Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dopo aver provato windows 7 quale sistema operativo preferite?
WINDOWS XP 58 12.61%
WINDOWS VISTA 84 18.26%
UBUNTU 23 5.00%
ALTRO (specificare) 31 6.74%
Windows 7 RC 264 57.39%
Votanti: 460. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 11:47   #121
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ne ho qualcuno... ora uso un Opteron 180 con 3 GB di RAM, ma vado da un 486 con MSDOS e Win 3.1 (che va tutt'ora bene ) ad un dual Xeon 5445 (8 core) con 8 GB di RAM con installato Linux Gentoo...

vista lo avevi provato sul 486?
Old 24-06-2009, 11:52   #122
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

vista lo avevi provato sul 486?

Con 8 MB di RAM e' un pochino difficile, soprattuto se si parla della 64 bit
Avevo provato VISTa sull'opteron, e non mi e' piaciuto. Lo avevo provato anche su un dual socket Opteron 246 con 'soli' 2 GB di RAM ed era un chiodo. Sono subito ritornato a linux Gentoo 64...
Old 24-06-2009, 12:00   #123
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
i confronti con sistemi linux purtroppo nn posso farne perchè visto che sono un videogiocatore uso solo ubuntu sul eee PC quindi....
per il discorso xp vista e 7 come prestazioni pure dipende molto dal sistema ma di solito (dal più leggero al più pesante)
sistemi datati
xp
7
vista

sistemi da 2 anni a questa parte
vista/seven
xp
Old 24-06-2009, 12:39   #124
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Preferisco Vista seguito a distanza da XP

Il 7 l'ho provato e l'ho eliminato

ciao

Ultima modifica di Giuss : 24-06-2009 alle 14:51.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 15:46   #125
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Aggiungo che molti dei felici possessori di Vista (mia sorella compresa) non hanno mai provato altri SO....
Ma è anche vero il contrario. Ad oggi chi usa Vista e non ha mai utilizzato un altro OS può essere solo un ragazzino 14enne (ma anche di età inferiore) che si appresta a conoscere il mondo informatico e che per questo ha acquistato un nuovo PC con un Vista OEM. Non penso che chiunque altro che rientri in una fascia d'età superiore non abbia mai e dico mai avuto a che fare con un XP o addirittura con un 98 o 2000 (restando in ambito microsoft) per non parlare poi di altri che hanno sperimentato altri sistemi (unix). Quindi la mia idea è che se uno è soddisfatto di Vista è perchè è soddisfatto di quel sistema e non per questo si debba far credere che quell'individuo è un niubbo in fatto di sistemi operativi...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:09   #126
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ma è anche vero il contrario. Ad oggi chi usa Vista e non ha mai utilizzato un altro OS può essere solo un ragazzino 14enne (ma anche di età inferiore) che si appresta a conoscere il mondo informatico e che per questo ha acquistato un nuovo PC con un Vista OEM. Non penso che chiunque altro che rientri in una fascia d'età superiore non abbia mai e dico mai avuto a che fare con un XP o addirittura con un 98 o 2000 (restando in ambito microsoft) per non parlare poi di altri che hanno sperimentato altri sistemi (unix). Quindi la mia idea è che se uno è soddisfatto di Vista è perchè è soddisfatto di quel sistema e non per questo si debba far credere che quell'individuo è un niubbo in fatto di sistemi operativi...
Beh.. ci sono _molte_ persone che non hanno ne' la necessita' ne' la voglia di smanettare fra i sistemi operativi. A loro basta (ed avanza) avere un SO. C'e' un numero rilevante di persone (oltre i 30 anni, ma 9in tutte le fasce d'eta') a cui non serve sapere dei SO, ma a cui serve unicamente usare un SO qualunque, e delle applicazioni semplici. A queste persone, se viene propinato VISTA, XP, X-Win o altro, non cambia nulla. E non si mettono certo a testare diversi SO per capire qual'e' il migliore...
Quindi credo che ci siano persone che non hanno l'esigenza di passare ad altri SO una volta incominciato con uno. Queste persone difficilmente vengono a leggere su questo forum... E se va bene il loro attuale SO non vedo cosa ci sia di male, e non ho denigrato queste persone.

Non ho mai detto di "far credere che quell'individuo è un niubbo ". I "niubbi" sono qui per leggere le opinioni, e farsene di proprie. In particolare, si sta parlando di Win7, che, come ho detto, reputo migliore di Vista.
Se ci fate caso, Win7 e' l'UNICO SO di Microsoft che non e' piu' grande e piu' lento del precedente... ed e' gia' un miracolo...
Ho argomentato le mie affermazioni sulla base di anni di esperienza.
That's all!
Old 24-06-2009, 16:25   #127
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Beh.. ci sono _molte_ persone che non hanno ne' la necessita' ne' la voglia di smanettare fra i sistemi operativi. A loro basta (ed avanza) avere un SO. C'e' un numero rilevante di persone (oltre i 30 anni, ma 9in tutte le fasce d'eta') a cui non serve sapere dei SO, ma a cui serve unicamente usare un SO qualunque, e delle applicazioni semplici. A queste persone, se viene propinato VISTA, XP, X-Win o altro, non cambia nulla. E non si mettono certo a testare diversi SO per capire qual'e' il migliore...
Quindi credo che ci siano persone che non hanno l'esigenza di passare ad altri SO una volta incominciato con uno. Queste persone difficilmente vengono a leggere su questo forum... E se va bene il loro attuale SO non vedo cosa ci sia di male, e non ho denigrato queste persone.

Non ho mai detto di "far credere che quell'individuo è un niubbo ". I "niubbi" sono qui per leggere le opinioni, e farsene di proprie. In particolare, si sta parlando di Win7, che, come ho detto, reputo migliore di Vista.
Se ci fate caso, Win7 e' l'UNICO SO di Microsoft che non e' piu' grande e piu' lento del precedente... ed e' gia' un miracolo...
Ho argomentato le mie affermazioni sulla base di anni di esperienza.
That's all!
Quello che volevo evidenziare è che non trovo giusto affermare che chi utilizza ed è soddisfatto di un determinato OS non abbia provato altri OS solo perchè a me quel OS non garba. C'è anche chi ne ha utilizzati parecchi e resta soddisfatto di quel determinato OS, quindi il mio pensiero è che non bisogna generalizzare su Vista, a prescindere ad esempio se a me o a te piaccia maggiormente Windows7 altrimenti si continua ad alimentare solo una campagna pubblicitaria negativa nei confronti di un OS (Vista - che per di più è stato la base di W7) rischiando di creare falsi "modelli" per quei niubbi che vengono a leggere le opinioni sui forum e si creano quelle catene di sant'antonio di "vista fa schifo, non installare vista, ecc, ecc"
Old 25-06-2009, 13:15   #128
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Quello che volevo evidenziare è che non trovo giusto affermare che chi utilizza ed è soddisfatto di un determinato OS non abbia provato altri OS solo perchè a me quel OS non garba. C'è anche chi ne ha utilizzati parecchi e resta soddisfatto di quel determinato OS, quindi il mio pensiero è che non bisogna generalizzare su Vista, a prescindere ad esempio se a me o a te piaccia maggiormente Windows7 altrimenti si continua ad alimentare solo una campagna pubblicitaria negativa nei confronti di un OS (Vista - che per di più è stato la base di W7) rischiando di creare falsi "modelli" per quei niubbi che vengono a leggere le opinioni sui forum e si creano quelle catene di sant'antonio di "vista fa schifo, non installare vista, ecc, ecc"
Osservazione giustissima. Io ho usato Win 3.11, Win95, Win98 SE, WinME, WinXP, WinVista, Win7 (mi manca WIN2K, azz...). Attualmente mi trovo assai bene con la RC di Seven, ma mi trovavo già d'incanto con Vista. Ciao!

@Мир: il mondo è vario, quindi ci sono sia gli smanettoni sia coloro ai quali non importa nulla di usare un OS piuttosto di un altro (utenti normalissimi). E fin qui va bene. Non è -però- detto che -passati i trent'anni- non si debba più smanettare. Qui non si parla di età, ma di passione. Se sono appassionato di qualcosa (in questo caso, di informatica) lo sono a 20 come lo sarò a 50 e passa anni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:24   #129
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Ho recentemente aggiunto un banco di di 2 GB di RAM al mio fisso arrivando a un totale di 3.

Mi aspettavo un miglioramento generico delle prestazioni su entrambi gli os (kubuntu e 7). Ebbene, su kubuntu ho avuto un miglioramento netto e visibile e ora il sistema è notevolmente più fluido (eccezion fatta per la minimizzazione delle finestre ma quello dipende dai driver nvidia). Su 7 invece le prestazioni non sono peggiorate, ma nemmeno migliorate, non noto nulla di particolarmente diverso. C'è da dire che 7 girava un pelo meglio rispetto a kubuntu quando c'era un solo giga, però questa cosa mi ha abbastanza sorpreso.

Questo mi porta a pensare che 7 è stato notevolmente ottimizzato rispetto a Vista dove la differenza di RAM si notava eccome, e che Aero sfrutta molto più la potenza della scheda video che la RAM disponibile.
Old 25-06-2009, 15:00   #130
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Questo mi porta a pensare che 7 è stato notevolmente ottimizzato rispetto a Vista dove la differenza di RAM si notava eccome, e che Aero sfrutta molto più la potenza della scheda video che la RAM disponibile.
Molto vero. Ciao!
Old 25-06-2009, 15:02   #131
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Molto vero. Ciao!
riquoto!
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:04   #132
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
sono d'accordo.
Old 25-06-2009, 16:51   #133
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
@Мир: il mondo è vario, quindi ci sono sia gli smanettoni sia coloro ai quali non importa nulla di usare un OS piuttosto di un altro (utenti normalissimi). E fin qui va bene. Non è -però- detto che -passati i trent'anni- non si debba più smanettare. Qui non si parla di età, ma di passione. Se sono appassionato di qualcosa (in questo caso, di informatica) lo sono a 20 come lo sarò a 50 e passa anni.
La mia era una risposta a Draven94 che ha scritto "Ad oggi chi usa Vista e non ha mai utilizzato un altro OS può essere solo un ragazzino 14enne (ma anche di età inferiore)".. non ho mai detto che passati gli ..anta non si debba smanettare...
Old 25-06-2009, 16:56   #134
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho recentemente aggiunto un banco di di 2 GB di RAM al mio fisso arrivando a un totale di 3.

Mi aspettavo un miglioramento generico delle prestazioni su entrambi gli os (kubuntu e 7). Ebbene, su kubuntu ho avuto un miglioramento netto e visibile e ora il sistema è notevolmente più fluido (eccezion fatta per la minimizzazione delle finestre ma quello dipende dai driver nvidia). Su 7 invece le prestazioni non sono peggiorate, ma nemmeno migliorate, non noto nulla di particolarmente diverso. C'è da dire che 7 girava un pelo meglio rispetto a kubuntu quando c'era un solo giga, però questa cosa mi ha abbastanza sorpreso.

Si ma con quella configurazione Ram nn avrai nessun guadagno xchè nn hai il dual channel quindi banda a 64bit invece di 128. Prova a mettere un'altro modulo da 2gb uguale in modo da avere i dual 128 bit è poi vedi come cambia la velocità di accesso.windows aero si prende solo 25mb di ram, appunto è la scheda video che lo controlla anch'essa senza consumo eccessivo di ram
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:21   #135
Kyuzo

Quote:
La mia era una risposta a Draven94 che ha scritto "Ad oggi chi usa Vista e non ha mai utilizzato un altro OS può essere solo un ragazzino 14enne (ma anche di età inferiore)".. non ho mai detto che passati gli ..anta non si debba smanettare...
L'avevo capito... Non intendevo in nessun modo far polemica, ma solo dare la mia opinione in merito a questo punto. Ciao!
Old 25-06-2009, 23:02   #136
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Preferisco Vista seguito a distanza da XP

Il 7 l'ho provato e l'ho eliminato

ciao
uso anche Fedora Linux per lavoro, ma quoto Vista64: con un sistema moderno, dual o quad core, 4gb di ram, scheda madre adeguata va rapido e sicuro; Seven64 l'ho messo in dual boot sin dalla beta, ora ho la RC, ma pur non avendomi dato noie e avendoci testato tutti i programmi che uso con Vista (vanno benissimo), non mi ha entusiasmato, forse per le finestre sovrapposte del browser o di explorer, o i gadget disordinati, la grafica leggermente diversa (secondo me in peggio, "de gustibus non disputandum est"); comunque lo reputo un'ottima scelta se si vuole aggiornare Xp su una macchina poco potente od un po' datata, ma anche sul nuovo come primo SO; al contrario dubito che chi possiede già Vista su una macchina adeguata desideri passare a Seven.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:38   #137
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
o i gadget disordinati [...] al contrario dubito che chi possiede già Vista su una macchina adeguata desideri passare a Seven.
Personalmente trovo che i gadget di Seven siano decisamente meglio strutturati rispetto a quelli di Vista per una serie di motivi:

1. Si caricano solo loro e non tutta la sidebar (che mi ha sempre dato decisamente fastidio)
2. Non sono settati come attivi di default, ma è l'utente che decide se usarli o no (e -secondo me- è più giusto così, visto che sono un "di più")
3. Non mi sembrano disordinati, ma mantengono un allineamento sul desktop simile (se non identico) a quelli di WinVista

Mi sa che -contrariamente al tuo dubbio- io passerò da Vista a Seven. Primo, perchè mi piace di più; secondo, perchè è più leggero rispetto al suo predecessore. Ciao!
Old 26-06-2009, 17:47   #138
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
uso anche Fedora Linux per lavoro, ma quoto Vista64: con un sistema moderno, dual o quad core, 4gb di ram, scheda madre adeguata va rapido e sicuro; Seven64 l'ho messo in dual boot sin dalla beta, ora ho la RC, ma pur non avendomi dato noie e avendoci testato tutti i programmi che uso con Vista (vanno benissimo), non mi ha entusiasmato, forse per le finestre sovrapposte del browser o di explorer, o i gadget disordinati, la grafica leggermente diversa (secondo me in peggio, "de gustibus non disputandum est"); comunque lo reputo un'ottima scelta se si vuole aggiornare Xp su una macchina poco potente od un po' datata, ma anche sul nuovo come primo SO; al contrario dubito che chi possiede già Vista su una macchina adeguata desideri passare a Seven.
E' ciò che penso anch'io soprattutto se si tiene conto che passare a W7 significa sborsare non pochi €...certamente se mi viene regalato non ci penso due volte a metterlo su ma alla situazione attuale, dove sono molto soddisfatto di vista e nel contempo utilizzo la RC di 7 (per cui mi sono fatto una chiara idea delle differenze tra i due sistemi), non ho necessità di passare a W7.

Ultima modifica di Draven94 : 26-06-2009 alle 17:50.
Old 26-06-2009, 18:07   #139
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Personalmente trovo che i gadget di Seven siano decisamente meglio strutturati rispetto a quelli di Vista per una serie di motivi:

1. Si caricano solo loro e non tutta la sidebar (che mi ha sempre dato decisamente fastidio)
È identico su Win7e c'è sempre il/i task(s) principale della SideBar, solo che non "vedi" il contenitore. Esistono dei tool per cambiare/far sparire/modificare il contenitore dei gadget per Vista...
Una cosa che non mi è mai piaciuta per Vista è l'impossibilità di ulteriori configurazioni, come ad esempio una funzionalità per far sparire la Sidebar e farla "entrare" solo se si sposta il mouse al bordo dello schermo. Peccato non l'abbiano mai ampliata...

Quote:
2. Non sono settati come attivi di default, ma è l'utente che decide se usarli o no (e -secondo me- è più giusto così, visto che sono un "di più")
In che senso? Se non sono sullo schermo non sono MAI attivi i gadget, né su Win7 né su Vista.

Quote:
3. Non mi sembrano disordinati, ma mantengono un allineamento sul desktop simile (se non identico) a quelli di WinVista
Sì, c'è una "maschera" come per le icone... ma potrebbe dare fastidio a chi vuole un allineamento più fine

Quote:
Mi sa che -contrariamente al tuo dubbio- io passerò da Vista a Seven. Primo, perchè mi piace di più; secondo, perchè è più leggero rispetto al suo predecessore. Ciao!
Dipende da cosa intendi come "leggero" (vedi discorso Superfetch a "sorsetti" in Win7...). In realtà Vista ben tenuto con SP1 o SP2 non è affatto pesante (certo non lo usi su un Pentium 75 ). Anche Vista SP1 o SP2 con 1 solo GB di ram funziona dignitosamente.

Ultima modifica di hexaae : 26-06-2009 alle 18:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:10   #140
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Una cosa che non mi è mai piaciuta per Vista è l'impossibilità di ulteriori configurazioni, come ad esempio una funzionalità per far sparire la Sidebar e farla "entrare" solo se si sposta il mouse al bordo dello schermo. Peccato non l'abbiano mai ampliata...
Un fatto è scontato: sia WinVista sia Win7 sono più pratici senza sidebar. Comunque -quando ho parlato del caricamento- intendevo il fatto che:

1. E' ovvio che -se i gadget sono visualizzati- entra anche il processo sidebar.exe
2. E' palese che è una rottura in meno avere solo il singolo od i singoli gadget allineati senza la maschera (che si evidenzia ogni volta che la si sfiora con il mouse)

Quote:
In che senso? Se non sono sullo schermo non sono MAI attivi i gadget, né su Win7 né su Vista.
Nel senso che Vista visualizza la sidebar di default, Seven no (è l'utente che decide di attivarla o meno).

Quote:
Dipende da cosa intendi come "leggero" (vedi discorso Superfetch a "sorsetti" in Win7...). In realtà Vista ben tenuto con SP1 o SP2 non è affatto pesante (certo non lo usi su un Pentium 75 ). Anche Vista SP1 o SP2 con 1 solo GB di ram funziona dignitosamente.
Certo, su questo concordo. Con Vista mi son sempre trovato bene negli ultimi mesi, sia con il SP1 sia con l'RC del 2; però preferisco ancor più Seven. Vista, sulla base della mia esperienza, rende al massimo dai 2 gb di RAM in su. Ciao!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian