Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 15:41   #121
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Ora funziona, non so neanche per quale motivo... dopo l'ennesimo rimontaggio.
Il monitor riceve il segnale sia dalle uscite dell'integrata che con quelle della scheda discreta, e posso accedere così al bios, nessun errore, a parte un bip che avverte che l'unità hd non ha un boot. Quindi manca il sistema operativo.
Devo modificare qualche settaggio? Ho controllato e la ram è riconosciuta, come dual channel, come l'hard disk, il dvd rom, e processore.

il processore ha un voltaggio un po' ballerino (piccole variazioni), è un problema? E' impostato in auto.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:51   #122
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,
ho montato quest scheda...
Vorreo fare 2 domande:
- devo mettere modalità ACHI?
- dopo aver installato windows7 64bit bisogna installare i driver dal CD o win se li trova da solo?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:52   #123
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
Ora funziona, non so neanche per quale motivo... dopo l'ennesimo rimontaggio.
Il monitor riceve il segnale sia dalle uscite dell'integrata che con quelle della scheda discreta, e posso accedere così al bios, nessun errore, a parte un bip che avverte che l'unità hd non ha un boot. Quindi manca il sistema operativo.
Devo modificare qualche settaggio? Ho controllato e la ram è riconosciuta, come dual channel, come l'hard disk, il dvd rom, e processore.

il processore ha un voltaggio un po' ballerino (piccole variazioni), è un problema? E' impostato in auto.
Per il processore non ti preoccupare è normale che ci siano piccole variazioni.

Mi raccomando setta il Sata mod su AHCI nel Bios prima di installare il SO

Tutto è bene quel che finisce bene.....
Old 13-01-2012, 20:46   #124
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

lo farò, quando troverò il tempo. ora sto utilizzando le porte sata nere, e non quelle grige, faccio bene?

quell'impostazione a cosa serve?
Old 13-01-2012, 22:23   #125
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,
ho montato quest scheda...
Vorreo fare 2 domande:
- devo mettere modalità ACHI?
- dopo aver installato windows7 64bit bisogna installare i driver dal CD o win se li trova da solo?
Grazie
metti ahci se vuoi migliorare le prestazioni del disco sata,
i driver devi installarli tu, se guardi in prima pagina trovi il link per le ultime versioni
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:35   #126
Ro_by
Bannato

Quote:
lo farò, quando troverò il tempo. ora sto utilizzando le porte sata nere, e non quelle grige, faccio bene?
le nere sono sata 2, le grigie sata 3...

Quote:
quell'impostazione a cosa serve?
vedi sopra
Old 14-01-2012, 11:55   #127
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

grazie, quindi dovendo collegare un dvd e hd sata2 e sata1 uso le nere.

ho provato il mouse nel bios, e ho problemi... si muove per un attimo e poi il cursore schizza in basso e si blocca... muovendo il mouse il cursore si muove ogni tanto ma senza una logica e ritorna in basso... E' un problema noto?

per i driver sata basta una chiavetta usb con all'interno i driver decompressi? E come si fa ad instalarli

Ho provato a installare la trial di windows 7, ma si blocca, non accetta l'hard disk come destinazione per l'installazione, ma è il problema minore, visto che è la versione spagnola...

Ultima modifica di [OzZ] : 14-01-2012 alle 12:08.
Old 14-01-2012, 12:15   #128
rogerjolly
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bari
Ragazzi scusate, posto qui il mio problema perchè non trovo il thread della extreme 7...ma alla fine penso non cambi quasi nulla.

Premetto che tutto funzionava alla perfezione finchè non ho cambiato scheda video qualche giorno fa, passando da una 580GTX ad una HD7970.

Quando accendo il pc, dopo esser stato spento per molto tempo, non ho alcun segnale video. Il computer funziona però, infatti accendendo le casse sento anche il suono di avvio di windows. All'inizio pensavo potesse trattarsi della scheda video fallata...ma facendo semplicemente ogni volta un reset cmos (staccando la batteria) tutto rifunziona magicamente.

Ma cosa succede? Potrebbe essere un problema di bios non perfettamente compatibile con la nuova scheda video ? (effettivamente uscita sul mercato da pochissimo). Ho aggiornato il bios all'ultima versione, addirittura beta 1.32
CPU Intel I5-2400 SandyBridge, MB Asrock Z68 Extreme 7, RAM 8Gb DDR3 Corsair 1600mhz 1.5v, Video HIS HD7970,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, Windows 7 64bit
rogerjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:57   #129
Didozzo
Member

L'Avatar di Didozzo

Iscritto dal: Nov 2008
Montata un mesetto fa con la configurazione in firma, per ora nessun problema, appena mi passa la scimmia di bf3 proverò a cimentarmi in oc
Motherboard: ASrock Z68 Ext.3 Gen3 Ali: Corsair TX650 Case: COOLER MASTER RC-590 CPU: INTEL i5 2500k + Corsair A70 Hdd: Crucial m4 RAM: DDR3 1600Mhz PC6400 8GB G-Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) GPU: EVGA GTX 980 Classified
Didozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 09:28   #130
Ro_by
Bannato

Quote:
grazie, quindi dovendo collegare un dvd e hd sata2 e sata1 uso le nere.
puoi usare anche le sata3 tanto sono retrocompatibili

Quote:
ho provato il mouse nel bios, e ho problemi... si muove per un attimo e poi il cursore schizza in basso e si blocca... muovendo il mouse il cursore si muove ogni tanto ma senza una logica e ritorna in basso... E' un problema noto?
si è un problema noto, prova ad aggiornare il bios

Quote:
per i driver sata basta una chiavetta usb con all'interno i driver decompressi? E come si fa ad instalarli
ma quali? i sata raid driver?

Quote:
Ho provato a installare la trial di windows 7, ma si blocca, non accetta l'hard disk come destinazione per l'installazione, ma è il problema minore, visto che è la versione spagnola...
si ma cmq c'è qualche problema
Old 15-01-2012, 10:04   #131
Ro_by
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rogerjolly Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, posto qui il mio problema perchè non trovo il thread della extreme 7...ma alla fine penso non cambi quasi nulla.

Premetto che tutto funzionava alla perfezione finchè non ho cambiato scheda video qualche giorno fa, passando da una 580GTX ad una HD7970.

Quando accendo il pc, dopo esser stato spento per molto tempo, non ho alcun segnale video. Il computer funziona però, infatti accendendo le casse sento anche il suono di avvio di windows. All'inizio pensavo potesse trattarsi della scheda video fallata...ma facendo semplicemente ogni volta un reset cmos (staccando la batteria) tutto rifunziona magicamente.

Ma cosa succede? Potrebbe essere un problema di bios non perfettamente compatibile con la nuova scheda video ? (effettivamente uscita sul mercato da pochissimo). Ho aggiornato il bios all'ultima versione, addirittura beta 1.32
prova a smontare e rimontare la scheda video e a ricontrollare il cavo, non si sa mai
Old 15-01-2012, 12:08   #132
rogerjolly
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ro_by Guarda i messaggi
prova a smontare e rimontare la scheda video e a ricontrollare il cavo, non si sa mai
fatto fatto...ma nulla. Credo ci sia una qualche incompatibilità....infatti dopo il clear cmos quando parte tutto è stabilissima e funziona correttamente, giochi e quant'altro problemi 0.

Ho provato ora ad aumentare, come mi hanno consigliato, il voltaggio del PLL e a portare la frequenza del bus a 101mhz...vediamo un pò
CPU Intel I5-2400 SandyBridge, MB Asrock Z68 Extreme 7, RAM 8Gb DDR3 Corsair 1600mhz 1.5v, Video HIS HD7970,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, Windows 7 64bit
Old 15-01-2012, 14:01   #133
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Non voglio seminare zizzania, ma overvoltare il PLL per tenere a 101MHz il clock, ecco, non riesco proprio a vederne i vantaggi se non l'utilità pratica...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 18:17   #134
rogerjolly
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Non voglio seminare zizzania, ma overvoltare il PLL per tenere a 101MHz il clock, ecco, non riesco proprio a vederne i vantaggi se non l'utilità pratica...
no infatti, sono solo delle prove che sto facendo per tentare di risolvere il mio problema...ma mi sa che non c'è nulla da fare.

A giorni avrò modo di provare la 7970 su una asus z68, vediamo se va oppure se (come credo ormai..) ci sia un'incompatibilità con la extreme 7..
Old 15-01-2012, 21:04   #135
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Quote:
Originariamente inviato da Ro_by Guarda i messaggi
puoi usare anche le sata3 tanto sono retrocompatibili
ok

Quote:
si è un problema noto, prova ad aggiornare il bios
bene

Quote:
ma quali? i sata raid driver?
Ho provato con questi:
Intel Rapid Storage Technology driver ver:10.6.0.1002
SATA RAID Driver (For system to read from floppy diskette during Windows installation)
Ma non vengono accettati...

Quote:
si ma cmq c'è qualche problema

proverò prima di tutto ad aggiornare il bios. Basta una chiavetta e l'opzione presente nello stesso bios?

se inserisco il cd presente nella confezione della scheda, dovrebbe ritrovare i driver, anche se non aggiornati?

Proverò e vi farò sapere.

Ultima modifica di [OzZ] : 15-01-2012 alle 21:13.
Old 15-01-2012, 22:02   #136
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

ho provato ad aggiornare il bios ma non si smuove di un mm... compare una finestra d'avviso con due quadratini... come quando c'è un problema di codifica dei caratteri...

ho provato a richiamare i driver sata dal disco della asrock, ma niente.

ho avviato il pc con il cd inserito e mi chiede se voglio creare un floppy con i driver sata... peccato che non ho un floppy... e non rileva neanche la penna usb.
Old 16-01-2012, 18:42   #137
miao84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per il processore non ti preoccupare è normale che ci siano piccole variazioni.

Mi raccomando setta il Sata mod su AHCI nel Bios prima di installare il SO

Tutto è bene quel che finisce bene.....
domanda: ho visto che io questo parametro ce l'ho su eide (mi pare), devo reinstallare il so per farlo funzionare settato su AHCI? quali miglioramenti porta? e scusate la domanda da noob ma quali sono gli altri valori ottimali da settare e che a default non ci sono? (escludendo oc della cpu e impostazioni ram che ho settato manualmente)
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 21:14   #138
Ro_by
Bannato

Quote:
ho provato ad aggiornare il bios ma non si smuove di un mm... compare una finestra d'avviso con due quadratini... come quando c'è un problema di codifica dei caratteri...

ho provato a richiamare i driver sata dal disco della asrock, ma niente.

ho avviato il pc con il cd inserito e mi chiede se voglio creare un floppy con i driver sata... peccato che non ho un floppy... e non rileva neanche la penna usb.
il bios è aggiornabile anche sotto windows, ho provato io e funziona benissimo... vai in prima pagina e scarica l'utima versione per windows,
gli intel rapid storage technology driver si dovrebbero installare tranquillamente, non capisco che problema hai,
i sata raid driver servono per configurazioni raid... non so se tu hai questa necessità, se non ce l'hai puoi evitare di installarli
Old 16-01-2012, 21:24   #139
Ro_by
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miao84 Guarda i messaggi
domanda: ho visto che io questo parametro ce l'ho su eide (mi pare), devo reinstallare il so per farlo funzionare settato su AHCI? quali miglioramenti porta? e scusate la domanda da noob ma quali sono gli altri valori ottimali da settare e che a default non ci sono? (escludendo oc della cpu e impostazioni ram che ho settato manualmente)
teoricamente dovresti reinstallare tutto, c'è però un modo per evitarlo andando a modificare il registro... adesso non ho sottomano il link, lo devo cercare... cmq ti da un discreto incremento di prestazioni,
altre cose da settare non saprei... se hai overcloccato, settato le ram e funziona tutto bene non c'è bisogno di toccare altro penso
Old 17-01-2012, 08:55   #140
indovna
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve raga - avrei deciso di aggiornare il computer che ho in firma con questa scheda madre il problema sono le memorie .Che memorie devo acquistare (piu memoria c'è meglio è almeno 16) e a quale velocità (la piu alta ?)? come cpu ho deciso per una 2500k (vorrei anche overcloccarla , quale dissipatore potreiacquistare?(possibilmente silenzioso).faccio DAW ma anche gioco.
Ps: ho visto che nella lista di memorie compatibili non ci sono banchi da 8 x 4 =32 eppure dalle specifiche sono supportate fino a 32.
grazie .

Ultima modifica di indovna : 17-01-2012 alle 09:19.
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian