|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
Buongiorno a tutti, ritorno attivo alla fine di una estenuante sessione estiva all'università finita ieri
![]() Benvenuti ai nuovi membri della famiglia e complimenti per l'acquisto Correggo quanto detto in un mio post precedente, la lunghezza del portatile è 32 centimetri (non 34 come scritto sul sito dell), quindi la maggior parte delle custodie per i 13.3" dovrebbe andare bene. Spitfire84, per istallare i Mobility Catalyst 10.7 bisogna seguire qualche procedure particolare? io sapevo che i driver video sul portatile non potevano essere aggiornati ufficialmente. Fizcaraldo, per disattivare i flash luminosi hai guardato anche nel bios? oppure potresti provare una distro linux live per vedere se magari è una opzione di windows 7 che non riesci a trovare. Infine chiudo con una domanda per tutti i possessori: Quando avete preso questo notebook, eravate a conoscenza che le finiture erano in "plastica simil-alluminio"? dalla descrizione sul sito io credevo si trattasse proprio di alluminio ed è stato anche un motivo che me lo ha fatto preferire ad altri modelli/marche. Sono soddisfatto dell'acquisto, però mi sento un po' preso in giro...
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si ho guardato anche nel bios ma nulla...
ho windows 7 su altri pc e nessuno fa questa cosa, se poi solo in due abbiamo rilevato questa cosa puo essere un difetto "comune" ma non la normalita non mi ero posto la domanda dell'alluminio, la plastica ma va bene per quel prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
![]() sinceramente immaginavo che potesse essere in plastica simil alluminio..fosse stato in quest'ultimo l'avremmo pagato ben di più. Comunque esteticamente e a livello di rapporto prezzo/qualità sono stra soddisfatto..l'unica pecca è l'autonomia: con wi fi o qualcosa di usb attaccato non penso riesca a fare 3:30 ore, anche usando k10stat per ridurre la tensione di alimentazione e in massimo risparmio energetico ("Durata della batteria prolungata Dell" -> Abilitata). PS: se interessa a qualcuno posso fornire il dettaglio su come procedere con k10stat per ridurre la tensione e quindi aumentare l'autonomia.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen Ultima modifica di Spitfire84 : 29-07-2010 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
|
Grazie Spitfire, proverò anch'io a istallare i catalyst.
Quote:
![]() Parlando invece di segnale wireless: Ho notato qualche volta che il pc perde il segnale e lo riprende dopo qualche minuto anche se si trova vicino al router e non ci sono altri segnali di disturbo. Ho provato ad aggiornare driver sia del notebook sia del router ma il problema continua a presentarsi, soprattutto quando alimentato a batteria e/o appoggiato sulle gambe e indipendentemente dal profilo di risparmio energetico in uso. Vi è capitato qualcosa del genere? se continua a farlo chiamerò l'assistenza...
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ragazzi su che temperature si aggirano le CPU dual core ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
la temperatura della cpu sta normalmente su 53° circa..sotto stress arriva attorno ai 60°.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen Ultima modifica di Spitfire84 : 01-08-2010 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P0, P1 e P2 rappresentano i 3 p-state ovvero i 3 livelli tra cui la cpu passa a seconda del carico di lavoro a cui è soggetta. P0 è il livello più performante e quello con più consumo, P2 quello con cpu più lenta e consumo minimo in cui la cpu passa quando il carico è molto basso. Ad ogni P-state è associata una frequenza della cpu ed un livello di tensione (di CPU e di CPU-NB, i due componenti che sono controllabili dal software in questione). Per impostarlo bisogna procedere nel seguente modo:
PS: consiglio infine di verificare con CPU-Z l'effettiva applicazione della tensione impostata su K10stat.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen Ultima modifica di Spitfire84 : 01-08-2010 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
Ultima domanda , la tastiera flette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
no no, la tastiera è solida e non flette.
Gli unici difetti per me sono: 1) Autonomia buona, ma non ottima; 2) l'effetto luminosità anomala dello schermo l'ho notato anch'io, ma non lo trovo così fastidioso.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
Grazie di tutto!!!Ero indeciso tra questo Dell e il Lenovo 13.3" Edge , ma vedendo le temp a confronto scelgo Dell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
che morto sto thread ragazzi..
![]() nessuno che posta bench, esperienza d'uso..niente di niente..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sarà l'estate
![]() Io ho aggiornato la prima pagina mettendo anche la tua guida per configurare K10stat by Spitfire84 Non l'ho ancora provato. Ultimamente con uso ufficio un pò più gravoso del solito (con anche qualche app in 3d) come batteria sono sulle 3ore e45 / 4 al massimo Stò tenendo d'occhio il sito dell per vedere se escono aggiornamenti bios / driver, per ora nulla. Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
Sicuramente è colpa del caldo
![]() Io continuo ad avere qualche problemino di perdita del segnale wifi nonostante lo usi in posti dove il vecchio portatile non ha mai avuto problemi. La cosa bizzarra è che questo si verifica soprattutto quando lo uso nella stanza del router o in quella affianco, mentre al piano di sotto funziona bene (abito in campagna e non ci sono fonti di interferenza). Mah, voi avete qualche idea? Se la cosa diventerà più frequente gli farò fare un viaggetto in assistenza. Parlando di qualcosa che magari interesserà pure qualcun altro, ho provato sul nostro bel computerino qualche gioco. Da Steam ho installato il demo di Torchlight e c'ho giocato un po' a dettagli bassi (ma non in netbook mode). Tutto abbastanza fluido e divertente. Stessa cosa anche per Alien Swarm, anche se l'ho provato per non più di 5 minuti. Volendo è quindi possibile giocare a qualche gioco non troppo recente e con dettagli sufficientemente bassi (considerando che questo portatile non viene scelto per questo motivo, è comunque un pregio, no?) La cosa più importante è che Nethack funziona bene anche volendo usare le tiles al posto dei caratteri ascii ![]() ![]()
![]() |
#134 |
Senior Member
|
guarda io problemi nella ricezione wireless non ne ho riscontrati.
Il mio router è ancora in standard g e aggancio il segnale in tutti i locali sia al piano di sopra e di sotto, che si trovano anche a livelli diversi rispetto il router. Anche stando nella stessa stanza del router non mi è mai caduto il segnale. Come ricezione è uguale a quella che ho sul vecchio portatile, ne più ne meno. Chiama l'assistenza e prova a sentire, tanto l'abbiamo pagata ![]() Ultima modifica di renard : 09-08-2010 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Visto che sto pensando seriamente di acquistarlo anche io -- non subito, aspetto settembre e magari qualche offerta diversa dall'aggiornamento dell'antivirus
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Ciao posso risponderti a qualche punto:
Foto dall'alto della tastiera (un po' mossa...) ![]() Massimo angolo di apertura ![]() Il jack di alimentazione non ha led ed è di quelli classici a spinotto Il comportamento dei tasti funzioni può essere modificato sia da BIOS che direttamente da windows 7 In futuro, non so quanto remoto, ho intenzione di mettere Ubuntu, finora ho provato solo puppylinux per vedere se funzionava l'avvio da usb e per modificare le partizioni ![]() Sul wifi al momento non so risponderti Ciao!
![]() |
#137 |
Senior Member
|
alla risposta di rorex_one aggiungo che il modulo wireless è il Dell Wireless 1501 802.11b/g/n Half Mini Card
E' N ma di più non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Se hai ancora la pendrive con puppy, prova il comando `lspci` in una finestra di terminale ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |||
Member
|
Quote:
si si, la tastiera è molto comoda e spaziosa e ci si abitua in un lampo ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Appena la trovo ti rispondo, altrimenti se esiste un modo di farlo da windows basta che me lo dici ![]() Una gentilissima operatrice dell'assistenza tecnica Dell si è impossessata del controllo del mio notebook per una mezz'oretta e smanettando con delle impostazioni super avanzatissime della scheda wireless "dovrebbe" (lo scrivo incrociando le dita) avere risolto il problema. ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
allora il wi fi adesso funziona come si deve? Se si, potrebbe essere utile che tu postassi la procedura con cui l'operatrice ha risolto la tua problematica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.