Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 17:01   #121
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Guarda, il monitor del nuovo Imac 27" è l'unico vero motivo per cui sarei davvero tentato di comprarlo.
Un amico, che invece deve realmente comprare una macchina nuova, è molto tentato di sceglierlo proprio per quello, e per gli ingombri ridotti.

@Dragon2002
Non vedo come l'ingrandire caratteri e icone significhi non vederli bene. Non stiamo parlando di aumentare la risoluzione e interpolare l'immagine, ma di utilizzare caratteri più grandi.
Forse quando con word metti il carattere 14 anzichè il 12 Times New Roman di default lo vedi male?

Oltretutto non vedo assolutamente tutta questa miniaturizzazione...
Pensa ai notebook 13,3" con 1280, hanno praticamente la stessa definizione e nessuno ne se lamenta. E chi usa l'eepc a 9" cosa dovrebbe dire? 1024 in 9" di diagonale... diventano 2048x1200 in 18".... 3072x1800 in 27"! eppure io lo uso senza problema alcuno.

Il mouse è davvero interessante, anche solo come oggetto sfizioso, io però giochicchio molto con le dita sul mouse, mi chiedo se riuscirei ad usarlo...

Piuttosto mi chiedo una cosa: dal momento che userà componentistica da portatile, che tipo di calo in prestazioni avrebbe rispetto ad una macchina standard equivalente? L'idea era di utilizzarlo anche per fare rendering mettendogli l'i7 a 2,8ghz, ma mi chiedo se e quanto un desktop classico a parità di caratteristiche sarebbe superiore.
Lol, se è solo per il monitor prenditi un Apple Cinema Display( o, ancora meglio, un Dell 3008wfp-hc) e godi!
Old 21-10-2009, 17:04   #122
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Piuttosto mi chiedo una cosa: dal momento che userà componentistica da portatile, che tipo di calo in prestazioni avrebbe rispetto ad una macchina standard equivalente? L'idea era di utilizzarlo anche per fare rendering mettendogli l'i7 a 2,8ghz, ma mi chiedo se e quanto un desktop classico a parità di caratteristiche sarebbe superiore.
non usa componentistica portatile...la novità è qui! i processori i5 e i7 sono desktop.....
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:05   #123
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

le 7 ore reali sono solo nei depliant della acer.

Il macbook invece dovrebbe arrivare tranquillamente a 7 ore in wireless browsing con lo schermo a metà luminosità mentre si ascolta musica con itunes, visti gli eccellenti risultati del 15" che supera le 8 ore.
E ricordo che stiamo confrontando un processore a 1.4 ULV con un 2.26.
veramente ne dichiarano anche 8...certo è che utenti del forum ci riescono a fare 6-7,5 ore in tranquillità...(con gli opportuni settaggi e in condizioni di working day, dal test riportato da te mi pare evidente che qualcosa non vada perchè mi sembrano troppo bassi i valori riportati e cè pure scritto di prendere i risultati con le pinze).
detto ciò nulla toglie all'ottimo lavoro di apple sul fronte dell'autonomia(e qui anche il so fa la sua buona parte).
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:07   #124
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Lol, se è solo per il monitor prenditi un Apple Cinema Display( o, ancora meglio, un Dell 3008wfp-hc) e godi!
Beh! Il cinema display 30" apple costa 1799, l'Imac 27" 1499, e se è vero, come sembra, che l'Imac 27" si può usare come monitor, praticamente l'Imac suona quasi come un cinema display con un mac regalato in bundle

Ovviamente la mia è una provocazione.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:08   #125
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Ho ordinato il 27" stamani, appena arriva vi faccio sapere
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:09   #126
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ecco, così ti do l'indirizzo per spedirmelo
Old 21-10-2009, 17:10   #127
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocco Felici Guarda i messaggi
Ho ordinato il 27" stamani, appena arriva vi faccio sapere

MAGARA!!!!
che configurazione hai scelto?

Ultima modifica di Mikele74ap : 21-10-2009 alle 17:13.
Old 21-10-2009, 17:14   #128
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Intanto eccovi il teardown del nuovo MacBook su iFixit:

http://www.ifixit.com/Teardown/MacBo...Unibody/1239/1

Guardate che ordine e pulizia interna....
bello ma....
-Also gone is an IR port for a remote. As far as we know, that makes the MacBook the only currently shipping Apple laptop that doesn't support a remote. e per le presentazioni?
-There's also no external battery indicator, a feature borrowed from the MacBook Air. era una chicca ma almeno utile!
Old 21-10-2009, 17:16   #129
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
per le presentazioni ci sono tanti telecomandi wireless, sicuramente è stata rimossa per diversificarla dal Pro, le presentazioni sono fatta da chi ci lavora ed hanno ragionato che deve prenderesi il Pro
Old 21-10-2009, 17:18   #130
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
bello ma....
-Also gone is an IR port for a remote. As far as we know, that makes the MacBook the only currently shipping Apple laptop that doesn't support a remote. e per le presentazioni?
-There's also no external battery indicator, a feature borrowed from the MacBook Air. era una chicca ma almeno utile!
Posso capire il rimpianto per la porta firewire, ma queste sono davvero due piccolezze!
Un telecomando per presentazioni bluetooth o con ricevitore usb costa 2 lire, ed è anche fornito di puntatore laser.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:19   #131
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@elevul
Se non fosse che con quella risoluzione mi costa quanto tutto l'imac...

@Mikele74ap
Questo immagino non valga per tutta la componentistica, per esmepio per le ram (bisognerebbe controllare...).
Mi chiedo poi se un sistema così compatto reggerebbe il calore generato da una macchina tenuta per ore sotto stress e con componentistica standard.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:22   #132
furbin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ma insomma:

1) si puo' sapere se il magic mouse si pu? usare anche su un PC windows?
2) ma perche' cavolo alla Apple non danno mai il codice della CPU? dicessero che dentro ci mettono ad esempio un I7 860 non si farebbe prima? perche' mi tocca sempre cercare le specifiche per riuscire a capire quale CPU montano?

Devo dire pero' che i loro prodotti sono buoni, anche se un po' cari.
furbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:25   #133
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
@elevul
Se non fosse che con quella risoluzione mi costa quanto tutto l'imac...

@Mikele74ap
Questo immagino non valga per tutta la componentistica, per esmepio per le ram (bisognerebbe controllare...).
Mi chiedo poi se un sistema così compatto reggerebbe il calore generato da una macchina tenuta per ore sotto stress e con componentistica standard.

non lo sappiamo ne te ne io se vale per tutta la componentistica...io supposizioni non ne faccio e per sapere se fonde se utilizzato per diverse ore, semmai aspetto qualcuno che lo ha acquistato...però credo possa resistere dato che è creato per questo
Old 21-10-2009, 17:29   #134
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Posso capire il rimpianto per la porta firewire, ma queste sono davvero due piccolezze!
Un telecomando per presentazioni bluetooth o con ricevitore usb costa 2 lire, ed è anche fornito di puntatore laser.
vero, ne esistono di terze parti BT, ma vengono a costare un pochino(ho giusto visto il targus e il kensington)...mentre con 20eur avevi un comodo e discreto gingillo con la quale comandare mezzo sistema!
vero anche che sono piccolezze....ma quanto costava alla apple implementare in fase di progetto queste 2/3 piccolezze? cioè è un peccato enorme rovinare un prodotto per 4/5 particolari che alla fine fanno storcere il naso a coloro che, come me, danno molta importanza ad essi...
Old 21-10-2009, 17:31   #135
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da furbin Guarda i messaggi
1) si puo' sapere se il magic mouse si pu? usare anche su un PC windows?
Questo vorrei saperlo anche io..
sarà possibile utilizzarlo sul seven con bootcamp? penso sia solo una questione di driver...
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:32   #136
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
mc12.. lo hanno fatto per differenziarlo dal 13" Pro!! Ora il MacBook è una macchina prettamente consumer..... inoltre non penso che aver rimosso l'IR e il telecomando, costituisca una pregiudiziale a comprarne uno!!
Old 21-10-2009, 17:33   #137
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
@Mikele74ap
Le ram sono da portatile, SODIMM, come riportato dal manuale
Old 21-10-2009, 17:35   #138
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Questo vorrei saperlo anche io..
sarà possibile utilizzarlo sul seven con bootcamp? penso sia solo una questione di driver...
Per ora non ci sono i driver, quindi funzionerebbe come un mouse monotasto senza rotellina.. inutile..

A breve (ecco perchè il MagicMouse non è disponibile immediatamente) dovrebbe uscire l'aggiornamento 10.6.2 per SnowLeopard e probabilmente conterrà i driver per BootCamp del nuovo mouse
Old 21-10-2009, 17:38   #139
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Sotto Windows funziona con tasto SX e DX senza scroll....
Old 21-10-2009, 17:43   #140
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Gr@z.. ma che cavolo significa quell'asterisco????
Che quoto e sono d'accordissimo
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian