Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 15:43   #121
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
alphacygni,
magari ti è sfuggito epr l'aggiornamento della prima pagina.
aggiunto!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:43   #122
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
L'acqua Guizza è sostanzialmente ... acqua San Benedetto.
Old 20-06-2009, 10:44   #123
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
L'acqua Guizza è sostanzialmente ... acqua San Benedetto.
in effetti sono orrende allo stesso modo
Old 22-06-2009, 21:52   #124
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
diciamo pure che, in genere, la pasta buona la riconosci a occhio! se e' opaca e bella ruvida puo' comunque valere la pena provarla... infatti con la GS by Garofalo feci il percorso inverso
Cioè mi stai dicendo che la pasta GS è by Garofalo? sogno o son desta?
Old 23-06-2009, 08:07   #125
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Cioè mi stai dicendo che la pasta GS è by Garofalo? sogno o son desta?
purtroppo non tutta, solo i formati speciali (mi pare si chiamino "Le Specialita'", vale a dire spaghetti alla chitarra ( ), paccheri, calamarata, i fusilli corti bucati, i gemelli, ecc. ecc., in ogni caso c'e' da dire che si tratta di formati che anche per Garofalo sono formati speciali, e che quindi costano di piu' (quelli marcati Garofalo li ho visti pure a 1,40-1,50 al pacco...), fino a un po' di tempo fa alla GS li vendevano a 0,85 (salvo ulteriori offerte), poi, siccome il prezzo del grano come e' noto a tutti e' sceso, ora li vendono a 0,99

Allo stesso modo, sono by Garofalo i formati speciali Carrefour... sempre stesso prezzo. Ho preso recentemente i paccheri: 18 minuti di cottura
Old 23-06-2009, 08:37   #126
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Le schiacciatine al rosmarino marchio Despar corrispondono a quelle Buitoni:
http://www.buitoni.it/(S(nstwa2553iq...&type=Prodotto
Old 23-06-2009, 08:49   #127
Distopia
Junior Member

L'Avatar di Distopia

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
purtroppo non tutta, solo i formati speciali (mi pare si chiamino "Le Specialita'", vale a dire spaghetti alla chitarra ( ), paccheri, calamarata, i fusilli corti bucati, i gemelli, ecc. ecc., in ogni caso c'e' da dire che si tratta di formati che anche per Garofalo sono formati speciali, e che quindi costano di piu' (quelli marcati Garofalo li ho visti pure a 1,40-1,50 al pacco...), fino a un po' di tempo fa alla GS li vendevano a 0,85 (salvo ulteriori offerte), poi, siccome il prezzo del grano come e' noto a tutti e' sceso, ora li vendono a 0,99
Costano meno ma sono formati da mezzo chilo
Distopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:18   #128
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Anche la pasta Conad è prodotta da Rummo (tranne quella all'uovo che è prodotta da aziende locali).
Old 24-06-2009, 07:20   #129
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Distopia Guarda i messaggi
Costano meno ma sono formati da mezzo chilo
Old 31-01-2010, 15:16   #130
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
UP questo thread era interessante....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:49   #131
Hélène
Junior Member

L'Avatar di Hélène

Iscritto dal: Jan 2010
Posso raccontarvi la mia esperienza a questo riguardo.

Anni fa il mio fidanzato fece un colloquio per lavorare in un'azienda che produceva savoiardi (biscotti che si usano per fare il tiramisù).
In quel periodo mi sono per curiosità molto interessata al prodotto . Andando nei supermercati ho scoperto che tutti i savoiardi in commercio (Vicenzi, Coop, Auchan) erano stati prodotti dove il mio fidanzato aveva fatto il colloquio.

E' chiaro che è un prodotto con poche applicazioni e quindi i produttori non sono moltissimi, però questo fatto mi colpì. Anche perchè c'erano differenze di prezzo.

Aggiungo (spero di non andare in ot) che ho avuto qualche esperienza simile facendo paragoni tra vacanze pubblicizzate su vari cataloghi.
Adesso non ricordo bene i nomi però ricordo che avevo confrontato due vacanze nello stesso periodo, presso lo stesso identico albergo e con medesimo trattamento.
Una era sul catalogo Alpitour, l'altra su un altro.
Il prezzo era mooolto diverso.

Indagando un pochino ho scoperto poi che i due marchi facevano parte dello stesso gruppo. Adesso io non so se ci fossero differenze nel trattamento, ma ebbi l'impressione che le richieste economiche fossero commisurate al target tipico dell'acquirente di quel certo tour operator
Hélène è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:08   #132
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
COOP
Pasta: Pastificio Corticella e a volte Rummo
Latte fresco e alta qualità: Padania Alimenti
Bastoncini di pesce: Non ricordo il nome ma l'indirizzo dello stabilimento è lo stesso di quello dei bastoncini Findus (Germania)
Yogurt: Caseificio Bergamin
Succhi di frutta: Fruttagel
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:13   #133
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Qualche consiglio su prodotti di Discount, tipo lidl o eurospin?

intanto consiglio:

crema mani - natural honey - assorbe rapidamente, non unge, poco profumata

yogurt - yomo - the best
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:06   #134
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
lidl

frollini per la prima colazione (tipo macine ,etc) -->Galbusera (pure il sacchetto degli steccalatte è uguale sul restro ai biscotti lidl )
Old 31-01-2010, 18:30   #135
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
yogurt - yomo - the best
questo è spam
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:25   #136
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Qualche consiglio su prodotti di Discount, tipo lidl o eurospin?

intanto consiglio:

crema mani - natural honey - assorbe rapidamente, non unge, poco profumata

yogurt - yomo - the best
Io al Lidl trovo ottimi:

1) Lo speck da affettare - purtroppo quello nuovo lo ho aperto proprio oggi ed ho gia' buttato la confezione quindi non saprei il nome esatto - comunque dei due che hanno qui a Milano e' quello che costa di meno ed e' prodotto da Recla, l'etichetta mi pare sia rossa e azzurra

2) La feta greca, molto meglio di quella sottovuoto che si trova in quasi tutti i supermercati, che viene venduta in delle vaschette immersa nel siero - praticamente e' molto simile a quella che si puo' trovare sfusa nei banchi salumeria

3) Gli yogurt naturali Milbona, cosi' come il latte del medesimo marchio
Old 31-01-2010, 21:36   #137
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Dimenticavo, un altro prodotto che ho trovato veramente ottimo (anche se non penso sia di facilissima reperibilita', io lo trovo all'Esselunga ed avevo sentito si trovassero al Penny Market - ma l'ultima volta che ci sono entrato non li ho visti) sono i pomodori di marca Alfano: finora ho individuato 3 formati, pelati, pomodorini di collina e (sfiziosissimi) i pomodori a filetto, la particolarita' sta nel fatto che sono preparati col basilico, dunque basta soffriggere un po' di cipolla e buttarci dentro una di queste scatole per farsi una pasta velocissima e degna dei sapori estivi!
Non sono economicissimi, i filetti e i pomodorini all'Esselunga costano 1 euro a barattolo (ma li mettono in offerta, ho fatto scorta al 50% ultimamente), i pelati mi pare 80 centesimi, ma si tratta di un prodotto veramente di qualita'. Unico neo dei pomodorini e' che molti di essi hanno la buccia, pero' il sapore ripaga abbondantemente la rottura
Old 31-01-2010, 22:07   #138
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Io al Lidl trovo ottimi:

1) Lo speck da affettare - purtroppo quello nuovo lo ho aperto proprio oggi ed ho gia' buttato la confezione quindi non saprei il nome esatto - comunque dei due che hanno qui a Milano e' quello che costa di meno ed e' prodotto da Recla, l'etichetta mi pare sia rossa e azzurra

2) La feta greca, molto meglio di quella sottovuoto che si trova in quasi tutti i supermercati, che viene venduta in delle vaschette immersa nel siero - praticamente e' molto simile a quella che si puo' trovare sfusa nei banchi salumeria

3) Gli yogurt naturali Milbona, cosi' come il latte del medesimo marchio
quoto lo spek da affettare del lidl: ottimo
aggiungo le vaschette di bresaola punta d'anca igp affettate :veramente buone
Old 31-01-2010, 23:18   #139
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io a LIDL Prendo sempre gli affettati sottovuoto, sono tutti molto buoni, in particolare segnalo il salame di Milano e il prosciutto di spalla (ma prima fatelo asciugare che altrimenti è tutto "sudato"), magari l'unica non proprio speciale e la coppa

Inoltre per chi come me adora il "cibo spazzatura" vi consiglio i prodotti della linea "Mc Ennedy American Way" (si, è proprio scritto così)
Non sono assolutamente americani, sono prodotti in Germani, ma sono una serie di prodotti che ricalcano lo stereotipo del cibo che piace agli americani

Io ho provato i biscotti con i pezzi di cioccolato (Buon buoni!!!) e i pop corn con il burro (Buoni buoni), e poi mi ricordo che ci sono anche i Muffin, al cioccolato oppure alla vaniglia con la marmellata di "blueberry" (Se non ricordo male sono i mirtilli, questi non li ho provati)
In tutti questi vi assicuro, sentirete il colesterolo che vi si scioglie in bocca
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:55   #140
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Come spero sia noto ai piu' (senno' gia' partiamo col piede sbagliato ), spesso dietro marchi anonimi si celano prodotti di ottima qualita' (e questo lo si puo' scoprire solo provandoli), ma ancora piu' spesso dietro i prodotti a marchio (coop, esselunga, auchan o insomma di tutti i supermercati) si "celano", nemmeno troppo bene perche' basta studiarne l'etichetta, marchi ben piu' blasonati (che poi questo non e' che sia per forza sinonimo di qualita' - ma se, ad esempio, a me piace la pasta ripiena di Giovanni Rana, per quale motivo non dovrei prendere quella a marchio Conad che e' la stessa? )
Sono perfettamente d'accordo, purtroppo però gli ingredienti non sempre sono gli stessi (e questo è più difficile da capire, se non impossibile)!!!

Per esempio, la semola utilizzata, da una grande marca, per la pasta con il "marchio principale" e quella usata per "il marchio minore", talvolta non è la stessa (nel primo caso, magari, è italiana e 100% di grano duro, mentre nel secondo può essere mista o di importazione)!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian