Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 00:29   #121
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra sono astemio,esco una volta alla settimana e prendo al massimo 2 coche

Consumo poco carburante perchè lavoro quasi sotto casa e la palestra non è lontana.In più ho uno stile di guida tranquillo,anche perchè devo fare solo tragitti corti.Riguardo al cellulare non amo molto parlare al telefono,con gli amici comunico ogni giorno via mail,messenger,voip e sfrutto tutti gli sms gratis al giorno di Alice e del sito Vodafone
Per qualcuno sembrerà uno stile di vita un po monastico ma non è affatto così,non ho bisogno di fare acceleroni da ganzo con la macchina e non ho bisogno di alcolizzarmi per divertirmi,anzi sono utile perchè sono l'unico che è costantemente a 0% alcol e posso guidare nel caso servisse.Poi ho la morosa che lavora nella mia stessa ditta,non abbiamo bisogno di stare un'ora al telefono di sera,se servisse abbiamo comunque in casa Alice Tutto Incluso,di cui io pago solo la parte internet e volendo posso chiamare i telefoni fissi a 0€.
quotone!!!!
Old 18-09-2008, 01:24   #122
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
e vi lamentate??? Datevi na regolata se volete risparmiare di +!!
Non mi lamento infatti lo stipendio è quello che è....750€, ne metto da parte sui 400€.
Che cazzo con i prezzi che ci stanno ora...gia con 350€ non ci faccio nulla
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:21   #123
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Uhm...vediamo...

Probabilmente dei miei 1.500€ circa al mese riesco, AL MOMENTO, a risparmiare tutto...

"Viviamo" con lo stipendio di mia moglie e il mio da parte...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:45   #124
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Io al momento non lavoro "ufficialmente", ma lavoro ogni giorno con i computer, console, cellulari, decoder ecc. Al mese non posso quantificare perchè non ho sempre lo stesso carico di lavoro e non ho busta paga, però negli ultimi giorni ho messo da parte 300€
Old 18-09-2008, 15:12   #125
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Dai 300ai 500 euro, ma dipende molto dai mesi...molte volte mi capita di non poter mettere nulla da parte in quel mese e il mese successivo invece qualcosa in più....
Ma la cosa più strana è questa....
Dove sono i soldi che ho messo da parte???
Boh!!!
Alla fine esce sempre un imprevisto e quindi via giù a ricominciare....
Ma io farei anche un'altra domanda

QUANTO AVETE DA PARTE????
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 15:16   #126
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi
QUANTO AVETE DA PARTE????
Attualmente... ottocento

Però diciamo che il regime rigido di risparmio è iniziato da poco, e il mio stipendio lo scorso mese ha toccato la punta minima >_>
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 15:50   #127
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Un'altra piccola osservazione: ci pensate che anche i piu' fortunati che riescono a mettere da parte mille euro al mese se decidono di comprarsi una macchina come si deve (30/40 mila euro) in un colpo solo si sono fottuti anni e anni di risparmio (ipotizzando che non abbiano imprevisti nel frattempo).
Questa cosa mette tristezza.
Old 18-09-2008, 15:58   #128
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Un'altra piccola osservazione: ci pensate che anche i piu' fortunati che riescono a mettere da parte mille euro al mese se decidono di comprarsi una macchina come si deve (30/40 mila euro) in un colpo solo si sono fottuti anni e anni di risparmio (ipotizzando che non abbiano imprevisti nel frattempo).
30/40000€?? Per una macchina dignitosa ne bastano molti meno,e poi si può dare un anticipo e finanziare una parte,senza esagerare:gli interessi sono da usurai!!
Old 18-09-2008, 16:52   #129
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
io vorrei far notare il fatto che ci siano persone(non è colpa loro se lavorano bene lo so) che guadagnano più di 2000 euro al mese e se li spendono in cose non indispensabili e che molte altre fanno fatica a risparmiare anche solo 100€ al mese

ps quelli che vivono con il papà non dovrebbero essere contati insieme a chi lavora da solo o al massimo dovrebbero fare il totale di quanto risparmia la famiglia e poi dividere per il numero dei componenti
esempio stipendio da 700€ al mese, 300 spesi in cose superflue visto che il necessario lo paga papà e poi si dice di risparmiare tanto
beh in proporzione è di meno
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:48   #130
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Spendre 40'000 euro per una macchina ? Magari guadagnando 3'000 euro al mese pure pure.. Ma preferisco risparmiare per comprare ben altro che non una macchina ( e non credo di essere l'unico comunque )
Old 18-09-2008, 18:27   #131
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Spendre 40'000 euro per una macchina ? Magari guadagnando 3'000 euro al mese pure pure.. Ma preferisco risparmiare per comprare ben altro che non una macchina ( e non credo di essere l'unico comunque )
Guadagnare 3 mila al mese significa appunto metterne da parte 1500 ogni mese, se va bene. Esclusi imprevisti (spese mediche, dentista, frigo che si rompe, mobili nuovi) ci metti comunque anni a risparmiare 40 mila euro.
Old 18-09-2008, 18:30   #132
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Guadagnare 3 mila al mese significa appunto metterne da parte 1500 ogni mese, se va bene. Esclusi imprevisti (spese mediche, dentista, frigo che si rompe, mobili nuovi) ci metti comunque anni a risparmiare 40 mila euro.
Scusa ma ci dici perchè una macchina decente dovrebbe costare ben 40000€?
Old 18-09-2008, 18:32   #133
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Io riuscirei benissimo a mettere da parte sui 2'800 al mese ( e non credo di essere l'unico ) e in 20 mesi sei quasi a quota 56'000 euro..
Old 18-09-2008, 20:06   #134
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
30-40000 euro per avere una macchina come si deve? Tu non hai molto chiaro il valore dei soldi... Per avere una macchina come si deve ne bastano tranquillamente 12-15000...

Quote:
Per poi avere in mano una macchina che dopo 2 anni ne vale si e no la metà, bell'affare

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 18-09-2008 alle 20:08.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:38   #135
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
beh se non risparmi per permetterti qualcosa che ti piace più avanti per cosa lo fai, morire ricco?
mi sorprende molto vedere quanti risparmiatori ci sono sul forum, non pensavo.
personalmente quello che risparmiamo in famiglia ogni mese è la rata del mutuo, il resto se avanza ... è buono il mese dopo
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:59   #136
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Esatto

Quote:
Io riuscirei benissimo a mettere da parte sui 2'800 al mese ( e non credo di essere l'unico ) e in 20 mesi sei quasi a quota 56'000 euro..

Si certo, a momenti costa 200 euro al mese il campare due cani, e tu ci camperesti tranquillo?...spero che tu stia scherzando, perchè se davvero riesci a campare con 200 euro al mese significherebbe che vivi di privazioni, come ho detto nell'altra discussione...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:05   #137
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto

Si certo, a momenti costa 200 euro al mese il campare due cani, e tu ci camperesti tranquillo?...spero che tu stia scherzando, perchè se davvero riesci a campare con 200 euro al mese significherebbe che vivi di privazioni, come ho detto nell'altra discussione...
Mettiamola cosi'.. Se vai all'universita' e non lavori, sti a casa e i tuoi ti danno 200 euro al mese fai una vita di privazioni ? Io onestamente preferisco risparmiare e se oggi posso comprarmi l'immobile che voglio cash e' perche' ho messo da parte.. Nessun mutuo nessun debito con nessuna banca, questo conta per me, ognuno spenda come meglio crede.. Preferisco fare un po' di sacrifici per qualche anno e comprare cash che non fare mutui, poi se altri preferiscono spendere in altre cose sono soldi loro e spendono come meglio credono, non sta a me ne' a te giudicare
Old 18-09-2008, 21:10   #138
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Mettiamola cosi'.. Se vai all'universita' e non lavori, sti a casa e i tuoi ti danno 200 euro al mese fai una vita di privazioni ? Io onestamente preferisco risparmiare e se oggi posso comprarmi l'immobile che voglio cash e' perche' ho messo da parte.. Nessun mutuo nessun debito con nessuna banca, questo conta per me, ognuno spenda come meglio crede.. Preferisco fare un po' di sacrifici per qualche anno e comprare cash che non fare mutui, poi se altri preferiscono spendere in altre cose sono soldi loro e spendono come meglio credono, non sta a me ne' a te giudicare
Non ci capiamo: stai parlando con uno che non ha mai fatto rate, che non fa debiti, e che non butta soldi, e il punto non è il perchè del risparmio, se hai come obiettivo l'acquisto di una casa fai benissimo a perseguirlo.

Sto dicendo semplicemente che oggi pensare di vivere con 200 euro al mese non è fare sacrifici, è inverosimile, vivendo normalmente.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:08   #139
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
è possibile sapere che lavoro fai?
perchè ho letto di gente che mette via 2000 euro, chi 1600...
tu ne mettivia ben 2800 (o almeno potresti farlo), potresti spiegare come?
giusto per completezza di informazioni, e non perchè magari abbiamo a che fare con uno sborone
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:10   #140
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
è possibile sapere che lavoro fai?
perchè ho letto di gente che mette via 2000 euro, chi 1600...
tu ne mettivia ben 2800 (o almeno potresti farlo), potresti spiegare come?
giusto per completezza di informazioni, e non perchè magari abbiamo a che fare con uno sborone
ah, magari anche chi mette via 2000 euro sarebbe pregato di indicare l'attività che gli permette di vivere così al di sopra delle righe
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian