|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ora funziona, non so neanche per quale motivo... dopo l'ennesimo rimontaggio.
Il monitor riceve il segnale sia dalle uscite dell'integrata che con quelle della scheda discreta, e posso accedere così al bios, nessun errore, a parte un bip che avverte che l'unità hd non ha un boot. Quindi manca il sistema operativo. Devo modificare qualche settaggio? Ho controllato e la ram è riconosciuta, come dual channel, come l'hard disk, il dvd rom, e processore. il processore ha un voltaggio un po' ballerino (piccole variazioni), è un problema? E' impostato in auto. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
ho montato quest scheda... Vorreo fare 2 domande: - devo mettere modalità ACHI? - dopo aver installato windows7 64bit bisogna installare i driver dal CD o win se li trova da solo? Grazie |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Mi raccomando setta il Sata mod su AHCI nel Bios prima di installare il SO Tutto è bene quel che finisce bene.....
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
lo farò, quando troverò il tempo.
quell'impostazione a cosa serve? |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
i driver devi installarli tu, se guardi in prima pagina trovi il link per le ultime versioni |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
grazie, quindi dovendo collegare un dvd e hd sata2 e sata1 uso le nere.
ho provato il mouse nel bios, e ho problemi... si muove per un attimo e poi il cursore schizza in basso e si blocca... muovendo il mouse il cursore si muove ogni tanto ma senza una logica e ritorna in basso... E' un problema noto? per i driver sata basta una chiavetta usb con all'interno i driver decompressi? E come si fa ad instalarli Ho provato a installare la trial di windows 7, ma si blocca, non accetta l'hard disk come destinazione per l'installazione, ma è il problema minore, visto che è la versione spagnola...
Ultima modifica di [OzZ] : 14-01-2012 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bari
|
Ragazzi scusate, posto qui il mio problema perchè non trovo il thread della extreme 7...ma alla fine penso non cambi quasi nulla.
Premetto che tutto funzionava alla perfezione finchè non ho cambiato scheda video qualche giorno fa, passando da una 580GTX ad una HD7970. Quando accendo il pc, dopo esser stato spento per molto tempo, non ho alcun segnale video. Il computer funziona però, infatti accendendo le casse sento anche il suono di avvio di windows. All'inizio pensavo potesse trattarsi della scheda video fallata...ma facendo semplicemente ogni volta un reset cmos (staccando la batteria) tutto rifunziona magicamente. Ma cosa succede? Potrebbe essere un problema di bios non perfettamente compatibile con la nuova scheda video ? (effettivamente uscita sul mercato da pochissimo). Ho aggiornato il bios all'ultima versione, addirittura beta 1.32
CPU Intel I5-2400 SandyBridge, MB Asrock Z68 Extreme 7, RAM 8Gb DDR3 Corsair 1600mhz 1.5v, Video HIS HD7970,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Montata un mesetto fa con la configurazione in firma, per ora nessun problema, appena mi passa la scimmia di bf3 proverò a cimentarmi in oc
Motherboard: ASrock Z68 Ext.3 Gen3 Ali: Corsair TX650 Case: COOLER MASTER RC-590 CPU: INTEL i5 2500k + Corsair A70 Hdd: Crucial m4 RAM: DDR3 1600Mhz PC6400 8GB G-Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) GPU: EVGA GTX 980 Classified |
|
|
|
|
|
#130 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
si ma cmq c'è qualche problema |
|||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato ora ad aumentare, come mi hanno consigliato, il voltaggio del PLL e a portare la frequenza del bus a 101mhz...vediamo un pò
CPU Intel I5-2400 SandyBridge, MB Asrock Z68 Extreme 7, RAM 8Gb DDR3 Corsair 1600mhz 1.5v, Video HIS HD7970,SSD Ocz Agility 3 120Gb Sata3, 2x500Gb HD Western Digital Caviar Blue, Sound Creative X-Fi Titanium Pci-e, Monitor Samsung SyncMaster P2270HD, Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non voglio seminare zizzania, ma overvoltare il PLL per tenere a 101MHz il clock, ecco, non riesco proprio a vederne i vantaggi se non l'utilità pratica...
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
A giorni avrò modo di provare la 7970 su una asus z68, vediamo se va oppure se (come credo ormai..) ci sia un'incompatibilità con la extreme 7..
|
|
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
|
ok
Quote:
Quote:
Intel Rapid Storage Technology driver ver:10.6.0.1002 SATA RAID Driver (For system to read from floppy diskette during Windows installation) Ma non vengono accettati... Quote:
proverò prima di tutto ad aggiornare il bios. Basta una chiavetta e l'opzione presente nello stesso bios? se inserisco il cd presente nella confezione della scheda, dovrebbe ritrovare i driver, anche se non aggiornati? Proverò e vi farò sapere. Ultima modifica di [OzZ] : 15-01-2012 alle 21:13. |
|||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
ho provato ad aggiornare il bios ma non si smuove di un mm... compare una finestra d'avviso con due quadratini... come quando c'è un problema di codifica dei caratteri...
ho provato a richiamare i driver sata dal disco della asrock, ma niente. ho avviato il pc con il cd inserito e mi chiede se voglio creare un floppy con i driver sata... peccato che non ho un floppy... e non rileva neanche la penna usb. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
domanda: ho visto che io questo parametro ce l'ho su eide (mi pare), devo reinstallare il so per farlo funzionare settato su AHCI? quali miglioramenti porta? e scusate la domanda da noob ma quali sono gli altri valori ottimali da settare e che a default non ci sono? (escludendo oc della cpu e impostazioni ram che ho settato manualmente)
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
gli intel rapid storage technology driver si dovrebbero installare tranquillamente, non capisco che problema hai, i sata raid driver servono per configurazioni raid... non so se tu hai questa necessità, se non ce l'hai puoi evitare di installarli |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
altre cose da settare non saprei... se hai overcloccato, settato le ram e funziona tutto bene non c'è bisogno di toccare altro penso |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve raga - avrei deciso di aggiornare il computer che ho in firma con questa scheda madre il problema sono le memorie .Che memorie devo acquistare (piu memoria c'è meglio è almeno 16) e a quale velocità (la piu alta ?)? come cpu ho deciso per una 2500k (vorrei anche overcloccarla , quale dissipatore potreiacquistare?(possibilmente silenzioso).faccio DAW ma anche gioco.
Ps: ho visto che nella lista di memorie compatibili non ci sono banchi da 8 x 4 =32 eppure dalle specifiche sono supportate fino a 32. grazie .
intel I5 2500k Ultima modifica di indovna : 17-01-2012 alle 09:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.