Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 23:29   #121
§Tristanus§
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,
anch'io sono molto interessato al modello envy 17-1020el , così ieri mi sono recato presso il mediamondo della Romanina, dove l'ho trovato in esposizione. Mi ci sono gingillato per una mezz'ora buona, facendone un utilizzo prettamente standard: il touchpad funziona bene e in generale il computer è molto reattivo a livello di apertura di cartelle ed esecuzione di file, anche multimediali. I programmi si aprono velocemente. Ha la reattività di un pc desktop di ultima generazione.

Gli hard disk sono due da 500g ciascuno a 7200 rpm, non in raid 0 quindi completamente indipendenti l'uno dall'altro. A uno dei due dischi è stato però tolto una ventina di giga per creare una partizione contenente software di ripristino in caso di necessità di reinstallare tutto. Per come sono fatto io, se lo comprassi riformatterei tutto e farei un unico disco da un terabyte in raid O e sai le fiamme!!

Ah, a proposito di fiamme, c'è la parte che si trova a sinistra del touch che è caldissima. Il bello è che il resto della scocca è fredda quindi non so che cavolo ci sia lì sotto, forse la scheda video o il processore, fatto stà che anche con un utilizzo blando (persino in standby, nella semplice visualizzazione del desktop) quella parte è calda.

Da un punto di vista estetico, parliamo di un oggetto semplicemente splendido: la trama grafica sull'alluminio percorre tutta la scocca, esterna e interna. Il colore è diverso da quello che si vede nelle foto, dove è grigio. Questo tendeva al bronzo... I tasti son retroiluminati, c'è una piccola "b" rossa all'altezza degli speaker a indicare la marca degli stessi. Ah già, l'audio è molto buono, sorprendente per un notebook... addirittura i bassi sono discreti! La webcam integrata è HD! Microfono integrato.

La tastiera è molto confortevole al tatto, ci si scrive bene.

Lo schermo, FULL HD, è fantastico.

L'unità ottica è un lettore blu ray / masterizzatore dvd (un mostro del genere non meritava un masterizzatore blu ray?!)

Ha un'uscita usb 3.0, 2 usb 2.0 e un'uscita combinata e-sata/usb 2.0 . Un'uscita vga e una hdmi. Ci sono ethernet e bluetooth. E una mini display port. Mancano la dvi e il firewire.

Prezzo: € 1699

Ora mi domando: perché non è possibile personalizzarne le caratteristiche come sul sito americano dello shopping on line di hp?! Lì puoi portare la ram a 8 giga, mettere hard disk più capienti (fino a due unità da un terabyte cadauna) o sostituirli con unità ssd ( e sai quanto scalderebbe di meno!), addirittura upgradare il processore con un i7-740QM o un i7-840QM con 8mb di cache (slurp!)?!

Spero di avervi dato qualche indicazione utile pur nel mio parziale utilizzo.

Un ultima cosa: parlando di confronti con altri modelli, come mi paragonereste l'envy con questo altro modello hp?

HP Pavilion dv8-1150el Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 18.4" wide Ultra BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Lettore Blu-ray - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata

Caratteristiche quasi identiche (cambia qualche interfaccia è la scheda video di casa nvidia) ma uno schermo generoso da 18.4".

Ultima modifica di §Tristanus§ : 05-07-2010 alle 23:33.
§Tristanus§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 08:12   #122
mcrema
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono passato domenica da mediamondo a novate m.se, ho chiesto dell'envy 17, niente da fare ne avevano uno, con schermo full hd e Blue ray e lo hanno venduto.

sottolineao che nel volantino delle promozioni in corso presentano quelo da 1399 €, e poi non ne hanno in casa, ho chiesto del G73 o del G51 asus, ma non sono ordinabili. mi chiedo ma possibile che in italia siamo alla preistoria?
sei un dealer HP e asus, non posso ordinare il pc che voglòio io? oppure promuovi pc che poi non hai in casa? ok a parte questo il problema del calore è per me un grave problema, cambio l'acer 5920g proprio per questo motivo, e l'envy sembra ancora peggio.

sono abbastanza depresso, aspettavo l'envy proprio per cambiare pc in vista di FFXIV, e mi sembrava perfetto per coniugare potenza e design ma a sto punto aspettero'.
mcrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 08:43   #123
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcrema Guarda i messaggi
sono passato domenica da mediamondo a novate m.se, ho chiesto dell'envy 17, niente da fare ne avevano uno, con schermo full hd e Blue ray e lo hanno venduto.

sottolineao che nel volantino delle promozioni in corso presentano quelo da 1399 €, e poi non ne hanno in casa, ho chiesto del G73 o del G51 asus, ma non sono ordinabili. mi chiedo ma possibile che in italia siamo alla preistoria?
sei un dealer HP e asus, non posso ordinare il pc che voglòio io? oppure promuovi pc che poi non hai in casa? ok a parte questo il problema del calore è per me un grave problema, cambio l'acer 5920g proprio per questo motivo, e l'envy sembra ancora peggio.

sono abbastanza depresso, aspettavo l'envy proprio per cambiare pc in vista di FFXIV, e mi sembrava perfetto per coniugare potenza e design ma a sto punto aspettero'.
Aspetta o punta al G51JX, ti posso assicurare che è meno tamarro di quanto pensassi, anzi belle tonalità di blu. E sono nellas tessa situazione: avevo chiesto da queste parti se G73J e Envy 17 arrivassero... risposta BOH!
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:28   #124
Francescorc
Junior Member

Io dopo un'attenta analisi ho deciso di prendere Asus G51JX-SZ071V al prezzo di 1400 euro con 8 gb di ram schermo full hd ecc ecc mi piaceva molto l'hp ma riscalda troppo sembra un forno l'ho provato al mediaworld con un video era caldissimo, il g73 mi piace però è immenso non finisce mai
Francescorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:25   #125
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francescorc Guarda i messaggi
Io dopo un'attenta analisi ho deciso di prendere Asus G51JX-SZ071V al prezzo di 1400 euro con 8 gb di ram schermo full hd ecc ecc mi piaceva molto l'hp ma riscalda troppo sembra un forno l'ho provato al mediaworld con un video era caldissimo, il g73 mi piace però è immenso non finisce mai
Aspetta, lo hai visto dal vivo il G73? Dove?
Old 06-07-2010, 15:40   #126
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Ieri sono stato al Mediaworld e avevano solo quello esposto.
In effetti scaldava tanto ma ero intenzionato a prenderlo comunque, visto che e' una gran bella macchina. Mi facevano il 5% di sconto visto che era quello in esposizione e mi veniva 1615, ma guadrandolo attentamente ho notato che aveva un pixel bruciato, e per quella cifra non ho voluto passare sopra a un simile difetto
Ho girato tutti i negozi di Catania senza trovarlo e alla fine ho preso l'Asus N61JQ per 1199. Ha qualcosa in meno ovviamente rispetto all'envy ma 500 euro risparmiati non fanno schifo e gia' che c'ero con quello che ho risparmiato mi sono preso il Galaxy S
Old 06-07-2010, 17:43   #127
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io mi sto orientando verso HP DV7-3170EL
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:07   #128
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Io avevo notato anche il Pavilion dv7-4015sl, sul sito on line di Media World.Che ne pensate di questo?peccato che non sia ancora in vetrina perchè è uscito da poco
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:39   #129
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ti rispondo velocemente per nn andare off topic... si altro modello interessante anche se il HP DV7-3170EL lo trovi in giro allo stesso prezzo del 4015 forse anche meno(nn su mediaworld)ed in piu il 3170 ha blue ray, e hd da 7200 rpm
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:38   #130
§Tristanus§
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Secondo me il Pavilion dv8-1150el resta la migliore alternativa. Mi sembrava non scaldasse per niente (per quello che ho potuto vedere nel negozio), però certo lo schermo da 18,4 lo rende poco trasportabile... di fatto è un desktop replacement ma vedetela così: sia che si faccia grafica che ci si giochi, con uno schermo così hai tutto da guadagnare!
Old 06-07-2010, 23:46   #131
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da §Tristanus§ Guarda i messaggi
Secondo me il Pavilion dv8-1150el resta la migliore alternativa. Mi sembrava non scaldasse per niente (per quello che ho potuto vedere nel negozio), però certo lo schermo da 18,4 lo rende poco trasportabile... di fatto è un desktop replacement ma vedetela così: sia che si faccia grafica che ci si giochi, con uno schermo così hai tutto da guadagnare!
EH? Una GeForce GT230M lo renderebbe un'alternativa? Ma anche no A quel prezzo davvero si può pensare ad un bel Clevo o Santech, altro che questa stupidata! La GPU è pesantemente sottodimensionata per pensare di poterci giocare decentemente fino alla fine dell'anno prossimo e comunque crea collo di bottiglia per l'i7... a mio personale avviso è solo uno spreco.
Old 07-07-2010, 15:25   #132
§Tristanus§
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
EH? Una GeForce GT230M lo renderebbe un'alternativa? Ma anche no A quel prezzo davvero si può pensare ad un bel Clevo o Santech, altro che questa stupidata! La GPU è pesantemente sottodimensionata per pensare di poterci giocare decentemente fino alla fine dell'anno prossimo e comunque crea collo di bottiglia per l'i7... a mio personale avviso è solo uno spreco.
E allora non c'è soluzione. O si aspetta l'arrivo di un modello di pari caratteristiche ma che non abbia il forno elettrico integrato oppure si prende l'envy consci che scalda... magari in inverno può anche avere i suoi vantaggi.

Di sicuro sono contrario all'acquisto di un supporto con ventola, altrimenti la portabilità va a farsi benedire.

Io sarei orientato a comprare l'envy comunque... vado subito o prevedete prezzi in discesa a breve?
Old 07-07-2010, 15:29   #133
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
E allora non c'è soluzione. O si aspetta l'arrivo di un modello di pari caratteristiche ma che non abbia il forno elettrico integrato oppure si prende l'envy consci che scalda... magari in inverno può anche avere i suoi vantaggi.

Di sicuro sono contrario all'acquisto di un supporto con ventola, altrimenti la portabilità va a farsi benedire.

Io sarei orientato a comprare l'envy comunque... vado subito o prevedete prezzi in discesa a breve?
i negozi online lo vendono già ben al di sotto dei 1300€. Calerà come per tutti i PC, anche perchè il processore che monta sta andando fuori produzione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:24   #134
§Tristanus§
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
i negozi online lo vendono già ben al di sotto dei 1300€. Calerà come per tutti i PC, anche perchè il processore che monta sta andando fuori produzione.
Se parliamo del modello 1020 il minimo al quale l'ho trovato online è € 1450,8 iva inclusa. Ho cercato male io?
Old 07-07-2010, 17:50   #135
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Se parliamo del modello 1020 il minimo al quale l'ho trovato online è € 1450,8 iva inclusa. Ho cercato male io?
No, parlavo del 1010
Old 07-07-2010, 21:31   #136
§Tristanus§
Junior Member

Ma dato che non è possibile personalizzare la configurazione, per upgradare la ram o il procio esiste un centro hp in Italia o bisogna fare tutto da soli?
Old 08-07-2010, 07:21   #137
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ma dato che non è possibile personalizzare la configurazione, per upgradare la ram o il procio esiste un centro hp in Italia o bisogna fare tutto da soli?
upgradare la ram? il 1010 ha 6gb, il 1020 se non erro 8gb. Cmq niente di più semplice che cambiare la ram in un notebook (mac esclusi). Per il processore direi che invece è una delle cose più inutili.
Old 08-07-2010, 07:48   #138
Evrain
Senior Member

Quote:
upgradare la ram? il 1010 ha 6gb, il 1020 se non erro 8gb. Cmq niente di più semplice che cambiare la ram in un notebook (mac esclusi). Per il processore direi che invece è una delle cose più inutili.
Concordo pienamente, a processori superiori la 5850 credo farebbe da collo di bottiglia e per di più quest'ultima è saldata alla mobo anzichè essere in MXM. Più che altro non vorrei che le alte temp facessero fuori la componentistica in nemmeno un paio d'anni.
Old 08-07-2010, 11:01   #139
the_teo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marano Vicentino
Quote:
upgradare la ram? il 1010 ha 6gb, il 1020 se non erro 8gb.
entrambi i modelli montano di base 6 gb, ed entrambi sono upgradabili a 8..questo dice il sito hp..
the_teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:55   #140
mcrema
Member

Iscritto dal: Feb 2007
visto 10 minuti fa, da darty, il pc è veramente figo, niente da dire.

cald era caldo nalla zona del poggiapolsi sotto i calssici wasd, sono davvero indeciso........mi piace da impazzire ma ho paura a ustionarmi con un buon FPS

decidero' con calma
mcrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian