Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 10:04   #121
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
bha,. io penso che nessun governo potrebbe oscurare una notizia del genere, e francamente neanche ci proverebbe, o ne avrebbe motivo.
ci sono troppe persone nei progetti astronomici di ricerca segnali, pubbliche, private, non si riuscirebbe a tenere segreto niente. inoltre, secondo me, la gente continuerebbe la sua vita normale. credici o meno, ma il 90% della gente vive la vita ancorato al materialismo di quella che vive ogni giorno. lavoro, intrattenimento, riposo. Si informa sulle passioni che ha, e basta.
la maggior parte della gente che conosco non sa neanche COME e' fatta al proprio interno, e pensa che le stelle cadenti siano stelkle che cadono. non hanno neppure la piu' vaga idea di cosa sia l'universo, e la scala delle distanze ed immensita' del tutto. quindi credo, che a parte quaalche chiacchiera al bar, naturalmente scherzando sulle squadre di calcio e le donne degli alieni, la vita di tutti continuerebbe come sempre.
Questo è il vero problema...
il popolo è ignorante, non conosce, e l'ignoranza fa si che la gente chiuda il suo sguardo su se stessa... facendo apparire problemi sciocchi come problemi fondamentali...
se gli Stati facessero un pò di vera informazione su come è piccola la Terra e che le risorse non sono infinite forse smetteremo di spendere miliardi di euro per 4 scaramucce...

Comunnque si prevedono tempi d'oro per le scienze... nuove sfide nuovi problemi... (l'incostanza delle costanti per esempio) nuove scoperte...
Tornando IN
è ovvio che i nostri dati soffrano di una "selezione strumentale"
Kepler è solo l'inizio, un banco di prova per vedere quanto sono effettivamente comuni i pianeti terrestri...
poi arriveranno le vere missioni (soldi permettendo)
SIM http://sim.jpl.nasa.gov/index.cfm

TPF-I / Darwin http://www.darwin.rl.ac.uk/index.htm http://planetquest.jpl.nasa.gov/TPF-I/tpf-I_index.cfm

TPF-C http://planetquest.jpl.nasa.gov/TPF-C/tpf-C_index.cfm

Ultima modifica di guyver : 20-09-2010 alle 10:10.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:17   #122
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che la creazione di un cervello umano artificiale sia pressochè impossibile. Magari di cane o di gatto, al massimo ti concedo uno scimpanzè, ma di umano la vedo troppo complessa.
Diciamo che appoggio l'idea che serve un'intelligenza superiore per replicare qualcosa, supponendo che il cervello umano abbia complessità 100, serve qualcuno che ha 101 di intelligenza per replicarlo (oltre alle opportune tecnologie).

Riguardo alla diffusione della notizia: secondo me verrà semplicemente data, settimane a parlarne dappertutto, prime pagine dei giornali, titoloni dei tg, talk show con quelli del grande fratello come opinionisti ( ) e poi, alla nuova notizia rilevante, tutto nel dimenticatoio.
bah, secondo me per far partecipare quel cervello artificiale al grande fratello basta un cervello da babbuino

comunque, è interessante notare che:
a) a quanto pare le leggi della fisica non sono uguali ovunque
b) esiste una ulteriore forza sconosciuta alla fisica

ciò significa che potremmo essere addirittura l'unico pianeta con la vita dentro... e lo stiamo inquinando, da bravi coglioni. ovvero: non è che l'intelligenza sia un pochino sopravvalutata come "vantaggio" evolutivo?

ps

guardate qua -> http://news.sky.com/skynews/Home/UK-...15407024?f=rss
che sia lo stesso dell'articolo del telegraph?
Old 20-09-2010, 10:32   #123
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
In effetti se scoprissimo dei segnali artificiali provenienti da un pianeta extrasolare,la massa ne parlerà per qualche settimana(o qualche giorno addirittura) causa il loro totale menefreghismo in materia.

Purtroppo è la triste verità,e quando sento persone di una certa età che mi vengono a dire che i puntini bianchi che vede nel cielo notturno,fossero dei pianeti,nel 2010 ,mi cadono le braccia,la testa e le gambe...mi smonto.

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:38   #124
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Purtroppo è la triste verità,e quando sento persone di una certa età che mi vengono a dire che i puntini bianchi che vede nel cielo notturno,fossero dei pianeti,nel 2010 ,mi cadono le braccia,la testa e le gambe...mi smonto.
be' guarda, anche io mi meraviglio di certa "ignoranza", ma d'altra parte io stesso sono profondamente ignorante sulle materie umanistiche per cui non so fino a che punto ci si debba scandalizzare... i "tuttologi" sono pochi, e di questi non tutti hanno competenze approfondite in ciascun ambito...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:40   #125
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
In effetti se scoprissimo dei segnali artificiali provenienti da un pianeta extrasolare,la massa ne parlerà per qualche settimana(o qualche giorno addirittura) causa il loro totale menefreghismo in materia.

molte persone sono ferme alla visione copernicana...

universo=sistema solare

le stelle non sanno bene cosa siano...
il sole e la luna non si sa bene qual'è più grande e di quanto...
le galassie poi...
Old 20-09-2010, 10:43   #126
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
conta che per i più non è argomento di interesse. E' una "bella scoperta", ma che fine ha? la gente si interessa di più (quando si interessa... cioè quasi mai) ad argomenti scientifici a loro vicini: cure contro il cancro, evoluzioni per lo più nel campo medico, etc....
Old 20-09-2010, 10:45   #127
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
be' guarda, anche io mi meraviglio di certa "ignoranza", ma d'altra parte io stesso sono profondamente ignorante sulle materie umanistiche per cui non so fino a che punto ci si debba scandalizzare... i "tuttologi" sono pochi, e di questi non tutti hanno competenze approfondite in ciascun ambito...
si ok
ma se uno non conosce Socrate o Eschilo chi cazzo se ne frega...
visto che sono uomini come noi...
non conoscere la natura, dove siamo, come siamo... la scienza in generale... dico almeno un infarinatura per non cadere dal pero se uno parla di galassie, stelle, particelle ecc è MoltO più grave...
Old 20-09-2010, 10:48   #128
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sicuramente...
io in umanistica mi reputo un totale ignorante...ma almeno so che Leopardi sia stato un poeta,scrittore e non un astrofisico

non si tratta di essere "tuttologi" ma di avere un minimo di cognizione di cosa ti giri sulla tua testa.

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 20-09-2010, 10:50   #129
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
si ok
ma se uno non conosce Socrate o Eschilo chi cazzo se ne frega...
visto che sono uomini come noi...
non conoscere la natura, dove siamo, come siamo... la scienza in generale... dico almeno un infarinatura per non cadere dal pero se uno parla di galassie, stelle, particelle ecc è MoltO più grave...

Old 20-09-2010, 10:54   #130
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
conta che per i più non è argomento di interesse. E' una "bella scoperta", ma che fine ha? la gente si interessa di più (quando si interessa... cioè quasi mai) ad argomenti scientifici a loro vicini: cure contro il cancro, evoluzioni per lo più nel campo medico, etc....
che fine ha?

se ciò accadesse,credo che sia la più importante scoperta per l'uomo in tutta la sua storia!!!

L'Esistenza di un altra civiltà intelligente scombinerebbe tutte le regole prefissate fino ad oggi dalla chiesa e altre istituzioni,dagli ufologi agli scienziati!

ovviamente coinvolgerà per lo più scienziati,politici e persone interessate in quanto la massa che vede il grande fratello,potrà pensare che nella prossima edizione di amici ci sia un alieno nella giuria!

ah dimenticavo il fine,lo scambio culturale,scientifico ne gioverebbe infinitamente per entrambe le civiltà

Old 20-09-2010, 11:02   #131
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
che fine ha?

se ciò accadesse,credo che sia la più importante scoperta per l'uomo in tutta la sua storia!!!

L'Esistenza di un altra civiltà intelligente scombinerebbe tutte le regole prefissate fino ad oggi dalla chiesa e altre istituzioni,dagli ufologi agli scienziati!

ovviamente coinvolgerà per lo più scienziati,politici e persone interessate in quanto la massa che vede il grande fratello,potrà pensare che nella prossima edizione di amici ci sia un alieno nella giuria!

ah dimenticavo il fine,lo scambio culturale,scientifico ne gioverebbe infinitamente per entrambe le civiltà
quoto la prima parte, ma non l'ultima: uno scambio culturale lo vedo assai arduo.... quanti decenni ci vorrebbero?
Old 20-09-2010, 11:07   #132
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
quoto la prima parte, ma non l'ultima: uno scambio culturale lo vedo assai arduo.... quanti decenni ci vorrebbero?
in effetti hai ragione..

dimenticavo che il "comunicare" tra di noi sia un problema di vitale importanza.

vuoi per le differenze di comunicazione,di tecnologia,ecc...
sia per i problemi legati al tempo impiegato da un segnale per viaggiare da un capo all'altro.

Old 20-09-2010, 12:31   #133
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che la creazione di un cervello umano artificiale sia pressochè impossibile. Magari di cane o di gatto, al massimo ti concedo uno scimpanzè, ma di umano la vedo troppo complessa.
Diciamo che appoggio l'idea che serve un'intelligenza superiore per replicare qualcosa, supponendo che il cervello umano abbia complessità 100, serve qualcuno che ha 101 di intelligenza per replicarlo (oltre alle opportune tecnologie).
Questa è la faccenda interessante: non sarebbe cosi'. La riproducibilità "verrebbe da sè", senza bisogno di capire come funziona il cervello, ma semplicemente copiandolo 1:1.
La ricerca dice infatti che la capacità di "sezionare" fisicamente il cervello raddoppia di precisioni di anno in anno, quindi a un certo punto sarà possibile avere una mappa puramente statica del cervello umano, sinapsi per sinapsi, assone per assone, e al tempo stesso esisteranno PC e memorie abbastanza grandi e potenti da poter ricostruire 1:1 un cervello prima, 6 miliardi di cervelli poi.
E questo potrebbe succedere appena 300 anni dopo aver inventato/scoperto/imbrigliato l'energia elettrica.

Una civiltà che fosse 1000 o 10.000 anni avanti a noi, non dovrebbe quindi aver nessun problema a fare una cosa del genere.
Chissaà se si riesce a risalire alla ricerca originale?
Old 20-09-2010, 12:48   #134
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Se alla gente piace tanto spiare 10 idioti che abitano in un set televisivo per 3 mesi... chissà che non gli piaccia anche spiare 10 milioni di alieni che vivono in un altro mondo?

Cmq ho trovato la ricerca sulla "riproducibilità elettronica del cervello": si chiama in realtà "Singolarità tecnologica":
http://en.wikipedia.org/wiki/Technological_singularity

Prevista da Raymond Kurzweil:
http://en.wikipedia.org/wiki/Predict...he_Singularity
Old 20-09-2010, 13:07   #135
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Se alla gente piace tanto spiare 10 idioti che abitano in un set televisivo per 3 mesi... chissà che non gli piaccia anche spiare 10 milioni di alieni che vivono in un altro mondo?
non ci metterei la mano sul fuoco.

le differenze social/culturali ne determinerebbero il disinteresse per molte persone,le quali sono interessate a vedere chi vince la sfida di ballo,o chi si e fatto più storie nella casa.

inoltre ho potuto constatare,che molta gente ha paura di una eventuale esistenza di una civiltà extraterrestre.
Come qualcuno aveva già scritto infatti,li vedono come il "cattivo di turno"

Old 20-09-2010, 13:14   #136
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Questa è la faccenda interessante: non sarebbe cosi'. La riproducibilità "verrebbe da sè", senza bisogno di capire come funziona il cervello, ma semplicemente copiandolo 1:1.
La ricerca dice infatti che la capacità di "sezionare" fisicamente il cervello raddoppia di precisioni di anno in anno, quindi a un certo punto sarà possibile avere una mappa puramente statica del cervello umano, sinapsi per sinapsi, assone per assone, e al tempo stesso esisteranno PC e memorie abbastanza grandi e potenti da poter ricostruire 1:1 un cervello prima, 6 miliardi di cervelli poi.
E questo potrebbe succedere appena 300 anni dopo aver inventato/scoperto/imbrigliato l'energia elettrica.

Una civiltà che fosse 1000 o 10.000 anni avanti a noi, non dovrebbe quindi aver nessun problema a fare una cosa del genere.
Chissaà se si riesce a risalire alla ricerca originale?
In fondo e' un po' la teoria della Singolarita' Tecnologica, quella di cui stai parlando.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:38   #137
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sono in disaccordo con chi dice che "se ne parlerebbe per qualche settimana" e dopo tutto finirebbe nel dimenticatoio...
Non è neanche paragonabile all'atterraggio dell'uomo sulla Luna.

Ragazzi, forse non vi rendete conto che significherebbe dare la risposta ad una delle domande fondamentali, cioè se siamo soli nell'universo.

Voi sottovalutate le persone. Lo so che c'è da mettersi le mani fra i capelli fra grande fratello, reality show, scandali ecc... eppure un avvenimento del genere avrebbe implicazioni psicologiche anche sulla persona più stupida o sul nunnu nanni più rincoglionito, cambierà il modo di vedere il mondo per tutti. Ovvio, non è che ci saranno per forza rivoluzioni civili suicidi di massa (anche se conoscendo alcune persone non lo escluderei ) ma di certo se succederà sarà un punto di svolta.

Anche per chi pensa che alla fine la sua vita non cambierà più di tanto, beh magari a pensarci ora non ve ne rendete neanche conto, in ogni caso non sarà la vostra routine quotidiana di lavoro/studio/famiglia a cambiare ma il modo di considerare il mondo in cui viviamo in generale.

Lo so che sembra banale come discorso, essere pessimisti o molto critici a volte da maggiore credibilità al proprio discorso però io sto dicendo solo come la penso, non sto cercando di fare buona impressione.
Old 20-09-2010, 14:00   #138
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Sono in disaccordo con chi dice che "se ne parlerebbe per qualche settimana" e dopo tutto finirebbe nel dimenticatoio...
Non è neanche paragonabile all'atterraggio dell'uomo sulla Luna.

Ragazzi, forse non vi rendete conto che significherebbe dare la risposta ad una delle domande fondamentali, cioè se siamo soli nell'universo.

Voi sottovalutate le persone. Lo so che c'è da mettersi le mani fra i capelli fra grande fratello, reality show, scandali ecc... eppure un avvenimento del genere avrebbe implicazioni psicologiche anche sulla persona più stupida o sul nunnu nanni più rincoglionito, cambierà il modo di vedere il mondo per tutti. Ovvio, non è che ci saranno per forza rivoluzioni civili suicidi di massa (anche se conoscendo alcune persone non lo escluderei ) ma di certo se succederà sarà un punto di svolta.

Anche per chi pensa che alla fine la sua vita non cambierà più di tanto, beh magari a pensarci ora non ve ne rendete neanche conto, in ogni caso non sarà la vostra routine quotidiana di lavoro/studio/famiglia a cambiare ma il modo di considerare il mondo in cui viviamo in generale.

Lo so che sembra banale come discorso, essere pessimisti o molto critici a volte da maggiore credibilità al proprio discorso però io sto dicendo solo come la penso, non sto cercando di fare buona impressione.
assolutamente.
Il fatto è che sono opinioni personali e nessuno può sapere "Realmente" cosa potrebbe accadere in un avvenimento del genere,a livello mondiale.

poi tutto può dipendere da cosa potrebbe accadere nella realtà dei fatti.
Ad esempio se riuscissimo a captare un segnale artificiale extrasolare,ma che non riusciamo a decifrare...potrebbe aprirsi uno scenario di contraddizione(come quasi sempre avviene in campo scientifico) dove alcuni scienziati accertano l'esistenza di una civiltà extraterrestre,mentre magari altri
sarebbero più scettici e andare con i piedi di piombo,in quanto potrebbe trattarsi di un qualche oggetto a noi ancora sconosciuto...

Old 20-09-2010, 14:39   #139
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
assolutamente.
Il fatto è che sono opinioni personali e nessuno può sapere "Realmente" cosa potrebbe accadere in un avvenimento del genere,a livello mondiale.
Certo, quando si parla di questi argomenti do per scontato che quello che dico sia da intendersi solo come opinione dato che in quanto a fatti purtroppo non c'è ancora nulla di veramente concreto

Quote:
poi tutto può dipendere da cosa potrebbe accadere nella realtà dei fatti.
Ad esempio se riuscissimo a captare un segnale artificiale extrasolare,ma che non riusciamo a decifrare...potrebbe aprirsi uno scenario di contraddizione(come quasi sempre avviene in campo scientifico) dove alcuni scienziati accertano l'esistenza di una civiltà extraterrestre,mentre magari altri
sarebbero più scettici e andare con i piedi di piombo,in quanto potrebbe trattarsi di un qualche oggetto a noi ancora sconosciuto...
Chissà perchè mi ricordi qualcosa ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Jocelyn_Bell
Old 20-09-2010, 14:46   #140
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Chissà perchè mi ricordi qualcosa ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Jocelyn_Bell
In effetti quello è uno dei tanti episodi a cui mi riferivo

un'altro che mi viene in mente è la scoperta dei canali su marte. In quel periodo la gente era covinta che sul pianeta rosso vigeva una civiltà intelligente

http://it.wikipedia.org/wiki/Canali_di_Marte

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian