Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 21:38   #121
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
guarda questa differenza abissale non la vedo......c'è tra phenom e i7,ma anche i5, davvero non capisco come faccia ad andare così male amd ora

comunque ripeto,ognuno fa quello che vuole,può aggiornare anche ogni piattaforma nuova.......secondo me è più sensato aspettare qualcosa di nuovo nuovo, un esempio....sensato passare da c2d a i7....e non da c2quad a i7 e così via......
Se con PC ci devi giocare o fare altre cose che non sfruttano a pieno il multithread, e se questo non lo fai di professione allora hai ragione...... se invece per lavoro (e dunque soldi) utilizzi programmi che sfruttano appieno il multithread il passo in avanti e abissale e si ripaga l'investimento in un mese..... di fatto con un 3930K raddoppia la produttività, e può sempre rivendere discretamente bene il 920. Ti ricordo che in ambiti pro non si fa OC perciò devi paragonare la CPU a stock e il 920 le prende sonoramente.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 09:28   #122
miciomatto
Member

L'Avatar di miciomatto

Iscritto dal: Aug 2010
Vediamo se qualcuno mi può aiutare….

ho una CPU Waterblock Zalman ZM-WB5 Plus, e dovrei raffreddare appunto un i7 3960x…pensate che acquistando un sistema di aggancio universale per socket 2011 il mio Waterblock Zalman sia sufficiente? O sarò costretto a sostituirlo??

Grazie in anticipo per l’aiuto che mi saprete dare
case CM Cosmos Pure Black ali CM Silent Pro Gold 800w cpu i7 3930k dissip.cpu+chipset+s.video Koolance MB-ASR4E+CPU-370 Zalman Reserator Xt + Reserator 1 vaschetta + pompe Koolance RP-401X2 + Koolance pmp 400 ram Corsair Dominator 16 Gb 2133 s.video Evga GTX 280 BlackPearl Ssd Ocz Vertex 4 256 Gb Hd Seagate ST33000651AS 3 Tb Sata III; Seagate ST31500341AS 1,5 Tb Sata II .
miciomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:14   #123
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miciomatto Guarda i messaggi
Vediamo se qualcuno mi può aiutare….

ho una CPU Waterblock Zalman ZM-WB5 Plus, e dovrei raffreddare appunto un i7 3960x…pensate che acquistando un sistema di aggancio universale per socket 2011 il mio Waterblock Zalman sia sufficiente? O sarò costretto a sostituirlo??

Grazie in anticipo per l’aiuto che mi saprete dare
Su alcune mobo Asus ci sono anche i fori compatibili con il pocket 1366 con relativa backplate inclusa. Sicuramente e inclusa nella Rampage Extreme. Il tuo Wb dovrebbe essere sufficiente per tenerlo in OC non troppo estremi.
Old 03-12-2011, 12:09   #124
miciomatto
Member

L'Avatar di miciomatto

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Su alcune mobo Asus ci sono anche i fori compatibili con il pocket 1366 con relativa backplate inclusa. Sicuramente e inclusa nella Rampage Extreme. Il tuo Wb dovrebbe essere sufficiente per tenerlo in OC non troppo estremi.
Eh, il mio socket è 775, perciò dovrò comprare un adattatore...
dici che non è in grado di supportare un OC??...mi sà che ci vorrà un WB nuovo per l'OC...mi puoi dare qualche consiglio a proposito?
case CM Cosmos Pure Black ali CM Silent Pro Gold 800w cpu i7 3930k dissip.cpu+chipset+s.video Koolance MB-ASR4E+CPU-370 Zalman Reserator Xt + Reserator 1 vaschetta + pompe Koolance RP-401X2 + Koolance pmp 400 ram Corsair Dominator 16 Gb 2133 s.video Evga GTX 280 BlackPearl Ssd Ocz Vertex 4 256 Gb Hd Seagate ST33000651AS 3 Tb Sata III; Seagate ST31500341AS 1,5 Tb Sata II .
Old 03-12-2011, 12:55   #125
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miciomatto Guarda i messaggi
Eh, il mio socket è 775, perciò dovrò comprare un adattatore...
dici che non è in grado di supportare un OC??...mi sà che ci vorrà un WB nuovo per l'OC...mi puoi dare qualche consiglio a proposito?
beh vedi se il tuo WB e compatibile con il socket 1366.... No io non ho detto che non e sufficiente, diciamo che se vuoi stare entro i 4.5-4.7Ghz va bene.
Old 03-12-2011, 14:37   #126
miciomatto
Member

L'Avatar di miciomatto

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
beh vedi se il tuo WB e compatibile con il socket 1366.... No io non ho detto che non e sufficiente, diciamo che se vuoi stare entro i 4.5-4.7Ghz va bene.
....se compro gli adattatori lo posso montare....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian