|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Per quanto mi riguarda siete quasi riusciti a farmi desistere sulla mtb, peso che andrò di ibrida o da strada, però sempre decathlon. Spero di andarci quanto prima, il catorcio che uso adesso (una tommasini di almeno 10 anni) sta implodendo
![]() Una domanda al volo: come si sceglie la taglia della bici? Ci sono misurazioni da prendere o cosa?
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
poi va detto che se uno conosce i limiti del mezzo e li rispetta sempre, non è un problema una mtb da 300€, ma siamo certi che la foga e la voglia di sperimentare non possano portare a situazioni pericolose? è per questo che io preferirei vedere un neofita su una buona ibrida piuttosto che su una mtb da 300€, così di sicuro lo sterrato tecnico non prova nemmeno a farlo, se ha voglia può provare una mulattiera senza alcun problema e su strada fa meno fatica rispetto ad una mtb, così se si appassiona può decidere di prendere una mtb, o se vede che gli piace fare tanti km, si prende una bici da corsa.. ed in ogni caso gli resta la ibrida per andare in giro comodamente in città. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Io resto dell'idea che se uno vuole iniziare un'attività, deve trovare il giusto compromesso. Niente esagerazione in positivo e niente esagerazione in negativo. Io ho visto le MTB dai 300€ in giù, sono biciclette normali, adatte per una passeggiata. Bici dai 400€ in su iniziano ad essere tutt'altra cosa. Sui 500€ si trovano buoni mezzi, adatti un pò in tutte le situazioni, robusti, affidabili.
Io ho una bianchi pagata 550€ nel 2003. Ha su ancora la catena originale, di km ne ho fatti parecchi, ha passato tutti i tipi di superficie, mai una rottura. E' pesantuccia, non ha componenti di prima scelta, ma è mulo, funziona sempre. Per me 500/600 è una cifra onestissima per avere una MTB che consenta di divertirsi e durare nel tempo. ![]()
![]() |
#127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ieri ho fatto un giro in paese e ho chiesto qualche info
avevano la Merida Speeder T2, veramente bellissima da vedere (699 euro) in ogni caso (colpa mia che vi ho dato info non precise) non mi ha consigliato particolarmente una ibrida ma invece una da bici trekking questo perchè io da inesperto considero lo sterrato una strada tortuosa (tipo zona parco ticino), invece a quanto mi ha detto il canale che percorro io per molti km ha diversi pezzi senza asfalto è da considerarsi sterrato (per capirci una roba simile ma senza montagne) ora sono indeciso se buttarmi sull'ibrida rinunciando allo sterrato o...
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sto passando alle bici da corsa, la mtb sarà usata sporadicamente per qualche passeggiata ![]()
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Merida è un'ottima marca, però ti consiglio di prenderla ammortizzata almeno davanti. ![]() Verifica anche Olympia, fa buone bici ad un prezzo onesto (sui 500€) Ti ho segnalato nella pagina precedente le Carraro, guarda anche quelle, buone bici. ![]() Guarda questa: Olympia Hi Tech Phantom 24V Telaio alluminio, gruppo completo Shimano, componenti Ritchey, Sella San Marco ![]() su alcuni siti la danno a poco meno di 500€ ![]()
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 15-07-2009 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo sulle bici del deca che hanno diciture diverse: Taglie: 45/48/51/54/57/60/63. Taglie : 1M65-1M75, L : 1M75-1M80, XL : 1M80-1M95 Taglia: M-S Come trovo quella adatta a me?
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Penso che un salto in un negozietto di bici ce lo farò, anche perchè mi sto rendendo conto che il deca non ha dici da strada proprio economiche, in linea con le 5.1
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Ok, mi sto facendo la seconda MTB front da stupid-cazzeggio:
Dmr trailstar bone grey da 16" Forcella pike 95-140 cerchi mavic crossline CL freni formula K18 con dischi shimano XTR da 20 davanti e 18 dietro Gommazze bigbetty manopole odi con anelli di fissaggio oro ( ![]() Kit guaine cambio bianche e oro ( ![]() tripla truvativ stylo, cassetta XT, deragliatori XTR, comandi XT, manubriazzo truvativ da 680mm Eccetera... ![]() Affiancherà la FR8.0 (o la sostituirà quando si sbraga, visto che adesso il telaio è in germania per la sostituzione in garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
macchè foto
![]() in casa ho solo i cerchi, i freni e i pedali (mallet 1) Il resto mi sta arrivando a meno della forcella e della guarnitura che la ordino oggi, quindi per la foto direi che una decina di gg. bisogna pazientare. Volendo ho le foto della torque ma le trovi pure sul sito canyon. L'ho comprata già fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Sono rientrato!
![]() Grazie a tutti per i consigli... La Canyon è bella e mi attizza parecchio, son 1000 euro ma potrei spingermi a tale cifra visto che la bici la uso e anche abbastanza... Cero un'eventuale rockrider 8.1 a quasi la metà della cifra non è male... devo riflettere... Per l'assistenza manutenzione qual'è la cosa migliore? Non ho trovato info relative all'assistenza canyon, ci sono riparatori consigliati o bisogna cercasi un ciclista con tutti i pro e contro del caso? Domanda esistenziale: come si comporta l'alluminio nel tempo? in 12 anni di telaio in acciaio non ho mai avuto problemi, anche con botte non da poco, - dovrebbe essere più elastico - con l'allu si può dire altrettanto o è più soggetto a logorio da stress/fatica e rotture?