Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 12:35   #121
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
dove lo trovo quindi un bel mac book con schermo opaco?
Old 02-03-2009, 12:40   #122
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
sì ma dove lo trovo? non ricordo bene quindi c'era il MacBook NON-PRO da 15 pollici?
No, lui stava parlando del MacBook Pro da 15": d'altronde tu hai parlato del due estremi, il piccolo MacBook e il grande MacBook Pro 17". In mezzo c'è il MacBook Pro da 15"
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Tra le offerte di usato: ormai tutti i MacBook hanno lo schermo glossy.
Old 02-03-2009, 13:20   #123
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
No, lui stava parlando del MacBook Pro da 15": d'altronde tu hai parlato del due estremi, il piccolo MacBook e il grande MacBook Pro 17". In mezzo c'è il MacBook Pro da 15"

quoto e ringrazio patanfrana
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:41   #124
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ok, grazie x le precisazioni, avevo frainteso...vedrò nell'usato.
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:38   #125
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
cappero,

il dilemma si riaccende.....

alla Mondadori di milano, sono esposti accanto, e sul white propongono uno sconto del 5%, ovvero 899 euri...

la differenza si alza ora a 300 euri.... per trakpad, skermo led, peso e struttura....

le decisione è ora più difficile..... tra una settimana rientro a casa e devo operare l'acquisto......

porca miseria ero deciso sull'unibody ma ora 300 erui....

boh....
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:47   #126
woomacoder
Member

L'Avatar di woomacoder

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

Non esistono macbook 13'' con schermo opaco... se vuoi lo schermo opaco sui vecchi ibook e powerbook lo trovi, altrimenti devi andare sul macbook pro.

Comunque consiglio caldamente il nuovo macbook alu
woomacoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:01   #127
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Sideman io ho l'alu...ma avrei preferito risparmiare 300 euro!

Vedi un po' tu!

Il multitouch e' fantastico ma si vive benissimo BENISSIMO senza!
Old 10-03-2009, 12:34   #128
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ti serve un macbook qualsiasi e una smerigliatrice!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:02   #129
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi

che ne pesnate dei ricondizionati del sito apple store???

è difficile trovarli, ma tipo oggi dopo un mese hanno riofferto un mac allu,
lo danno a 1.029 con un risparmio di 170 euri......

qualcuno ha mai comprato un ricondizionato???
a me hanno detto che sono praticamente nuovi ed anche qualunque imperfezione estetica come un graffio viene eliminata ???

vero???

grazie
sid
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:11   #130
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
ragazzi

a me hanno detto che sono praticamente nuovi ed anche qualunque imperfezione estetica come un graffio viene eliminata ???

vero???

grazie
sid
Dal punto di vista di imperfezioni estetiche vai tranquillo che non ne hanno.
Cmq l'unibody lo trovi nuovo in una nota catena di informatica a poco meno di 1100 euro con in omaggio un HD esterno da 250GB (fino a esaurimento scorte) e quindi è da vedere se è davvero così conveniente quel ricondizionato...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:17   #131
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Dal punto di vista di imperfezioni estetiche vai tranquillo che non ne hanno.
Cmq l'unibody lo trovi nuovo in una nota catena di informatica a poco meno di 1100 euro con in omaggio un HD esterno da 250GB (fino a esaurimento scorte) e quindi è da vedere se è davvero così conveniente quel ricondizionato...
io all'epoca ho preso un ipod 5g 30 gb ricondizionato e va benissimo tutt'ora
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 01:05   #132
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
ragazzi

vero???

grazie
sid
ne ho comprato uno così un mese fa più o meno.
che dire? era impeccabile come fosse nuovo, la differenza stava nella mancanza della confezione standard.
non ho avuto la fortuna di trovarlo con ram/hard disk superiori però.
Old 12-03-2009, 13:00   #133
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
salve a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione, mac book bianco, o il nuovo "alluminato", premetto che potrei usufruire dello sconto studente.

il mio dubbio è se optare per la logica risparmio o investire sul nuovo , una cosa che mi farebbe pendere per il nuovo è la sua scocca in alluminio, visto e considerato che dovrei portarlo in giro e poggiarlo in situazione anche disagevoli(diciamo per comodità che dovrei fare il sistemista), mi pare di gran lunga piu resistente a graffi e co.

un'altra cosa che vorrei chiedere è sulla garanzia, in giro e cercando ho visto che nei manuali apple c'è scritto come installare ram e hd, quindi se non ho capito male la apple concede entro certi limiti di cambiare parti senza far perdere la garanzia, poi in caso sarebbe da vedere se la cosa vale anche per le catene commerciali che a volte fanno sconti interessanti....

vi saluto
Old 12-03-2009, 13:11   #134
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
L'upgrade di Hd e ram nei portatili non invalida assolutamente la garanzia
Old 12-03-2009, 13:12   #135
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
salve a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione, mac book bianco, o il nuovo "alluminato", premetto che potrei usufruire dello sconto studente.
Quanto risparmieresti?
Perché ho dei dubbi che anche con quella riusciresti a superare l'offerta del noto store facendo l'associazione come cliente partner.

Quote:
il mio dubbio è se optare per la logica risparmio o investire sul nuovo , una cosa che mi farebbe pendere per il nuovo è la sua scocca in alluminio, visto e considerato che dovrei portarlo in giro e poggiarlo in situazione anche disagevoli(diciamo per comodità che dovrei fare il sistemista), mi pare di gran lunga piu resistente a graffi e co.
Non c'è dubbio, l'unibody da quel punto di vista è molto più adatto!

Quote:
un'altra cosa che vorrei chiedere è sulla garanzia, in giro e cercando ho visto che nei manuali apple c'è scritto come installare ram e hd, quindi se non ho capito male la apple concede entro certi limiti di cambiare parti senza far perdere la garanzia, poi in caso sarebbe da vedere se la cosa vale anche per le catene commerciali che a volte fanno sconti interessanti....
Dovunque lo prendi la garanzia te la fornisce apple. A meno che non parli di quella di conformità del secondo anno che deve fornire il negoziante ma che è una garanzia molto più limitata e vale solo per i clienti privati.
Su cosa vale e cosa no dipende. Puoi cambiare HD e ram, ma su questi componenti specifici la garanzia non te la da davvero apple ma chi ti ha fornito il bene. Cioé se cambi l'HD e ci metti un momentus ad esempio e poi ti si rompe, ti devi rivolgere a seagate e non a apple (mi pare il minimo).

Inoltre se si rompe qualcos'altro e la causa riescono ad accertare che è stato un componente da te installato (tipo sbagli a ordinare le ram e "friggi" la scheda madre) paghi tutto tu. Ovviamente è un caso estremo e non succederà, basta fare le cose per benino e ram e HD li cambi in due minuti e con prodotti di indiscussa qualità.
Old 12-03-2009, 13:16   #136
pasticca
Senior Member

L'Avatar di pasticca

Iscritto dal: Feb 2006
beh.... anch io sono nel suo stesso dubbio e la differenza di prezzo è notevole!!
PARLIAMO DI 300 EURI
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:42   #137
Kenren
Senior Member

grazie a patanfra e a emb per la risposta a dir poco completa....

certo per quanto riguarda le singole componenti cambiate ed eventuali montaggi maldestri,niente da dire..

la mia paura era semplicemente sul fatto che ogni tanto queste catene applicano delle metodiche di garanzia un po ballerine, ad esempio svariati mesi fa non ti garantivano nulla fuori i 7gg e ti mandavano dal centro assistenza, ora ,almeno dalla mia esperienza, fanno l'esatto contrario, ti dicono vieni da noi che evitiamo problemi con i centri assistenza
Old 12-03-2009, 13:52   #138
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
la mia paura era semplicemente sul fatto che ogni tanto queste catene applicano delle metodiche di garanzia un po ballerine, ad esempio svariati mesi fa non ti garantivano nulla fuori i 7gg e ti mandavano dal centro assistenza, ora ,almeno dalla mia esperienza, fanno l'esatto contrario, ti dicono vieni da noi che evitiamo problemi con i centri assistenza
Nel caso di apple la cosa più furba è evitare di rivolgersi al negoziante che te lo ha venduto. Fattura alla mano se hai un problema contatta direttamente apple.
Calcola poi che puoi (entro l'anno di vita) fare una applecare (tre anni di assistenza), e che non è nemmeno indispensabile comprarla in Italia, un codice applecare valido su ebay lo vai a pagare sui 100 euro o poco meno. Ma ti ribadisco che va attivato entro l'anno dalla data di acquisto.
Old 12-03-2009, 13:58   #139
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da pasticca Guarda i messaggi
beh.... anch io sono nel suo stesso dubbio e la differenza di prezzo è notevole!!
PARLIAMO DI 300 EURI
Considerate le varie offerte (quelle di cui sono a conoscenza io ovviamente, poi se li trovi a meno ancor meglio) la differenza è minore.
902 euro il white e 1098 (ma con un disco da 250GB esterno in omaggio) l'unibody.

Cmq anche se fossero 300 secondo me sono ben spesi, anche considerando il SOLO trackpad! Poi aggiungi la ram ddr3, il monitor led e la robustezza del telaio e la cosa è quasi scontata...
Ovviamente se uno li ha quei soldi. Se uno non ce la fa anche il white è un buonissimo acquisto.
Old 12-03-2009, 14:13   #140
Kenren
Senior Member

mm interessante...

allora, per gli acquisti effettuati online è piu o meno notorio a tutti che la garanzia vale un anno.

mentre per qualunque cosa acquistata in un negozio ci sono i due anni, penso che questo valga senza problemi pure per apple?

la dell da una garanzia di 3 anni a qualcosa come 160 euro,certo te lo vengono a prendere dove dici te quando vuoi te e se va bene te lo riparano il loco,certo però è che il resto dell'hardware non è proprio perfetto se non cacci altri soldi in piu.

divagazioni a parte, se è come ho scritto sopra non so quanto convenga spendere 100 euro per un'anno in piu, anche perchè suppongo che per quel periodo la batteria inizia seriamente a cedere,a quel punto quei soldi si potrebbero impegnare per cambiarla...
p.s.
ma essendo un corpo unico, come "opero" sul portatile?

aggiunta, ma dove l'hai trovata l'offerta con il disco esterno in omaggio?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian