|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Dopo aver provato windows 7 quale sistema operativo preferite? | |||
| WINDOWS XP |
|
58 | 12.61% |
| WINDOWS VISTA |
|
84 | 18.26% |
| UBUNTU |
|
23 | 5.00% |
| ALTRO (specificare) |
|
31 | 6.74% |
| Windows 7 RC |
|
264 | 57.39% |
| Votanti: 460. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
vista lo avevi provato sul 486?
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Con 8 MB di RAM e' un pochino difficile, soprattuto se si parla della 64 bit Avevo provato VISTa sull'opteron, e non mi e' piaciuto. Lo avevo provato anche su un dual socket Opteron 246 con 'soli' 2 GB di RAM ed era un chiodo. Sono subito ritornato a linux Gentoo 64...
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
i confronti con sistemi linux purtroppo nn posso farne perchè visto che sono un videogiocatore uso solo ubuntu sul eee PC quindi....
per il discorso xp vista e 7 come prestazioni pure dipende molto dal sistema ma di solito (dal più leggero al più pesante) sistemi datati xp 7 vista sistemi da 2 anni a questa parte vista/seven xp
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Preferisco Vista seguito a distanza da XP
Il 7 l'ho provato e l'ho eliminato ciao Ultima modifica di Giuss : 24-06-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma è anche vero il contrario. Ad oggi chi usa Vista e non ha mai utilizzato un altro OS può essere solo un ragazzino 14enne (ma anche di età inferiore) che si appresta a conoscere il mondo informatico e che per questo ha acquistato un nuovo PC con un Vista OEM. Non penso che chiunque altro che rientri in una fascia d'età superiore non abbia mai e dico mai avuto a che fare con un XP o addirittura con un 98 o 2000 (restando in ambito microsoft) per non parlare poi di altri che hanno sperimentato altri sistemi (unix). Quindi la mia idea è che se uno è soddisfatto di Vista è perchè è soddisfatto di quel sistema e non per questo si debba far credere che quell'individuo è un niubbo in fatto di sistemi operativi...
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi credo che ci siano persone che non hanno l'esigenza di passare ad altri SO una volta incominciato con uno. Queste persone difficilmente vengono a leggere su questo forum... E se va bene il loro attuale SO non vedo cosa ci sia di male, e non ho denigrato queste persone. Non ho mai detto di "far credere che quell'individuo è un niubbo ". I "niubbi" sono qui per leggere le opinioni, e farsene di proprie. In particolare, si sta parlando di Win7, che, come ho detto, reputo migliore di Vista. Se ci fate caso, Win7 e' l'UNICO SO di Microsoft che non e' piu' grande e piu' lento del precedente... ed e' gia' un miracolo... Ho argomentato le mie affermazioni sulla base di anni di esperienza. That's all!
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
|
Quote:
@Мир: il mondo è vario, quindi ci sono sia gli smanettoni sia coloro ai quali non importa nulla di usare un OS piuttosto di un altro (utenti normalissimi). E fin qui va bene. Non è -però- detto che -passati i trent'anni- non si debba più smanettare. Qui non si parla di età, ma di passione. Se sono appassionato di qualcosa (in questo caso, di informatica) lo sono a 20 come lo sarò a 50 e passa anni. |
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ho recentemente aggiunto un banco di di 2 GB di RAM al mio fisso arrivando a un totale di 3.
Mi aspettavo un miglioramento generico delle prestazioni su entrambi gli os (kubuntu e 7). Ebbene, su kubuntu ho avuto un miglioramento netto e visibile e ora il sistema è notevolmente più fluido (eccezion fatta per la minimizzazione delle finestre ma quello dipende dai driver nvidia). Su 7 invece le prestazioni non sono peggiorate, ma nemmeno migliorate, non noto nulla di particolarmente diverso. C'è da dire che 7 girava un pelo meglio rispetto a kubuntu quando c'era un solo giga, però questa cosa mi ha abbastanza sorpreso. Questo mi porta a pensare che 7 è stato notevolmente ottimizzato rispetto a Vista dove la differenza di RAM si notava eccome, e che Aero sfrutta molto più la potenza della scheda video che la RAM disponibile.
|
|
|
#130 |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
uso anche Fedora Linux per lavoro, ma quoto Vista64: con un sistema moderno, dual o quad core, 4gb di ram, scheda madre adeguata va rapido e sicuro; Seven64 l'ho messo in dual boot sin dalla beta, ora ho la RC, ma pur non avendomi dato noie e avendoci testato tutti i programmi che uso con Vista (vanno benissimo), non mi ha entusiasmato, forse per le finestre sovrapposte del browser o di explorer, o i gadget disordinati, la grafica leggermente diversa (secondo me in peggio, "de gustibus non disputandum est"); comunque lo reputo un'ottima scelta se si vuole aggiornare Xp su una macchina poco potente od un po' datata, ma anche sul nuovo come primo SO; al contrario dubito che chi possiede già Vista su una macchina adeguata desideri passare a Seven.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
|
Quote:
1. Si caricano solo loro e non tutta la sidebar (che mi ha sempre dato decisamente fastidio) 2. Non sono settati come attivi di default, ma è l'utente che decide se usarli o no (e -secondo me- è più giusto così, visto che sono un "di più") 3. Non mi sembrano disordinati, ma mantengono un allineamento sul desktop simile (se non identico) a quelli di WinVista Mi sa che -contrariamente al tuo dubbio- io passerò da Vista a Seven. Primo, perchè mi piace di più; secondo, perchè è più leggero rispetto al suo predecessore. Ciao! |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Draven94 : 26-06-2009 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#139 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Una cosa che non mi è mai piaciuta per Vista è l'impossibilità di ulteriori configurazioni, come ad esempio una funzionalità per far sparire la Sidebar e farla "entrare" solo se si sposta il mouse al bordo dello schermo. Peccato non l'abbiano mai ampliata... Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di hexaae : 26-06-2009 alle 18:13. |
||||
|
|
|
|
|
#140 | |||
|
|
Quote:
1. E' ovvio che -se i gadget sono visualizzati- entra anche il processo sidebar.exe 2. E' palese che è una rottura in meno avere solo il singolo od i singoli gadget allineati senza la maschera (che si evidenzia ogni volta che la si sfiora con il mouse) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

MY PCs:
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.