|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
Ai tempi dissi: "passerò a vista solo dopo il release dell'SP1 quando il grosso delle rogne sarà corretta; e così è stato. 3 settimane fa son opassato a vista, L'unico 'trauma' che ho avuto è nella gestione delle connessioni ad internet perchè non capivo nemmeno dove cavolo andare a cercaer le connessioni di rete; una volta abituato a questo però non ho più avuto serii problemi. Il problema su un 64 bit (casualmente il mio va a 64) è che con i gruppi di continuità per motivi inspiegabili non tiene le impostazioni del 'risparmio energetico' aka, spegnimento del monitor dopo 20 minuti perchè ogni tanto per qualche volere di Montezuma si resettano le impostazioni. ***QUESTO E' IL PIU' SERIO PROBLEMA CHE HO AVUTO*** Riguardo all'UAC: è una gran comodità. Non avete idea di quanti santi facevo cadere quando ad ogni format mi entrava quel cribbio di tenga (che chi l'ha fatto se lo metta nel cu*o e se lo TENGA), con le ultime versioni anche dopo l'SP3 cosa che per quanto sembra improbabile ed impossibile accadeva e non mi reputo un'uberutonto così scarso che va in giro col retino per virus in modo da ingrandire la sua collezione... Riguardo all'UAC: un clic in più che salvaguarda il sistema non la vedo una brutta cosa; scommetto che se una cosa simile fosse stata introdotta in un'altro sistema sicuramente nessuno avrebbe iniziato a dire 'sto SO è per niubbi'. L'UAC va visto come un mezzo per proteggere il pc, anzi, specifichiamo, come un mezzo per proteggere il pc usando in parte ANCHE IL NOSTRO CERVELLO inquanto solo un'idiota darebbe il consenso ad un'applicazione che non ha fatto partire con nomi tipo 'timpastotutto.exe' o 'adessotinculoilcomputerperdueanni.exe' o citando il vecchissimo e rompipalle virus che è sparito dai tempi di winxp sp1 'nba.exe' per fortuna, nella cartella di system32 (quante nottate a rimuoverlo a mano inquanto kaspersky e sygate, che ai tempi aveva ancora supporto, non bastavano per un czz). Certo, vista è un po' più pesantino in termini di hd ma sinceramente: con 600 gb di hd presi a tipo 12€ in totale sapete che me ne frega dello spazio? In termini di RAM: vista freeza i processi di sistema no vitali durante l'esecuzione di applicazioni fullscreen quindi, anche avendo 2 gb a 800 mi bastano, pensavo di espanderla solo causa con i giochi più recenti 2 gb sono oramai requisiti MINIMI e quindi l'SO deve ricorrere almeno leggermente alla virtual memory che non è oramai una soluzione accettabile. In termini di programmi utili quali office ad esempio: sembra anche a me che giri meglio. Nero ha smesso di darmi casini. L'audio della scheda (integrata ma non per questo poco funzionale; solitamente i soldi preferisco 'buttarli' in procio e scheda video) della mobo non 'raglia' più come prima quando alzavo ed abbassavo il volume dal controllo esterno. Riconosce persino tutti i driver della p5b deluxe il che implica che non devo smazzarmi 10 ore a reinstallare tutti i driver inclusi quelli delle porte usb (e ringrazio Montezuma per questo) ad ogni format inquanto l'installazione è così lenta che una vecchia in carrozzella doppia la velocità dell'installazione e poi si mette a girarci attorno. Riguardo ai trasferimenti: da chiavetta verso xp (con i driver delle usb 2.0 installati perchè sennò la mobo non le riconosce) leggo a velocità DIMEZZATA che da chiavetta verso vista... copiando un qualsiasi file di grandi o piccole dimensioni, non cambia un cazzo. Riguardo ai frame nei giochi: non noto ***NESSUN CAMBIAMENTO SIGNIFICATIVO*** Tanto quanto andavano prima tanto vanno ora. Forse UT2004 e Sacred 2 mi vanno pure con qualche frame in più a dirla tutta. C'è solo un gioco con cui ho problemi causa pc a 64bit di base (seppure l'emulazione a 32bit sul mio pc sia hardware) e li basta virtualizzare xp e sei a posto: Crimsonland. Quindi basta dire cacate e farne una questione personale plz. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Alla seconda lista aggiungerei: 3) compra un notebook di fascia economica alle poste o da telecom e si ritrova un celeron con 512mb di ram che con vista preinstallato è una "chiavica" 4) vuole utilizzarlo con hardware e/o software particolari che con vista non funzionerebbero In ogni caso resta all'utente la decisione di quale sistema utilizzare e ritengo profondamente sbagliato negare un downgrade, significa incentivare, tra le righe, la pirateria, anche se su prodotti vecchi. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se sono tutti così "quelli che se ne intendono" meglio che cambino lavoro.
|
|
|
|
#124 | |
|
|
Quote:
ma a cosa mi serve aggiornare il sistema se sono straprotretto dal mio router... ![]() e infatti se la menano con sistemi MAI AGGIORNATI...perchè sono dietro al router da 100 carte wireless |
|
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ottimo limite: 31 Luglio 2009
Entro questa data infatti dovrebeb uscire Windows 7!
Vista resta una carriola....un mastodontico e pesante accrocco di codice. Interfaccia sborona nella quale non si trova più nulla. Applicazioni (office 2007 stesso) che ogni giorno tirano fuori errori diversi. Il motivo per cui XP è ancora proposto dai venditori è che NESSUNA e ripeto NESSUNA delle persone che conosco che LAVORA in ambito informatico lo vuole sul proprio PC. DELL (come anche gli altri venditori) è costretta a proporre ancora XP. Spero che Vista muoia presto...... |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io uso vista ormai da più di un anno e, da quando è uscito il service pack 1, non da assolutamente alcun tipo di problema, e con un hardware semplicemente decente è più reattivo e completo di xp, nonchè più facile da usare.
Semplicemente richiede più risporse rispetto a xp, che ne richiedeva di più rispetto all'Me, che ne richiedeva di più rispetto al 98 ecc, ma è un fatto assolutamente normale. In ogni caso è vero che in moltissime aziende usano ancora xp, ma semplicemente per il fatto che non avrebbero motivo di passare a vista. Faccio un esempio: dove lavora mia madre si usa un programma fatto in cobol (che fino all'anno scorso aveva addirittura l'interfaccia grafica dos) che funziona perfettamente su un pentium III con 512 mega di ram. Che senso avrebbe perdere tutti i dati del computer e spendere soldi per comprarne uno nuovo quando ciò non apporta alcun beneficio ? Nessuno, ed in ottica aziendale un'operazione del genere non si fa. PS per chi dice che vista è una carriola, gli consiglio semplicemente di provarlo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
edit.
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Appunto, ma c'è da scommettere che tutti quelli che oggi denigrano Vista, domani esalteranno SEVEN.......come dire "IL RE E' MORTO, VIVA IL RE"....
|
|
|
#132 |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
"e dopo aver fatto sparire la pecora nera le fecero un monumento" |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.theinquirer.net/inquirer/...6956-torrented :-) |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
|
Quote:
quando a Gen-Feb 2009 MS rilascerà la beta pubblica, sarò ben lieto di poter confermare o meno tali impressioni, intanto vista per ora è un bel passo avanti rispetto ad XP |
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
... del resto anche questo discorso non è da meno. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Per il tuo secondo discorso: sono perfettamente d'accordo, non ho aggiunto la mia opninione al riguardo perchè mi sembrava meno rilevante, su un post lungo come il mio. Quote:
Vista è un ottimo sistema operativo IN AMBITO HOME. Preferibile a XP. Nonostante ciò, le aspettative, e i sette anni di gestazione, meritavano decisamente di più. Cambiare da XP a Vista è un gioco che non vale la candela, a fronte di novirà insufficienti a stimolare l'upgrade, ma se si sta acquistando una nuova macchina, allora non c'è motivo valido per preferire XP. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo cosi' gira il mondo su internet ,ovvero con la disinformazione.Basta dare in mano un computer ed una conessione alla gente sbagliata e vengono fuori "disastri" di questo tipo |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando nel 2001 e' uscito XP hai notato dopo quanto tempo tutte le aziende lo hanno adottato?? te lo dico io che si fa prima, dopo ben 3 anni dalla sua uscita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.