e la spia di internet è verde, ma internet non funziona..tra l'altro nelle informazioni dice che ipV6 è disabilitato mentre ipV4 abilitato..comunque credo che debba andare anche così ma non funziona internet..suggerimenti?
NOOOOOOOO!!!
Devi mettere il firmware "Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J"!
Quello che hai messo tu è per l'FTTC!
Old 28-04-2016, 07:57   #140
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Eh?
Hai il myskyhd connesso in wifi?

Tapatalk
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian